|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Si, ma da quando l'ha detto la Tivvù...
che l'economia globale fà aumentare il prezzo di pasta e pane, loro adeguati x non smentire i Tiggì catastrofisti... |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non conosci la prima regola del giornalista provetto? Mai contraddire l'interlocutore, qualsiasi cosa dica... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
be ... io ti ho chiamato in causa per rispondere a ben altro ... che ovviamente hai saltato a pie' pari ... racconta se e' o meno responsabilita' di Berlusconi ... Dal momento che sei cosi' bravo a TENTARE di acclamare al caro prodi che inventava una realta' italiana rinata mentre io ti ho di evidenziato come invece ti stava prendendo per il culo , spiega ai cari tuoi compagni come il caro pasta non e' colpa del Silvio ... che strano ... hai soprasseduto ! poi per carita' , potrebbe anche essere che tutti gli italiani che hanno spostato il voto da sinistra a destra siano imbecilli e che gli unici furbi a sinistra siate tu e altri utenti del forum , ma tant'è ... andava cosi' bene che hanno preso semplici e sonore mazzate alle elezioni ! che poi ... tenti i giochini con l'unico che vota a destra e che in questo momento ha piu' volte evidenziato notevoli problemi e che ancora non si e' visto nulla ... Se permetti mi sento ben piu' coerente di te che salti fuori solo quando si da contro a prodi ... dai su ... risparmia il tuo tempo ... Ultima modifica di tdi150cv : 23-08-2008 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
|
#44 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Magari se tu leggessi con un minimo di attenzione gli interventi di chi chiami in causa avresti notato che da lungo tempo credo nell'impossibilità per un governo nazionale di contrastare direttamente cause esogene che portano effetti inflazionistici. L'unica possibilità (spesso limitata) semmai è di contrastarne gli effetti nel mercato interno. Non si tratta di mia scoperta, ma un assunto elementare. Questo ovviamente dovrebbe valere per qualunque sia il colore del governo in carica. Questo magari poteva e doveva essere ricordato anche quando una certa propaganda pre-elettorale sosteneva che le tasse di Prodi erano causa dell'inflazione, glissando sul'evoluzione dei prezzi che si aveva in contemporanea in tutta la Eurozona. Quote:
Questa è F E N O M E N A L E. Abbi almeno un minimo di accortezza di non rientrare nell'argomento, visto che i link riportati nel mio intervento precedente hanno testimoniato i TUOI continui voltafaccia in base alla convenienza del momento. Quote:
Per favore evita di chiamarmi di nuovo in causa se il risultato (per te) è quello di cui sopra. Ciao Federico P.S. ho tagliato il paragrafo Quote:
Ultima modifica di flisi71 : 23-08-2008 alle 08:49. |
||||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Già che ci siamo... è AUMENTATO pure il 'condimento' (pomodori, verdure, ecc.)!!!
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...rtofrutta.html |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Quoto per cui a parte l'aumento dei carburanti la scusa del grano è andata via, per cui io dico solo una cosa: prezzo imposto (come sanzione sulle speculazioni). Qui si ruba al più povero per dare al più ricco, il tutto nell'indifferenza della politica.
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
Piccolo esempio: un gelataio che è passato dalle vecchie 900 lire alla pallina, ad 1 euro tondo tondo... non ci sta guadagnando. Altro esempio un dentista che è passato dalle 80 mila lire per un carie agli attuali 90 euro... Eccetera, eccetera, eccetera... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Secondo me la strada da percorrere potrebbe essere ANCHE questa, ma io ne batterei INSIEME pure un'altra... AUMENTO DELLE SANZIONI E DEI CONTROLLI. ENORME aumento delle sanzioni e dei controlli. Il sommerso in Italia ha cifre da capogiro... Ora, se si sapesse che appena usciti da un negozio una coppia di finanzieri in borghese può chiederci lo scontrino, e se non ce l'abbiamo... TAC - multa da (butto lì, come idea) 5.000 euro... E il quadruplo al commerciante... Ecco, voi che fareste? Stareste supermegaattenti che TUTTI vi rilasciassero lo scontrino/fattura... No? Contemporaneamente (anzi, pure un po' prima di introdurre controlli del genere), farei partire dei controlli molto severi per limitare gli aumenti dei prezzi, onde evitare speculazioni tipo "mi obblighi a fare sempre scontrino/fattura, e io alzo i prezzi". Tutto qui. Deducibilità, enorme aumento dei controlli e delle sanzioni, controllo sulle speculazioni. Già che ci siamo aumenterei i controlli per l'abusivismo in tutte le sue forme (medico/dentistico, edilizio, commerciale,...) E a chi può pensare: "Eh, così sarebbe uno stato di polizia!", rispondo in due punti: 1) a comportarsi sempre onestamente, non si deve temere alcun controllo. Lo stato deve far di nuovo capire al cittadino che non vince il più furbo, e che chi fa il furbo, se beccato, viene multato di brutto, se serve pure incarcerato. 2) a furia di fare del garantismo per tutti, si finisce col togliere troppi controlli, pure alcuni necessari.
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma sai quanto quanto "costa" a lui un kilo di gelato? Nel frattempo, il gelataio che ti ho citato, ne ha aperte altre 2 di gelaterie... per cui tanto male non gli va... Spero che tu non voglia difendere anche i dentisti... che negli ultimi 5 anni sono tra le categorie che ci han marciato più di tutti... Pensa te, che non c'è solo gente che va in Slovenia od in Croazia, ma anche in Francia dato che anche li costa meno rispetto che in itaGlia. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
), e quoto. Le spese dentistiche sono TROPPO care. Essenzialmente ci sono 2 motivi:1) speculazione da parte del dentista. 2) prezzi dei fornitori assurdi. Fra le soluzioni, una bella lotta all'abusivismo (1 persona su 2 che "mettono le mani in bocca" non sono laureate, e sono quindi abusivi), e contemporaneamente un controllo ferreo sui prezzi di tutta la "filiera" (quanto va di moda questo termine ) odontoiatrica.
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi sovviene adesso un episodio che è successo a me. A sei mesi di distanza, dovetti rifare il preventivo per una capsula in oro/ceramica perchè il primo preventivo non sapevo più dove l'avevo messo (però ricordavo gli importi). La segretaria non trovava più neanche lei la copia di quanto mi aveva rilasciato per cui aveva chiesto al destista il prezzo. Ci credi che nel frattempo aveva aumentato il prezzo di 100 euro! Chiesi gentilmente che venisse un attimo in ufficio e gli dissi che mi ricordavo benissimo che il prezzo precedente era di 100 euro inferiore... Mi rispose in modo un pò beffardo che nel frattempo c'erano stati notevoli aumenti del prezzo dell'oro. Quei pochi grammi di oro son lievitati di 100 euro rispetto al costo precedente? Così è, mi rispose lui. Conclusi il dialogo con un: le farò sapere Ovviamente la sua segretaria non mi ha più contattato per chiedermi come mai non mi fdaccio più vivo. Da allora, non perdo occasione per fargli """ottima""" pubblicità |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ci ho lavorato... Ehm... Meglio se trovi un dentista di fiducia e più onesto dell'altro...Aumento dell'oro? ![]() Ci credo che poi spesso i dentisti vengono visti come ladri... Prova a cercare se era un vero dentista, o no: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi lasciava un pò sorpeso che lo vedevo sempre con un sorriso stampato in viso (alla berlusconi) anche durante le sedute ed in ogni occasione. Per i dentisti convenzionati, mi riferivo a quelli che operano nei propri studi e non in ospedale. Mi ricordo che l'utente CYRANO ed altri ne avevano parlato molto bene di un paio in questo tread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1606286 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.

), e quoto. Le spese dentistiche sono TROPPO care. Essenzialmente ci sono 2 motivi:
) odontoiatrica.
Io ci ho lavorato...