Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2008, 11:08   #541
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Matthew89 Guarda i messaggi
Salve a tutti , sarei interessato all'acquisto di questo magnifico case , ma vorrei sapere se montando 3 hard disk(2 in raid 0 e uno di back-up) dovrò rimuovere una delle 3 ventole poste anteriormente .
Grazie
Non, ne ce ne sarà bisogno. Le ventole anteriori servono anche per raffreddare gli hdd. Gli alloggiamenti per gli hdd sono posti esattaemnte dietro le ventole.
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 13:12   #542
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
ciao a tutti! quanto deveno essere lunghi i cavi di alimentazione da 24 pin e da 8 pin della mobo se li voglio far passare dietro? io ho una p5e quindi quello a 24 pin è posto in alto a destra mentre quello a 8 è in alto a sinistra... grazie!!!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 11:53   #543
Matthew89
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da majowski86 Guarda i messaggi
Non, ne ce ne sarà bisogno. Le ventole anteriori servono anche per raffreddare gli hdd. Gli alloggiamenti per gli hdd sono posti esattaemnte dietro le ventole.
Grazie mille ^^
Matthew89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 12:08   #544
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
ciao a tutti! quanto deveno essere lunghi i cavi di alimentazione da 24 pin e da 8 pin della mobo se li voglio far passare dietro? io ho una p5e quindi quello a 24 pin è posto in alto a destra mentre quello a 8 è in alto a sinistra... grazie!!!
UP pls!!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
Old 24-08-2008, 17:06   #545
icky81
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti ho visto questo bellissimo case ed è ora di mandare il mio soprano in pensione... vorrei sapere se nessuno possiede l enermax liberty 620 e riesce a far passar da dietro i cavi. O se gentilmente potete misurare la lunghezza dei cavi... mi preoccupa l alimentazione MB e i 2 connettori da 4 pin da fare arrivare al bordo superiore della scheda..... possiedo una dfi blood... non vorrei fare un acquisto sbagliato.... grazie a tutti
Old 24-08-2008, 17:18   #546
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da icky81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho visto questo bellissimo case ed è ora di mandare il mio soprano in pensione... vorrei sapere se nessuno possiede l enermax liberty 620 e riesce a far passar da dietro i cavi. O se gentilmente potete misurare la lunghezza dei cavi... mi preoccupa l alimentazione MB e i 2 connettori da 4 pin da fare arrivare al bordo superiore della scheda..... possiedo una dfi blood... non vorrei fare un acquisto sbagliato.... grazie a tutti
Ciao,
è un po' difficile dirti le misure minime dei cavi dell'ali, soprattutto ora che è tutto montato XD.
Però posso dirti che i cavi del SilverStone Zeus ST65ZF sono più che sufficienti... magari se riesci a reperire la lunghezza dei cavi del mio ali, puoi utilizzare questi dati come strumento di raffronto con il tuo alimentatore
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 22:56   #547
icky81
Member

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ciao,
è un po' difficile dirti le misure minime dei cavi dell'ali, soprattutto ora che è tutto montato XD.
Però posso dirti che i cavi del SilverStone Zeus ST65ZF sono più che sufficienti... magari se riesci a reperire la lunghezza dei cavi del mio ali, puoi utilizzare questi dati come strumento di raffronto con il tuo alimentatore
grazie.... ora cerco in rete qualche info sul tuo ali
Old 25-08-2008, 11:59   #548
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Quote:
Originariamente inviato da icky81 Guarda i messaggi
grazie.... ora cerco in rete qualche info sul tuo ali
appena trovi puoi postare le lunghezze pls?!
Old 25-08-2008, 20:56   #549
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
breve OT
sembra sia per uscire l'Antec Nine Hundred 2 (un Twelve ridotto).....

http://www.matbe.com/divers/zoom.php...0000072150.jpg

http://www.matbe.com/actualites/3929...ine-hundred-2/

fine OT
nesema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 23:22   #550
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
non ho trovato niente in prima pagina....qualche foto dei vostri Antec (moddati e non)?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:08   #551
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
non ho trovato niente in prima pagina....qualche foto dei vostri Antec (moddati e non)?
se hai un pò di pazienza appena mi arriva (fine mese) posto io un pò di foto...
Old 28-08-2008, 14:59   #552
155bb
Junior Member

L'Avatar di 155bb

Città: macerata
rheobus - regolatore ventole

vista l'elevata dotazione di ventole, è necessario avere un rheobus in questo case??? altrimenti le 2 in estrazione sul retro andranno sempre al massimo giusto?

grazie
155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 15:11   #553
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 155bb Guarda i messaggi
vista l'elevata dotazione di ventole, è necessario avere un rheobus in questo case??? altrimenti le 2 in estrazione sul retro andranno sempre al massimo giusto?

grazie
le ventole sono tutte regolabili...sta scritto in prima pagina...
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 16:28   #554
155bb
Junior Member

L'Avatar di 155bb

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
le ventole sono tutte regolabili...sta scritto in prima pagina...
scusa....non avevo notato....

un'altra domandina....l'alimentatore può essere montato con la ventola girata verso il basso? perchè non c'è una griglia per aspirare come ad esempio sul cm690.

grazie
Old 28-08-2008, 16:32   #555
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da 155bb Guarda i messaggi
scusa....non avevo notato....

un'altra domandina....l'alimentatore può essere montato con la ventola girata verso il basso? perchè non c'è una griglia per aspirare come ad esempio sul cm690.

grazie
no perchè sotto il case è chiuso.
Old 28-08-2008, 16:39   #556
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
no perchè sotto il case è chiuso.
cmq per certe cose si sono proprio persi in un bicchier d'acqua, un pò per questa cosa dell'ali un pò per il fatto di non avere slitte per le periferiche esterne o la possibilità di montare le schede pci/video toolfree
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 28-08-2008, 16:44   #557
155bb
Junior Member

L'Avatar di 155bb

Quote:
cmq per certe cose si sono proprio persi in un bicchier d'acqua, un pò per questa cosa dell'ali un pò per il fatto di non avere slitte per le periferiche esterne o la possibilità di montare le schede pci/video toolfree
hai pienamente ragione!!!
Old 28-08-2008, 16:50   #558
PaVi90
Bannato

Quote:
Purtroppo non si può avere tutto
Old 28-08-2008, 17:04   #559
155bb
Junior Member

L'Avatar di 155bb

Quote:
riguardo i tool free potrebbe essere una scelta perchè a volte producono delle vibrazioni soprattutto sugli hd....
ma forare la zona sotto l'alimentatore e mettere 2 piedini per farlo respirare mi sembra il minimo....anche perchè con l'alimentatore girato con la ventola verso il bassosi guadagnono dei cm per nascondere meglio i cavi....

probabilmente lo acquisterò ugualmente e farò questa modifica...

ciao
Old 28-08-2008, 17:31   #560
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
si ma non sono "modificone" costose, sono finezze che ormai hanno TANTI case anche da poco...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian