Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 02:07   #2921
crysis/73
Member

L'Avatar di crysis/73

Iscritto dal: Mar 2008
Città: brescia
accch......e mi pareva troppo facile....hò installato xp e vista pensavo tutto ok ma non riesco a risolvere un problema in gestione periferiche,mi manca la sessione video.......in parole povere non posso installare driver video perche non riconoscono l'hardware(che in pratica è segnato da un punto interrogativo) qualcuno sa aiutarmi a capire dove sbaglio?????grrazzzzzziieeeeeeeeeeeee
crysis/73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 13:33   #2922
aerdna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da crysis/73 Guarda i messaggi
in parole povere non posso installare driver video perche non riconoscono l'hardware
Semmai è il contrario......
Comunque il riconoscimento di una periferica non c'entra nulla con i driver.... il primo dipende da una rom a bordo del dispositivo... il secondo dal driver giusto....
Ammesso che esistano, devi procurarti i driver corretti per le tue periferiche.
Old 24-08-2008, 15:02   #2923
crysis/73
Member

L'Avatar di crysis/73

Iscritto dal: Mar 2008
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da aerdna Guarda i messaggi
Semmai è il contrario......
Comunque il riconoscimento di una periferica non c'entra nulla con i driver.... il primo dipende da una rom a bordo del dispositivo... il secondo dal driver giusto....
Ammesso che esistano, devi procurarti i driver corretti per le tue periferiche.
gia scusa ma non sono un esperto...ho dimenticato di specificare il mio desktop è ...t9300/4gb ram/8800gtx/300h.disk.......ho preso i driver dal sito che consigliavi tu a pag. 106 del forum, e seguendo la procedura con nlite sono riuscito ad installare xp ...al riavvio ho installato (intel matrix storage che se non sbaglio doveva risolvere il mio problema)poi mi sono accorto che mi manca la sezione video(3d e driver video)...con vista nella 2*partizione tutto funziona.....secondo voi ho sbagliato i driver inseriti con nlite ancora all'inizio?????...accetto consigli....perche io ....
crysis/73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 18:41   #2924
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Ciao raga

Avete letto?

http://notebookitalia.it/dell-xps-st...mbre-3121.html

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 00:52   #2925
ekan78
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
...La serie XPS attuale tuttavia, non continuerà ad essere basata sull'ormai obsoleta piattaforma Santa Rosa fino al mese di novembre: una slide informa infatti i consumatori della prossima introduzione dei processori Intel Centrino 2 per i modelli Inspiron 1525, Studio 15 e 17, e serie XPS, al quale potrebbe corrispondere un affiancamento con soluzioni grafiche e non solo di nuova generazione. A partire dal mese di Settembre, Dell lancerà sul mercato anche i nuovi desktop compatti Studio e Studio Slim, dei quali tuttavia non sono disponibili informazioni più dettagliate.
Secondo recenti indiscrezioni infine, Dell potrebbe colmare il vuoto lasciato dalla fusione della serie XPS organizzando una nuova serie di laptop ad alte prestazioni; gli utenti enthusiast gamers potranno quindi dormire sonni tranquilli, considerando che l'azienda americana potrà contare anche sull'esperienza acquisita dalla sussidiaria Alienware, esperta in campo high-end....

Ma quindi conviene aspettare Settembre che magari scendono i prezzi? Sto per acquistare un 1730... che mi dite? Non ho frettissima... aspetto qualche settimana?
ekan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 00:57   #2926
aerdna
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ekan78 Guarda i messaggi
...La serie XPS attuale tuttavia, non continuerà ad essere basata sull'ormai obsoleta piattaforma Santa Rosa fino al mese di novembre: una slide informa infatti i consumatori della prossima introduzione dei processori Intel Centrino 2 per i modelli Inspiron 1525, Studio 15 e 17, e serie XPS, al quale potrebbe corrispondere un affiancamento con soluzioni grafiche e non solo di nuova generazione. A partire dal mese di Settembre, Dell lancerà sul mercato anche i nuovi desktop compatti Studio e Studio Slim, dei quali tuttavia non sono disponibili informazioni più dettagliate.
Secondo recenti indiscrezioni infine, Dell potrebbe colmare il vuoto lasciato dalla fusione della serie XPS organizzando una nuova serie di laptop ad alte prestazioni; gli utenti enthusiast gamers potranno quindi dormire sonni tranquilli, considerando che l'azienda americana potrà contare anche sull'esperienza acquisita dalla sussidiaria Alienware, esperta in campo high-end....

Ma quindi conviene aspettare Settembre che magari scendono i prezzi? Sto per acquistare un 1730... che mi dite? Non ho frettissima... aspetto qualche settimana?
Te lo dico per esperienza.... facendo così non lo comprerai mai
Old 28-08-2008, 01:02   #2927
ekan78
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Hai ragione.. ma infatti non voglio aspettare un nuovo modello!

Mi interessa solo capire, visto che non ho mai "seguito" la DELL, se a valle di queste news, magari a Settembre scendono un po' i prezzi.. mi sono fatto prendere la mano e il "mio" portatile ora costerebbe 3400 euri!!!
ekan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 07:12   #2928
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ekan78 Guarda i messaggi
Hai ragione.. ma infatti non voglio aspettare un nuovo modello!

Mi interessa solo capire, visto che non ho mai "seguito" la DELL, se a valle di queste news, magari a Settembre scendono un po' i prezzi.. mi sono fatto prendere la mano e il "mio" portatile ora costerebbe 3400 euri!!!
io ho preso il tuo gemello da 3300 be devo dire che per essere un note è molto veloce pecca 1 pelo sulle ram e cpu che ovviamente sabato rimedio mettendo su X9000 e delle 6400 al posto delle 5300 ah se avete un 800€ da buttare nn sarebbe male in 2 loco montarci anche 2 bei hd ssd
Old 28-08-2008, 21:23   #2929
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Problemi prima dell'acquisto!

Ciao a tutti.
Vorrei tanto comprare sto computer (io vengo dal mitico 9400 Inspiron con 7900gt) e mi sono trovato bene apparte x 1 PICCOLO particolare.
Il computer non è adatto per fare (e dico creare e registrare) musica.
Infatti il mio 9400 presenta 2 problemi:

1) Con il computer è fornito in dotazione un alimentatore che ha la presa da muro a 2 soli pin, quella tipica italiana (e non la shuko tedesca). Questo fa si che quando connetto l'alimentatore e provo a registrare la chitarra, sento iin cuffia il suono della massa. Il problema l'ho risolto facendomi mandare dalla DELL un alimentatore con la presa tedesca.

Vorrei sapere: come è l'alimentatore fornito con l'XPS 1730?

2) Il 9400 non è in grado di gestire correttamente i flussi audio-video. Esiste un programma che verifica tali capacità, ecco il link del sito e del programma:

http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml

http://www.thesycon.de/dpclat/dpclat.exe

Prego qualcuno provi a far andare questo programma con l'XPS 1730 e poi mi posti lo screenshot! Se le colonne non diventano mai gialle o rosse è un buon segno, ma per effettuare un test esaustivo va testato per almeno 10 minuti e magari facendo altro con il sistema oparativo...

Qualcuno mi può fare questo piacere?

Grazie a chi mi aiuterà un saluto agli altri!
Ciaoooo

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 10:44   #2930
xerxes73
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Driver per Vista 64bit

Scusate l'ignoranza, ho l'M1730 con vista 32 bit, ma esistono driver per la 8800GTX sli che supportano Vista 64bit? Ho trovato solo le versioni per la versione a 32bit.
Grazie, ciao
xerxes73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 12:29   #2931
aerdna
Senior Member

Ho smontato il mio dell, tanto di cappello...

In previsione di un cambio di cpu, stamattina, devo dire un pò tremante, guida alla mano ho cominciato a "demolire" il mio dell, pezzo per pezzo.
Ora capisco perchè dell è dell. Arrivare al core della cpu è di una semplicità unica... l'ho perfino tolta e rimontata (tranquillo Dan, sono stato attento all'ultimo mezzo giro ), naturalmente, aggiungendo un pò di silver artic anche se in futuro provvederò ad una lappatura....
La guida è precisa e la cura con cui è assemblato il nostro mostro è quasi maniacale.
Avevo smontato prima decine di notebook: Incastri duri e grezzi, 5-6 tipi diversi di viti..... sul nostro 1730 nulla di tutto questo.
Che dire.. uno spettacolo. W dell !!!
Old 30-08-2008, 15:05   #2932
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

raga ki di voi ha messo su un x9000 mi sapreste dire con coretemp che temperature avete in idle in windows?
qualcuno ha messo le sodim 6400? io ho provato ma pur avendo spd a 400 vanno comunque a 333 c'e rimedio?

Ultima modifica di fr4nc3sco : 30-08-2008 alle 17:05.
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 21:36   #2933
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Vorrei tanto comprare sto computer (io vengo dal mitico 9400 Inspiron con 7900gt) e mi sono trovato bene apparte x 1 PICCOLO particolare.
Il computer non è adatto per fare (e dico creare e registrare) musica.
Infatti il mio 9400 presenta 2 problemi:

1) Con il computer è fornito in dotazione un alimentatore che ha la presa da muro a 2 soli pin, quella tipica italiana (e non la shuko tedesca). Questo fa si che quando connetto l'alimentatore e provo a registrare la chitarra, sento iin cuffia il suono della massa. Il problema l'ho risolto facendomi mandare dalla DELL un alimentatore con la presa tedesca.

