Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei favorevole a togliere gli atleti dai corpi statali?
Sì, vorrei togliere gli atleti dai corpi statali 47 46.53%
No, vorrei che i corpi statali continuino a mantenere gli atleti 54 53.47%
Votanti: 101. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2008, 14:52   #61
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io per tutte e due le cose, perchè entrame equivalgono a meno gente adibita alla sicurezza dei cittadini comuni.
si ma solo una corrisponde a una visione positiva dello sport. Si può vedere anche come spesa per la "promozione" dello sport nel nostro paese e, volendo anche solo essere utilitaristici al massimo, come investimento sulla salute di tutti quelli che decideranno di praticare uno sport sull'onda di queste olimpiadi.
Lo sport ha un'enorme valore sociale e anche economico, specialmente in un paese come il nostro dove la media di chi fà moto è decisamente bassa e quella di morti per malattie cardiovascolari e la % di obesi sono in decisa salita.
Anche volendo metterla sul mero piano dei soldi credo che un incremento della pratica dello sport corrisponda direttamente ad una diminuzione delle spese sanitarie del paese ( e i soldi che avanzano li possiamo tranquillamente spendere in forze dell'ordine in più se servono....)
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 16:21   #62
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Iko.Pat Guarda i messaggi
comunque buona parte delle motivazioni che gli sport minori non sono in grado di autosostenersi sta nel fatto che praticamente NESSUN media nazionale dedica loro un minimo di spazio decente...
basta dire che l'anno delle olimpiadi (in cui si riesce a dare un po' di visibilità ad altre realtà sportive) si verifica un aumento (a volte molto sostenuto) di iscritti ai così detti sport "minori" (con conseguente calo di iscritti a quelli "maggiori")
le olimpiadi invece che svolgersi ogni 4 anni dovrebbero DURARE 4 anni
Si esatto... qui nel Bel Paese si vive solo di calcio e gli sport minori non sono praticamente presi in considerazioni... e poi cmq anche nelle dirette televisive olimpioniche a volte vengono prediletti certi sport e altri no... un esempio? La nostra seconda rete nazionale, raidue, la settimana scorsam ha fatto vedere la diretta di una partita di pallanuoto (se non sbaglio... ) in cui non partecipava l'Italia invece che un incontro di judo in cui era impegnato un italiano (Maddaloni per la cronaca, oro nel 2000)... ora, ammetto che sono di parte perchè pratico judo, però non trovo giusto che gli sport minori siano sempre sottovalutati, purtroppo anche alle olimpiadi... Detto questo torno all'argomento del topic... credo che comunque lo Stato (attraverso le nostre Forze Armate) debba supportare e finanziare gli atleti degli sport minori, in quanto altrimenti questi sport non avrebbero il modo di sopravvivere, sempre eclissati da altri sport considerati "superiori" (calcio, tenis, pallacanestro...). Chi va alle olimpiadirappresenta la nostra Nazione, e quindi deve rappresentarla al meglio!!! Per prepararsi al meglio un atleta deve dedicarsi completamente al proprio sport se vuole raggiungere certi obbiettivi e certe prestazioni, e chi fa sport mi capirà benissimo... Quindi un atleta alla fin dei conti ha come lavoro il proprio allenamento... Per quanto riguarda i calciatori questo va bene, tanto loro prendono tanti di quei soldi che noi umili mortali ce li sogniamo, ma per quanto riguarda gli altri atleti? Chi pratica judo ad esempio (faccio un esempio vicino a me...) non prende milioni e milioni di euro, anzi... e come uniche fonti di guadagno può avere dei campionati che cmq non portano nelle sue tasche abbastanza soldi da permettergli di vivere solo ed esclusivamente praticando sport (detto in altri termini deve lavorare come tutti noi), e questo può influire sui suoi allenamenti... Come la mettiamo con loro?
Spero di essere stato chiaro nell'esporre le mie idee...

XBOX360 Wireless Wheel -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2804869
Apocalise_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole