Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2008, 18:07   #41
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
Medaglia d'oro al tabaccaio, subito, altro che processi!
esatto, quoto al 100 %

anzi il tabaccaio dovrebbe chiedere il risarcimento allo stato, visto che non è stato in grado di tutelare la sua proprietà privata. se guardate in tv ogni politico ha la scorta, parcheggiata sia sotto casa, nella casa delle vacanze, quando si sposta, magari persino se va in bagno !, dalle mie parti le vetture delle fdo passano solamente una volta ogni tanto oppure le vedi passare solo dopo che è stato compiuto un furto in zona e dopo una settimana non si vede piu nessuno !, però quando ci sono da pagare le tasse, provate a non pagarle !
Scalor è offline  
Old 19-08-2008, 18:15   #42
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
1- Le parti evidenziate te le sei inventate o stai seguendo direttamente il caso?
Sei un carabiniere?

2- Prima di andare in carcere bisogna che arrivi la polizia, li arresti e vengano processati. Poi FORSE vanno (POCO) in carcere
Nel frattempo ti hanno ammazzato di botte...

Forse più ladri in carcere e sicuramente più famiglie di cittadini onesti sotto terra!

Tanto più questi sembra fossero rumeni...Fossero stati rom la polizia non si prendeva neanche la briga di cercarli (e faceva bene) dato che sarebbe stato uno spreco di soldi e forze inutile.
Per quello che riguarda la prima parte ho letto soltanto il primo thread, TU sai leggere?

Tutti hanno il diritto di pensare ciò che vogliono, io esprimo soltanto la mia opinione, è che a sentire soprattutto gente come te, una legge che introduca la pena di morte per coloro che rubano, magari anche senza minacce al proprietario che a quanto pare era assente, sarebbe giustissima, TANTO PIU' CHE QUESTI ERANO RUMENI...
Il sunto del tuo discorso, in pochissime parole, è: affanculo 100 anni di progresso sociale.
Bah...
noldo è offline  
Old 19-08-2008, 18:17   #43
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da noldo Guarda i messaggi
Boh, ma scherzate o cosa?
Posso capire se erano armati, forse ho letto male la notizia, ma secondo voi la morte è la giusta punizione per chi ruba senza minacciare la vita altrui???
Mah, assurdo. A questo punto a che cazzo servono le carceri, ammazzianmoli tutti e subito...

ma infatti
servono a nulla secondo me
ce qualcuno che crede che 1 che esce dal carcere vada a fare 1 vita onesta?
si forse l' 3%
non tiriamoci x il culo su
Charonte è offline  
Old 19-08-2008, 18:17   #44
alltheworldoutside
Junior Member

L'Avatar di alltheworldoutside

Iscritto dal: Jul 2008
Nei vostri post leggo tutta l'esasperazione che si trova ovunque in Italia. Ammetto di aver pensato le stesse cose. Mi faccio un po' schifo per questo, ma mi chiedo: perche' in Italia bisogna sempre stare attenti a tutto e tutti? Quando vado all'estero, per esempio Olanda, posso girare in minigonna di notte anche nelle zone piu' malfamate, e so che non mi succedera' niente. Qui no, qui le forze dell'ordine si vedono solo ai lati della strada per fare qualche multa. In compenso stranieri nullafacenti, spesso ubriachi e in gruppo e' pieno.Di sicuro la colpa e' della gestione, ma tant'e'.
Old 19-08-2008, 18:18   #45
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
Medaglia d'oro al tabaccaio, subito, altro che processi!
quoto! avete rotto il caxxo!!! andate a rapinare qualche banca (se avete le palle ) e lasciate stare la povera gente!!!
Old 19-08-2008, 18:21   #46
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
comunque minchia
a leggere certi interventi buonisti capisco perche in italia è permesso tutto e non cambiera mai nulla
fra 1 adige , anzi senza fra 1 adige , il ladro è l'onesto e il tabaccaio è il ladro
povera italia
Charonte è offline  
Old 19-08-2008, 18:24   #47
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da alltheworldoutside Guarda i messaggi
Nei vostri post leggo tutta l'esasperazione che si trova ovunque in Italia. Ammetto di aver pensato le stesse cose. Mi faccio un po' schifo per questo, ma mi chiedo: perche' in Italia bisogna sempre stare attenti a tutto e tutti? Quando vado all'estero, per esempio Olanda, posso girare in minigonna di notte anche nelle zone piu' malfamate, e so che non mi succedera' niente. Qui no, qui le forze dell'ordine si vedono solo ai lati della strada per fare qualche multa. In compenso stranieri nullafacenti, spesso ubriachi e in gruppo e' pieno.Di sicuro la colpa e' della gestione, ma tant'e'.
la risposta è semplice, un paese a rotoli è composto da svariati "personaggi" che vivono ai margini della società.. se hanno bisogno di sfogarsi lo fanno senza problemi, se hanno bisogno di soldi rubano.. in un paese invece come la svizzera (che ho potuto conoscere) dove tutto mi sembra perfetto () non ci sono di sti problemi e quindi la possibilità che accadano spiacevoli eventi è piuttosto rara..
Old 19-08-2008, 18:26   #48
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Appurato che il morto stava realmente rubando io al tabaccaio non farei neppure il processo.

io farei il processo ai giudici che lo hanno lasciti liberi..
Old 19-08-2008, 18:28   #49
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gardos Guarda i messaggi
Che ridere i soliti discorsi da bimbetti forcaioli...
Non è l'essere forcaioli, ma purtropo in Italia siamo arrivati al punto che ti ritrovi in situazioni in cui se una persona decide di difendere la propria famiglia e i propri averi risulta essere quello in colpa quindi è ovvio che nel momento in cui uno dei delinquenti muore per mano di uno che doveva essere derubato anche nei cuori dei più pacifici si manifestino dei moti di soddisfazione... è grottesco, è cinico, è bestiale lo so, anche perchè alla fine hai sempre tolto la vita ad una persona e l'eventuale rimorso te lo porti dietro tutta la vita, però pare che in certe occasioni sia l'unica cosa che fa la differenza tra la vita e la morte. E non mi interessa neanche sapere se il ladro fosse rumeno, italiano o marziano. Nel momento che ha scelto di intraprendere quella strada si è anche accollata oneri e onori. Oneri che in Italia sembrano non esistere.
_fred_ è offline  
Old 19-08-2008, 18:37   #50
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Non è l'essere forcaioli, ma purtropo in Italia siamo arrivati al punto che ti ritrovi in situazioni in cui se una persona decide di difendere la propria famiglia e i propri averi risulta essere quello in colpa quindi è ovvio che nel momento in cui uno dei delinquenti muore per mano di uno che doveva essere derubato anche nei cuori dei più pacifici si manifestino dei moti di soddisfazione... è grottesco, è cinico, è bestiale lo so, anche perchè alla fine hai sempre tolto la vita ad una persona e l'eventuale rimorso te lo porti dietro tutta la vita, però pare che in certe occasioni sia l'unica cosa che fa la differenza tra la vita e la morte. E non mi interessa neanche sapere se il ladro fosse rumeno, italiano o marziano. Nel momento che ha scelto di intraprendere quella strada si è anche accollata oneri e onori. Oneri che in Italia sembrano non esistere.
legittima difesa ti dice niente?
non si tratta di un incidente che causi da sentirsi poi in colpa ma semplicemente di un fdp che entra in casa tua e se gli pianto una palla in testa può far solo da monito a chi avesse intenzione di seguirlo

Perchè se sono la marcuzzi (rapinata non molto tempo fa) posso dire va bhe, basta che non si tocchi la famiglia.. ma quando cerchi di rubare ad un tabaccaio una persona che vive di solo quello, allora non vedo come non possa sentirsi in dovere di proteggere i prori averi..
Old 19-08-2008, 18:42   #51
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
legittima difesa ti dice niente?
non si tratta di un incidente che causi da sentirsi poi in colpa ma semplicemente di un fdp che entra in casa tua e se gli pianto una palla in testa può far solo da monito a chi avesse intenzione di seguirlo

Perchè se sono la marcuzzi (rapinata non molto tempo fa) posso dire va bhe, basta che non si tocchi la famiglia.. ma quando cerchi di rubare ad un tabaccaio una persona che vive di solo quello, allora non vedo come non possa sentirsi in dovere di proteggere i prori averi..
Emm, guarda che sono d'accordo, il tabaccaio per me fatto bene a difendere la sua famiglia e il suo lavoro (dato che il ladro ovviamente non dice di essere armato o meno), volevo solo dire che se si dice che il tabaccaio ha fatto bene (suo malgrado), non significa essere automaticamente forcaioli.
_fred_ è offline  
Old 19-08-2008, 18:44   #52
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
comunque minchia
a leggere certi interventi buonisti capisco perche in italia è permesso tutto e non cambiera mai nulla
fra 1 adige , anzi senza fra 1 adige , il ladro è l'onesto e il tabaccaio è il ladro
povera italia
Non so a chi tu ti stia riferendo, ma voglio esprimere chiaramente e una volta per tutte la mia personale opinione.
In Italia il sistema carcerario non funziona troppo bene, è assolutamente vero che un ladro passa poco tempo in un carcere che peraltro non serve certo alla riabilitazione.
Una volta, qualche tempo fa, succedeva quello che parecchi qui dicono, sorprendi un ladro? Boom, giusto, senza passare guai.
Sono assolutamente convinto che se il sistema è cambiato (diciamo che se la società si è evoluta), è a causa dell'alto numero di morti (sia da una parte che dall'altra) che un sistema del genere comporta.
Ma vi immaginate se vi venissero a derubare in casa e sapessero che puoi ucciderli all'istante anche se non hanno un cazzo in mano? Come minimo fanno un furto muniti di bazooka e bombe a mano. Una volta può andarti bene, la successiva sei tu che puoi rimetterci il culo, perchè sarebbe guerra a tutti gli effetti.
Se le cose attualmente stanno come stanno è perchè ci si è resi conto (la storia non serve a un cazzo?) che lo scotto da pagare in termini di vite umane è ridotto (anche se a qualcuno cominciano a girare i coglioni, e lo capisco), e peraltro, come dimostra questo episodio, le vittime non stanno tutte da una parte.
L'equilibrio è si labile, ma c'è, tenuto conto del fatto che l'ondata di extracomunitari arrivati in Italia è stato enorme.
Sicuramente può essere fatto qualcosa, a mio parere per come stanno le cose funzionerebbe di più addirittura poco carcere ma fatto in un certo modo, ogni giorno mazzate a sangue dalle 8.00 alle 20.00, negli altri stati la polizia è sicuramente più dura, guardatevi intorno, il coscenzioso commento di quella ragazza che diceva che in olanda puoi girare tranquilla in minigonna dice molto.
In conclusione credo che autorizzare l'assassinio per legittima difesa, anche senza essere minacciati e solo per un furto serva solo ad innescare una guerra che ci riporterebbe (e molto) indietro nel tempo.
Un bambino quando fa qualcosa di sbagliato una sberla se la prende, un adulto dovrebbe prendersi qualcosa in più di una sberla, e per più tempo, non un carcere che ormai serve solo come limitazione della libertà... tutto qui.
noldo è offline  
Old 19-08-2008, 18:45   #53
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Hai ragione anche te, però l'esasperazione rende comprensibili ma non giustificabili risposte come quelle che si sono lette.
è anche vero che la giustizia italiana fa veramente schifo, ma ciò non deve portare a esultare e a giustificare un omicidio!

