Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei favorevole a togliere gli atleti dai corpi statali?
Sì, vorrei togliere gli atleti dai corpi statali 47 46.53%
No, vorrei che i corpi statali continuino a mantenere gli atleti 54 53.47%
Votanti: 101. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2008, 10:39   #41
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ma LOL...ancora...si continua...
Ma perchè non ci vai tu allora???
A me interessa avere sportivi delle FFAA, e sono fiero e contento di dare il mio contributo per mantenerli (che parola brutta poi) e far in modo che possano allenarsi e partecipare a competizioni per portare prestigio all'Italia.
Certo, a te non interessa che anche negli sport minori l'Italia abbia qualche successo, a te non interessa proprio dell'Italia.
Che cavolo c'entra la benzina e mezzi adatti...capirai cosa cambiano 1000 euro in più o in meno, ch evengono dati a ragazzi che ci mettono l'anima, primo per entrar a far parte del copro sportivo nelle varie FFAA, e poi in ciò che andranno a fare con duri allenamenti...
Quest'apatia è paurosa...ma il tuo odio verso di loro è perchè questi ragazzi vengono "accolti" dalle FFAA...mah...davvero resto senza parole.
Wow mi trovo d'accordo con Dj
Old 20-08-2008, 10:47   #42
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Wow mi trovo d'accordo con Dj
HAHA...pure io con te ...ero partito con l'intenzione di quotare i tuoi messaggi, ma scrivendo scrivendo mi so scordato ehehhe
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 10:49   #43
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Ovviamente toglierli, imho soldi buttati, quelle risorse economiche potrebbero essere impiegate per potenziare la sicurezza, ad esempio.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 10:55   #44
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
ma LOL...ancora...si continua...
Ma perchè non ci vai tu allora???
A me interessa avere sportivi delle FFAA, e sono fiero e contento di dare il mio contributo per mantenerli (che parola brutta poi) e far in modo che possano allenarsi e partecipare a competizioni per portare prestigio all'Italia.
Certo, a te non interessa che anche negli sport minori l'Italia abbia qualche successo, a te non interessa proprio dell'Italia.
Che cavolo c'entra la benzina e mezzi adatti...capirai cosa cambiano 1000 euro in più o in meno, ch evengono dati a ragazzi che ci mettono l'anima, primo per entrar a far parte del copro sportivo nelle varie FFAA, e poi in ciò che andranno a fare con duri allenamenti...
Ovvio, se non me ne frega niente degli atleti allora non me frega niente dell'Italia intera, certo, ma come ci arrivi a queste conclusioni Mi piacerebbe vedere l'Italia avere successo in qualche altro campo, come la ricerca scientifica ad esempio. Scommetto che questi atleti hanno addirittura uno stipendio più elevato dei giovani ricercatori, anche loro ci mettono l'anima in quello che fanno.

Quote:
Quest'apatia è paurosa...ma il tuo odio verso di loro è perchè questi ragazzi vengono "accolti" dalle FFAA...mah...davvero resto senza parole.
Ma quale odio, voglio semplicemente che il denaro pubblico venga utilizzato per cose più utili. Sarei anche d'accordo se fossimo una nazione avanzata che ha soldi in eccesso e non sa come spenderli, ma visto che siamo in gravi ristrettezze direi proprio che sono contrario. Ovvio che i tagli dipendesse da me inizierei a farli altrove, ma in linea di principio resto contrario.

Cmq mi sembra che di parole ne hai fin troppe
Old 20-08-2008, 10:59   #45
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi

Ma quale odio, voglio semplicemente che il denaro pubblico venga utilizzato per cose più utili. Sarei anche d'accordo se fossimo una nazione avanzata che ha soldi in eccesso e non sa come spenderli, ma visto che siamo in gravi ristrettezze direi proprio che sono contrario. Ovvio che i tagli dipendesse da me inizierei a farli altrove, ma in linea di principio resto contrario.

:
Mi associo: in certe zone c'è da aver paura ad uscire, e noi teniamo dipendenti delle nostre forze armate a fare sport...no comment
Old 20-08-2008, 11:00   #46
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Ovvio, se non me ne frega niente degli atleti allora non me frega niente dell'Italia intera, certo, ma come ci arrivi a queste conclusioni Mi piacerebbe vedere l'Italia avere successo in qualche altro campo, come la ricerca scientifica ad esempio. Scommetto che questi atleti hanno addirittura uno stipendio più elevato dei giovani ricercatori, anche loro ci mettono l'anima in quello che fanno.

