Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2008, 17:10   #101
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
il vero problema è che per 60 anni, per poter stare bene abbiamo creato un'economia insostenibile.

Cosumando risorse limitate (come l'acqua dolce), deforestando, spopolando i mari, surriscaldando il pianeta.

Ora tutto costa di più e la tendenza è al rialzo.

Il discorso credito al consumo è stato un escamotage per ritardare l'inevitabile: ovvero che noi occidentali siamo stati delle cavallette mentre in molte altre parti del mondo ci si accontentava di molto, ma molto meno.

Sarebbe bello che tutti stessero bene come lo sono stati gli occidentali per 60 anni, ma realisticamente è corretto pensare che siano gli occidentali a doversi adeguare al ribasso.

Prima lo fanno e meno ne soffriranno.
Quoto quasi tutto, un sistema economico che per funzionare ha bisogno di continuo incremento di popolazione di per sè è malato, se poi la base su cui poggia è che le risorse siano illimitate... non può far altro che crollare prima o poi.

Rivedrei solo l'affermazione secondo la quale "per poter stare bene abbiamo creato un'economia insostenibile": che l'aumento frenentico dei ritmi e dei consumi sia condizione NECESSARIA E/O SUFFICENTE per "poter stare bene" nutro forti dubbi. Diciamo che è necessaria per far stare bene chi è al vertice della piramide, gli altri starebbero sicuramente meglio anche con uno stile di vita più sobrio e misurato.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 17:17   #102
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Effettivamente si potrebbe aprire un capitolo di stampo filosofico sul cos' è stare bene
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 17:18   #103
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
vabbeh
ok, mi potrete rispondere benissimo che sono tutte persone fortunate, e chi guadagna 700 euro, non lo scrive per vergogna..OK!
ma ora vi scrivo il tipo di auto che adesso stanno passando sotto casa mia ok? facciamo un piccolo sondaggio? attenti eh?
audi
alfa romeo
x5
bmw
tir
bmw
mercedes
audi
bmw
audi
smart
x5
avete notato quacosa di strano? io SI! e praticamente sono quasi tutte auto di grossa cilindrata! e allora...dove è la crisi?
La crisi economica infatti non riguarda tutti, ma solo i meno ricchi, proprio per questo si chiama crisi. E' indotta dal fatto che la piramide sociale si stà trasformando sempre più in una clessidra, cui chi stà sopra prospera meglio di prima, e chi primva stava in mezzo ora tende a scivolare verso il basso. Non è un fenomeno solo italiano, ma che investe progressivamente e da anni un pò tutte le economie occidentali (per le altre sarà solo questione di tempo).

Magari se ti sposti da Terracina a (chennesò) Frosinone, vedi anche la metà bassa, con conseguente "parco" macchine al seguito.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 17:24   #104
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
E' indotta dal fatto che la piramide sociale si stà trasformando sempre più in una clessidra, cui chi stà sopra prospera meglio di prima, e chi primva stava in mezzo ora tende a scivolare verso il basso.
La crisi è davvero crisi perchè gli anni d' oro avevano fatto si che la società a forma piramidale che andava avanti da,circa,3000 anni si trasformasse in un rombo (almeno cosi dicono i sociologhi) rendendo tutti bene o male contenti.

Siccome uno dei difetti principali dell' uomo -dal punto psicologico- è quello di adattarsi subito ai miglioramenti ma di entrare in crisi in caso di peggioramenti è facile capire come sia devastante la cosa.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 17:34   #105
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Siccome uno dei difetti principali dell' uomo -dal punto psicologico- è quello di adattarsi subito ai miglioramenti ma di entrare in crisi in caso di peggioramenti è facile capire come sia devastante la cosa.
fortuna ci son filosofie che non si preoccupano della questione, perché poggiano sull'esistenzialismo stesso
Old 18-08-2008, 10:12   #106
Esploditore_di_piu_pance
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
ma quale crisi......

