|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
le componenti non devono "assestarsi" se senti puzza di plastica bruciata qualcosa non va... smonta l'alimentatore dal case, e prova ad accenderlo senza connetterlo alla scheda madre... se inizia a puzzare cambialo... controlla anche i connettori a 220... sia spina e presa a muro, sia spina e presa vde (quelle dal lato alimentatore) se vedi che i perni del connettore sono anneriti vuol dire che non fanno bene contatto e la colpa della puzza è loro... in quel caso cambia il cavo... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
scommetto su assemblaggio caotico delle linee di interconnessione
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bari
|
Per Zeppy:
COSA?! Hai detto per caso che la VGA parte da 80 gradi? Se è così, è indubbiamente quella la fonte del problema: sai che significa una VGA a 80 gradi in idle, che sotto sforzo potrebbe anche arrivare a 100 gradi? La mia parte al massimo con 62 gradi! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
beh insomma anche tu parti mica basso eh ?
vediamo: trattasi di sapphire con ventola al minimo senza fix ventola via software o bios ? indovinato ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bari
|
MA BRAVO!
Sapphire ATI Radeon x1650 Pro (scheda che ho assolutamente in programma di cambiare, non ti preoccupare). Pochi giorni fa l'ho aperta ed ho sostituito la pasta termica di serie con l'Arctic Silver 5, che ha bisogno di qualche altro giorno ancora per rassettarsi. Intanto mi è bastato aggiungere una ventola laterale da 60 mm in espulsione sul fianco, in corrispondenza della VGA, per abbassare di una quindicina di gradi la temperatura di partenza... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Cioè?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
che il bios addormenta la ventola fino a temperature altissime o carichi al 100% in quanto privilegiano il silenzio al fresco
in sostanza ha una isteresi poco reattiva e va corretto sul bios se è possibile editarlo e riflasharlo altrimenti si prenda rivatuner e sperando sia compatibile e si imposti un duty cycle fisso tipo 60% di velocità se la scheda non è nuovissima puo' essere che qualcuno abbia postato un bios fix occhio alla revisione hardware
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.