Cmq mi sembra che di parole ne hai fin troppe
Quello che avevo da dirti l'ho detto...qualche atleta non affossa mica le finanze delle FFAA, ma non rendertene conto eh

ah...giusto per dovere di cronaca...hai l'avatar non consentito dal regolamento.
Old 20-08-2008, 11:04   #47
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Quello che avevo da dirti l'ho detto...qualche atleta non affossa mica le finanze delle FFAA, ma non rendertene conto eh
Son sempre soldi pubblici, se li spendi da una parte devi toglierli da un'altra, ma tu non rendertene conto eh
Old 20-08-2008, 11:06   #48
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
ah...giusto per dovere di cronaca...hai l'avatar non consentito dal regolamento.
Si, ho letto, hai ragione mi sà, provvederò al più presto
Old 20-08-2008, 11:06   #49
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Son sempre soldi pubblici, se li spendi da una parte devi toglierli da un'altra, ma tu non rendertene conto eh
capirai quanti soldi pubblici vengono buttati...oh certo...sprecati...siamo in rovina...aiuto...e tutto ciò per qualche atleta che umilmente va alle olimpiadi o ai mondiali a rappresentare l'Italia
Old 20-08-2008, 11:10   #50
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
automanterrebbero è una parola decisamente grossa.
io credo che se destinassero la metà dei soldi che vengono investiti ogni domenica per far fronte al problema sicurezza negli stadi e non solo, potremmo pure smetterla di arruolare gli atleti nei corpi militari magari investendo quei soldi in strutture e arricchimento del settore tecnico.
Giusto, comunque visto che per ora non viene fatto così ritengo che sia giusto consentire a questi atleti di avere un lavoro che gli possa permettersi di allenarsi tutti i guiorni e di fare le gare, altropasso sarebbe il professionismoe quindi di atleti pagat dalle federazioni, ma copn quali soldi se non li hanno neanche per cambiare il tartan della pista?!??!?!

Quote:
Dico la mia. Sono un inutile lusso che non possiamo permetterci visto come sono ridotte le casse dello stato. Se vogliono fare gli atleti che si trovino un lavoro vero e si allenino nel tempo libero, e non alle spalle della collettività.

non so se irdere o piangere davanti ad affermazioni del genere......
Old 20-08-2008, 11:10   #51
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
capirai quanti soldi pubblici vengono buttati...oh certo...sprecati...siamo in rovina...aiuto...e tutto ciò per qualche atleta che umilmente va alle olimpiadi o ai mondiali a rappresentare l'Italia
Qua non si parla solo di quelli che vanno alle olimpiadi, ma di tutti quegli atleti che prendono uno stipendio per un lavoro che non svolgono.
Old 20-08-2008, 11:11   #52
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi

non so se irdere o piangere davanti ad affermazioni del genere......
Rispondi nel merito o taci.
Old 20-08-2008, 11:14   #53
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Qua non si parla solo di quelli che vanno alle olimpiadi, ma di tutti quegli atleti che prendono uno stipendio per un lavoro che non svolgono.
Il loro lavoro nelle FFAA è fare sport, ma in casi estremi questi sono Carabinieri, Finanzieri, Poliziotti, Militari ecc ecc
Old 20-08-2008, 11:19   #54
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Ma poi avete pensato che gli atleti che vincono il premio alle olimpiadi restituiscono un bel po' di soldi allo stato in tasse?
Old 20-08-2008, 11:27   #55
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma poi avete pensato che gli atleti che vincono il premio alle olimpiadi restituiscono un bel po' di soldi allo stato in tasse?
certo... peccato che è lo stato a dar loro i premi (quindi se lo stato da 140 e l'atleta rende 70 è pur sempre lo stato che ha pagato 70)

Ultima modifica di Guren : 20-08-2008 alle 11:46.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 12:33   #56
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Ovvio.
Old 20-08-2008, 12:37   #57
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Mi associo: in certe zone c'è da aver paura ad uscire, e noi teniamo dipendenti delle nostre forze armate a fare sport...no comment
personalmente sono piu' incazzato per i soldi e le risorse spese per fare i servizi d'ordine le domeniche agli stadi, che per un migliaio di ragazzi che si allenano per partecipare alle olimpiadi...
Old 20-08-2008, 12:39   #58
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
certo... peccato che è lo stato a dar loro i premi (quindi se lo stato da 140 e l'atleta rende 70 è pur sempre lo stato che ha pagato 70)
a me risulta che sia il coni a elargire i premi
Old 20-08-2008, 12:45   #59
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
a me risulta che sia il coni a elargire i premi
e il comitato olimpico nazionale non riceve un soldo dallo stato italiano? mi sembra poco probabile
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 12:52   #60
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
personalmente sono piu' incazzato per i soldi e le risorse spese per fare i servizi d'ordine le domeniche agli stadi, che per un migliaio di ragazzi che si allenano per partecipare alle olimpiadi...
Io per tutte e due le cose, perchè entrame equivalgono a meno gente adibita alla sicurezza dei cittadini comuni.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian