|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Briatore ci piglia per il culo?
Massimo Gramellini per La Stampa
Anche Flavio Briatore si è accorto della crisi. Ignoro dove l’abbia potuta conoscere, ma di sicuro lei avrà avuto un pareo. Comunque si sono parlati, il patron del Billionaire e la signorina Crisi, e il frutto del loro incontro è stato illuminante: «La crisi c’è e si sente a tutti i livelli. Ma a dimostrazione che il mio locale non è un’esclusiva per ricchi, abbiamo deciso di riservare un menu turistico a 200 euro». Queste parole non fanno che confermare una mia teoria. E cioè che da anni un imitatore di Briatore reciti la parte di Briatore in giro per gli yacht e i box della Formula Uno, mentre il Briatore autentico continua ad abitare in un bilocale di Cuneo, dove si dedica a oscuri ma fondamentali studi di filologia bizantina. L’attore che interpreta Briatore (i testi credo siano dei Vanzina, con la supervisione del Bagaglino) sta tentando di realizzare un esperimento interessante: attraversare uno dei passaggi epocali della storia umana senza coltivare il minimo senso del ridicolo e soprattutto senza mai togliersi la camicia hawaiana e gli occhiali da sole, specie di notte. Il menu economico a 200 euro è una battuta straordinaria. Anche perché lui, come solo i grandi comici, mentre la pronuncia riesce a rimanere serio. Seriamente convinto che 200 euro siano una cifra alla portata di tutti, mentre noi sappiamo che si sbaglia. Oppure convinto altrettanto seriamente che esistano dei tapini disposti a risparmiare mezzo euro al giorno tutto l’anno pur di cenare la sera di Ferragosto a tre tavoli di distanza da Bobo Vieri. E qui siamo un po’ meno sicuri che si sbagli.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
briatore ultimamente sta veramente scadendo...in sardegna si è offeso con altri turisti che non gli hanno permesso di fare esattamente quello che voleva su una spiaggia pubblica...
"Siete fortunati che non mi compro la spiaggia!!!" ha gridato ai "poveri pezzenti" che non si possono permettere di arrivare in yacht...
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
no Briatore in qualita' di imprenditore non ti piglia per il culo ...
ti offre la possibilita' di cenare in un posto esclusivo ad una cifra che per te puo' sembrare eccessiva ma per altri invece no ! Spece se la cifra di 200 euro la paragoni alla cifra che normalmente la gente sborsa in quel locale ... parliamo di zone dove un piatto di spaghetti alle vongole costa 25 - 30 euro ... quindi se conti il locale , la location , i vip , e balle varie l'offerta puo' essere allettante ... anche qui non capisco ... che fastidio vi da se qualcuno vuol spendere 200 euro per andare in quel locale ? non e' che l'aspirazione generale sia pane , salame , pezze al culo e spendere 10 euro ... c'è chi magari cerca qualcosa di piu' ed ha tutto il diritto di fare le proprie scelte senza che in maniera piu' o meno velata la gente si permetta di dargli del rincoglionito ! e' semplice ... vivi e lascia vivere ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Sinceramente non mi meraviglio, è gente che vive fuori dalla realtà (per loro fortuna) e quindi quando entra in certi discorsi sono frequenti ed involontarie tali "comiche".
E' come quando hanno provato a chiedere ai politici fuori dal parlamento quanto costassero alcuni generi alimentari, ben pochi sapevano (+/-) il reale valore dei prezzi, altri sparavano cifre assurde di chi non ha mai avuto problemi di portafoglio e che non fa la spesa in prima persona. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
25€ per un piatto di spaghetti con le vongole si pagano normalmente in qualunque risotrante abbastanza decente (non parlo di stellati) qui in Riviera Ligure...
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() e la gente come lui, e oramai credo dovremmo averlo capito tutti, si arricchisce proprio grazie ai grandissimi imbecilli che foraggiano lui e quelli come lui... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
senza offese, ma uno che spende 200 € per elevarsi e dire ho cenato con xxxxx, ho conosciuto xxxx, ho visto la zzzzzzzz, seduto accanto a me c'era xxxxxx, sapessiche macchina ha tttttt, Briatore è simpaticone, etc.... salvo poi risvegliarsi il giorno seguente mezzo fradicio, rintontito e con 200 e in meno...penso abbia seri problemi mentali. Se oggi ci sono certi atteggiamente da parte delle nuove leve, è anche "grazie" alla TV, a certi programmi indirizzati ai giovani, ai cosiddetti svips, strafottutamente pagati all'inverosimile, per apparire e pronunciare quattro parole ganze nei programmini trash della domenica pomeriggio..., salvo poi spararsi in vena di tutto, sniffare coca, andare a pseudo party dove mettere in mostra il fisico, la tetta e il culo. Beh se è questo il mondo a cui Briatore vuole farci aggregare illudendoci che siamo al suo livello economico e che dobbiamo essergli grati se ci eleva e ci fa sentire meno barbun...no grazie ![]() Io sono superiore a lui. e sai perchè? Non mi faccio ABBINDOLARE PIEGATO A 90°....lui avrà i soldii ma i soldi non sono tutto. Verrà presto un giorno in cui non serviranno a nulla se non un gran bel falò. Ultima modifica di Ferdy78 : 18-08-2008 alle 19:20. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
briatore e berlusconi hanno perfettamente capito che c'è gente che si indebita piuttosto di pagare cifre simili per vedere briatore e veline. gente che pagherebbe chissà cosa per vedere re silvio o corona ecc... questa è l'italia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Prenderci per il culo non so, rimane un dato di fatto che Briatore è una persona molto intelligente e con fiuto per gli affari. Gente così sa come fare i soldi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
e io andvei al billionaire rischiando di tvovare gente che ovdina menù tuvistici?
Mai e poi mai ... piuttosto pvefevisco favmi povtare la cena a bovdo e lo champagne ce lo metto io ... è vero....
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() mia nonna conosceva bene la madre, la sig.ra Rosa. una volta il parroco le è anche suonato il cell in chiesa. ![]() scusate, sono andato OT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
spero che il prossimo mare mosso gli affondi la barca con lui sopra .. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
briatore ha dato de lladro a un gestore di un locale in sardegna dopo che aveva presentato il conto a briatore di 1000€ x aver odrinato caviale e vino per una 20ina di suoi ospiti ..
D Ultima modifica di cocis : 18-08-2008 alle 20:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quella che chiami intelligenza è solamente furbizia. Uno come Briatore non sa nemmeno che è l'intelligenza. Per non parlare dell'umiltà.
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() oppure tu pensi realmente che 200 euro sia un prezzaccio? ![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Che ridicolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
bah, il sultano dell' Oman regala rolex d'oro, quello si che è un riccone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.