Vorrei sapere: come è l'alimentatore fornito con l'XPS 1730?

2) Il 9400 non è in grado di gestire correttamente i flussi audio-video. Esiste un programma che verifica tali capacità, ecco il link del sito e del programma:

http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml

http://www.thesycon.de/dpclat/dpclat.exe

Prego qualcuno provi a far andare questo programma con l'XPS 1730 e poi mi posti lo screenshot! Se le colonne non diventano mai gialle o rosse è un buon segno, ma per effettuare un test esaustivo va testato per almeno 10 minuti e magari facendo altro con il sistema oparativo...

Qualcuno mi può fare questo piacere?

Grazie a chi mi aiuterà un saluto agli altri!
Ciaoooo
Quei problemi sn stati risolti cn piccoli arcogimento di driver e altro... nn so se hai letto nel 3ad del 9400.

Cmq fin quando ci saranno chip audio Sigmatel..tutto sara' un po' cosi' (per noi musicisti) a meno che ti prendi una bella M-audio esterna. Gente ha risolto cosi'.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 05:04   #2934
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
Quei problemi sn stati risolti cn piccoli arcogimento di driver e altro... nn so se hai letto nel 3ad del 9400.

Cmq fin quando ci saranno chip audio Sigmatel..tutto sara' un po' cosi' (per noi musicisti) a meno che ti prendi una bella M-audio esterna. Gente ha risolto cosi'.
Ma guarda che sti problemi ci sono anche con le schede esterne!! Il problema è nel Pc (processore o scheda madre) non nei driver... Io ho 3 schede audio (di cui una firewire M-audio) e il problema si presenta nello stesso modo su tutte le schede.
Non dipende dal Chip sigmantel senno bastava disabilitarlo! Tu che scheda hai?
Qualcuno puo fare le prove che ho chiesto su un XPS 1730?

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 05:15   #2935
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
qualcuno ha messo le sodim 6400? io ho provato ma pur avendo spd a 400 vanno comunque a 333 c'e rimedio?
No è un limite del Chipset.
Bus FSB a 800MHz ma ram solo a 667MHz.
Per la ram a 800MHz ci vuole Centrino2/Montevina
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 10:11   #2936
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Raga una domanda urgente:

Il CD-Key [o licenza che dir si voglia...] di Windows Vista che ho avuto con il mio portatile, posso usarlo con QUALUNQUE edizione ufficiale di Vista dalla Home Basic alla Ultimate passando per le Business e Home Premium sia a 32 he 64 bit?

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
Old 31-08-2008, 10:23   #2937
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
No è un limite del Chipset.
Bus FSB a 800MHz ma ram solo a 667MHz.
Per la ram a 800MHz ci vuole Centrino2/Montevina
ah ok grazie mille delle info qualcuno di voi ha sotto un x9000 e puo dirmi le t° in idle e sotto orthos cosi mi metto l'anima in pace che è montato bene

mi dite c'è qualche impostazione da mettere per la wifi nn dovrebbe montare gia una N nn riesco ad agganciare il router ne accesspoint a oltre 54 quando entrambi sono dei 108

Ultima modifica di fr4nc3sco : 31-08-2008 alle 14:29.
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 01:00   #2938
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:

Il CD-Key [o licenza che dir si voglia...] di Windows Vista che ho avuto con il mio portatile, posso usarlo con QUALUNQUE edizione ufficiale di Vista dalla Home Basic alla Ultimate passando per le Business e Home Premium sia a 32 he 64 bit?

byz
Non sono sicurissimo, ma mi pare di no.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:27   #2939
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

byz
usando gli OS fatti per dell non c'e' bisogno di inserire alcun seriale al momento dell'installazione...
Funziona tutto.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:33   #2940
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
usando gli OS fatti per dell non c'e' bisogno di inserire alcun seriale al momento dell'installazione...
Funziona tutto.
Intendevo altro harsan

Avendo una licenza genuina di Windows Vista Ultimate 32 bit avuta con il note mi chiedevo se la licenza DELL fosse OEM o RETAIL [ma propendo per la prima ipotesi] e se avessi potuto utilizzarla per l'installazione del SO a 64 bit .

Inoltre non capisco se la licenza e' possibile utilizzarla con altre edizioni di Vista 32 e 64 bit.

byz

Ultima modifica di hIRoShIMa : 01-09-2008 alle 14:42.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian