Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2008, 09:58   #921
Phobos85
Member

Iscritto dal: Feb 2007
azz però sembra proprio che era quello perkè mi praticamente non si è ancora bloccato niente da quandol o acceso da stamattina alle otto miracolo! allora o l'altro hdd è cimito o non è compatibile che ne so...per ora nessun problema ma ascolta tutti i driver che cè nel dvd della mobo li devo installare per forza? tipo tutta quella roba sui chipset vari...cioè in sistema nelle periferiche non ho niente in conflitto o non installato quindi non installo niente voglio dire.. ho solo installato le porte ethernet..il marvell miniport driver yukon..non installo altro no? non cè niente di indispensabile?
Phobos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 10:00   #922
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Phobos85 Guarda i messaggi
azz però sembra proprio che era quello perkè mi praticamente non si è ancora bloccato niente da quandol o acceso da stamattina alle otto miracolo! allora o l'altro hdd è cimito o non è compatibile che ne so...per ora nessun problema ma ascolta tutti i driver che cè nel dvd della mobo li devo installare per forza? tipo tutta quella roba sui chipset vari...cioè in sistema nelle periferiche non ho niente in conflitto o non installato quindi non installo niente voglio dire.. ho solo installato le porte ethernet..il marvell miniport driver yukon..non installo altro no? non cè niente di indispensabile?
I driver è meglio installarli tutti, i programmi asus come ti pare.

Cmq x l'hd fagli fare il test all'utility wd così ti levi ogni dubbio
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 10:02   #923
Phobos85
Member

ok però ho paura che ricollegandolo anche se come storage e non come principale mi faccia bloccare tutto perkè avevo fatto anche la prova di collegare solo il wd appunto e si freezzava subito tutto neanke il tempo di installare windows mi dava
Old 30-08-2008, 10:04   #924
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Quote:
ok però ho paura che ricollegandolo anche se come storage e non come principale mi faccia bloccare tutto perkè avevo fatto anche la prova di collegare solo il wd appunto e si freezzava subito tutto neanke il tempo di installare windows mi dava
Attaccalo insieme a quest'altro e vedi subito
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Old 30-08-2008, 10:05   #925
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Però almeno ti togli il dubbio.
Old 30-08-2008, 10:07   #926
Phobos85
Member

hm ok faccio anke kuesta prova ancora un cosa visto che sei così gentile anche a te appena parte windows ti si apre una finestra di prompt che dice intel usb update utility o qualcosa del genere e che è un programma asus forse del bios di questa scheda madre ? lo ho anche tra i programmi che devono partire in avvio del sistema operativo si chiama intel usb update utility ed è dell'asustek guarda un pò se tu lo hai se ne sai qualcosa?
Old 30-08-2008, 10:10   #927
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
hm ok faccio anke kuesta prova ancora un cosa visto che sei così gentile anche a te appena parte windows ti si apre una finestra di prompt che dice intel usb update utility o qualcosa del genere e che è un programma asus forse del bios di questa scheda madre ? lo ho anche tra i programmi che devono partire in avvio del sistema operativo si chiama intel usb update utility ed è dell'asustek guarda un pò se tu lo hai se ne sai qualcosa?
L'unica cosa che so è quell'update è un po' problematico... a me ci ha messo tantissimo per installarlo sotto XP, sotto Vista invece un po' di meno, e se ad ogni avvio compare quella finestra mi sembra voglia dire che l'installazione non è andata bene...
Old 30-08-2008, 10:11   #928
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Quote:
Installa i driver e vedrai che andrà via

Io cmq nn ce l'ho nell'avvio
Old 30-08-2008, 10:12   #929
Phobos85
Member

hm namo bene cmq è una cosa che riguarda il bios oppure le periferiche installate in windows ?
Old 30-08-2008, 10:14   #930
Phobos85
Member

cappero io ce lo proprio nei programmi dell'avvio maledizione...hm installo tutti i driver e poi ve dico va...sto diventando pazzo!
Old 30-08-2008, 10:16   #931
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Quote:
cappero io ce lo proprio nei programmi dell'avvio maledizione...hm installo tutti i driver e poi ve dico va...sto diventando pazzo!
Io avevo il problema della temperatura alta, l'ho smontata 4-5 volte....misa che è andata meglio a te
Old 30-08-2008, 10:17   #932
Phobos85
Member

ah visto che siete così professionali ancora una cosa quelle due porte sata per gli hdd nere che ha sta scheda madre le speeding hdd ne ha solo due a che mi servono ? ci collego l'hdd normale che ho io li e va più veloce o serve solo per gli hdd della wd i velociraptor a 10000 rpm ?
Old 30-08-2008, 10:19   #933
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Quote:
ah visto che siete così professionali ancora una cosa quelle due porte sata per gli hdd nere che ha sta scheda madre le speeding hdd ne ha solo due a che mi servono ? ci collego l'hdd normale che ho io li e va più veloce o serve solo per gli hdd della wd i velociraptor a 10000 rpm ?
Serve a fare una specie di raid, trovi tutto nel libretto di istruzioni cmq
Old 30-08-2008, 10:42   #934
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da Xunil Guarda i messaggi
Serve a fare una specie di raid, trovi tutto nel libretto di istruzioni cmq
...questo sconosciuto...
Old 30-08-2008, 11:21   #935
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Città: Zena Red & Blue
Quote:
Ti risolvo il problema: non collegarci niente

La finestra di quell'USB utility anche io l'ho vista qualche volta mi sa ma poi è sparita.

Red pensa che io invece il libretto l'ho letto praticamente tutto, ma la parte sulle due sata nere l'ho saltata a piè pari, per quello non sapevo se andavano bene come e-sata

Comunque vorrei capire perchè ce le hanno messe, avrei preferito avere 6 sata normali tutte girate alla stessa maniera, invece che avere 2 sata girate completamente a caz_o (l'unica pecca del design della scheda per me), inoltre aver messo su una scheda enthusiast 2 porte che servono solo a facilitare un raid, dandogli però prestazioni scadenti, mi fa davvero ridere.
Tra l'altro ci ho messo molto di più a usare quella utility per lo speeding hdd che non a fare un raid, soprattutto sotto vista.
Magari con quelle 2 porte e questa mitica funzione speeding hdd hanno venduto qualche scheda in più, boh.
Old 30-08-2008, 11:23   #936
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Comunque vorrei capire perchè ce le hanno messe, avrei preferito avere 6 sata normali tutte girate alla stessa maniera, invece che avere 2 sata girate completamente a caz_o (l'unica pecca del design della scheda per me)
Quoto al 100%, completamente inutili.
Old 30-08-2008, 13:01   #937
Phobos85
Member

ah molto bene grazie allora ho risolto sembra tutto era quell'hdd che non so se ha dei problemi per ora non lo ancora collegato e non so se lo farò probabilmente lo faccio volare direttamente dalla finestra cmq a parte questo ho ancora un minuscolo problema ho un e8400 come procio gli ho messo da bios il fsb a 400 e il moltiplicatore a 9X il massimo..quindi da 3.0ghz è andato a 3.6 circa ed è andanto in rapporto 1:1 con le ram cosa che mi sembra vada bene ma non è questo il problema finchè sto in bios tutti questi settaggil i rileva mi dice che ci sono e bò in windows allora : cpuz mi dice che ho il moltiplicator a 6x e la velocità di clock a 2.4 ghz everest ultimate mi fa degli strani problemi mi dice che non supporta sta schedra madre e mi dà ogni tanto chè la velocità di clock è normale e altre volte che è overcloccato al 20 % e quindi giusto a 3.6ghz poi real temp mi dice che è a 3.6ghz e il sistema infine nei requisiti mi dice che il procio è un 3.0ghz ma che adesso va a 3.6ghz volevo solo sapere se a sto punto cpu-z non è compatibile e neanche everest.. un software monitor di hardware decente? grazie p.s. però cpu-z il fsb me lo vede cambiato a 400 rispetto ai 333 originali..

Ultima modifica di Phobos85 : 30-08-2008 alle 13:03.
Old 30-08-2008, 13:18   #938
liu
Member

L'Avatar di liu

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Grazie per la dritta. Ma il lettore tu lo hai collegato al controller gestito da ICH10R o a quello della marvel? Perchè sembra strano che dia un problema del genere per dei driver che non dovrebbero essere utilizzati (ovviamente in caso di collegamento ai sata gestiti via ICH10R).
ciao i due masteri ide sulla piattina tradizionale e li li comanda il marvel e te
lo dice all'avvio le 2 periferiche il plextor s-ata porte blu intel sulla 6 porta s-ata sulle altre 5 o attaccato hdd sata 2 raptor,1 west da 500,1 west da 250,un maxtor da 200, sui 2 sata marvel porte grigie non o messo nulla
e installati i driver cd in auto li a messi tutti, e dava quel problema all'avvio
disinstallati i marvel s-ata raid e andato tutto ok.

ciao
Case Thermaltake armor+ silver - Ali Toughpower W0132 1000 Watt-Maximus II Formula -Cpu Q9450 dissi Eclipse Full Chrome -Ram G.Skill F2-8800CL5D- volt 1,8 4 Giga- Video 8800 gts A.C.S.-G Full Chrome L.E.065 - pompa Sanso PDH 054 12V -HDD Velociraptor 150 giga-Pioneer 115- Plextor px 760 SA-Optiarc 7191A-

Ultima modifica di liu : 30-08-2008 alle 13:34.
liu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:22   #939
liu
Member

L'Avatar di liu

Quote:
Originariamente inviato da Alexandrus Guarda i messaggi
Ma solo io ho il problema del software della Creative che non mi riconosce la scheda Supreme FX X-FI? Cioè funziona tutto con software SoundMAX, ma se provo ad usare diciamo la Audio Console della Creative, niente, mi dice che non ha individuato un dispositivo con cui possa usare il programma... C'è qualcosa che va settato dal BIOS? o.0 .... la scheda è nello slot nero, nessun altro cavo attaccato, neanche quello del front pannel per evitare di creare qualche problema col software Creative (magari capitasse il miracolo di farlo funzionare)

Se non riesco a risolvere il problema, missà che prendo la Sound Blaster Audigy SE e la monto sù... dite che si sente meglio?
ciao rimetti il cd driver,fai esplora e vai su audio e installa manualmente la consoll riavvii e vedi che poi funge.

ciao
Case Thermaltake armor+ silver - Ali Toughpower W0132 1000 Watt-Maximus II Formula -Cpu Q9450 dissi Eclipse Full Chrome -Ram G.Skill F2-8800CL5D- volt 1,8 4 Giga- Video 8800 gts A.C.S.-G Full Chrome L.E.065 - pompa Sanso PDH 054 12V -HDD Velociraptor 150 giga-Pioneer 115- Plextor px 760 SA-Optiarc 7191A-
Old 30-08-2008, 13:27   #940
liu
Member

L'Avatar di liu

Quote:

ciao per upgate usb rienstalla il intel chipset e subito dopo riavvia, te lo rifara altre 2,3 volte e poi basta anche a me lo a fatto.

ciao
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian