Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2008, 19:55   #121
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
la crisi economica colpisce solo quelli con reddito fisso perchè non possono permettersi di aumentare il suo guadagno mentre tutti i prodotti aumentano.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 20:01   #122
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
NIENTE DI PIU' SBAGLIATO !

i prodotti , le materie prime , e tutto quello che ci corre dietro aumenta anche per i commercianti , cosi' per i distributori ...

Non e' che a Natale il pandoro lo trovavi a 6 euro invece che a 5 perchè cosi' il titolare dell'impresa si e' svegliato una mattina con la luna storta e ha deciso di rincarartelo di un euro ...

e' ora di finirla con questo pensiero filo comunistazzo che vede l'imprenditore come un essere che fa quel cazzo che vuole e che ti fa pagare la roba il doppio perchè cosi' gli gira ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 21:17   #123
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

i prodotti , le materie prime , e tutto quello che ci corre dietro aumenta anche per i commercianti , cosi' per i distributori ...

Non e' che a Natale il pandoro lo trovavi a 6 euro invece che a 5 perchè cosi' il titolare dell'impresa si e' svegliato una mattina con la luna storta e ha deciso di rincarartelo di un euro ...

e' ora di finirla con questo pensiero filo comunistazzo che vede l'imprenditore come un essere che fa quel cazzo che vuole e che ti fa pagare la roba il doppio perchè cosi' gli gira ...
se propio c'è uno che non ha il pensiero da comunistazzo quello sono proprio io, casomai sono favorevole al liberismo totale, non il liberismo virtuale come c'è in italia.

bravo, allora mi spieghi come un prodotto acquistato in italia presso il rivenditore autorizzato vicino a casa è stato aumentato e invece lo stesso prodotto acquistato in germania non ha subito aumenti tenendo conto che in germania lo stesso prodotto costa ben il 15% in meno ? tutta colpa delle tasse italiane ? scelta di mercato del commerciante ?

mi spieghi come mai un prodotto importato dalla cina, pagato in $ quando va sul mercato italiano e poi il dollaro scende non subisce ribassi il prezzo finale ?

dalle mie parti c'è una azienda abbastanza nota che fa maglie, magliette ecc, una volta nel capannone c'erano circa 150 dipendenti ora da un po di anni il numero dei dipendenti si è progressivamente ridotto, sono rimasti una 30ina ma nel cortile continuano ad arrivare rimorchi dalla romania,turchia, che portano le magliette prodotte all'estero e poi in italia gli attaccano l'etichetta e le impacchettano, se si va in un rivenditore il prezzo non è +o- lo stesso di quando le magliette le producevano qui in italia, anzi è aumentato
la qualità è peggiorata , so i prezzi che acquistano e che vendono e ti posso garantire che facendo produrre all'estero hanno guadagni altissimi, so anche quanto costa ai commercianti la maglia ma non lo dico ,quando c'erano le lire nel negozio sotto casa le rivendevano tra le 60 80.000 lire in un negozio\supermercato italiano oggi costa in media dai 60 ai 70 € la stessa maglia ( e la qualità del tessuto è peggiorata ) se vai a comprarla in un negozio in usa la trovi a circa 50\60 $ ! cioè circa 30 € sapendo che entrambe escono dalla fabbrica allo stesso prezzo ....... (diciamo per correttezza che puo esserci un oscillazione del 15% a seconda della quantità ordinata)

è sempre tutta colpa della pressione fiscale italiana ? o c'è d'altro ?.......
Old 18-08-2008, 21:24   #124
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
L'imprenditore non fa di default quel cazzo che vuole ma PUO' farlo se vuole
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 21:25   #125
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
se propio c'è uno che non ha il pensiero da comunistazzo quello sono proprio io, casomai sono favorevole al liberismo totale, non il liberismo virtuale come c'è in italia.
Mi spiace ma in Italia liberisti=comunisti
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 21:52   #126
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
la crisi economica colpisce solo quelli con reddito fisso perchè non possono permettersi di aumentare il suo guadagno mentre tutti i prodotti aumentano.
ma se nessuno compra sò cxxi anche per il grosso commerciante..
dalle mie parti, due grossisti "storici" hanno chiuso,
mentre invece si stanno realizzando nuovi centri mafio-commerciali..
ci vogliono far diventare degli stupidi obesi...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 22:48   #127
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
benissimo ... allora e' auspicabile un confronto altrimenti impossibile ...

Quote:
bravo, allora mi spieghi come un prodotto acquistato in italia presso il rivenditore autorizzato vicino a casa è stato aumentato e invece lo stesso prodotto acquistato in germania non ha subito aumenti tenendo conto che in germania lo stesso prodotto costa ben il 15% in meno ? tutta colpa delle tasse italiane ? scelta di mercato del commerciante ?

mi spieghi come mai un prodotto importato dalla cina, pagato in $ quando va sul mercato italiano e poi il dollaro scende non subisce ribassi il prezzo finale ?

dalle mie parti c'è una azienda abbastanza nota che fa maglie, magliette ecc, una volta nel capannone c'erano circa 150 dipendenti ora da un po di anni il numero dei dipendenti si è progressivamente ridotto, sono rimasti una 30ina ma nel cortile continuano ad arrivare rimorchi dalla romania,turchia, che portano le magliette prodotte all'estero e poi in italia gli attaccano l'etichetta e le impacchettano, se si va in un rivenditore il prezzo non è +o- lo stesso di quando le magliette le producevano qui in italia, anzi è aumentato
la qualità è peggiorata , so i prezzi che acquistano e che vendono e ti posso garantire che facendo produrre all'estero hanno guadagni altissimi, so anche quanto costa ai commercianti la maglia ma non lo dico ,quando c'erano le lire nel negozio sotto casa le rivendevano tra le 60 80.000 lire in un negozio\supermercato italiano oggi costa in media dai 60 ai 70 € la stessa maglia ( e la qualità del tessuto è peggiorata ) se vai a comprarla in un negozio in usa la trovi a circa 50\60 $ ! cioè circa 30 € sapendo che entrambe escono dalla fabbrica allo stesso prezzo ....... (diciamo per correttezza che puo esserci un oscillazione del 15% a seconda della quantità ordinata)

è sempre tutta colpa della pressione fiscale italiana ? o c'è d'altro ?.......
no non e' una colpa della pressione fiscale italiana ... o meglio ... NON SOLO ...
come non lo e' solo del negoziante che ti vende il pane ...
Poi e' chiaro che ci sono i casi estremi tipo il pane a 6 euro il kg nei panifici milanesi mentre alla coop 1 euro al kg. (Si per carita' il pane della coop fa cacare come pochi altri) , ma in linea di massima non e' solo responsabilita' del panificio , ma di tutta la catena ... ci sono vari distributori che ti portano le materie prime piu' disparate che aumentano , ci sono i tasporti che nonostante il carburante sia calato comunque rimangono cari in quanto devono recuperare le perdite dovute ai carburanti costosi , i costi dei dipendenti aumentano , la luce , l'acqua pure ... insomma e' un guaio che non si puo' imputare all'ultimo anello del commercio ma che dovrebbe partire da molto prima ... anche perchè poi quando questo ipotetico panettiere va al supermercato pure lui deve pagarsi l'aumento sulla carne per esempio ...
ripeto non e' che il commerciante in quanto tale fa quel che vuole ... subisce e fa subire !
Old 18-08-2008, 23:07   #128
Esploditore_di_piu_pance
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
......si....si......

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
c'è un errore grammaticale nella vignetta di sicuro
Anche io mi sono accorto dell'errore eggia' per il resto non sarebbe
piu' giusto dire "staremo a vedere"?In quella vignetta ovvio che anche
io sono dentro White House
Esploditore_di_piu_pance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 23:20   #129
Esploditore_di_piu_pance
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
anno 2008

Quote:
benissimo ... allora e' auspicabile un confronto altrimenti impossibile ...

no non e' una colpa della pressione fiscale italiana ... o meglio ... NON SOLO ...
come non lo e' solo del negoziante che ti vende il pane ...
Poi e' chiaro che ci sono i casi estremi tipo il pane a 6 euro il kg nei panifici milanesi mentre alla coop 1 euro al kg. (Si per carita' il pane della coop fa cacare come pochi altri) , ma in linea di massima non e' solo responsabilita' del panificio , ma di tutta la catena ... ci sono vari distributori che ti portano le materie prime piu' disparate che aumentano , ci sono i tasporti che nonostante il carburante sia calato comunque rimangono cari in quanto devono recuperare le perdite dovute ai carburanti costosi , i costi dei dipendenti aumentano , la luce , l'acqua pure ... insomma e' un guaio che non si puo' imputare all'ultimo anello del commercio ma che dovrebbe partire da molto prima ... anche perchè poi quando questo ipotetico panettiere va al supermercato pure lui deve pagarsi l'aumento sulla carne per esempio ...
ripeto non e' che il commerciante in quanto tale fa quel che vuole ... subisce e fa subire !

Ho letto comunistazzo,poi vedi forza italiazzo,tra l'altro sai per certo che
c'e' il fascistazzo.....ma in questi termini oltre ad essermelo rotto il cazzo
mi chiedo "Ma dove cazzo andranno.....di sicuro da nessuna parte,oltre a
farsi la guerra tra tartassati,fra lavoratori......faccio l'idraulico e non sono
ne ricco ne evasore.....mi sono stufato!"
Esploditore_di_piu_pance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 09:01   #130
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo424402.shtml
http://www.wallstreetitalia.com/arti...?art_id=604883
Old 19-08-2008, 09:13   #131
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:

dai su
in genere leggo con attenzione i tuoi post
mi spiace ma questa volta devo contraddirti:

se 7 anni fa per una castrazione al gatto mi ci volevano 100mila lire oggi mi ci vogliono 100 euro!
la mia raga per una visita il dottore le chiedeva 80mila ora 80 euro!

ma ti sembra normale?
e potrei continuare con un'altro centinaio di categorie, tipo i beccamorti, gli idraulici e altro ancora....
Old 19-08-2008, 09:35   #132
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

tra quelli che hai citato i beccamorti sono quelli che guadagnano di piu ed evadono di piu di tutti.

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
.......
se 7 anni fa per una castrazione al gatto mi ci volevano 100mila lire oggi mi ci vogliono 100 euro!

ma ti sembra normale?
e potrei continuare con un'altro centinaio di categorie, tipo i beccamorti, gli idraulici e altro ancora....
le paghe dei dipendenti sono state adeguate al potere di acquisto ? a me non sembra.

Ultima modifica di Scalor : 19-08-2008 alle 09:43.
Old 19-08-2008, 09:44   #133
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
dai su
in genere leggo con attenzione i tuoi post
mi spiace ma questa volta devo contraddirti:

ma ti sembra normale?

Ma sai qual'è la cosa assurda in Italia? E' che pur essendoci crisi nera con conseguente crollo dei consumi, i prodotti/servizi non subiscono un abbassamento di prezzo, a Roma ho visto negozi aperti addirittura il 16 agosto (segno che le cose vanno davvero male), quando gli altri anni era un deserto e non ce n'era uno nemmeno a pagarlo oro.

Ora mi chiedo: è così difficile capire che se vogliono un rilancio dei consumi devono abbassare i prezzi e non di poco? e soprattutto i commercianti, liberi professionisti e industriali e metteteci tutte le categorie che volete, non si rendono conto che o riducono il costo dei loro beni/servizi, oppure chiudono?

Francamente la vedo tanto ma tanto brutta
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 10:18   #134
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Ma sai qual'è la cosa assurda in Italia? E' che pur essendoci crisi nera con conseguente crollo dei consumi, i prodotti/servizi non subiscono un abbassamento di prezzo, a Roma ho visto negozi aperti addirittura il 16 agosto (segno che le cose vanno davvero male), quando gli altri anni era un deserto e non ce n'era uno nemmeno a pagarlo oro.

Ora mi chiedo: è così difficile capire che se vogliono un rilancio dei consumi devono abbassare i prezzi e non di poco? e soprattutto i commercianti, liberi professionisti e industriali e metteteci tutte le categorie che volete, non si rendono conto che o riducono il costo dei loro beni/servizi, oppure chiudono?

No, non è brutta pure dalle mie parti i negozi erano aperti a ferragosto, ma non perchè non sono andati in vacanza ma perchè hanno fatto le ferie a luglio !
il problema è che chi fa il commerciante libero professionista ecc ha il rischio di impresa, se le vendite subiscono una diminuzione loro aumentano il prezzo per mantenere un guadagno costante, anzi ultimamente i guadagni sono pure aumentati, la realtà è che una volta facevano un sacco di soldi se erano nel posto giusto e con i prodotti giusti. anche perchè una persona non gira 10 negozi per comprare qualcosa per vedere chi gli fa meno perchè quello che risparmia in un negozio lo spende in carburante dell'auto. se poi ci mettiamo che i rivenditori di uno stesso prodotto si accordano sul prezzo e fanno variazioni minime.

un altro problema è che una volta si girava meno e i prodotti si acquistavano nel negozio sotto casa, ora si possono acquistare in tutta europa, per esempio la ferramenta\utensileria dove abito io una volta era piena di artigiani che compravano , ora non vedi piu nessuno e non che gli artigiani non ci sono piu ma quella clientela li compra altrove dove costa meno ! sta di fatto che il rivenditore, mentre una volta teneva prodotti decenti e professonali ora tiene solo " porcherie cinesi " dove ha un alto margine di guadagno e le altre tutte su ordinazione, ma poi si lamenta che c'è crisi del calo di vendite ecc ecc. cioè se vado a comprare una punta da trapano o piglio quella cinese oppure sono costretto ad andare da qualcun altro. non è che non compro, compro solo da qualcun altro che vende un prodotto di qualità ad un preezzo piu basso.

stesso discorso del negozio di computer un giorno (fine luglio) mi serviva un accesspoint che dovevo portarlo in vacanza, giro per i negozi chiedo il prezzo e TUTTI mi dicono che arriverà tra 4\5 giorni, nessuno fa più magazzino, allora lo compro da un rivenditore online l'ho ordinato alle ore 1300 e arrivato alle 1100 del giorno dopo, è costato con le spese di spedizione meno di 10 € ! rispetto ai negozi .

stesso discorso sui giornali locali quando li itervistano siccome fanno parte di una associazione di commercianti : crisi profonda, poche vendite clienti che guardano e non comprano ecc ecc ecc,( mica sono fessi dico io !) noi non possiamo abbassare i prezzi, diamo un servizio in più rispetto ai rivenditori online che abbandonano poi i clienti ecc tutte frasi del genere, è crisi ?

Ultima modifica di Scalor : 19-08-2008 alle 10:30.
Old 19-08-2008, 15:41   #135
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
No, non è brutta pure dalle mie parti i negozi erano aperti a ferragosto, ma non perchè non sono andati in vacanza ma perchè hanno fatto le ferie a luglio !
il problema è che chi fa il commerciante libero professionista ecc ha il rischio di impresa, se le vendite subiscono una diminuzione loro aumentano il prezzo per mantenere un guadagno costante, anzi ultimamente i guadagni sono pure aumentati, la realtà è che una volta facevano un sacco di soldi se erano nel posto giusto e con i prodotti giusti. anche perchè una persona non gira 10 negozi per comprare qualcosa per vedere chi gli fa meno perchè quello che risparmia in un negozio lo spende in carburante dell'auto. se poi ci mettiamo che i rivenditori di uno stesso prodotto si accordano sul prezzo e fanno variazioni minime.

un altro problema è che una volta si girava meno e i prodotti si acquistavano nel negozio sotto casa, ora si possono acquistare in tutta europa, per esempio la ferramenta\utensileria dove abito io una volta era piena di artigiani che compravano , ora non vedi piu nessuno e non che gli artigiani non ci sono piu ma quella clientela li compra altrove dove costa meno ! sta di fatto che il rivenditore, mentre una volta teneva prodotti decenti e professonali ora tiene solo " porcherie cinesi " dove ha un alto margine di guadagno e le altre tutte su ordinazione, ma poi si lamenta che c'è crisi del calo di vendite ecc ecc. cioè se vado a comprare una punta da trapano o piglio quella cinese oppure sono costretto ad andare da qualcun altro. non è che non compro, compro solo da qualcun altro che vende un prodotto di qualità ad un preezzo piu basso.

stesso discorso del negozio di computer un giorno (fine luglio) mi serviva un accesspoint che dovevo portarlo in vacanza, giro per i negozi chiedo il prezzo e TUTTI mi dicono che arriverà tra 4\5 giorni, nessuno fa più magazzino, allora lo compro da un rivenditore online l'ho ordinato alle ore 1300 e arrivato alle 1100 del giorno dopo, è costato con le spese di spedizione meno di 10 € ! rispetto ai negozi .

stesso discorso sui giornali locali quando li itervistano siccome fanno parte di una associazione di commercianti : crisi profonda, poche vendite clienti che guardano e non comprano ecc ecc ecc,( mica sono fessi dico io !) noi non possiamo abbassare i prezzi, diamo un servizio in più rispetto ai rivenditori online che abbandonano poi i clienti ecc tutte frasi del genere, è crisi ?
D'accordo sul rischio d'impresa, ma se per me un prodotto è costoso esempio a 100, se il commerciante lo porta a 110 diventa proibitivo, non è che aumentando il costo del prodotto automaticamente risolvi i problemi

Fidati che fino ad un paio di anni fà, nella settimana a cavallo di ferragosto almeno dalle mie parti, era il deserto totale.....tutto chiuso peggio di una città fantasma! ed è dall'anno scorso che si iniziano a vedere negozi aperti sempre.

La crisi c'è ed è palpabile, se non altro perchè vedo quanto il mio potere d'acquisto a livello di stipendio è calato, e se non ci sono i soldi non si compra.....quindi hai voglia ad aumentare i prezzi da parte dei commercianti, non fanno altro che accellerare la loro fine
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 18:25   #136
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

ma ti sembra normale?
Il mio dentista in 1 anno e' passato da 60 Euro a 70 euro per la visita normale. Aumento: 16.6 % ... altro che inflazione al 3% !!!
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 20:43   #137
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
in questo periodo si parla tanto di difficoltà economiche, di recessione, del caro vita, eppure siamo ancora vivi, anzi leggo sempre piu persone che nel forum trovano lavoro a 1500 euro al mese (sezione scuola e lavoro),infatti se andate nel 3d :"quanto guadagnate" si vedono stipendioni di 1400-2000 euro!

vabbeh
ok, mi potrete rispondere benissimo che sono tutte persone fortunate, e chi guadagna 700 euro, non lo scrive per vergogna..OK!
ma ora vi scrivo il tipo di auto che adesso stanno passando sotto casa mia ok? facciamo un piccolo sondaggio? attenti eh?
audi
alfa romeo
x5
bmw
tir
bmw
mercedes
audi
bmw
audi
smart
x5
avete notato quacosa di strano? io SI! e praticamente sono quasi tutte auto di grossa cilindrata! e allora...dove è la crisi?
per dovere di cronata, io non vivo a beverly hills, ma a Latina, ed è una strana normale!

ora aspetto i soliti simpaticoni che rispondono:
"eeeehhh, ma l'auto è uno status simbol, gente fa i debiti anche se non ha i soldi"
e posso rispondere tranquillamente che non è tanto il costo per comprarla, ma è per mantenerla che è difficile!!! e con difficoltà economiche non puoi neanche accedere al mutuo

a voi l'ardua sentenza!

scusa ma secondo te prendere 1500 euro al mese vuol dire prosperità?

ma per piacere...
Old 19-08-2008, 22:48   #138
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Il mio dentista in 1 anno e' passato da 60 Euro a 70 euro per la visita normale. Aumento: 16.6 % ... altro che inflazione al 3% !!!
mi piacerebbe sapere qunto si prendeva il tuo dentista 7 anni fa
io dico 60mila lire....eh ci sono vicino????

nooooooooo?
Old 21-08-2008, 16:38   #139
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
in questo periodo si parla tanto di difficoltà economiche, di recessione, del caro vita, eppure siamo ancora vivi, anzi leggo sempre piu persone che nel forum trovano lavoro a 1500 euro al mese (sezione scuola e lavoro),infatti se andate nel 3d :"quanto guadagnate" si vedono stipendioni di 1400-2000 euro!

vabbeh
ok, mi potrete rispondere benissimo che sono tutte persone fortunate, e chi guadagna 700 euro, non lo scrive per vergogna..OK!
ma ora vi scrivo il tipo di auto che adesso stanno passando sotto casa mia ok? facciamo un piccolo sondaggio? attenti eh?
audi
alfa romeo
x5
bmw
tir
bmw
mercedes
audi
bmw
audi
smart
x5
avete notato quacosa di strano? io SI! e praticamente sono quasi tutte auto di grossa cilindrata! e allora...dove è la crisi?
per dovere di cronata, io non vivo a beverly hills, ma a Latina, ed è una strana normale!

ora aspetto i soliti simpaticoni che rispondono:
"eeeehhh, ma l'auto è uno status simbol, gente fa i debiti anche se non ha i soldi"
e posso rispondere tranquillamente che non è tanto il costo per comprarla, ma è per mantenerla che è difficile!!! e con difficoltà economiche non puoi neanche accedere al mutuo

a voi l'ardua sentenza!
http://www.repubblica.it/2008/07/sez...-famiglie.html
Old 21-08-2008, 18:44   #140
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi

be ... la questione pero' non e' cosi' semplice ...

c'è chi rimane aperto perchè ha dei costi di gestione limitati e quindi anche 2 magliette vendute in tutto il giorno , per esempio , lo aiutano a pagare qualche spesa altri che invece contano che con due magliette non si pagherebbero nemmeno la corrente ...
La mia allenatrice ha chiuso il negozio per due settimane ma non perchè ha fatto i soldi ma perchè in citta' non c'è nessuno e non si vende nulla !
Sarebbe solo un perderci ...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian