Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2008, 12:38   #81
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Perchè reputo INFERIORI quelle persone che per sentirsi vive, importanti, ed accettate si fiondano nei posti come questo per raccontare in giro di essere stato al billionaire c'era quello quell'altro, la velina il calciatore, tutta gente che chiunque abbia un minimo di sale in zucca sa che non sono ne importanti ne illustri personaggi, ma persone molto spesso molto peggiori di noi che per un motivo o per un altro si trovano caricati e montati dai media.....

Se invidiassi quelle persone farei un salto mortale indietro anzichè un passo in avanti...

sì ma devi anche capire che fai parte di una stretta minoranza. L'italiano medio SOGNA di poter essere in un locale finto chic (piu che altro kitsch ) anche solo per vedere qualche semi-vippone dal vero , da lì il successo di tante discoteche che invitano tizio del GF o tizia di amici ecc ecc
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 12:41   #82
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
guarda che l'articolo era incentrato sulla questione: 200 euro = economico

briatore dovrebbe specificare che è economico per chi frequenta il billionaire, ma non in generale, perchè in linea generale 200 euro = caro

si si per carità, per uno che all apertura del suddetto locale si è fatto spedire delle candele speciali con l' aereo privato da parigi credo sia difficile da capire un concetto simile....

questi la realtà economica dell' Italia non sanno neanche dove sta di casa .. sono talmente astratti e fuori dal mondo reale che neanche si rendono conto secondo me
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 17:12   #83
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
no Briatore in qualita' di imprenditore non ti piglia per il culo ...
ti offre la possibilita' di cenare in un posto esclusivo ad una cifra che per te puo' sembrare eccessiva ma per altri invece no !
Spece se la cifra di 200 euro la paragoni alla cifra che normalmente la gente sborsa in quel locale ... parliamo di zone dove un piatto di spaghetti alle vongole costa 25 - 30 euro ...
quindi se conti il locale , la location , i vip , e balle varie l'offerta puo' essere allettante ...

anche qui non capisco ... che fastidio vi da se qualcuno vuol spendere 200 euro per andare in quel locale ?
non e' che l'aspirazione generale sia pane , salame , pezze al culo e spendere 10 euro ... c'è chi magari cerca qualcosa di piu' ed ha tutto il diritto di fare le proprie scelte senza che in maniera piu' o meno velata la gente si permetta di dargli del rincoglionito !

e' semplice ... vivi e lascia vivere !
io non capiro' mai sta cosa...
ognuno e' libero di spendere i soldi come crede... ma 200€ per un piatto di spaghetti alle vongole e un calamaro fritto e' una rapina PUNTO E BASTA...

boh...magari pero' i calamari della costa smeralda sono farciti d'oro e io non lo sapevo
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 18:09   #84
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
io non capiro' mai sta cosa...
ognuno e' libero di spendere i soldi come crede... ma 200€ per un piatto di spaghetti alle vongole e un calamaro fritto e' una rapina PUNTO E BASTA...

boh...magari pero' i calamari della costa smeralda sono farciti d'oro e io non lo sapevo
se li mangi in piedi in un cesso si, se li mangi in un ristorante con 1 cameriere a tavolo , che passa a versarti l'acqua o il vino, che ti pulisce le briciole con la scopetta, che ti serve nei giusti tempi, magari in un bel posto e da un cuoco pluripremiato no direi che ci puo' stare. Naturalmente ci sono anche le vie di mezzo ( per fortuna).

Ultima modifica di 85francy85 : 21-08-2008 alle 18:12.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 18:11   #85
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
se li mangi in piedi in un cesso si, se li mangi in un ristorante con 1 cameriere a tavolo no
con una cameriera...
Old 21-08-2008, 18:16   #86
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
hai iniziato bene e sei finito male .....

vedi io la penso così :

l'errore principale è raffrontare le vite e le condizioni economiche degli altri con le proprie....

se uno ha una dittarella e fattura miliardi all'anno ... non gliene frega una cippa di spendere 1000 euro in una serata (lascia i valori da parte che i soldi potrebbe impiegarli meglio ecc ecc quello non ci piove)

se uno fa il muratore e va in giro in porsche (magari comprato coi soldi del nero ) per andarci in giro con la sua russa ...mediamente lo tiene qualche mese per poi rivenderlo pieno di debiti perchè è gente che campa di espedienti

se uno fa l'impiegato e guadagna 1000 euro al mese e se ne spende 400 in una serata per fare il fico con gli amici peggio per lui
Per me non è tanto una questione di soldi in se.

Uno ricco che spende cifre enormi per fare una spedizione in Lapponia o una crociera a vela intorno al mondo o che si acquista un disegno originale di Leonardo o che si paga un viaggetto nello spazio o che compra un atollo del pacifico tutto per se .... non ho problemi a dire che lo invidio.

Ma uno che spende cifre assurde per andare al bilionaire e circondarsi di tette e culi televisivi è solo un povero pirla
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 18:20   #87
gigio2005
Senior Member

Quote:
se li mangi in piedi in un cesso si, se li mangi in un ristorante con 1 cameriere a tavolo , che passa a versarti l'acqua o il vino, che ti pulisce le briciole con la scopetta, che ti serve nei giusti tempi, magari in un bel posto e da un cuoco pluripremiato no direi che ci puo' stare. Naturalmente ci sono anche le vie di mezzo ( per fortuna).
io ho mangiato stupendamente del cibo cucinato da cuochi che non hanno mai visto un premio nella loro vita, in posti da favola, con i camerieri che ti servivano nei tempi giusti pagando 20€ a cranio...

certo.... nessuno ti puliva le briciole....e l'acqua eri "costretto" a versartela...

pero'.... 20....200.... mmmmm

naaa....propendo sempre per la prima ipotesi della rapina
Old 21-08-2008, 19:10   #88
85francy85

Quote:
io ho mangiato stupendamente del cibo cucinato da cuochi che non hanno mai visto un premio nella loro vita, in posti da favola, con i camerieri che ti servivano nei tempi giusti pagando 20€ a cranio...

certo.... nessuno ti puliva le briciole....e l'acqua eri "costretto" a versartela...

pero'.... 20....200.... mmmmm

naaa....propendo sempre per la prima ipotesi della rapina
anche io tranquillo.e preferisco di gran lunga questi posti. L'ultimo pranzo fuori 50 euro in 3 a mangiare primo o antipasto e 3 costate da 5 etti ciascuna. Il posto me lo tengo stretto . Era per dire che non è possibile dire che 200 euro sono tanti; sono tanti o pochi anche in funzione del servizio che ti offrono e del posto.
Old 22-08-2008, 12:13   #89
gigio2005
Senior Member

Quote:
anche io tranquillo.e preferisco di gran lunga questi posti. L'ultimo pranzo fuori 50 euro in 3 a mangiare primo o antipasto e 3 costate da 5 etti ciascuna. Il posto me lo tengo stretto . Era per dire che non è possibile dire che 200 euro sono tanti; sono tanti o pochi anche in funzione del servizio che ti offrono e del posto.
si ma quale sarebbe questo servizio?
il cameriere che ti versa da bere vale 200€ a cranio e oltre?

il posto poi non capisco che c'entra.... nel ristorante ci vai per mangiare e stare seduto comodo a chiacchierare...

perche' a parita' di tutto il resto il ristorante di portofino deve costare dieci volte quello a torre del greco?

ma poi credo che anche nella stessa portofino esistano trattorie ruspanti...o no? cioe' voglio dire...un indigeno di 70 anni di portofino sara' libero di andare a magna' in un locale bello zozzoso quanto sublime a livello di cibo.... o sono tutti milionari in queste localita' "chic"....
Old 22-08-2008, 12:15   #90
komplotto2
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Cioe' sticazzi.. e chi c'ha 100 euro da spedere per mangiare? Mica sono uno sceicco... gia' i kebabbari a 3,50 si dovrebbero vergognare
komplotto2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 13:01   #91
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Città: Bellano (LC)
Io mi sento pigliato per il culo, non tanto dalla sua sparata, ma dal fatto che pur spendendo 200 euro sono sicuro che mangerò male e mal servito; poiché è un uomo di cattivo gusto e lo stile e l'eleganza di un bel ristorante sicuramente non saprà cosa siano...
Quindi per quella cifra me ne andrei sicuramente in un ristorante classico con qualche stella sulla giuda Michelin e non certamente da lui...
Old 22-08-2008, 18:27   #92
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Io mi sento pigliato per il culo, non tanto dalla sua sparata, ma dal fatto che pur spendendo 200 euro sono sicuro che mangerò male e mal servito; poiché è un uomo di cattivo gusto e lo stile e l'eleganza di un bel ristorante sicuramente non saprà cosa siano...
Quindi per quella cifra me ne andrei sicuramente in un ristorante classico con qualche stella sulla giuda Michelin e non certamente da lui...
Sinceramente io non spenderei mai più di 30 euro al ristorante o più di 15 per una bottiglia di vino neppure se fossi milionario, ma nessuno è fregato se è contento del proprio prezzo.

Se uno va nel suo locale ed è contento di quello che ha in cambio di quanto spende non ci vedo nulla di male.

C'è chi compra bottiglie di vino da 1000-2000 euro e anche di più, il sapore è uguale a quello di una che costa 10 euro ma l'etichetta è famosa e lui è contento... affari suoi.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 18:29   #93
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Sinceramente io non spenderei mai più di 30 euro al ristorante o più di 15 per una bottiglia di vino neppure se fossi milionario, ma nessuno è fregato se è contento del proprio prezzo.

Se uno va nel suo locale ed è contento di quello che ha in cambio di quanto spende non ci vedo nulla di male.

C'è chi compra bottiglie di vino da 1000-2000 euro e anche di più, il sapore è uguale a quello di una che costa 10 euro ma l'etichetta è famosa e lui è contento... affari suoi.
insomma

se fosse vero berremmo tutti solo tavernello
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 18:44   #94
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
insomma

se fosse vero berremmo tutti solo tavernello
E' il motivo per cui esistono le Polo e le Lacoste. Le prime costano 30€, le altre 70€. Sono identiche ma c'è chi per la marca è disposto a pagare 40€ in più.
Lo stesso dicasi per il vino.

Ho assaggiato diverse volte vini costosi (mai 1000€ però intorno ai 100 si) e se li avessi dovuti pagare non ci avrei speso più di 15 euro.
Dammi retta: con 5-6 euro ti fai già grandi bevute ma per gli eventi speciali ne puoi spendere anche 10.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 18:59   #95
gigio2005
Senior Member

Quote:
E' il motivo per cui esistono le Polo e le Lacoste. Le prime costano 30€, le altre 70€. Sono identiche ma c'è chi per la marca è disposto a pagare 40€ in più.
Lo stesso dicasi per il vino.

Ho assaggiato diverse volte vini costosi (mai 1000€ però intorno ai 100 si) e se li avessi dovuti pagare non ci avrei speso più di 15 euro.
Dammi retta: con 5-6 euro ti fai già grandi bevute ma per gli eventi speciali ne puoi spendere anche 10.
LOL!

non ho idea se e' come dici tu o no....(non ne capisco di vino in quanto mi fa vomitare letteralmente) pero' mi e' piaciuto il modo in cui hai devastato totalmente l'enologia mondiale in 2 secondi

qualche esperto serio di vini puo' chiarire?
Old 22-08-2008, 19:01   #96
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Allora lo ripeto, visto che non si è capito: qualcuno vuole far passare il Billionaire come la guglia della moda (e che quindi è giusto pagare molto).....e invece è solo la guglia del "vippismo" nostrano che pensa che DJ ARIA sia qualcuno come Tiesto o Paul van Dyk

Pagano tanto per il nulla fatto passare da tutto, anche dal punto di vista strettamente materialistico.

Ultima modifica di lowenz : 22-08-2008 alle 19:03.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:08   #97
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Allora lo ripeto, visto che non si è capito: qualcuno vuole far passare il Billionaire come la guglia della moda (e che quindi è giusto pagare molto).....e invece è solo la guglia del "vippismo" nostrano che pensa che DJ ARIA sia qualcuno come Tiesto o Paul van Dyk

Pagano tanto per il nulla fatto passare da tutto, anche dal punto di vista strettamente materialistico.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:51   #98
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
qualche esperto serio di vini puo' chiarire?
io non sono un esperto serio di vini, ma già mi accorgo della differenza tra un vino che all'esselunga costa 5 euro, e uno che ne costa 25 ... e non è che sia un super palato eh

mi pareva ci fosse un enologo sul forum, ma nn mi ricordo mai chi è... già gli avevo chiesto info su un vino che avevo vinto tempo fa..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:55   #99
85francy85

Quote:
si ma quale sarebbe questo servizio?
il cameriere che ti versa da bere vale 200€ a cranio e oltre?

il posto poi non capisco che c'entra.... nel ristorante ci vai per mangiare e stare seduto comodo a chiacchierare...

perche' a parita' di tutto il resto il ristorante di portofino deve costare dieci volte quello a torre del greco?

ma poi credo che anche nella stessa portofino esistano trattorie ruspanti...o no? cioe' voglio dire...un indigeno di 70 anni di portofino sara' libero di andare a magna' in un locale bello zozzoso quanto sublime a livello di cibo.... o sono tutti milionari in queste localita' "chic"....

certo che sei di coccio è. E' l'equivalente di comprare una audi al posto di una WV o di una skoda.
Old 22-08-2008, 19:59   #100
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Città: Bellano (LC)
Quote:
Adesso il livello è scaduto ma fino ad una decina di anni fa la differenza tra una normale polo ed una Lacoste era abissale... Vedi solo i bottoni in madreperla di quest'ultima o la qualita del piquet...

Quote:
Non so a quanti anni fa sei rimasto aggiornato, ma al giorno d'oggi, con 30 euro, mangi sì e no in trattoria... Al ristorante ci vuole ALMENO il doppio per un pranzo (od una cena) completi.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian