|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Se non traducevi non avrei capito nulla Un'altra grande assurdità è che c'è gente che parla solo dialetto e non italiano, sopratutto in determiante zone |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Come si direbbe qui a napoli, i maccheroni sopra e la carne sotto.
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
Ho lavorato per tre anni in progetti di recupero della dispersione scolastica ed ho avuto a che fare coi soggetti più "particolari".
Sin dalle scuole medie ci sono dei gravissimi problemi per ragazzini che vivono in quartieri che non hanno più sogni, speranze. Si tratta spesso di persone dotate di enormi qualità, che non vedono un futuro oltre il quartiere che è una piccola polis semiindipendente dallo Stato. Sono generazioni che tramandano questo rapporto conflittuale con le istituzioni ( a volte anche odio puro), e questo spesso a ragione. A volte li sprono dicendo che sono generazioni senza orgoglio di appartenenza, che non onorano le proprie origini e che devono mettersi alla prova perché così sprecano il proprio talento nella più squallida ignavia. Questi progetti hanno avuto a volte risultati emozionanti, questo vuol dire che il potenziale c'è se ci sono stimoli. L'atto di questi tre ragazzi è riprovevole per qualsiasi comunità, anche quella parallela. |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Qualcuno mi ha mandato questo messaggio privato su YouTube,
![]() qualcuno mi sa spiegare che cosa è questa "insalata di piombo" che mi aspetterebbe a Torre Annunziata? Ultima modifica di Neofito : 31-08-2008 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
#107 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.