Ma voi siete fuori hanno detassato gli straordinari,ora possiamo uscire
di casa piu' tranquilli che ci sono i soldatini,ci hanno tolto l'ICI,non so'
io cosa volete di piu'..nn siete mai contenti
Esploditore_di_piu_pance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 15:30   #107
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
La Valle d'Aosta e la Lombardia primeggiano per incremento del reddito tra il '99 e il 2007 e per valore assoluto: nella piccola regione autonoma - a parte il picco di Ayas - il reddito medio dichiarato e' di 18.487 euro, con una crescita dell'11% in otto anni; in Lombardia si sale a 20.172 euro, il 7,5% in più del 1999. Non va male neanche in Emilia Romagna, regione in cui la ricchezza è più diffusa e "continua" guardando alla mappa comunale: 18.303 euro (+5,9%). Tutte le regioni del Nord viaggiano sopra i 17.000, al Centro si oscilla invece dagli oltre 18.000 del Lazio (dove Roma gioca un ruolo essenziale con oltre 20.000 euro) ai 16.958 della Toscana, fino ai 15.337 euro dell'Umbria. Il vero stacco è però con il Sud: nessuna regione, tranne l'Abruzzo va oltre i 13.000 euro. La Calabria e la Basilicata sono addirittura sotto gli 11.000, con la prima ad un minimo di 10.201 euro a testa ed un crollo dei redditi negli 8 anni considerati di ben il 14%. Una mappa confermata dai dettagli comunali. Guardando alle classifiche, tutti i comuni più ricchi sono concentrati al Nord.
http://www.ansa.it/opencms/export/si...736545338.html

Mah... a ben vedere magari non si dichiara tutto ma in Calabria i redditi da fame in famiglia ci sono eccome.

Poi voglio capire come con 18 mila annui puoi pagare un mutuo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 15:36   #108
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Esploditore_di_piu_pance Guarda i messaggi
Ma voi siete fuori hanno detassato gli straordinari,ora possiamo uscire
di casa piu' tranquilli che ci sono i soldatini,ci hanno tolto l'ICI,non so'
io cosa volete di piu'..nn siete mai contenti
be di sicuro non si stava meglio prima quando non avevamo gli straordinari detassati , quando non c'erano i soldati , quando si pagava l'ici ...

contento o no ... molto meglio ora !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 15:51   #109
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
LEGGERO OT: Stamattina un mio collega mi ha detto che suo cugino ha deciso di fare l'idraulico a 35 anni e in 2 anni si e' comprato una Porsche.

Domanda: ma 10-15 anni fa gli idraulici avevano la Porsche oppure e' una cosa degli ultimi anni ? Mi sono perso qualcosa oppure quando ho scelto ing. informatica , nel 2000, sono stato un P_I_R_L_A ?
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 16:06   #110
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
LEGGERO OT: Stamattina un mio collega mi ha detto che suo cugino ha deciso di fare l'idraulico a 35 anni e in 2 anni si e' comprato una Porsche.

Domanda: ma 10-15 anni fa gli idraulici avevano la Porsche oppure e' una cosa degli ultimi anni ? Mi sono perso qualcosa oppure quando ho scelto ing. informatica , nel 2000, sono stato un P_I_R_L_A ?
be io conosco uno che insiste sul voler far credere che il suo benzinaio , con la sola benza (pochissimi centesimi al litro di guadagno) si e' comprato il ferrari ... fai tu !

detto questo e cominciando a ragionare umanamente e con un filo di cognizione di causa POTENZIALMENTE una cayman se la puo' permettere anche un normalissimo impiegato ...
Oramai si trovano di un paio d'anni quindi perfette in tutto a 35000 euro ...
quindi basta non avere il mutuo da pagare o magari vivere anche in due e l'auto puo' saltare fuori ...
Se poi questo ha un 911 turbo allora fammi sapere che vado anche io a fare l'idraulico ...

detto questo io ho un amico che fa lo stesso lavoro insieme al padre ... e onestamente visto il tenore di vita non mi pare proprio sia un lavoro cosi' remunerativo ... anzi ... poi magari li hanno sotto il materasso ... non saprei !
Old 18-08-2008, 16:22   #111
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Diciamo che "ha deciso di fare l'evasore fiscale totale"... Denuncia il cugino del collega e prenditi una fetta della ricompensa (che poi sono cmq tasse che devi pagare tu al posto suo)
Old 18-08-2008, 16:27   #112
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be io conosco uno che insiste sul voler far credere che il suo benzinaio , con la sola benza (pochissimi centesimi al litro di guadagno) si e' comprato il ferrari ... fai tu !

detto questo e cominciando a ragionare umanamente e con un filo di cognizione di causa POTENZIALMENTE una cayman se la puo' permettere anche un normalissimo impiegato ...
Oramai si trovano di un paio d'anni quindi perfette in tutto a 35000 euro ...
quindi basta non avere il mutuo da pagare o magari vivere anche in due e l'auto puo' saltare fuori ...
Se poi questo ha un 911 turbo allora fammi sapere che vado anche io a fare l'idraulico ...

detto questo io ho un amico che fa lo stesso lavoro insieme al padre ... e onestamente visto il tenore di vita non mi pare proprio sia un lavoro cosi' remunerativo ... anzi ... poi magari li hanno sotto il materasso ... non saprei !
beh il meccanico che sta dinnanzi casa...ha preso da poco una a4 nuova full optional + ha una r5 da salita, preparata, con carrello etc...fai tu

N'altro ha almeno 4 o 5 case (ma gira con auto di 20 anni fa...)...

tutto realtivo..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 16:34   #113
D.O.S.
Senior Member

Quote:
be di sicuro non si stava meglio prima quando non avevamo gli straordinari detassati , quando non c'erano i soldati , quando si pagava l'ici ...

contento o no ... molto meglio ora !
ne deduci quindi che tu vivi a Roma o a Napoli e sei un dipendente privato con un reddito inferiore ai 30000 euro annui .......

strano mi ero fatto un'idea diversa .........
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 16:37   #114
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

edit

Ultima modifica di tdi150cv : 18-08-2008 alle 16:40.
Old 18-08-2008, 16:39   #115
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ne deduci quindi che tu vivi a Roma o a Napoli e sei un dipendente privato con un reddito inferiore ai 30000 euro annui .......

strano mi ero fatto un'idea diversa .........
ma io sono abituato a guardare anche oltre al mio caro orticello ...
cosa non da tutti purtroppo ...
Old 18-08-2008, 16:41   #116
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
beh il meccanico che sta dinnanzi casa...ha preso da poco una a4 nuova full optional + ha una r5 da salita, preparata, con carrello etc...fai tu

N'altro ha almeno 4 o 5 case (ma gira con auto di 20 anni fa...)...

tutto realtivo..
be conosco uno che ha una cupra , aveva il maxiturbo (non r5 ... e gia deve bastare) , ha una ducati sbk nuova di pacca , gira in pista , ha deciso di prendere il carrello , ha il mutuo in centro a Verona , vive solo da una marea di anni , ed e' appena tornato dalle vacanze , e tu pensa sta pensando anche di cambiare auto ...

Quindi dimmi tu ...
vuol dire che quel tale ha soldi o che e' un evasore ?

Ascolta me ... nessuno dei due ... fa dei sacrifici e si permette quello che puo' permettersi ...

perchè non puo' essere cosi' anche per il tuo meccanico ?

e' proprio necessario dover dare dei delinquenti a tutti coloro che non fanno gli impiegati ?

ma se e' cosi' redditizio perchè non ci provate voi ?

senza rancore ma sta battaglia contro tutte le categorie vi fa sembrare un branco di rosiconi ... ed il problema e' che non giova a nessuno ...

Ultima modifica di tdi150cv : 18-08-2008 alle 16:43.
Old 18-08-2008, 16:41   #117
D.O.S.
Senior Member

Quote:
ma io sono abituato a guardare anche oltre al mio caro orticello ...
cosa non da tutti purtroppo ...
più che altro esprimi dei giudizi su una situazione economica/sociale che ti è estranea .

un po' come berlusconi che si mette a dire che gli operai ora stanno meglio ... ci credo solo se me lo dicono gli operai .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 16:55   #118
durbans
Junior Member

Quote:
ma se e' cosi' redditizio perchè non ci provate voi ?

senza rancore ma sta battaglia contro tutte le categorie vi fa sembrare un branco di rosiconi ... ed il problema e' che non giova a nessuno ...

Ammetto che sono abbastanza invidioso di un idraulico che in 2 anni si compra una porsche.
Certo che non serve a nulla lamentarsi, ma almeno e' gratuito e serve come "sfogo".

(a proposito di MACCHINONI , bella la mercedes della signature !!!)
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 16:58   #119
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

(a proposito di MACCHINONI , bella la mercedes della signature !!!)
[OT] grazie ... 16.500 ed e' tua ...
90.000 km uniproprietario ... sempre tagliandata da service mercedes.
con quei soldi ci comperi una punto se va bene ...

ciao
Old 18-08-2008, 19:35   #120
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Esploditore_di_piu_pance Guarda i messaggi
http://ale.vivilastminute.it/asia/images/2007/07/03/merda.jpg
c'è un errore grammaticale nella vignetta di sicuro
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian