|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In una casa :P
|
notebook < 15'' silenzioso per programmare
è un po che ho deciso di mandare a quel paese il mio caro dv6000 che dopo un annetto di uso, inizia a scaldare abbastanza e le ventole che girano in continuazione alla lunga fanno venire il mal di testa.
l'uso che ne farei è principalmente un utilizzo professionale e tempo libero: ovvero sviluppo di applicativi web (è mia intenzione dunque farci girare linux - probabilmente fedora o ubuntu - ... ma potrei anche pensare ad una soluzione di un server virtualizzato e comunicare con esso "a distanza").. quello che vorrei è un notebook che principalmente debba avere queste caratteristiche: - ovviamente la potenza ![]() ![]() - che sia compatto, 13 o 14 pollici (considerate che lo dovrò portare sulle spalle in sella ad una moto praticamente tutti i giorni) - che non diventi uno "scaldapizzette" dopo poche ore di utilizzo (considerate che il pc sarà praticamente sempre acceso).. - che soprattutto sia silenzioso (odio il rumore delle ventole ![]() budget disponibile, o meglio che vorrei investire, è intorno ai 1000 euro (ovvero 800-1200) i macbook, scaldano troppo, e quelli da 13'' in plastica non mi convincono (ho avuto i primi modelli di macbook: si scolorivano e in idle operavano a 70°) i dell, non ci ho mai avuto a che fare, li ho sempre definiti "carrettoni" di qualità..perchè esteticamente sono orrendi ma si dice che funzionino alla grande i vaio.. i pochi modelli che sembravano interessanti costavano un infinità -.-' acer, li escludo a prescindere ![]() mi sono sempre interessati i thinkpad un mio collega ha un vecchio r51 e dopo 3-4 anni e gli va ancora molto bene (ventole silenziose, non scalda, e nonostante l'eta fa la sua bella figura a livello di prestazioni) poi non so .. voi che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
welà krattè
![]() io ti consiglio di aspettare i nuovi macbook, dovrebbero uscire entro un mesetto, forse li annunciano addirittura alla conferenza del 9 settembre ![]() quanto alle ventole una volta ogni tot tutti i portatili devono farle girare eh ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
se ti piace la linea prenditi un bel t61 usato. considera che anche se avesse un anno di vita avrebbe sempre 2 anni di garanzia ufficiale della casa.
poi in italia secondo me i thinkpad usati si comprano ad ottimi prezzi (non so perché, ma in italia si svalutano parecchio, all'estero li trovi usati a prezzi molto alti). a luglio ne ho visto uno uguale al mio (14.1, 1440x900, t7700, hsdpa, quadro nvs140) venduto a 780 euro circa più spedizione (anche se ti consiglio di ritirare a mano). con un po' di pazienza secondo me potresti fare un bell'affare (chiaro che non devi avere fretta e che non lo trovi tutti i giorni).
![]() |
#5 |
Member
|
gli acer "commerciali" semplicemente sono scarsi
![]() gli altri costano 2000 euro perchè hanno il simboletto ferrari sopra ![]() x lollo: si le ventole ogni tanto devono girare, MA OGNI TANTO, quando il processore è sotto sforzo.. non sempre ![]() non lo trovo bello avere le ventole che si sentono per tutta la stanza perchè uso un editor di testo x wario: e se puntassi su qualcosa di nuovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
thinkpad?
se non puoi scaricare l'iva nuovi costano un'occhio qua in italia (anche se nella valutazione uno dovrebbe valutare i 3 anni di garanzia). a me piacciono molto ma nuovi non li comprerei mai (un po' per questioni di budget (e non posso scaricare l'iva), un po' perché i prezzi sono in molti casi veramente troppo alti (soprattutto iva inclusa), anche per un thinkpad). ora stanno rinnovando tutta la linea e sulle serie x,t,r stanno facendo forti sconti ed è possibile che tu possa trovare (sempre con un po' di pazienza) delle ottime offerte (magari non con piattaforma montevina ma con la santarosa refresh si). la lenovo ha deciso poi (infaustamente, per me) di fare anche una linea thinkpad economica ![]() comunque a molti ho letto invece che piacciono. in ogni caso per vederli in italia ci vorrà ancora un po di tempo...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
thinkpad t400 (ma come hanno fatto notare sopra costano veramente troppo, soprattutto
se si fa un confronto con i prezzi che fanno negli Stati Uniti... ) DELL Latitude E6400 (io ho ordinato questo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
il latitude sembra interessante, anche per il prezzo
![]() personalizzandolo un po con 1000 euro si tira su un ottima macchina |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
l'unico problema sono i tempi di attesa per le consegne dovuti al fatto
che la linea è nuova... per la mia configurazione devo aspettare un mese!!! ps i prezzi sono senza IVA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.