Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2008, 09:04   #21
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
appena questo andrà sotto i 60 punti il gioco è fatto, potrete dichiarare "dittatura" ecc ecc
C'è qualcosa che non quadra

O Hong Kong è stato spostato in un altro paese, o Freedom non significa più libertà perchè non ci può essere Hong Kong al primo posto, non ci credo.
Old 22-08-2008, 09:48   #22
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da silversurfer Guarda i messaggi
se l'ANM pensasse a fare applicare correttamente le leggi esistenti (potere giudiziario) e non si interessasse di chi è stato votato dal popolo per fare le leggi (potere legislativo) l'Italia si avvicinerebbe ad un paese democratico normale

Montesquieu lo diceva duecentocinquanta anni fa, ormai dubito che ciò avverrà mai nel nostro paese...
Oppure è il parlamento che invece di limitarsi a fare le leggi pretende pure di dire ai magistrati chi è innocente e chi è colpevole ?
Si parlava di "separazione dei poteri" , chi dovrebbe decidere se uno è un ladro o no , il giudice o il parlamento ?

Quote:
io sono serissimo. il ruolo della magistratura nello stato è quello di applicare nel miglior modo le leggi vigenti promulgate dal parlamento. punto.
E se qualcuno in parlamento le infrange e le calpesta cosa facciamo , gli facciamo una leggina ad-hoc per impedire ai magistrati di perseguirlo ? ( ogni riferimento al loRdo Alfano è pienamente voluto e assolutamente consapevole )
Old 22-08-2008, 10:20   #23
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Oppure è il parlamento che invece di limitarsi a fare le leggi pretende pure di dire ai magistrati chi è innocente e chi è colpevole ?
Si parlava di "separazione dei poteri" , chi dovrebbe decidere se uno è un ladro o no , il giudice o il parlamento ?

E se qualcuno in parlamento le infrange e le calpesta cosa facciamo , gli facciamo una leggina ad-hoc per impedire ai magistrati di perseguirlo ? ( ogni riferimento al loRdo Alfano è pienamente voluto e assolutamente consapevole )
Sospendere finché è in carica e solo per il primo mandato è assa diverso da impedire ai magistrati di perseguirlo, ci vuole molto poco a capirlo eh...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 10:42   #24
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Sospendere finché è in carica e solo per il primo mandato è assa diverso da impedire ai magistrati di perseguirlo, ci vuole molto poco a capirlo eh...
Che sia comunque e quantunque una gran porcata incostituzionale resta , cambiare le parole non modifica la realtà dei fatti , non è che definirla "deiezione organica" trasformi la merda in cioccolata .
Old 22-08-2008, 11:01   #25
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
io sono serissimo. il ruolo della magistratura nello stato è quello di applicare nel miglior modo le leggi vigenti promulgate dal parlamento. punto.

mi pare che invece tu ami scherzare...
E se il parlamento promulga che si possono amazzare gli ebrei allora secondo te va bene lo stesso?!
Old 22-08-2008, 11:05   #26
bart_simpson
Member

L'Avatar di bart_simpson

Iscritto dal: Dec 2005
Poi dicono che i magistrati non fanno politica...
Ultima modifica di bart_simpson : Oggi alle 15:38.
bart_simpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 11:06   #27
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Quote:
Originariamente inviato da bart_simpson Guarda i messaggi
Poi dicono che i magistrati non fanno politica...
Il problema più grave è che oggi fanno più politica i mafiosi......
Old 22-08-2008, 11:24   #28
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Guarda che per adesso non c'è nessuna legge, nessuna riforma...
Tal cascini parla solo per partito preso (essendo di MD è ovvio) visto che deve ancora essere proposta e discussa la riforma giudiziaria...
Il governo ha dichiarato espressamente dove andra' a parare la riforma: basta magistratura indipendente, non sono noti i modi, ma e' chiaro su cosa vertera' la riforma.
Quagliariello e' andato a nascondersi dietro la sovranita' popolare proprio perche' sa che Cascini ha ragione, e l'unica giustificazione che ha trovato e' quella "ci hanno eletto, facciamo il cazzo che ci pare", un po' fascista a mio avviso.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 12:17   #29
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Comunque, secondo me entro 10 anni una bella dittatura non ce la toglie nessuno, e non come quella di Mussolini che era coi controfiocchi, no, questa sarà fatta di gente gnorante, che pensa solo a figa e cazzate
si questa e' la mia preoccupazione ...

credo assolutamente che attualmente l'unica soluzione sia una assoluta dittatura , ma una dittatura seria capace di costruire e non distruggere.
Purtroppo pero' ... mancano lA persona seria ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 12:23   #30
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

credo assolutamente che attualmente l'unica soluzione sia una assoluta dittatura , ma una dittatura seria capace di costruire e non distruggere.

ma se ti piace così tanto la dittatura, perché non ti trasferisci in Cina?

a parte che una dittatura che non sia capace di distruggere la devo ancora vedere
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 12:25   #31
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Quote:

La tua posizione è più o meno questa allora........link

complimenti.......
Old 22-08-2008, 12:53   #32
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:

credo assolutamente che attualmente l'unica soluzione sia una assoluta dittatura , ma una dittatura seria capace di costruire ...

Attendiamo esempi concreti.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 13:19   #33
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

il mito della dittatura "buona" , costruttiva ecc è duro a morire.
Chissà perchè la auspicano o coloro che hanno collaborato con una dittatura o coloro che non hanno la minima idea di cosa voglia dire vivere sotto una dittatura.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 14:00   #34
toms
Member

Iscritto dal: May 2003
L'intervista. «Il Cavaliere può rileggere i suoi scritti, glieli regalai anni fa»

Maria Falcone: «Non si facciano dire a Giovanni cose mai dette»

La sorella del magistrato: bene pensare a lui ma attenti a minare la divisione dei poteri

DAL NOSTRO INVIATO

PALERMO – Soddisfatta, sorpresa o irritata dal richiamo di Berlusconi alle «idee» di suo fratello sulla riforma della giustizia, professoressa Maria Falcone?
«Mi fa piacere che si pensi a Giovanni anche come studioso attento e sensibile ai problemi giuridici e giudiziari di questo nostro Paese. Purché non gli si facciano dire cose mai dette».

Il Cavaliere avrebbe mal interpretato quelle idee?
«Beh, certo Giovanni non ha mai chiamato i magistrati avvocati dell'accusa. E poi occorre delicatezza quando si richiamano le idee di chi non c'è più e non può controbattere. Ma per questo il Cavaliere ha uno strumento che gli consentirà di evitare equivoci, la raccolta degli scritti di Giovanni pubblicata dalla nostra Fondazione. Gliela regalai io qualche anno fa».

Magari dirà che l'ha letta. A cominciare dal tema della «separazione delle carriere».
«Ma lui parla di separazione dell'ordine degli avvocati dell'accusa dall'ordine dei magistrati. Un termine nuovo. Meglio rileggere quei testi ».

Fatto sta che suo fratello invocava la «separazione».
«Non vorrei però che qualcuno pensasse di separare le carriere anche per annullare la separazione dei Poteri. È la distinzione fra potere legislativo, amministrativo e giurisdizionale a garantire la democrazia. Viceversa c'è il rischio di ritrovarci con uno Stato autoritario».

Condivide l'allarme di Giuseppe Cascini, il segretario dell'Anm sul «rischio fascismo»?
«Non c'è bisogno che lo condivida. Basta che dica le cose a modo mio, con parole mie».

Vede la democrazia a rischio?
«Il rischio si manifesta se manca l'equilibrio e se c'è una ingerenza della politica nella magistratura. Così come l'eccessiva politicizzazione della magistratura crea un rischio contrario. Oddio, un rischio minore, ma ugualmente grave».

Suo fratello considerava una ipocrisia l'obbligatorietà dell'azione penale?
«Di obbligatorio c'è sempre stato molto poco. È evidente che una certa discrezionalità la magistratura l'ha sempre avuta».

Berlusconi suggerisce anche di introdurre «criteri meritocratici nella valutazione del lavoro dei magistrati».
«Sono d'accordo, ma chi valuta e controlla il merito? Il Csm. È quindi importante che l'organo di autogoverno non sia politicizzato».

Lo teme pure Cascini. Ma oggi il Csm appare immune?

«Oggi è politicizzato. Cascini suggerisce di non fare entrare la politica, ma siamo sicuri che non ce ne sia già troppa nel Csm?».

E la «terzietà» del giudice?
«Non c'è dubbio che per Giovanni nel processo accusatorio il pm dovesse essere considerato parte».

Come l'avvocato dell'altra parte, direbbe Berlusconi.
«E su questo ha ragione. Ma la figura del pm va modificata senza ledere il principio dell'indipendenza della magistratura. Qualsiasi riforma si possa fare, soprattutto se si vuole fare riferimento a Falcone, bisogna avere un grande rispetto per la democrazia, per la Carta costituzionale e soprattutto per la divisione dei Poteri».

Il Cavaliere ha detto che stavolta riformerà la giustizia, anche da solo. Ma Veltroni ha replicato che si deve fare solo con il placet dei magistrati...
«E io sono d'accordo con Veltroni, in questo caso. Toccando un tema tanto delicato, non può esserci nessun uomo politico di destra o sinistra che dica "la riforma la faccio io". Il pluralismo è il fondamento della democrazia. Occorre misura. Come misura era Giovanni».

Lo dice perché vede poca «misura» in Berlusconi?
«Guardi che anch'io cerco di essere moderata perché con gli eccessivi personalismi si finisce per nuocere alla causa della giustizia».

Felice Cavallaro
22 agosto 2008

http://www.corriere.it/politica/08_a...4f02aabc.shtml
Old 22-08-2008, 14:17   #35
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
Edito và

Ultima modifica di hmetal : 22-08-2008 alle 14:36.
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 14:40   #36
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Guarda che per adesso non c'è nessuna legge, nessuna riforma...
Tal cascini parla solo per partito preso (essendo di MD è ovvio) visto che deve ancora essere proposta e discussa la riforma giudiziaria...
quello che parla di sicuro per partito preso è Quagliarello che parla a nome del PDL.

Poi parlare della magistratura "non eletta" come se fosse una cosa che avviene solo nel nostro paese, fa ridere, anche se a dirlo è un presunto luminare.

Parlare così di "sovranità popolare" è solo strumentale:

Lo vada a spiegare ai magistrati che indagano su Jacob Zuma
link che sono solo dei complottisti ingnoranti e non dovrebbero indagare l'eletto del popolo .

Lo vada a spiegare a tutti i presidenti degli stati democratici che sono stati indagati, che in realtà SONO STATI VITTIMA DI COMPLOTTI "frutto di un cocktail diabolico fatto di ignoranza, presunzione corporativa e disprezzo della sovranita popolare" .

Gli eletti, con questa logica, diventerebbero intoccabili, e chiunque osi dire qualcosa, andrebbe bollato come sovversivo.

Se quest'idea non è da dittatura, allora non so cosa sia la dittatura.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 15:51   #37
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da toms Guarda i messaggi
L'intervista. «Il Cavaliere può rileggere i suoi scritti, glieli regalai anni fa»

Maria Falcone: «Non si facciano dire a Giovanni cose mai dette»

La sorella del magistrato: bene pensare a lui ma attenti a minare la divisione dei poteri

DAL NOSTRO INVIATO

PALERMO – Soddisfatta, sorpresa o irritata dal richiamo di Berlusconi alle «idee» di suo fratello sulla riforma della giustizia, professoressa Maria Falcone?
«Mi fa piacere che si pensi a Giovanni anche come studioso attento e sensibile ai problemi giuridici e giudiziari di questo nostro Paese. Purché non gli si facciano dire cose mai dette».

Il Cavaliere avrebbe mal interpretato quelle idee?
«Beh, certo Giovanni non ha mai chiamato i magistrati avvocati dell'accusa. E poi occorre delicatezza quando si richiamano le idee di chi non c'è più e non può controbattere. Ma per questo il Cavaliere ha uno strumento che gli consentirà di evitare equivoci, la raccolta degli scritti di Giovanni pubblicata dalla nostra Fondazione. Gliela regalai io qualche anno fa».

Magari dirà che l'ha letta. A cominciare dal tema della «separazione delle carriere».
«Ma lui parla di separazione dell'ordine degli avvocati dell'accusa dall'ordine dei magistrati. Un termine nuovo. Meglio rileggere quei testi ».

Fatto sta che suo fratello invocava la «separazione».
«Non vorrei però che qualcuno pensasse di separare le carriere anche per annullare la separazione dei Poteri. È la distinzione fra potere legislativo, amministrativo e giurisdizionale a garantire la democrazia. Viceversa c'è il rischio di ritrovarci con uno Stato autoritario».

Condivide l'allarme di Giuseppe Cascini, il segretario dell'Anm sul «rischio fascismo»?
«Non c'è bisogno che lo condivida. Basta che dica le cose a modo mio, con parole mie».

Vede la democrazia a rischio?
«Il rischio si manifesta se manca l'equilibrio e se c'è una ingerenza della politica nella magistratura. Così come l'eccessiva politicizzazione della magistratura crea un rischio contrario. Oddio, un rischio minore, ma ugualmente grave».

Suo fratello considerava una ipocrisia l'obbligatorietà dell'azione penale?
«Di obbligatorio c'è sempre stato molto poco. È evidente che una certa discrezionalità la magistratura l'ha sempre avuta».

Berlusconi suggerisce anche di introdurre «criteri meritocratici nella valutazione del lavoro dei magistrati».
«Sono d'accordo, ma chi valuta e controlla il merito? Il Csm. È quindi importante che l'organo di autogoverno non sia politicizzato».

Lo teme pure Cascini. Ma oggi il Csm appare immune?

«Oggi è politicizzato. Cascini suggerisce di non fare entrare la politica, ma siamo sicuri che non ce ne sia già troppa nel Csm?».

E la «terzietà» del giudice?
«Non c'è dubbio che per Giovanni nel processo accusatorio il pm dovesse essere considerato parte».

Come l'avvocato dell'altra parte, direbbe Berlusconi.
«E su questo ha ragione. Ma la figura del pm va modificata senza ledere il principio dell'indipendenza della magistratura. Qualsiasi riforma si possa fare, soprattutto se si vuole fare riferimento a Falcone, bisogna avere un grande rispetto per la democrazia, per la Carta costituzionale e soprattutto per la divisione dei Poteri».

Il Cavaliere ha detto che stavolta riformerà la giustizia, anche da solo. Ma Veltroni ha replicato che si deve fare solo con il placet dei magistrati...
«E io sono d'accordo con Veltroni, in questo caso. Toccando un tema tanto delicato, non può esserci nessun uomo politico di destra o sinistra che dica "la riforma la faccio io". Il pluralismo è il fondamento della democrazia. Occorre misura. Come misura era Giovanni».

Lo dice perché vede poca «misura» in Berlusconi?
«Guardi che anch'io cerco di essere moderata perché con gli eccessivi personalismi si finisce per nuocere alla causa della giustizia».

Felice Cavallaro
22 agosto 2008

http://www.corriere.it/politica/08_a...4f02aabc.shtml
interessante l'intervista, quantomeno può fugare alcuni dubbi ed illustrare al meglio il tentativo di strumentalizzazione del pensiero di Falcone da parte di certi squallidi personaggi
Old 22-08-2008, 16:31   #38
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
nel frattempo ecco pronta la dichiarazione dell'avvocato di b. nonchè parlamentare pagato con i nostri soldi non per fare i nostri interessi ma quelli sporchi del suo capo-datore di lavoro...

Roma, 22 ago. (Adnkronos) - "Le dichiarazioni del segretario dell'Anm sono assolutamente al di fuori della realta'. Si prospetta addirittura e in modo evidentemente diffamatorio che la maggioranza sarebbe in procinto di adottare provvedimenti in tema di giustizia di stampo fascista". Lo afferma Niccolo' Ghedini, deputato Pdl e legale di Silvio Berlusconi.
Old 22-08-2008, 16:39   #39
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:

appunto.
nel nostro ordinamento costituzionale è chiarissimo il fatto che la politica sia sottoposta alle leggi vigenti.
Tale vincolo di sussidiarietà è assolutamente analogo a quello che sussiste , da parte del potere giudiziario nei confronti di quello legislativo, nella promulgazione normativa.

Il fatto che i due poteri siano di fatto impastati insieme a causa della burocrazia e del malcostume non rende il nostro ordinamento meno chiaro.

La risposta al solito è: ma cosi non si governa.
Al contrario: pensi il premier italiano di turno ad essere integerrimo, l'onere della prova è il suo, anche nei confronti di un popolino ignorante. Dovesse presentarsi il problema di una magistratura corrotta si sveltiscano le procedure diminuendo la burocrazia e facendo divenire i procedimenti trasparenti, chiari e veloci in modo da individuarne immediatamente le problematiche tecniche ed eventualmente politiche.
Si erga ad esempio depoliticizzando il CSM (e magari la RAI) dandoci organi tecnici e, per definizione, funzionanti a livelllo tecnico e non politico.
Che poi è l'essenza del governare: fra fronte ai problemi e risolverli (quelli degli altri, non i propri, quello si chiama in un altro modo)

Il resto è fuffa

Ultima modifica di scorpionkkk : 22-08-2008 alle 16:44.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 17:32   #40
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Che sia comunque e quantunque una gran porcata incostituzionale resta , cambiare le parole non modifica la realtà dei fatti , non è che definirla "deiezione organica" trasformi la merda in cioccolata .
Ma cambiando le parole, hai cambiato il significato della frase
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian