|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Quote:
2) con 5 cent a fotocopia ti conviene stamparteli a casa. A 3 cent in copisteria |
|
|
|
#22 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
e prova a farti le fotocopie con 5cent. a casa e cmq, anche se non ci sono immagini, una pagina di testo completa occupa molto più che il 5% di copertura, quindi la cartuccia dalle 4000 copie dichiarate (samsung) te ne stampa 1000-1200
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
5 cents a copia mi sembrano esagerate...... con la rilegature spenderebbe circa 80euro... tanto vale prendersi il libro nuovo.
fermo restando che un libro di 1500 pagine stampato in a4 è un mattone da portarsi dietro
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
4000 copie dichiarate? samsung per la mia ml1610 ne dichiara 2000 e 2000-2500 ne fa agitando il toner . Ovvio che stampo solo testo e non fotocopie o scansioni dove anche una leggerissima patina di grigio va a finire su tutto il foglio.
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dalle mie parti le fotocopie in bianco e nero o le stampe da file b/n costano 3 centesimi a copia. Quindi ti verrebbero 45 euri a cui devi aggiungere 1,5 euro di rilegatura.
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
L'ultimo sarebbe onesto come prezzo
Domani chiedo un po' nei negozietto presso l'uni, magari hanno prezzi più bassi..
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
di dove sei?
te le stampo io.... |
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Di Genova
![]() Va che se il prezzo è buono te le mando volentieri da stampare
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già diventano 750 pag, magari divise in due tomi per comodità. magari pvt il pdf, i do una occhiata. 750 pag x 0,04€= 30€ tondi, fai che ti regalano la rilegatura con la spirale. Insomma un centro copie che te le stampa a 0,04€ a copia lo trovi. considera che quando teli fanno fronte retro loro ci guadagnano il doppio perchè il maggiore costo sulla copia è la carta. mandarlo a me non ti conviene perchè poi come ti mando il libro stampato? ci vogliono 15€ di spedizione!!!! se poi cambi idea fammi un fischio |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Un consulto è sempre accettato
Pdf inviato per mail. Ora ho da uscire, risponderò a qualsiasi cosa stasera. Grazie a tutti per le risposte! Alex
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
io infatti dicevo di fare due pagine per facciata
|
|
|
|
|
#33 | |
|
|
Quote:
che viene molto ma molto meno, solo che per le fotocopie devi dare una spintarella all'impiegata se troppo solerte
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Fatto proprio l'anno scorso.
Pagato 52€ compresa rilegatura per 1465 pagg. |
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
bah io cmq ribadisco, ho stampato all'uni 700 pagine e ho pagato solo il costo della carta
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Quote:
Ammesso e non concesso che durante la stampa fronte/retro manuale tutto fili liscio (e su 1500 pagine voglio proprio vedere se la stampante non pesca 2 fogli insieme o non si inceppa ), ti ritrovi con un formato gigante, rilegato ad minchiam in 2 o 3 volumetti, con una carta infinitamente inferiore (se uno va al risparmio dubito che utilizzi carta Navigator ad alta qualità pensata per la stampa fronte/retro) e una durata nel tempo del volume stampato infinitamente inferiore a quella del libro vero... Faccio notare un dettaglio, di onesto nello stampare un libro scaricato non c'è nulla. Anche se si trattasse di un redbook IBM o di thinking in java di Eckel che vengono liberamente distribuiti in rete, esistono delle apposite edizioni cartacee a pagamento coperte da diritto d'autore Il bello è che se qualcuno si azzarda a mettere in discussione il diritto d'autore sul software tutti gli saltano alla gola al grido di "morte al pirata", sui libri invece...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
si dice libro, cmq questo è il primo mio intervento che finalmente consideri, ti ho corretto e suggerito un sw didattico per l'uso delle doppie in altri thread.
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
"prezzo onesto" era un modo di dire, nel senso che è abbordabile
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Attorno alle università sono 3 cent a copia.Poi devi rilegare in qualche modo.. 3-5€. PS:Lascia perdere . La consultabilità è ignobile. meglio tenerselo in digitale e/o comprarselo. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ancora nessuno che abbia scritto che è una pratica ILLEGALE e che come tale dovreste parlarne altrove?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.

e cmq, anche se non ci sono immagini, una pagina di testo completa occupa molto più che il 5% di copertura, quindi la cartuccia dalle 4000 copie dichiarate (samsung) te ne stampa 1000-1200