|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
Ultima modifica di Korn : 06-09-2008 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
la qualità di Dell è all'osso?
ho un Dimension dal 2002 e ancora oggi funziona che è una meraviglia, gli ho espanso la RAM a 3 GB ed è una bomba viceversa comprai un portatile Compaq 3 anni fa, durò 6 mesi poi processore bruciato, sostituito il processore, dopo 4 anni si spaccarono i supporti del monitor francamente chi dice che Dell produce computer di bassa qualità o laovra per la concorrenza o non ha mai usato un computer Dell attualmente mi sto trovando bene con un portatile Toshiba, molto stabile, non surriscalda come un forno e ha pure un design caruccio |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
La qualità Dell mi sembra medio-alta.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Il problema è la quantità di valore che è incorporata nel lavoro. In una fabbrica intel serve altissima professionalità, ma in una fabbrica di computer è prossima allo zero. Lo stipendio è direttamente proporzionale alla quantità di valore incorporata.
Certo, se uno è disoccupato va bene tutto, ma in prospettiva nessuno di noi vuole vivere alla catena di montaggio a 800€ al mese. Il problema dell'Italia è che ci sono troppo fabbriche, quasi tutte a bassa tecnologia. E' per questo che i salari sono bassi. Se trasferissimo le fabbriche in Polonia e da noi restassero solo i servizi (progettazione, design, marketing, logistica, ecc.) i nostri salari sarebbe ben più alti. Tuttavia nessuno impianta queste attività da noi: chi è che conosce le suddette materie? quasi nessuno, e si continuano a non studiare (mentre si studia moltissimo ahimè il nostro disastrato sistema giuridico). Avere le fabbriche, tuttavia, non è necessariamente un dramma: i tedeschi le hanno, ma sono molto più spostate sull'alta tecnologia (bosch, daimler, scheaffler, siemens, basf, bayer e amd sono sì manifatture, ma non certo paragonabili alla fabbrichetta di scarpe o di sedie da noi così comune). Resto dell'idea che le lavorazioni a bassa intensità di conoscenza stiano meglio in cina, la disperazione di questi tempi dovrebbe portarci a guardare al futuro, non a rimpiangere un passato non migliore e che cmq non ritornerà mai!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
riguardo alla news mi sembra strano che vendano le fabbriche.. alla fine è quello che contraddistingue la loro linea di prodotti, ma se dovesse essere una notizia vera significa che hanno i loro motivi per farlo |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
poi non è vero che in italia non si progetta/disegna, altrimenti non mi spiego dove vanno a finire le migliaia di ingegneri/designer che escono dalle università italiane ogni anno (e che stranamente non si lamentano della disoccupazione ).
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
probabilmente nel lato occidentalizzato del mondo si devono adottare degli accorgimenti per tutelare le aziende che intendono produrre in loco. non credo che la forza lavoro mancherebbe del tutto (considerata la forte immigrazione dei paesi europei dell'ovest; la forte disoccupazione di alcune aree come il meridione d'italia). le aziende stesse dovrebbero poi investire nella ricerca e tecnologia da applicare ai meccanismi produttivi (cosa che in passato è stato fatto solo in giappone, principalmente). chi produce si arricchisce. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
mi sa di cazzata, meno di 6 mesi fa ha aperto una nuova fabbrica in polonia, perchè rivendere tutto dopo così poco tempo? inoltre dando la produzione in outsourcing dovrebbe cambiare di molto il modello di business, non potendo più permettere la personalizazzione del PC, inoltre dovrebbe aprire dei magazzini per lo stockaggio dei PC, insomma per il tipo di business di DELL non mi sembra la scelta migliore
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Speriamo che facendo così la qualità non cali.. anche se lo arà di certo ho paura. * sempre parlando di linee professionali.
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS Ultima modifica di dennyv : 06-09-2008 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
è una decisione che fa a pugni con il modello di marketing che contraddistingue Dell .
le altre marche fanno produrre a terzi ma vendono tramite negozi e rappresentanti ; Dell non ha un magazzino e vende direttamente tramite il sito . come riusciranno a garantire la libertà di configurarsi i PC se devono farli produrre ad altri ? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
l'economia occidentale
il problema e' che il lato asiatico del mondo difficilmente compra hardware ai prezzi proposti dalle aziende nel lato occidentale.In Cina per esempio mi pare davvero difficile con le politiche salariali che un operaio piu preoccupato di dare da mangiare alla famiglia (ebbene si perfino in cina dove i prezzi della manodopera sono gia' stracciati anche facendoli vivere molto bene gli operai sono pure sottopagati)pensi di comprare un pc ai prezzi che le aziende offrono a noi .Quindi in occidente le aziende chiudono le fabbriche , trasferiscono la produzione in cina e pretendono di vendere i loro prodotti sempre in occidente(perche' con i costi cosi bassi i profitti teoricamente sono molto piu alti) dove per effetto della recessione e delle tante chiusure(e quindi dall'aumento vertiginoso della disoccupazione)il mercato diventa sempre meno ricettivo e si contrae sempre di piu'.come a dire"ti mando a casa ma tu devi comprare i miei prodotti perche' con te guadagno di piu che con i cinesi che pago un cazzo"
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ahia.....la dell tutto sommato ha sempre avuto pc ottimi a livello di qualità costruttiva (per esempio un dell XPS ha vissuto il doppio di un Acer Ferrari 5000 che costa il doppio) e il fatto che subapalti la costruzione non mi piace per nulla...
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quello che mi stupisce è che DELL è uno dei più grandi produttori di PC , e sembrava che l'azienda godesse di ottima salute , si vede che non era proprio così ...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: como
|
Nulla di speciale si focalizzano sul core business..si sono resi conto che così manterranno/aumenteranno i profitti...
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
LOL
leggere tanti commenti del tipo: dell fa schifo perchè ne ho comprato uno e si è rotto dopo x tempo mi fa morire dal ridere... Come si fa a valutare un produttore che vende N milioni di pezzi l'anno sulla base del proprio singono acquisto. Io negli ultimi 10 anni ho venduto qualche centinaio di NB (acer, asus, hp/compaq, toshiba e qualche sony). Posso dire che l'assistenza di acer è stata di pessimo livello x molto tempo ma ora sembra essere migliorata, asus sono approssimativi ma cmq abbastanza rapidi, toshiba a parte un caso di TOTALE PRESA X IL CULO non mi posso lamentare e di sony in garanzia mai mandati. In passato acer e compaq spesso avevano problemi con le cerniere e ho in giro toshiba scoloriti come la mia maglia dei queens of the stone age che è stata lavata a 90gradi. Il sudore fa staccare la vernice dalle plastiche Anche i servizi di assistenza possono avere alti e bassi e se si è sfigati di ha una brutta impressione di un marchio (o di un rivenditore) colpa di una concomitanza di cause sfavorevoli. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

).