Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2008, 21:22   #81
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
non mi pare sia stato sparato da alcun tabaccaio o fosse immischiato in qualche rapina
Infatti è morto a causa di questa nuova moda del "grilletto facile".

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
provateci voi, ad avere un negozio, dove entrano 3 giovani,
che di prepotenza arraffano la merce e scappano...
mica è un self service..
Se si ritiene giusto ricorrere ad un'arma da fuoco per proteggere dei beni materiali allora si da' scarso valore alla vita umana.
Mi pare chiaro...
Jarni è offline  
Old 19-08-2008, 21:23   #82
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Se si ritiene giusto ricorrere ad un'arma da fuoco per proteggere dei beni materiali allora si da' scarso valore alla vita umana.
Mi pare chiaro...
E dare scarso valore alla vita umana, per fortuna, viene punito.
GianoM è offline  
Old 19-08-2008, 21:25   #83
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Già, peccato ci sia gente che ragiona solo con la ghiandola pineale...

Guarda che perla:
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
Medaglia d'oro al tabaccaio, subito, altro che processi!
Jarni è offline  
Old 19-08-2008, 21:32   #84
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
non centra un cazz.. stai confrontando un poliziotto con un civile non ci vedo il nesso.

Quote:
Mi pare chiaro...
Se la mia vita dipende da questi beni materiali non ci vedo nulla di anormale
Non stiamo parlando del direttore di banca assicurato che spara per proteggere dei milioni ma un tabaccaio che spara per proteggere tutto quello che ha. Non vedo dove sia la difficoltà a capire una cosa così semplice
Old 19-08-2008, 21:32   #85
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Mi pare chiaro...
Il giorno che compri l'auto nuova, e 3 uomini di prepotenza te la rubbano,
già mi vedo i tuoi 3d infocati, con l'invocazione della pena di morte...
GUSTAV]< è offline  
Old 19-08-2008, 21:36   #86
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Old 19-08-2008, 21:39   #87
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
hahahah non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo

ne ho già visti di civili illuminati passare da moralizzatori a feroci "nazisti" appena qualcuno va a orinare nel loro orticello

mai come in questo caso vige il detto che si è tutti finocchi col culo altrui, ma poi quando quel qualcuno mira al proprio sedere ...
Old 19-08-2008, 21:45   #88
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
non centra un cazz.. stai confrontando un poliziotto con un civile non ci vedo il nesso.
Il nesso lo vedi se consideri la questione dell'eccessivo uso delle armi da fuoco, che sono troppe e sono in mano a troppi imbecilli.

Quote:
Se la mia vita dipende da questi beni materiali non ci vedo nulla di anormale
Non stiamo parlando del direttore di banca assicurato che spara per proteggere dei milioni ma un tabaccaio che spara per proteggere tutto quello che ha. Non vedo dove sia la difficoltà a capire una cosa così semplice
Dire che tutto quello che ha un tabaccaio è la sua merce è una pura forzatura. Se si è bersagliati dai ladri ci sono molti modi per risolvere il problema. In extremis si può cambiare genere di lavoro, si può cambiare quartiere, si può usare un'arma caricata a salve, un cane da guardia, un sistema di sorveglianza...
Evidentemente questi sono compromessi a cui certe persone non sono disposte a scendere... si vede che sono difficili da capire.

Quote:
Queste sono supposizioni gratuire ed infondate, dettate dalla povertà di argomentazioni.
Jarni è offline  
Old 19-08-2008, 21:49   #89
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
hahahah non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo

ne ho già visti di civili illuminati passare da moralizzatori a feroci "nazisti" appena qualcuno va a orinare nel loro orticello

mai come in questo caso vige il detto che si è tutti finocchi col culo altrui, ma poi quando quel qualcuno mira al proprio sedere ...
Cioè? Se in certi casi è difficile trattenersi dal compiere un omicidio allora lo si giustifica? Lo si legalizza? Lo si incoraggia?
Strana idea della civiltà.
Jarni è offline  
Old 19-08-2008, 21:50   #90
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
In extremis si può cambiare genere di lavoro
Questo è assolutamente inaccettabile in un sistema civile quale il nostro si fregia d'esser: se voglio fare il tabaccaio io DEVO POTERLO FARE; idem se voglio vivere in una zona piuttosto che in un'altra.

E devo poterlo fare senza che rischiare che un balordo mi faccia la pelle durante una rapina alla MIA roba, che tra l'altro è quella che MI PERMETTE di vivere.
cdimauro è offline  
Old 19-08-2008, 21:51   #91
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Il nesso lo vedi se consideri la questione dell'eccessivo uso delle armi da fuoco, che sono troppe e sono in mano a troppi imbecilli.
questo è un altro discorso e mi ci trovi daccordo..

Quote:
Dire che tutto quello che ha un tabaccaio è la sua merce è una pura forzatura. Se si è bersagliati dai ladri ci sono molti modi per risolvere il problema. In extremis si può cambiare genere di lavoro, si può cambiare quartiere, si può usare un'arma caricata a salve, un cane da guardia, un sistema di sorveglianza...
Evidentemente questi sono compromessi a cui certe persone non sono disposte a scendere... si vede che sono difficili da capire.
si ma cosa risolvi? se io come ho scritto prima pianto una palla in testa a uno forse non ci vengono più in casa mia o no?
Se invece li sparo a salve, la prima scappano, la seconda non credo..
Dici di cambiare quartiere ecc. è la cosa più sbagliata da fare, non ruberanno più a me ma ruberanno ad un altro.. Io non mi adatto alla criminalità sono loro che devono adattarsi a me.
Old 19-08-2008, 21:52   #92
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Cioè? Se in certi casi è difficile trattenersi dal compiere un omicidio allora lo si giustifica? Lo si legalizza? Lo si incoraggia?
con certi scarti la civiltà è sprecata e la vita umana dei medesimi è inferiore al valore di un peto nel sahara. si fottano i caini, a me interessa solo che gli abeli vivano la loro vita serenamente. tutto il resto è fuffa
Old 19-08-2008, 21:57   #93
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
La civilità la si conquista in molti modi, visto che il sistema di recupero sembra non funzionare e chi esce ritorna a fare quello che faceva prima, perchè redditizio o perchè non riceve alcuna mano, c'è ben poco da fare, si elimina il problema alla radice sperando che le abitudini dei nuovi con il tempo cambino e non ci sia più bisogno di ricorrere alla violenza.
Poi in seguito quando tutto viene stabilizzato si può benissimo instaurare una civile e pacifica esistenza dove tutti rispettano tutti nessuna ruba nessuno ammazza ecc..
Old 19-08-2008, 21:58   #94
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Questo è assolutamente inaccettabile in un sistema civile quale il nostro si fregia d'esser: se voglio fare il tabaccaio io DEVO POTERLO FARE; idem se voglio vivere in una zona piuttosto che in un'altra.
E infatti lo puoi fare, ma devi sempre avere la responsabilità di valutare i rischi e prendere le opportune precauzioni.
Perché non ci si stupisce molto se si muore ad esempio nei quartieri spagnoli a Napoli rispetto ad un omicidio nella via centrale di, che so, Perugia?

Quote:
E devo poterlo fare senza che rischiare che un balordo mi faccia la pelle durante una rapina alla MIA roba, che tra l'altro è quella che MI PERMETTE di vivere.
Il thread non parla di balordi armati che attentano alla vita di un negoziante. Io mi sono limitato ad esprimere un giudizio su un uomo NON IN PERICOLO DI VITA che spara dal proprio balcone a ladri DISARMATI, uccidendone uno, che stanno compiendo un furto nel suo negozio.
Quindi introdurre l'argomento della legittima difesa è off topic.
E comunque garantire la sicurezza dei cittadini è compito delle forze dell'ordine: se poi si tagliano i finanziamenti non è colpa mia.
Jarni è offline  
Old 19-08-2008, 22:06   #95
balbyaprilia
Member

L'Avatar di balbyaprilia

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Santa Maria Maddalena (RO)
io li brucerei quei rumeni di me*da..... sono sempre loro a fare rapine,strupri,spaccio di droga ecc....altro che processo al povero tabaccaio!!!

scusate per lo sfogo...
balbyaprilia è offline  
Old 19-08-2008, 22:09   #96
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Si ma cosa risolvi? se io come ho scritto prima pianto una palla in testa a uno forse non ci vengono più in casa mia o no?
Se invece li sparo a salve, la prima scappano, la seconda non credo..
Dici di cambiare quartiere ecc. è la cosa più sbagliata da fare, non ruberanno più a me ma ruberanno ad un altro.. Io non mi adatto alla criminalità sono loro che devono adattarsi a me.
Si può sempre rigirare il discorso: se ne ammazzi uno la prossima volta ne vengono tre con un mitra a testa...
Il problema di sicurezza urbana non si risolve armando i cittadini e il deterrente di solito non funziona(ad esempio negli USA la pena di morte statisticamente è un deterrente inefficace).

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
con certi scarti la civiltà è sprecata e la vita umana dei medesimi è inferiore al valore di un peto nel sahara. si fottano i caini, a me interessa solo che gli abeli vivano la loro vita serenamente. tutto il resto è fuffa
Parli di civiltà tirando fuori discorsi incivili. Non rispondo ai paradossi.

Quote:
La civilità la si conquista in molti modi, visto che il sistema di recupero sembra non funzionare e chi esce ritorna a fare quello che faceva prima, perchè redditizio o perchè non riceve alcuna mano, c'è ben poco da fare, si elimina il problema alla radice sperando che le abitudini dei nuovi con il tempo cambino e non ci sia più bisogno di ricorrere alla violenza.
Poi in seguito quando tutto viene stabilizzato si può benissimo instaurare una civile e pacifica esistenza dove tutti rispettano tutti nessuna ruba nessuno ammazza ecc..
La civiltà è una conquista continua, bisogna mantenerla.
Se il problema è il non funzionamento delle carceri, cioè se la soluzione ad un problema non è efficace, allora la si potenzia. Non si crea un altro problema lasciando irrisolto il primo.
Le carceri vanno migliorate, le forze dell'ordine finanziate, il sistema giudiziario reso più efficace. I problemi vanno RISOLTI, non sotterrati sperando che si risolvano da soli.
Chi vive sperando...

P.S.
I post si stanno accavallando, non riesco a rispondere a tutti, perciò passo la palla ad altri che la pensano come me.
Spero di aver espresso adeguatamente il mio pensiero.

P.S. 2
Chiedo intervento dei moderatori riguardo a commenti istigatori all'odio razziale come questo:
Quote:
Originariamente inviato da balbyaprilia Guarda i messaggi
io li brucerei quei rumeni di me*da..... sono sempre loro a fare rapine,strupri,spaccio di droga ecc....altro che processo al povero tabaccaio!!!
Jarni è offline  
Old 19-08-2008, 22:11   #97
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gardos Guarda i messaggi
E gli davano il triplo degli anni di galera.

Che belli i bambini.
Perchè pensi che quel tabaccaio vada in galera?
maxsona è offline  
Old 19-08-2008, 22:15   #98
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
qua tutti favorevoli alla pena di morte in caso di furto mi pare, con l'aggravante dell'essere rumeno, in questo caso morte dolorosa...
seph87 è offline  
Old 19-08-2008, 22:15   #99
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
E infatti lo puoi fare, ma devi sempre avere la responsabilità di valutare i rischi e prendere le opportune precauzioni.
E quali sarebbero le precauzioni? Lasciare la saracinesca aperte e col tappeto rosso, a questo punto...
Quote:
Perché non ci si stupisce molto se si muore ad esempio nei quartieri spagnoli a Napoli rispetto ad un omicidio nella via centrale di, che so, Perugia?
Per me è lo stesso.
Quote:
Il thread non parla di balordi armati che attentano alla vita di un negoziante. Io mi sono limitato ad esprimere un giudizio su un uomo NON IN PERICOLO DI VITA che spara dal proprio balcone a ladri DISARMATI, uccidendone uno, che stanno compiendo un furto nel suo negozio.
Lo stesso negozio che gli permette di campare.
Quote:
Quindi introdurre l'argomento della legittima difesa è off topic.
Non si tratta "direttamente" di legittima difesa, ma di tutela dei propri interessi che comportano la tutela della propria esistenza.
Quote:
E comunque garantire la sicurezza dei cittadini è compito delle forze dell'ordine: se poi si tagliano i finanziamenti non è colpa mia.
Verissimo, ma anche PRIMA dei tagli la situazione era esattamente la stessa.

Comunque io prima riformerei la giustizia, ma non modello Berlusconi che vuol buttare fuori tutti i criminali dalle carceri (anzi, non l'obiettivo è di non farci mettere proprio piede): CERTEZZA E INASPRIMENTO DELLA PENA E NESSUNO SCONTO devono essere i capisaldi della riforma.

Poi se la situazione non dovesse migliorare, si valuterebbero altre soluzioni.

Fermo restando che io introdurrei da subito il principio della sovranità nel proprio "territorio" (casa, campagna, ecc.): se c'è per lo stato dovrebbe esserci anche per i cittadini (ovviamente ciò non significa subordinare lo stato ai cittadini: lo stato rimane comunque sovrano rispetto al cittadino).
cdimauro è offline  
Old 19-08-2008, 22:20   #100
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi

io mi chiedo solo:
- il tizio era in pericolo di vita?
>>> SI: ha fatto bene a sparare, legittima difesa, punto
>>> NO: non doveva sparare o se proprio lo voleva fare non ad altezza uomo perchè in quel caso non è legittima difesa... vogliamo applicare le leggi, allora applichiamole per benino a tutti

la legge è uguale per tutti, o almeno così dicono

italiano o rumeno non me ne frega niente
chi sbaglia paga
punto
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
Secondo una prima versione, il tabaccaio avrebbe aperto il fuoco utilizzando un fucile dopo essersi accorto del furto, colpendo a morte il ladro in strada, all'altezza del civico 80 di via Fossignano, alla periferia di Aprilia, poco lontano dal negozio,
Infatti è indagato,GIUSTAMENTE per omicidio.
L'assenza dello stato non giustifica la giustizia fai da te,che sia un mafioso,un romeno,un italiano,non cambia un cazzo.
Inoltre,per quelli che gridano di gioia per il morto,rendetevi conto che questo ha preso il fucile e pare lo abbia seccato dal balcone mentre il ladro gia era in strada.Ha tolto la vita ad una persona,oltre tutto di 22 anni,e ha avuto il tempo di pensare a quello che stava facendo.Non esiste.

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Il fatto che la legge non dia una medaglia agli assassini dovrebbe far pensare, e invece niente, sempre a sprecare caratteri sui forum.
Ser21 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian