|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
help! problema all avvio del pc..
come da titolo il mio pc non si avvia piu...appena tornato dalle ferie riaccendo il pc,che è rimasto spento per 15 giorni circa, e non parte avviandolo mi rimane bloccato alla prima schermata del bios..ho provato ad accedere al bios ma niente ho fatto anche il clear del bios e sostituito la batteria ma rimane sempre bloccato alla prima schermata.... consigli
?oppure mi devo mettere in ginocchio e spiegargli dolcemente che sono finite le ferie??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
mmm da questo sintomo deduco che e' andata la MOBO....
|
|
|
#3 |
|
Member
|
come fa ad andarsene la mobo rimanendo spento??
Ultima modifica di ax3l : 26-08-2008 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tricase (LE)
|
Ti dico come i più esperti hanno detto ad altri quando il pezzo che non funzionava era incognito...
1) Pulisci tutti i componenti con l'aria compressa, tenendo ferme le ventole; 2) Stacca e riattacca l'Ali, senza accendere il comp e tieni premuto il tasto d'accensione per 10-15 secondi (per evitare eventuali autoprotezioni) 3) Prova il sistema con un altro Ali (so che non c'entra niente, ma io proverei lo stesso), sicuramente funzionante. 4) Stacca Ram, HD, Lettore Cd, Scheda Video ed altre periferiche, e vedi come si comporta. 5) Se stavolta i sintomi non sono quelli, riattacca mano a mano tutto, a partire dalla Ram (un banco per volta), poi la scheda video, Hd e così via. 6) Prova la Mobo con un altro processore; 7) Se proprio non funziona niente, è andata la mobo... mi dispiace...
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
prova a cambiare la ram
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho gia provato a staccare i componenti e mi va sempre uguale.. nel bios ci sono riuscito ad entrare ho fatto il loading default setting ma niente di nuovo..nel bios riesco ad entrarci raramente visto che si blocca quando esce la scritta "entering setup.." premendo canc. all avvio del pc.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
che scheda madre hai?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Veneto
|
Se visualizzi una schermata dubito che la MoBo sia andata prova piuttosto controllare che i banci di ram siano attaccati bene.Fa qualche beep all'avvio? se si quanti? ciao e buona fortuna
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
all'avvio fa un beep solo come al solito..la mobo e una m2ne sli..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
problema risolto!!!e mi darei un calcio nei co****oni era un banco di ram che è saltato e avevo dato per scontato che andavano bene perche accendendolo non mi dava nessun bip di anomalia che di solito da la scheda madre quando la ram non va.lo dava solo con il banco di ram rotto sulla mobo e le altre non inserite..comunque meglio cosi il danno e poco!!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Meno male. Te l'avevamo detto in tre di provare a cambiare le ram....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.

?oppure mi devo mettere in ginocchio e spiegargli dolcemente che sono finite le ferie??