|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
|
guardando la foto ke ho postato dici ke potrei mettere delle ventole ? ne vale la pena ?
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Direi che ne vale la pena. Ne puoi mettere due. Una frontale e una posteriore.
|
|
|
#23 |
|
Member
|
scusate se andiamo OT xò potresti consigliarmi a qst punto 2 ventole da mettere e modificando l immagine ke ho postato mi segni dv dovrei inserirle ? altra cosa è difficile montare le ventole ?
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Due ventole da 120 mm (dovresti misurare l'interasse delle zone che ti ho segnato) dovrebbero starci. Prendi due Scythe che non costano molto e rendono bene.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
eliminando la lamiera circolerebbe più aria, con meno rumore... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
ecco la parte laterale
come potete notare ha uno strano "tubo" ke va a finire proprio sopra il dissipatore della cpu, a qst punto vi kiedo è mejo tojerlo o lo lascio ? cmq è forata la parte laterale, x qll frontale puoi vedere nel sito di cui cè il link prima
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() se puoi correggi il post, metti il link alle foto usando l'anteprima fornita da imageshack... per il tubo dipende dal tuo dissipatore... se è di questo tipo ![]() che spinge l'aria contro la motherboard ti conviene lasciarlo.. se invece è così ![]() con la ventola che spinge l'aria verso il retro del case puoi anche toglierlo... piuttosto se hai la possibilità, tipo se hai un dremel ad esempio, svuota completamente il case, smonta il frontale, e taglia le due grate, quella sul retro e quella sul davanti, in modo da migliorare il passaggio dell'aria. fatto questo rimonti il frontale, in pratica ti restano due fori rotondi, da 12 cm e 4 buchi attorno a ciascun foro dove avvitare le ventole, la ventola davanti puoi metterla a 5 volt e quella dietro a 7 per limitare il rumore complessivo... dietro il foro non si vede di solito perchè c'è il muro, davanti c'è la plastica che copre, ma il ricambio d'aria migliora parecchio... chiaramente le mie sono indicazioni approssimate, se vuoi fare la cosa informati a dovere prima di iniziare, potresti danneggiare il case o il pc, senza i dovuti accorgimenti... edit: le griglie laterali lasciale stare, non miglioreresti molto le cose, ma perderesti molto in esterica... Ultima modifica di hibone : 01-09-2008 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Quello strano tubo non è altro che un convogliatore che serve a far prendere aria più fresca al dissipatore CPU. In realtà non cambia di molto la situazione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

come potete notare ha uno strano "tubo" ke va a finire proprio sopra il dissipatore della cpu, a qst punto vi kiedo è mejo tojerlo o lo lascio ? cmq è forata la parte laterale, x qll frontale puoi vedere nel sito di cui cè il link prima