|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
sì ma devi anche capire che fai parte di una stretta minoranza. L'italiano medio SOGNA di poter essere in un locale finto chic (piu che altro kitsch |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
si si per carità, per uno che all apertura del suddetto locale si è fatto spedire delle candele speciali con l' aereo privato da parigi credo sia difficile da capire un concetto simile.... questi la realtà economica dell' Italia non sanno neanche dove sta di casa .. sono talmente astratti e fuori dal mondo reale che neanche si rendono conto secondo me |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ognuno e' libero di spendere i soldi come crede... ma 200€ per un piatto di spaghetti alle vongole e un calamaro fritto e' una rapina PUNTO E BASTA... boh...magari pero' i calamari della costa smeralda sono farciti d'oro e io non lo sapevo
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di 85francy85 : 21-08-2008 alle 18:12. |
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
con una cameriera...
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Uno ricco che spende cifre enormi per fare una spedizione in Lapponia o una crociera a vela intorno al mondo o che si acquista un disegno originale di Leonardo o che si paga un viaggetto nello spazio o che compra un atollo del pacifico tutto per se .... non ho problemi a dire che lo invidio. Ma uno che spende cifre assurde per andare al bilionaire e circondarsi di tette e culi televisivi è solo un povero pirla |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo.... nessuno ti puliva le briciole....e l'acqua eri "costretto" a versartela... pero'.... 20....200.... mmmmm naaa....propendo sempre per la prima ipotesi della rapina |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
|
Quote:
. L'ultimo pranzo fuori 50 euro in 3 a mangiare primo o antipasto e 3 costate da 5 etti ciascuna. Il posto me lo tengo stretto . Era per dire che non è possibile dire che 200 euro sono tanti; sono tanti o pochi anche in funzione del servizio che ti offrono e del posto.
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il cameriere che ti versa da bere vale 200€ a cranio e oltre? il posto poi non capisco che c'entra.... nel ristorante ci vai per mangiare e stare seduto comodo a chiacchierare... perche' a parita' di tutto il resto il ristorante di portofino deve costare dieci volte quello a torre del greco? ma poi credo che anche nella stessa portofino esistano trattorie ruspanti...o no? cioe' voglio dire...un indigeno di 70 anni di portofino sara' libero di andare a magna' in un locale bello zozzoso quanto sublime a livello di cibo.... o sono tutti milionari in queste localita' "chic".... |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Cioe' sticazzi.. e chi c'ha 100 euro da spedere per mangiare? Mica sono uno sceicco... gia' i kebabbari a 3,50 si dovrebbero vergognare
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Città: Bellano (LC)
|
Io mi sento pigliato per il culo, non tanto dalla sua sparata, ma dal fatto che pur spendendo 200 euro sono sicuro che mangerò male e mal servito; poiché è un uomo di cattivo gusto e lo stile e l'eleganza di un bel ristorante sicuramente non saprà cosa siano...
Quindi per quella cifra me ne andrei sicuramente in un ristorante classico con qualche stella sulla giuda Michelin e non certamente da lui...
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Se uno va nel suo locale ed è contento di quello che ha in cambio di quanto spende non ci vedo nulla di male. C'è chi compra bottiglie di vino da 1000-2000 euro e anche di più, il sapore è uguale a quello di una che costa 10 euro ma l'etichetta è famosa e lui è contento... affari suoi. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
se fosse vero berremmo tutti solo tavernello
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
E' il motivo per cui esistono le Polo e le Lacoste. Le prime costano 30€, le altre 70€. Sono identiche ma c'è chi per la marca è disposto a pagare 40€ in più.
Lo stesso dicasi per il vino. Ho assaggiato diverse volte vini costosi (mai 1000€ però intorno ai 100 si) e se li avessi dovuti pagare non ci avrei speso più di 15 euro. Dammi retta: con 5-6 euro ti fai già grandi bevute ma per gli eventi speciali ne puoi spendere anche 10. |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho idea se e' come dici tu o no....(non ne capisco di vino in quanto mi fa vomitare letteralmente) pero' mi e' piaciuto il modo in cui hai devastato totalmente l'enologia mondiale in 2 secondi qualche esperto serio di vini puo' chiarire? |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Allora lo ripeto, visto che non si è capito: qualcuno vuole far passare il Billionaire come la guglia della moda (e che quindi è giusto pagare molto).....e invece è solo la guglia del "vippismo" nostrano che pensa che DJ ARIA sia qualcuno come Tiesto o Paul van Dyk
![]() Pagano tanto per il nulla fatto passare da tutto, anche dal punto di vista strettamente materialistico. Ultima modifica di lowenz : 22-08-2008 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
io non sono un esperto serio di vini, ma già mi accorgo della differenza tra un vino che all'esselunga costa 5 euro, e uno che ne costa 25 ... e non è che sia un super palato eh
mi pareva ci fosse un enologo sul forum, ma nn mi ricordo mai chi è... già gli avevo chiesto info su un vino che avevo vinto tempo fa..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
|
Quote:
certo che sei di coccio è. E' l'equivalente di comprare una audi al posto di una WV o di una skoda. |
|
|
|
|
#100 | ||
|
Member
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.

. L'ultimo pranzo fuori 50 euro in 3 a mangiare primo o antipasto e 3 costate da 5 etti ciascuna. Il posto me lo tengo stretto