|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Trasferire video sul pc da videocamera
ciao
ho rispolverato una videocamera (non digitale) della panasonic (la NV-VS4E) e volevo sapere di cosa ho bisogno per trasferire i video (nelle cassette) sul pc. Ho visto un pò in giro su internet cosa bisogna fare, ma non mi è chiaro... basta un collegamento come questo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Si , dovrebbe bastare una scheda simile a quella nella foto che ha un ingresso videocomposito .
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ho un solo dubbio: nella foto vedo 4 collegamenti: sulla videocamera però ho 3 collegamenti..il cavo rosso non so dove dovrei inserirlo...non c'è nessun foro il cavo rosso è indispensabile? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Di solito per un segnale video composito ti servono 3 cavetti . uno giallo per il video , uno bianco per il canale 1 audio e uno rosso per l' audio per il canale 2 dell' audio ( 2 cavetti servono per un audio stereo ) .
Quindi se hai un solo cavetto rosso e per l' audio mono , il rosso non è indispensabile , ma se vuoi sentire l' audio ti serve . |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
quello rosso non c'è....l'audio non si sentirà per niente? p.s. tra schede di acquisizione video, cavi firewire e cavetti sto impazzendo...tu mi assicuri che mi basta quel collegamento quindi? grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si , ti basta quel collegamento per trasferire i video su pc . per i colori , puo essere che sulla tua videocamera l' uscita di colore nero sia corrispondente al colore rosso .
non so se hai mai collegato la videocamera a una normale tv sulla presa scart , se ci riesci e senti anche l' audio significa che il collegamento e giusto e puoi trasferire i video su pc tramite segnale videocomposito . |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
dunque...sulla videocamera ho tre fori: VIDEO-OUT (giallo), AUDIO-OUT (bianco) e sotto S-VIDEO-OUT (per quel cavo nero)....
sul manuale c'è una parte dove spiega come duplicare i video, collegando la videocamera al videoregistratore...dice che basta collegare quei 3 cavi dalla videocamera al videoregistratore....quindi presumo che quello rosso sia superfluo (basta il cavo bianco..)... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Esatto , nel tuo caso devi utilizzare il cavo bianco per l' audio .
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Non è superfluo, è inesistente perchè la tua videocamera è dotata di audio mono, quindi un solo canale (bianco) per l'audio.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ho comprato quell'oggetto
ho collegato la videocamera, ho installato i driver, il programma ma c'è un problema... nel pannello di controllo mi dice che la periferica è installata e funziona correttamente, poi però se clicco su CATTURA mi dice che non c'è nessun segnale d'ingresso ho provato anche ad acquisire il video con riproduttori, come vlc, ma il risultato non cambia... qualcuno sa darmi qualche consiglio? quale può essere il problema?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.