Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 18:26   #21
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
In parte lo temevo, però è strano. Sono in genere su altri pc vanno bene, forse io chiedo troppo al mio. Vabbe cmq se funzionano davvero così male pur rispettando le specifiche dovrebbero proibirne la vendita.

Cmq per una questione di reperibilità, eventualmente un coolermaster può andare bene?

In ogni caso il disco mi arriva domani e ci travaso i dati, poi appena possibile cambio alimentatore.
io direi di cambiare prima alimentatore!

il coolermaster va bene basta che sia il realpower
Old 27-08-2008, 18:31   #22
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
io direi di cambiare prima alimentatore!

il coolermaster va bene basta che sia il realpower
Extreme Power? Perchè eventualmente lui li tratta ma non sono disponibili ora (e costano già troppo secondo me). Se no Asus.

Cmq per forza devo fare prima il disco, devo spostare i dati e non posso stare fermo troppo.
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 18:32   #23
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Extreme Power? Perchè eventualmente lui li tratta ma non sono disponibili ora (e costano già troppo secondo me). Se no Asus.

Cmq per forza devo fare prima il disco, devo spostare i dati e non posso stare fermo troppo.
se proprio devi

gli extreme power fanno pietà!

ma ti costa tanto comprare l'ali non dal tuo amico ma da un'altra parte, mica siete sposati no!
Old 27-08-2008, 18:42   #24
MIK0
Senior Member

Quote:
se proprio devi

gli extreme power fanno pietà!

ma ti costa tanto comprare l'ali non dal tuo amico ma da un'altra parte, mica siete sposati no!
No vabbe però li sono anche più comodo, ho un'assistenza, e ci metto meno.

Cmq che menate, metà di quello che vendono anche se ha le caratteristiche giuste è una fregatura... giusto per tornare al tema iniziale, alla fine sono i produttori a fare male il loro lavoro.

Vabbe vedrò altrove, però tra ladrate di prezzo e spese ladrate di spedizione rischio di lasciarci giù troppo.
Old 28-08-2008, 19:43   #25
MIK0
Senior Member

Qualche indizio in più.
Oggi ho acceso il pc e da un momento all'altro windows mi ha perso uno dei dischi. Fatto riavvio e c'era di nuovo. Non era lo stesso.
Ora o la mobo ha deciso di lasciarmi prima oppure l'alimentatore non ce la fa e a random spegne qualcosa. E pensare che già questo lo avevo preso più grosso proprio perchè sospettavo che quello prima non ce la facesse con 3 dischi e la scheda video.

Inizierò a mobilitarmi per vedere di trovare a prezzo decente uno di quelli che mi avete consigliato.

Intanto ho li il WD da 500Gb e non so che fare a sto punto.
Old 29-08-2008, 00:22   #26
Albater
Member

Iscritto dal: May 2005
Cambia l'Ali prima di rovinare anche il WD.

A questo punto anche la Mobo sta cominciando a perder colpi.
Old 29-08-2008, 00:36   #27
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Albater Guarda i messaggi

ennesimo colpaccio di un allied!

sarebbero da bandire!
Old 29-08-2008, 00:57   #28
MIK0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Albater Guarda i messaggi

Cavoli la mobo ce l'ho a pochi mesi, una bella ASUS P5K.

Quote:
ennesimo colpaccio di un allied!

sarebbero da bandire!
Più che altro come è permesso vendere componenti che, stando a quel che vedo, non rispettano gli standard che permettono di non compromettere altro hardware? Ci fosse una legge che li rende responsabili dei danni arrecati...
E si che ne faccio un uso normale, magari tengo il pc acceso molto, ma per il resto non è che vanno benchmark continuamente oppure overclocko e simili.
Vabbe cmq ora vedo appena riesco a trovare un alimentatore, il problema è che non conosco posti vicino a casa che ne vendono quindi dovrò ordinare via internet e attendere. E soprattutto spendere parecchio, uffi.

A sto punto spero sia solo l'ali che ogni tanto non ce la fa e quindi si secca qualcosa, ma senza danni permanenti.
Cmq secondo voi ho io troppa roba su (3 dischi sata, 1 masterizzatore dvd ide, floppy e una geforce 7900gtx che ultimamente mi sta problemi video strani e a questo punto non vorrei che centrasse sempre l'ali), oppure è proprio la qualità scarsa degli allied?
Old 29-08-2008, 01:10   #29
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Cavoli la mobo ce l'ho a pochi mesi, una bella ASUS P5K.

Più che altro come è permesso vendere componenti che, stando a quel che vedo, non rispettano gli standard che permettono di non compromettere altro hardware? Ci fosse una legge che li rende responsabili dei danni arrecati...
E si che ne faccio un uso normale, magari tengo il pc acceso molto, ma per il resto non è che vanno benchmark continuamente oppure overclocko e simili.
Vabbe cmq ora vedo appena riesco a trovare un alimentatore, il problema è che non conosco posti vicino a casa che ne vendono quindi dovrò ordinare via internet e attendere. E soprattutto spendere parecchio, uffi.

A sto punto spero sia solo l'ali che ogni tanto non ce la fa e quindi si secca qualcosa, ma senza danni permanenti.
Cmq secondo voi ho io troppa roba su (3 dischi sata, 1 masterizzatore dvd ide, floppy e una geforce 7900gtx che ultimamente mi sta problemi video strani e a questo punto non vorrei che centrasse sempre l'ali), oppure è proprio la qualità scarsa degli allied?
la 7900gtx consuma effettivamente e sempre di più ti dico che l'ali che hai è un miracolo che regga.

basta un antec Earthwatt 380W fidati con 40€ lo hai.

scusa la domanda ma dove abiti così vediamo se c'è qulcuno in zona?
Old 29-08-2008, 01:16   #30
MIK0
Senior Member

Quote:
la 7900gtx consuma effettivamente e sempre di più ti dico che l'ali che hai è un miracolo che regga.

basta un antec Earthwatt 380W fidati con 40€ lo hai.

scusa la domanda ma dove abiti così vediamo se c'è qulcuno in zona?
Abito a Lecco.

Mi chiedo cmq cosa mettano a fare l'attacco per la scheda video su un alimentatore che non ce la fa.
Cmq preferirei rimanere su un 450W, leggo sempre in giro che sotto spesso non ce la fanno. Magari sono anche buoni, ma se devo prenderne uno a sto punto sto largo.
Old 29-08-2008, 01:34   #31
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Abito a Lecco.

Mi chiedo cmq cosa mettano a fare l'attacco per la scheda video su un alimentatore che non ce la fa.
Cmq preferirei rimanere su un 450W, leggo sempre in giro che sotto spesso non ce la fanno. Magari sono anche buoni, ma se devo prenderne uno a sto punto sto largo.
allora prendi il corsair vx450 da chl.it hanno un popit a lecco e se vai li la mattina il giorno dopo hai l'alimentatore.
Old 29-08-2008, 01:57   #32
MIK0
Senior Member

Quote:
allora prendi il corsair vx450 da chl.it hanno un popit a lecco e se vai li la mattina il giorno dopo hai l'alimentatore.
Bella storia, la parte alta della via dove sta il negozio dove vado io, manco lo sapevo.
Come funziona, ordini e arriva li alla sede?
Old 29-08-2008, 02:02   #33
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Bella storia, la parte alta della via dove sta il negozio dove vado io, manco lo sapevo.
Come funziona, ordini e arriva li alla sede?
si vai li lo ordini e il giorno dopo vai a prenderlo
Old 29-08-2008, 02:06   #34
MIK0
Senior Member

Quote:
si vai li lo ordini e il giorno dopo vai a prenderlo
Ah si ordina in negozio, pensavo online. No perchè domani sarò anche in zona perchè il negozio del mio amico si sposta poco sopra e stiam traslocando.
Tra l'altro sul sito finalmente ho visto le caratteristiche (che su altri siti non avevo visto) e quindi mi sto convincendo, sopratutto dopo che ho letto 5 anni di garanzia.
Old 29-08-2008, 02:30   #35
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ah si ordina in negozio, pensavo online. No perchè domani sarò anche in zona perchè il negozio del mio amico si sposta poco sopra e stiam traslocando.
Tra l'altro sul sito finalmente ho visto le caratteristiche (che su altri siti non avevo visto) e quindi mi sto convincendo, sopratutto dopo che ho letto 5 anni di garanzia.
sono i migliori e addirittura negli states sono garantiti a vita mentre da noi 5 anni.
Old 29-08-2008, 09:35   #36
Albater
Member

Iscritto dal: May 2005
A questo punto, fai un mea culpa con tanto di scuse per aver offeso la reputazione dei costruttori di dischi

A parte gli scherzi. Procurati prima l'Ali e poi monta tutto il resto.
Magari sei anche fortunato e riesci a salvare i vecchi HD.
Old 29-08-2008, 11:38   #37
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti, anche io ho un diamond max 21 da 250 che mi sta per lasciare.... visto che sta su un muletto FANLESS l'unico rumore che si sente è prodotto dall' hd quindi visto che sto per cambiarlo ne vorrei uno silenziosissimo.... girando per la rete ho scoperto che i 3.5 più silenzioso in assoluto sono i WD green power qui c'è una recensione di silent pc http://www.silentpcreview.com/article786-page1.html che ne pensate?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:49   #38
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche io ho un diamond max 21 da 250 che mi sta per lasciare.... visto che sta su un muletto FANLESS l'unico rumore che si sente è prodotto dall' hd quindi visto che sto per cambiarlo ne vorrei uno silenziosissimo.... girando per la rete ho scoperto che i 3.5 più silenzioso in assoluto sono i WD green power qui c'è una recensione di silent pc http://www.silentpcreview.com/article786-page1.html che ne pensate?
si sono i più silenziosi perchè sono da 5400 giri.

ma secondo me allo stesso livello e forse meglio c'è il samsung hd322hj, potrò dirti tutto meglio la sett prox visto che che mi arriva.

nel mio fanless per non avere rumori ho messo una CF per l'os e un disco da 2.5" 5400 giri sempre samsung e non si sente nemmeno, sarà interessante conforntarlo con il hd322hj.
Old 29-08-2008, 12:27   #39
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
si sono i più silenziosi perchè sono da 5400 giri.

ma secondo me allo stesso livello e forse meglio c'è il samsung hd322hj, potrò dirti tutto meglio la sett prox visto che che mi arriva.

nel mio fanless per non avere rumori ho messo una CF per l'os e un disco da 2.5" 5400 giri sempre samsung e non si sente nemmeno, sarà interessante conforntarlo con il hd322hj.
Lo so che sono 5.400 ma sul mulo mi andrebbero bene pure degli hd da 4000 rpm... però per quanto riguarda le prestazioni sono come degli hd di 2 anni fa non il massimo ma neanche una ciofeca...

Lasciando perdere gli hd da portatile che sono silenziosissimi ma hanno un costo superiore per gb (ovviamente) questo 3.5 dovrebbe essere il top per quanto riguarda la silenziosità....se avete altre proposte per hd da 3.5 sopra i 400gb sono bene accette
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 13:05   #40
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Lo so che sono 5.400 ma sul mulo mi andrebbero bene pure degli hd da 4000 rpm... però per quanto riguarda le prestazioni sono come degli hd di 2 anni fa non il massimo ma neanche una ciofeca...

Lasciando perdere gli hd da portatile che sono silenziosissimi ma hanno un costo superiore per gb (ovviamente) questo 3.5 dovrebbe essere il top per quanto riguarda la silenziosità....se avete altre proposte per hd da 3.5 sopra i 400gb sono bene accette
hd322hj è da 3.5" non da 2.5" ma lo confronterò con un 2.5".

al limite c'è hd642jj che è appena appena più rumoroso del WD GP ma proprio poco.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian