|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Proprio quel tipo di rifiuto che da anni è smaltito bruciandolo per strada da personaggi legati in qualche modo alla criminalità organizzata.... e direi che son cose che orami sanno anche i sassi. Tra l'altro anche durante i "proclami" di B. in conferenza stampa che diceva a tutti di aver ripulito Napoli è stato fatto presente dallo stesso che per strada c'erano ancora 2000 tonnellate (risultate poi 7000... questa è stata una balla) di rifuto speciale che andava catalogato e smaltito da ditte specializzate (c'è anche dell'amianto). Non è un caso che sia stato fatto un censimento delle discariche abusive e che si siano presi accordi per la raccolta/smaltimento di tali rifiuti (da Settembre se non erro) Se adesso mi vieni a far vedere cumuli di quel materiale speciale di cui si parla e vorresti dimostrarmi e dimostrare a tutti che si son dette balle, beh... non so quanto possano valere discorsi di questo tipo. Poi insomma, si riformano anche piccoli cumuli di rifiuto urbano (per la mancanza di bidoni andati bruciati o danneggiati sopratutto), ma questo non vuol dire che la crisi non sia finita (c'è comunque un numero di telefono attivato apposta per denunciare la presenza di cumuli che si riformano e che non vengono prontamente raccolti). Quote:
Quello che vuoi tu (e che voglio anche io) sarà il risultato di anni di politica fatta come si deve e possibilmente di un cambiamento anche culturale.....non di certo di qualche mese di raccolta straordinaria dei rifiuti. E smettiamola di utilizzare le solite considerazioni superficiali e di comodo su chi ha votato Berlusconi |
||
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Davvero pensi che abbia girato in lungo ed in largo per fare quelle foto?
Ho già detto che mi sono trovato a passare di lì e ne ho "approfittato",non hai idea di quante foto posterei se ne avessi il tempo e mi mettessi davvero a girare. Poi ci sono i video ed il reportage di repubblica molto più significativi... E comunque ora cerco di rispiegare con concetti ancora più semplici l'esistenza di questo thread: 1)Siccome per qualche giorno il tg5,tg4,studio aperto,tg1 hanno mostrato servizi in cui veniva dato merito a berlusconi di aver ripulito napoli ed aver compiuto il miracolo (addirittura studio aperto mostrava il bidone vuoto confrontato con il bidone pieno di qualche mese fa) con immagini prese soprattutto dai luoghi centrali e più trafficati,si sta cercando di far capire com'è in realtà la situazione. 2)A me non interessa che tipo di rifiuto ci sia o chi debba prenderlo,mi interessa che,se ogni tanto viene ricordato che napoli è stata ripulita e ciò è motivo di vanto del nuovo governo che lo annovera tra le "imprese" riuscite,le cose vengano mostrate per quello che sono e che almeno una volta,di fronte all'evidenza,l'informazione (di regime) sia obiettiva (un sogno ovviamente Quando si sarà messo in moto un ciclo di raccolta completo che contempli la raccolta di ogni rifiuto,quale esso sia, e le strade saranno effettivamente sgombre (quindi anche in periferia),allora potranno partire le autocelebrazioni.
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
sapete..hanno aperto un nuovo servizio su google, si chiama "google street"
praticamente viaggi all'interno di città vedendo le foto e scorrendo le strade appena l'auto di google arriverà a napoli non capisco come possa riuscire a fotografare qualcosa,visti gli enormi cumuli p.s. ah certo,ci sono i fotoshoppari che ci pensano
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Titolo della discussione modificato come richiesto dall'autore.
|
|
|
#85 | ||||
|
Senior Member
|
Utilizzo questo topic perchè è più "fresco"
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Allora, visto che si parla anche di Quarto, com'è lì la situazione? So che poche foto non dimostrano nulla, ma non credo che la situazione sia tragica al momento..... conferme, smentite? Ultima modifica di Mordicchio83 : 04-09-2008 alle 14:57. |
||||
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. Si che partiranno per primi i negozi e i grossi parchi, però.... mah |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
posso chiedere una cosa .... ma quando li a Napoli vi disfate di un materasso lo gettate così per strada ed attendete fiduciosi che venga portato via ? quando portate fuori la spazzatura, vi preoccupate di metterla in un sacchetto della spazzatura oppure gettate il tutto per strada così come capita ? vi degnate di fare qualche passo in più verso i contenitori per la differenziata o aspettate che vengano a casa a farvi lezione su come e dove portare i vostri rifiuti ? se avete rifiuti ingombranti (es. un vecchio PC, un vecchio televisore) vi informate e li portate verso centri di raccolta apposta oppure buttate tutto per strada perchè vi fa comodo la pappa pronta e vi pesa il posteriore ? no perchè vedendo quelle foto, è questa l'impressione che date. Mi viene da pensare che il problema principale sia anche la mancanza di educazione e di civiltà da parte dei cittadini, dopotutto io lo vedo nella famiglia napoletana che abita nei paraggi: spazzatura gettata ovunque in giardino, cartacce perse per strada e mai raccolte nemmeno nella pulizia del condominio, schiamazzi ad ogni ora del giorno e della notte tanto che ora si procede per vie legali. Tutti fanno la raccolta differenziata, loro se ne fregano. In cortile hanno cacca di cane e di coniglio incrostata sul camminatoio ma non ci pulisce nessuno. Bah. Anche nella altre città i cittadini si disfano di mobili, elettrodomestici, materassi e quant'altro, ma una situazione del genere non si è ancora verificata. Sarà un caso o forse c'entra anche il (non) volere dei cittadini napoletani?
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro. Ultima modifica di kagerou : 05-09-2008 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque me lo sono sempre chiesto anch'io cosa passa per la testa di uno che getta l'ingombrante per strada e la conclusione a cui sono arrivato è che si tratta a volte di ignoranza, altre di mancanza di un servizio in zona (che non giustifica nulla, intendiamoci) ed altre volte ho idea che ci sia qualche furbetto che non paga la tassa per i rifiuti. Ad esempio nel mio comune basta chiamare un addetto (o contattarlo di persona nel comune) e concordare giorno e orario per il prelievo dell'ingombrante... tutto questo dopo averti chiesto un pò di dati personali (e qui secondo me per i "furbetti" cominciano i primi problemi). Arrivano fin sotto casa e ritirano più o meno di tutto. L'alternativa è dirigersi al centro di raccolta e portare di persona l'ingombrante. Per Napoli vale la stessa cosa, anche se c'è da dire che in realtà non tutti i comuni offrono un servizio del genere e la cosa onestamente non è più accettabile, sopratutto di questi periodi. Per questo parlo anche di ignoranza... insomma perchè una persona dovrebbe caricarsi sull'auto un pesantissimo frigo o un mobile e gettarlo furtivamente di notte sotto qualche ponte se poi ha un servizio che gli risparmia la fatica? Per il resto i bidoni della differenziata sono pochissimi. A Napoli quasi mezza città non è raggiunta dal "servizio" e in provincia sono pressochè assenti (dalle mie parti nemmeno uno!!!) |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Chi si lamenta è un napoletano onesto, non certo chi non fa la racoclta differenziata o che sta tutto il giorno al bar! Poi certo Napoli non è mai stata pulita e i napoletani qualche colpa ce l'hanno ma non mettiamogli la croce! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.

. Si che partiranno per primi i negozi e i grossi parchi, però.... mah