Insomma, esistono anche le mezze misure.
Se il tabaccaio avesse fatto saltare una mano al rapinatore, non ci avrei visto niente di male, ma togliere la vita a un essere umano è un limite che secondo me non va MAI superato
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 19-08-2008, 18:52   #54
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
le reazioni a questa notizia sono le più disparate

io mi chiedo solo:
- il tizio era in pericolo di vita?
>>> SI: ha fatto bene a sparare, legittima difesa, punto
>>> NO: non doveva sparare o se proprio lo voleva fare non ad altezza uomo perchè in quel caso non è legittima difesa... vogliamo applicare le leggi, allora applichiamole per benino a tutti

rubavi? perfetto: 5 anni di lavori forzati e poi espulsione
hai ammazzato un ladro anche se potevi farne a meno? perfetto: 5 anni di lavori forzati

la legge è uguale per tutti, o almeno così dicono

italiano o rumeno non me ne frega niente
chi sbaglia paga
punto
peppogio è offline  
Old 19-08-2008, 18:52   #55
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Secondo una prima versione, il tabaccaio avrebbe aperto il fuoco utilizzando un fucile dopo essersi accorto del furto, colpendo a morte il ladro in strada, all'altezza del civico 80 di via Fossignano, alla periferia di Aprilia, poco lontano dal negozio,

certo però che se questa ricostruzione dovesse essere corretta....no vorrei essere nei panni di quello che ha sparato
Old 19-08-2008, 18:54   #56
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da noldo Guarda i messaggi
...CUT...
In conclusione credo che autorizzare l'assassinio per legittima difesa, anche senza essere minacciati e solo per un furto serva solo ad innescare una guerra che ci riporterebbe (e molto) indietro nel tempo.
Un bambino quando fa qualcosa di sbagliato una sberla se la prende, un adulto dovrebbe prendersi qualcosa in più di una sberla, e per più tempo, non un carcere che ormai serve solo come limitazione della libertà... tutto qui.
Ma credo che nessuno chieda questo, quello che accade troppe volte è che alla fine chi si è difeso viene criminalizzato con processi che durano anni e che portano ad ulteriori sofferenze ecc.

Beninteso io non dico che non si debba indagare per carità, le indagini vanno fatte, però se viene stabilito che il ladro è entrato in casa per rubare e nella concitazione il derubato ha sparato perchè si è sentito in pericolo di vita, non si può mandare aventi il processo per anni e rovinare ulteriormente la vita di una persona che ha solo cercato di difendersi.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Hai ragione anche te, però l'esasperazione rende comprensibili ma non giustificabili risposte come quelle che si sono lette.
è anche vero che la giustizia italiana fa veramente schifo, ma ciò non deve portare a esultare e a giustificare un omicidio!

Insomma, esistono anche le mezze misure.
Se il tabaccaio avesse fatto saltare una mano al rapinatore, non ci avrei visto niente di male, ma togliere la vita a un essere umano è un limite che secondo me non va MAI superato
Hai detto bene, esasperazione: esasperazione perchè sai che se il ladro ti porta via tutto, non riuscirai ad arrivare a fine mese e la banca se ne infischierà se sei stato vittima di una rapina, e si prende quello che ti è rimasto.
Mezze misure? Magari, ma purtroppo nella concitazione non si può chiedre troppo, già si sa che un secondo in più o meno valgono la vita, è estremamente dura riuscire a piazzare un colpo preciso in quelle situazioni.
_fred_ è offline  
Old 19-08-2008, 18:56   #57
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gardos Guarda i messaggi
Che ridere i soliti discorsi da bimbetti forcaioli...
avrbbe dovuto becccare anceh gli altri 2 .. così li sistemava una volta per tutte..
Old 19-08-2008, 18:58   #58
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi

certo però che se questa ricostruzione dovesse essere corretta....no vorrei essere nei panni di quello che ha sparato
*
_fred_ è offline  
Old 19-08-2008, 19:20   #59
anonimizzato

-1

Old 19-08-2008, 19:48   #60
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
avrbbe dovuto becccare anceh gli altri 2 .. così li sistemava una volta per tutte..
E gli davano il triplo degli anni di galera.

Che belli i bambini.
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso.
Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate.
Grazie.
gardos è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian