Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2008, 18:47   #1
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Briatore ci piglia per il culo?

Massimo Gramellini per La Stampa

Anche Flavio Briatore si è accorto della crisi. Ignoro dove l’abbia potuta conoscere, ma di sicuro lei avrà avuto un pareo. Comunque si sono parlati, il patron del Billionaire e la signorina Crisi, e il frutto del loro incontro è stato illuminante: «La crisi c’è e si sente a tutti i livelli. Ma a dimostrazione che il mio locale non è un’esclusiva per ricchi, abbiamo deciso di riservare un menu turistico a 200 euro».

Queste parole non fanno che confermare una mia teoria. E cioè che da anni un imitatore di Briatore reciti la parte di Briatore in giro per gli yacht e i box della Formula Uno, mentre il Briatore autentico continua ad abitare in un bilocale di Cuneo, dove si dedica a oscuri ma fondamentali studi di filologia bizantina. L’attore che interpreta Briatore (i testi credo siano dei Vanzina, con la supervisione del Bagaglino) sta tentando di realizzare un esperimento interessante: attraversare uno dei passaggi epocali della storia umana senza coltivare il minimo senso del ridicolo e soprattutto senza mai togliersi la camicia hawaiana e gli occhiali da sole, specie di notte.

Il menu economico a 200 euro è una battuta straordinaria. Anche perché lui, come solo i grandi comici, mentre la pronuncia riesce a rimanere serio. Seriamente convinto che 200 euro siano una cifra alla portata di tutti, mentre noi sappiamo che si sbaglia. Oppure convinto altrettanto seriamente che esistano dei tapini disposti a risparmiare mezzo euro al giorno tutto l’anno pur di cenare la sera di Ferragosto a tre tavoli di distanza da Bobo Vieri. E qui siamo un po’ meno sicuri che si sbagli.
Old 18-08-2008, 18:54   #2
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
briatore ultimamente sta veramente scadendo...in sardegna si è offeso con altri turisti che non gli hanno permesso di fare esattamente quello che voleva su una spiaggia pubblica...

"Siete fortunati che non mi compro la spiaggia!!!" ha gridato ai "poveri pezzenti" che non si possono permettere di arrivare in yacht...
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 18:54   #3
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
no Briatore in qualita' di imprenditore non ti piglia per il culo ...
ti offre la possibilita' di cenare in un posto esclusivo ad una cifra che per te puo' sembrare eccessiva ma per altri invece no !
Spece se la cifra di 200 euro la paragoni alla cifra che normalmente la gente sborsa in quel locale ... parliamo di zone dove un piatto di spaghetti alle vongole costa 25 - 30 euro ...
quindi se conti il locale , la location , i vip , e balle varie l'offerta puo' essere allettante ...

anche qui non capisco ... che fastidio vi da se qualcuno vuol spendere 200 euro per andare in quel locale ?
non e' che l'aspirazione generale sia pane , salame , pezze al culo e spendere 10 euro ... c'è chi magari cerca qualcosa di piu' ed ha tutto il diritto di fare le proprie scelte senza che in maniera piu' o meno velata la gente si permetta di dargli del rincoglionito !

e' semplice ... vivi e lascia vivere !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 18:55   #4
anonimizzato

Sinceramente non mi meraviglio, è gente che vive fuori dalla realtà (per loro fortuna) e quindi quando entra in certi discorsi sono frequenti ed involontarie tali "comiche".

E' come quando hanno provato a chiedere ai politici fuori dal parlamento quanto costassero alcuni generi alimentari, ben pochi sapevano (+/-) il reale valore dei prezzi, altri sparavano cifre assurde di chi non ha mai avuto problemi di portafoglio e che non fa la spesa in prima persona.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 18:58   #5
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
25€ per un piatto di spaghetti con le vongole si pagano normalmente in qualunque risotrante abbastanza decente (non parlo di stellati) qui in Riviera Ligure...
Old 18-08-2008, 19:14   #6
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ti offre la possibilita' di cenare in un posto esclusivo ad una cifra che per te puo' sembrare eccessiva ma per altri invece no !
Spece se la cifra di 200 euro la paragoni alla cifra che normalmente la gente sborsa in quel locale ... parliamo di zone dove un piatto di spaghetti alle vongole costa 25 - 30 euro ...
quindi se conti il locale , la location , i vip , e balle varie l'offerta puo' essere allettante ...

anche qui non capisco ... che fastidio vi da se qualcuno vuol spendere 200 euro per andare in quel locale ?
non e' che l'aspirazione generale sia pane , salame , pezze al culo e spendere 10 euro ... c'è chi magari cerca qualcosa di piu' ed ha tutto il diritto di fare le proprie scelte senza che in maniera piu' o meno velata la gente si permetta di dargli del rincoglionito !

certo, peccato che se scegli il menu economico in quel locale sei un "pezzente" per definizione, visto che non te lo puoi sicuramente permettere...quindi acquisisci di default l'appellativo di grandissimo imbecille
e la gente come lui, e oramai credo dovremmo averlo capito tutti, si arricchisce proprio grazie ai grandissimi imbecilli che foraggiano lui e quelli come lui...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 19:16   #7
Ferdy78

Quote:

senza offese, ma uno che spende 200 € per elevarsi e dire ho cenato con xxxxx, ho conosciuto xxxx, ho visto la zzzzzzzz, seduto accanto a me c'era xxxxxx, sapessiche macchina ha tttttt, Briatore è simpaticone, etc....

salvo poi risvegliarsi il giorno seguente mezzo fradicio, rintontito e con 200 e in meno...penso abbia seri problemi mentali.

Se oggi ci sono certi atteggiamente da parte delle nuove leve, è anche "grazie" alla TV, a certi programmi indirizzati ai giovani, ai cosiddetti svips, strafottutamente pagati all'inverosimile, per apparire e pronunciare quattro parole ganze nei programmini trash della domenica pomeriggio..., salvo poi spararsi in vena di tutto, sniffare coca, andare a pseudo party dove mettere in mostra il fisico, la tetta e il culo.

Beh se è questo il mondo a cui Briatore vuole farci aggregare illudendoci che siamo al suo livello economico e che dobbiamo essergli grati se ci eleva e ci fa sentire meno barbun...no grazie

Io sono superiore a lui.
e sai perchè?
Non mi faccio ABBINDOLARE PIEGATO A 90°....lui avrà i soldii ma i soldi non sono tutto.

Verrà presto un giorno in cui non serviranno a nulla se non un gran bel falò.

Ultima modifica di Ferdy78 : 18-08-2008 alle 19:20.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 19:31   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Quote:
Flavio Briatore non è una figura simpatica ai sardi. Le sue esagerazioni e le sue stramberie riempiono in questi giorni le pagine dei giornali che –più che in altre stagioni- cercano notizie curiose, che facciano compagnia ai bagnanti sotto l’ombrellone…..

Non poteva dunque sfuggire, in questo afoso agosto sardo, la magra figura rimediata da Flavio e dai suoi amici (tra cui si dice ci fosse anche Emilio Fede) sulla spiaggia di Capriccioli, in Costa Smeralda.
Per recarsi al Billionaire on the Beach, il suo nuovo locale in riva al mare, Briatore e gli amici hanno utilizzato alcuni gommoni che –incuranti della calca in mare- avrebbero fatto lo slalom tra i bagnanti, ponendo a repentaglio la sicurezza di adulti e piccini.
Irritati per il sopruso subito, i turisti presenti non si sarebbero fatti ammaliare dai sorrisi e dalle curve della signora Briatore, l’avvenente Elisabetta Gregoraci e avrebbero preso a male parole i VIP che –alla discesa dai gommoni- sarebbero stati letteralmente sommersi di schizzi d’acqua.
Le cronache raccontano che Briatore –forse consapevole di averla combinata un po’ grossa- non si sia arrabbiato più di tanto.
In fondo, sbarcando a Capriccioli, come sempre desiderava un bagno di folla.
E –alla fine- la folla c’è stata, il bagno pure…………
esatto
Old 18-08-2008, 19:33   #9
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
Massimo Gramellini per La Stampa

Anche Flavio Briatore si è accorto della crisi. Ignoro dove l’abbia potuta conoscere, ma di sicuro lei avrà avuto un pareo. Comunque si sono parlati, il patron del Billionaire e la signorina Crisi, e il frutto del loro incontro è stato illuminante: «La crisi c’è e si sente a tutti i livelli. Ma a dimostrazione che il mio locale non è un’esclusiva per ricchi, abbiamo deciso di riservare un menu turistico a 200 euro».

Queste parole non fanno che confermare una mia teoria. E cioè che da anni un imitatore di Briatore reciti la parte di Briatore in giro per gli yacht e i box della Formula Uno, mentre il Briatore autentico continua ad abitare in un bilocale di Cuneo, dove si dedica a oscuri ma fondamentali studi di filologia bizantina. L’attore che interpreta Briatore (i testi credo siano dei Vanzina, con la supervisione del Bagaglino) sta tentando di realizzare un esperimento interessante: attraversare uno dei passaggi epocali della storia umana senza coltivare il minimo senso del ridicolo e soprattutto senza mai togliersi la camicia hawaiana e gli occhiali da sole, specie di notte.

Il menu economico a 200 euro è una battuta straordinaria. Anche perché lui, come solo i grandi comici, mentre la pronuncia riesce a rimanere serio. Seriamente convinto che 200 euro siano una cifra alla portata di tutti, mentre noi sappiamo che si sbaglia. Oppure convinto altrettanto seriamente che esistano dei tapini disposti a risparmiare mezzo euro al giorno tutto l’anno pur di cenare la sera di Ferragosto a tre tavoli di distanza da Bobo Vieri. E qui siamo un po’ meno sicuri che si sbagli.
a parte che rimango stupefatto e niente mi farà credere che questo soggetto studi filologia bizantina, per quanto riguarda il resto briatore ha ragione.
briatore e berlusconi hanno perfettamente capito che c'è gente che si indebita piuttosto di pagare cifre simili per vedere briatore e veline. gente che pagherebbe chissà cosa per vedere re silvio o corona ecc... questa è l'italia.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 19:35   #10
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Prenderci per il culo non so, rimane un dato di fatto che Briatore è una persona molto intelligente e con fiuto per gli affari. Gente così sa come fare i soldi.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 19:37   #11
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
a parte che rimango stupefatto e niente mi farà credere che questo soggetto studi filologia bizantina, per quanto riguarda il resto briatore ha ragione.
briatore e berlusconi hanno perfettamente capito che c'è gente che si indebita piuttosto di pagare cifre simili per vedere briatore e veline. gente che pagherebbe chissà cosa per vedere re silvio o corona ecc... questa è l'italia.
un mio amico la settimana scorsa l'ha conosciuto perchè è andato a montargli le giostre nella villa in costa smeralda
Old 18-08-2008, 19:37   #12
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
e io andvei al billionaire rischiando di tvovare gente che ovdina menù tuvistici?
Mai e poi mai ... piuttosto pvefevisco favmi povtare la cena a bovdo e lo champagne ce lo metto io ... è vero....
Old 18-08-2008, 19:43   #13
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
un mio amico la settimana scorsa l'ha conosciuto perchè è andato a montargli le giostre nella villa in costa smeralda
ahahah
mia nonna conosceva bene la madre, la sig.ra Rosa. una volta il parroco le è anche suonato il cell in chiesa.
scusate, sono andato OT.
Old 18-08-2008, 19:57   #14
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da jafet Guarda i messaggi
briatore ultimamente sta veramente scadendo...in sardegna si è offeso con altri turisti che non gli hanno permesso di fare esattamente quello che voleva su una spiaggia pubblica...

"Siete fortunati che non mi compro la spiaggia!!!" ha gridato ai "poveri pezzenti" che non si possono permettere di arrivare in yacht...

spero che il prossimo mare mosso gli affondi la barca con lui sopra ..
Old 18-08-2008, 20:00   #15
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
briatore ha dato de lladro a un gestore di un locale in sardegna dopo che aveva presentato il conto a briatore di 1000€ x aver odrinato caviale e vino per una 20ina di suoi ospiti ..

Ultima modifica di cocis : 18-08-2008 alle 20:16.
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 20:04   #16
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
Prenderci per il culo non so, rimane un dato di fatto che Briatore è una persona molto intelligente e con fiuto per gli affari. Gente così sa come fare i soldi.
Quella che chiami intelligenza è solamente furbizia. Uno come Briatore non sa nemmeno che è l'intelligenza. Per non parlare dell'umiltà.
Old 18-08-2008, 20:05   #17
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
vorrei ricordare che al bilionaire hann odetto che danno da mangiare gli avanzi della sera prima .. detto dal cuoco ..

e che briatore ha dato de lladro a un gestore di un locale in sardegna dopo che aveva presentato il conto a briatore di 1000€ x aver odrinato caviale e vino per una 20ina di suoi ospiti ..
incredibile. comunque non è detto che si mangi bene nei ristoranti di lusso. spesso danno gli avanzi, oppure cade la roba e la rimettono nel piatto...
Old 18-08-2008, 20:17   #18
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:

per me i 200 euro li puoi spendere nel modo che preferisci ma almeno, che non mi si venisse a dire che 200 euro per un menù turistico è un'offerta buona, perchè, davvero, mi si prende per il culo

oppure tu pensi realmente che 200 euro sia un prezzaccio?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 20:17   #19
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
vorrei ricordare che al bilionaire hann odetto che danno da mangiare gli avanzi della sera prima .. detto dal cuoco ..

e che briatore ha dato de lladro a un gestore di un locale in sardegna dopo che aveva presentato il conto a briatore di 1000€ x aver odrinato caviale e vino per una 20ina di suoi ospiti ..
caviale e vino? Se viene da me al mare lo porto in un agriturismo che con 20€ si mangia cucina buonissima e genuina che il billionaire si può solo sognare. E poi lo sfido a trovare un cannolo con la ricotta buono come quelli che trovo io nella migliore pasticceria locale a 1,50€. Il tutto degustato tra le più alte autorità del paese!

Che ridicolo.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 20:20   #20
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
bah, il sultano dell' Oman regala rolex d'oro, quello si che è un riccone
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian