Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che acqua bevete prevalentemente?
Acqua di rubinetto 91 41.18%
Acqua in bottiglia naturale perché è migliore 43 19.46%
Acqua in bottiglia naturale perché è più comoda 7 3.17%
Acqua in bottiglia naturale perché quella di rubinetto è imbevibile 24 10.86%
Acqua in bottiglia frizzante 56 25.34%
Votanti: 221. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2008, 02:01   #221
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi

io voglio continuare a passarci da sotto le porte!
EDIT!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 02:03   #222
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da GiganteBuono Guarda i messaggi
Noi italiani come si evince siamo schiavi della pubblicità, di del piero e dell'uccellino.
Andiamo al supermercato, carichiamo pesi assurdi e beviamo acqua controllata una volta all'anno.
Quando potremmo aprire il rubinetto e bere l'acqua migliore di tutte senza spendere 500 euro mediamente l'anno.
Siamo un popolo di idioti, senza offesa per nessuno.
beh...
Avevo raccontato della mia esperienza a Fiano Romano...
Qua a Reggio invece l'acqua è talmente pesante che non riesco a berne nemmeno due bicchieri (di solito ne bevo ALMENO un litro a botta) e ha un gusto lievemente strano.
Di solito qua bevo ferrarelle e ti assicuro che non mi sento affatto idiota.
Ne ho bevuta acqua di gebbia (vasche dove si abbeverano i porci e gli altri animali da allevamento) nella mia vita (nel senso vero del termine), ma bere per un tempo prolungato e continuato acqua di quel genere non credo proprio che faccia bene alla salute.
Old 07-09-2008, 02:04   #223
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Il calcare si formerebbe anche se passasse acqua oligominerale di alta quota pagata 2€/Litro.

Non c'è niente da fare: nel filtro del rubinetto l'acqua ristagna e poco a poco si forma il calcare.

Ma questo non significa che l'acqua di rubinetto sia molto calcarea e che sia imbevibile.

beh... credo che se la assaggiassi ti renderesti conto che invece significa proprio quello
E comunque non è "a poco a poco" il problema...
LA cosa drammatica è che ogni 30 giorni dovevo scrostare completamente rubinetti usati tra l'altro pochissimo.
Tieni conto che solitamente bevo ferrarelle come acqua minerale e la sento MOLTO + leggera di quella di Fiano Romano e INFINITAMENTE + leggera di quella di Reggio
Old 07-09-2008, 02:12   #224
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Strano, perché se non ricordo male la Ferrarelle è un acqua molto calcarea e con un residuo fisso elevato. Ma forse ricordo male.

P.S:
naturalmente il post di prima era un'iperbole: ovvio che c'è acqua più o meno calcarea, però, a meno di non comprare un'acqua particolarmente leggera - come la Levissima - non c'è tanta differenza tra l'acqua di rubinetto e un'acqua imbottigliata di media qualità. Questo volevo dire.

E che se passasse nel rubinetto un'acqua imbottigliata di qualità normale - con residuo fisso intono ai 400mg/L e calcio intorno ai 120mg/L - il calcare si formerebbe lo stesso.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 07-09-2008 alle 02:15.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 02:23   #225
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi

E poi noi di Torino si beve l'acqua del po senza farsi tanti problemi
ecco..
quando stavo a Torino a Largo Borgaro l'acqua era davvero ottima
dicevano che veniva dalla val di susa e finora è l'acqua del rubinetto + buona che mi è capitata
Old 07-09-2008, 02:27   #226
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Strano, perché se non ricordo male la Ferrarelle è un acqua molto calcarea e con un residuo fisso elevato. Ma forse ricordo male.

P.S:
naturalmente il post di prima era un'iperbole: ovvio che c'è acqua più o meno calcarea, però, a meno di non comprare un'acqua particolarmente leggera - come la Levissima - non c'è tanta differenza tra l'acqua di rubinetto e un'acqua imbottigliata di media qualità. Questo volevo dire.

E che se passasse nel rubinetto un'acqua imbottigliata di qualità normale - con residuo fisso intono ai 400mg/L e calcio intorno ai 120mg/L - il calcare si formerebbe lo stesso.
infatti secondo me quella non era acqua, ma era carbonato di calcio fuso
Old 07-09-2008, 02:28   #227
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ecco..
quando stavo a Torino a Largo Borgaro l'acqua era davvero ottima
dicevano che veniva dalla val di susa e finora è l'acqua del rubinetto + buona che mi è capitata
Torino rulla!
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 03:16   #228
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
guarda, mi ricordo da bimbo qualche vacanza a jesolo.
saran passati 30 anni e spero che la situazione sia migliorata.
in pensione si beveva acqua minerale e vabbeh.
ma mi ricordo che mi svegliavo di notte con sete e cercavo di bermi l'acqua dal rubinetto in bagno ed era imbevibile.
era una soluzione di cloro con tracce d'acqua potabile... come bere acqua della piscina...
ne rimasi traumatizzato per anni

Cmlamlzmla
Anch'io ho vaghi ricordi infantili di "acqua del rubinetto del bagno dell'albergo (Jesolo/Caorle) imbevibile".

Tuttavia...

In hotel a Jesolo la settimana scorsa l'acqua minerale a tavola la pagavo 2,80 euri al litro (Goccia di Carnia)... .

Una notte, avendo finito l'acqua in bottiglia che avevo in camera (comprata al supermercato a prezzi normali) ho bevuto un bicchiere di quella del rubinetto del bagno e sorpresa, non era buona... era eccellente.

Nessunissimo sapore di cloro, leggerissima, molto fresca (quasi fredda) e gradevolissima al pari o addirittura meglio della Goccia di Carnia da 2,80 euri al litro.

Tra le migliori in assoluto che mi è capitato di bere comprese quelle minerali e di montagna.

Inutile dire che da quella sera non ho più comprato l'acqua in bottiglia da portare in camera.

A casa da un paio di anni bevo solo l'acqua del rubinetto che è buona ma non è nemmeno confrontabile con quella che bevevo a Jesolo.

A casa, il cloro che pure poi scompare, si sente eccome anche se non è eccessivo, e comunque l'acqua non è leggera come quella di Jesolo, dà come l'impressione di essere più densa e nel complesso certamente risulta meno gradevole.

E non credo che la qualità dell'acqua dell'hotel sia dovuta ad un eventuale addolcitore poichè qualche volta mi è capitato di bere acqua "addolcita" e faceva uno schifo immediato e facilmente percepibile, tipo acqua distillata.

Ultima modifica di ennys : 07-09-2008 alle 14:40.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 21:49   #229
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Un bell'aneddoto riguardo la prudenza, le precauzioni etc.

Ieri da qualche parte nella rete dell'acquedotto di Palermo c'è stata la rottura di un tubo. A casa mia, di mattina presto (era sveglia mia madre) è cominciata ad uscire acqua sporca.
Mia madre è scesa a controllare se per caso quelli che stavano facendo i lavori al piano terra avessero combinato qualche disastro e invece ha trovato quelli dell'acquedotto, che "risolvevano" il problema. Dopo qualche ora l'acqua ha ricominciato a correre normalmente, e ad occhio nudo sembrava pulita. Ma considerato lo schifo che era passato anche nei tubi interni, chissà se lo era. Figuriamoci se era potabile.

Se mia madre non fosse scesa giù, se in casa non ci fosse stato nessuno, se ci fossimo svegliati tutti tardi... non ci saremmo accorti di niente. Quelli dell'acquedotto, se c'è un guasto, se ne fottono altamente di avvisare le persone, di lasciare un foglio, un cartello, qualsiasi cosa. Se che l'acqua è sporca non si vede ad occhio nudo uno può bersi qualsiasi cosa...
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 22:55   #230
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi

Ieri da qualche parte nella rete dell'acquedotto di Palermo c'è stata la rottura di un tubo. A casa mia, di mattina presto (era sveglia mia madre) è cominciata ad uscire acqua sporca.
Mia madre è scesa a controllare se per caso quelli che stavano facendo i lavori al piano terra avessero combinato qualche disastro e invece ha trovato quelli dell'acquedotto, che "risolvevano" il problema. Dopo qualche ora l'acqua ha ricominciato a correre normalmente, e ad occhio nudo sembrava pulita. Ma considerato lo schifo che era passato anche nei tubi interni, chissà se lo era. Figuriamoci se era potabile.

Se mia madre non fosse scesa giù, se in casa non ci fosse stato nessuno, se ci fossimo svegliati tutti tardi... non ci saremmo accorti di niente. Quelli dell'acquedotto, se c'è un guasto, se ne fottono altamente di avvisare le persone, di lasciare un foglio, un cartello, qualsiasi cosa. Se che l'acqua è sporca non si vede ad occhio nudo uno può bersi qualsiasi cosa...
a volte mi chiedo la vostra immaginazione fin dove arrivi....

ma tu credi che l'operaio dell'acquedotto vada ad imbrattare le pareti interne della condotta da riparare con l'antrace?

non lo so.... pensi che lo contamini con uranio arricchito? boh
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:13   #231
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:

Se si è verificato un guasto te ne accorgi. Semplicemente, se vi alzavate dopo, una volta aperto il rubinetto usciva un po' di acqua sporca. Oppure il flusso d'acqua diretto agli altri appartamenti avrebbe portato via lo sporco...

In sostanza basta far scorrere un po' l'acqua e torna pulita... Cmq per un po' di terra non è che l'acqua si contamini e diventi velenosa eh! al massimoi ma proprio al massimo bevendo l'acqua marroncina sporca di terriccio allora può venire la diarrea, ma finché è trasparente non c'è da aver paura... se proviene dall'acquedotto

Ultima modifica di xenom : 14-09-2008 alle 23:16.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:21   #232
daemonrising
Member

L'Avatar di daemonrising

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rome
acqua frizzante
Old 14-09-2008, 23:22   #233
jack lende
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Se si è verificato un guasto te ne accorgi. Semplicemente, se vi alzavate dopo, una volta aperto il rubinetto usciva un po' di acqua sporca. Oppure il flusso d'acqua diretto agli altri appartamenti avrebbe portato via lo sporco...

In sostanza basta far scorrere un po' l'acqua e torna pulita... Cmq per un po' di terra non è che l'acqua si contamini e diventi velenosa eh! al massimoi ma proprio al massimo bevendo l'acqua marroncina sporca di terriccio allora può venire la diarrea, ma finché è trasparente non c'è da aver paura... se proviene dall'acquedotto
Il punto è che se ne fregano di avvertirti. Qui andate tutti per via teorica, come se quello che potesse succedere dovesse rientrare per forza in una casistica prevista.
Chi lo dice che lo sporco si porta via in mezza giornata? Come faccio a ragionare sulla cosa se non so nemmeno cosa sia successo? Ti dirò che l'acqua stamattina per una buona ora è tornata un po' giallastra. Ma me ne sono accorto solo perché sapevo di ieri, diversamente non ci avrei fatto caso e mi ci sarei lavato o, se avessi questa abitudine, me la sarei potuta anche bere.

Certo che se dalla discussione "è meglio l'acqua dell'acquedotto di quella minerale" siamo passati a "anche se ti bevi acqua sporca al massimo ti viene la diarrea" qualche cosa vorrà dire.

Ultima modifica di jack lende : 14-09-2008 alle 23:36.
Old 14-09-2008, 23:26   #234
jack lende
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma tu credi che l'operaio dell'acquedotto vada ad imbrattare le pareti interne della condotta da riparare con l'antrace?

non lo so.... pensi che lo contamini con uranio arricchito? boh
Non ho capito dove dovrebbe poggiare l'ironia. Gli operai dell'acquedotto sono venuti a fare decorrere un grande flusso d'acqua da giù per qualche decina di minuti, per pulire i tubi. Dopo, secondo loro, era tutto a posto.
Fatto sta che ancora oggi, a momenti alterni, l'acqua che usciva dal mio rubinetto non era propriamente pulita. Il problema, se non si fosse capito, è che non si sono degnati di avvertire nessuno in alcun modo, e che uno che non lo sa e si alza la mattina mezzo addormentato non sta a guardare se l'acqua non è proprio limpida.

Lo sai cosa fa l'acqua che "sembra" pulita ad un bucato?

La verità è che in Italia lavorano tutti con il culo, a Palermo in particolare.

Ultima modifica di jack lende : 14-09-2008 alle 23:30.
Old 14-09-2008, 23:27   #235
BaZ....!!!!

l'acqua del mio paese è buonissima e viene controllata tantissime volte, per cui bevo solo quella quasi sempre
menomale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:59   #236
jack lende
Registered User

Ah, e tanto per rincarare la dose sull'imponderabile.
La metropolitana di palermo ha un'unica linea... è fatta ad "Y". E' impossibile che un treno possa essere messo in collisione con un altro (conoscendo i sistemi di sicurezza e di semafori) o in altra situazione pericolosa. Nonostante tutto tre anni fa il treno sul quale stavo si è fracassato contro il muro, nonostante camminasse a vista a 15 km/h e io mi sono quasi spaccato la testa.
Come è stato possibile? Boh!?

E io mi dovrei fidare del comune o dell'AMAP solo perché "so" che l'acqua viene controllata con frequenza x e procedure scritte da qualche parte?
Io capisco chi si ingegna per risparmiare, ma fare gli splendidi che salvano il pianeta solo perché si ci si fida dei cazzoni che lavorano nelle amministrazioni è del tutto fuori luogo.
Tutti i discorsi dell'acqua che scorre e delle condutture intrinsecamente linde e pulite valgono anche per gli stabilimenti dove imbottigliano. Con la differenza che lì non c'è un dedalo di tubi con diecimila punti in cui qualcosa può non funzionare e con la differenza ancora più rilevante che se c'è qualcosa che va storto con l'acqua la compagnia subisce il tracollo economico.

Per questi semplici motiv, l'acqua in bottiglia è più sicura dell'acqua che esce dal rubinetto. E' un uno per cento, un due per cento... quello che volete. Noi possiamo discutere le probabilità, ma i comportamenti che ne derivano sono individuali.
Se un mio amico mi viene a dire che non prende il treno perché vuole essere sicuro al 100% di non andarsi a schiantare io potrò trovarlo esagerato, ma ha ragione.
Old 15-09-2008, 21:47   #237
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Tutti i discorsi dell'acqua che scorre e delle condutture intrinsecamente linde e pulite valgono anche per gli stabilimenti dove imbottigliano. Con la differenza che lì non c'è un dedalo di tubi con diecimila punti in cui qualcosa può non funzionare e con la differenza ancora più rilevante che se c'è qualcosa che va storto con l'acqua la compagnia subisce il tracollo economico.

Per questi semplici motiv, l'acqua in bottiglia è più sicura dell'acqua che esce dal rubinetto. E' un uno per cento, un due per cento... quello che volete. Noi possiamo discutere le probabilità, ma i comportamenti che ne derivano sono individuali.
Se un mio amico mi viene a dire che non prende il treno perché vuole essere sicuro al 100% di non andarsi a schiantare io potrò trovarlo esagerato, ma ha ragione.
Fino a prova contraria (leggi l'etichetta) le analisi sull'acqua in bottiglia vengono effettuate ogni tot anni.
Inoltre è scritto chiaramente che le bottiglie devono essere conservate in ambiente idoneo; è improbabile che in tutta la catena ciò venga rispettato.
Per questi semplici motivi, l'acqua in bottiglia non è necessariamente più sicura dell'acqua che esce dal rubinetto.

Ovvero, nessuno ha la scienza infusa, e nessuno è infallibile.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian