Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2008, 00:19   #1
revolver ocelot
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Consiglio alimentatore e configurazione

ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio...sto programmando di rinnovare il pc e volevo sapere se posso inserire l'LcPower 550W Lc6550 Super Silent 12cm (http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=161590) in questo sistema senza creare danni:
cpu: Amd athlon 64 x2 5600+
ram: ddr2 kingstone 800 mhz 1gbx2
mobo:Asrock - AM2 ALIVENF6G-GLAN Video integrata Socket Am2/Am2+
vga:Point of View - GeForce 9600GT 512MB GDDR3 HDTV HDCP
hd: Seagate sata 120 gb
masterizzatore hp
lettore dvd hp
Già che ci siete magari ditemi se questa configurazione va bene o devo sostituire qualcosa, il progetto è ancora su carta e io non sono molto esperto
revolver ocelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 10:23   #2
Blustorm74
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Penso che non ci siano problemi con la tua configurazione.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
Blustorm74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 10:26   #3
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quanto pagheresti quella configurazione?

Io prenderei un Corsair VX450W come alimentatore perchè è di qualità superiore e perchè hai la certezza di non avere malfunzionamenti (sono pochissimi gli alimentatori Corsair con difetti di fabbrica). Infatti ha 5 anni di garanzia.

pgp
Old 17-08-2008, 12:41   #4
revolver ocelot
Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Quanto pagheresti quella configurazione?

Io prenderei un Corsair VX450W come alimentatore perchè è di qualità superiore e perchè hai la certezza di non avere malfunzionamenti (sono pochissimi gli alimentatori Corsair con difetti di fabbrica). Infatti ha 5 anni di garanzia.

pgp
300 euro ali, mobo, ram, cpu e vga comprese le s.s. (compro su internet), comunque quanto costerebbe l'ali che intendi te?perchè sai, essendo uno studente le mie possibilità economiche sono molto ristrette tieni conto che l'lc lo pago 43,20E...ah poi una domanda che sicuramente vi farà ridere(non sono un asso con i pc)...siccome ho un case del compaq presario sr1000, volevo sapere se potevo installarci la mobo e l'ali citati in precedenza senza problemi di compatibilità...grazie mille

Ah poi un'altra cosa...come scheda video qual'è meglio, la geforce 9600 512 o l'ati hd 3870 512?

Ultima modifica di revolver ocelot : 17-08-2008 alle 15:20.
Old 17-08-2008, 20:55   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

In quello shop il VX450W costa 58€.

Non so se ci sta nel case che hai perchè non so se supporta lo standard ATX.

La mobo ci entra quasi sicuramente (ma puoi controllare anche tu: è 24.4 x 24.4cm), l'ali non lo so, comunque gli ali ATX sono 140 x 85 x 150mm (larghezza x altezza x profondità).

pgp
Old 17-08-2008, 20:56   #6
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Meglio la 9600GT

pgp
Old 17-08-2008, 20:57   #7
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
in genere nei case micorATX ci stanno anche gli ali ATX...
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 22:20   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
in genere nei case micorATX ci stanno anche gli ali ATX...
in genere è vero il contrario, quando ho preso il mio di case quasi nessuno specificava lo standard dell'ali, e il più delle volte era micro atx...
meglio controllare prima...

gli antec (ad eccezione del minuet) montano ali standard atx (e sono inclusi nel case.)
Old 18-08-2008, 14:01   #9
revolver ocelot
Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
In quello shop il VX450W costa 58€.

Non so se ci sta nel case che hai perchè non so se supporta lo standard ATX.

La mobo ci entra quasi sicuramente (ma puoi controllare anche tu: è 24.4 x 24.4cm), l'ali non lo so, comunque gli ali ATX sono 140 x 85 x 150mm (larghezza x altezza x profondità).

pgp
come dimensioni ci siamo...quindi vado tranquillo?ah poi un altra cosa, la mobo che prendo costa poco (36E)...ora , io non vorrei che la pago meno a discapito dei magari qualche connessione importante, voglio dire, questa scheda supporta tutti i componenti o avrò delle sorprese?
Old 18-08-2008, 14:05   #10
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da revolver ocelot Guarda i messaggi
ditemi se questa configurazione va bene o devo sostituire qualcosa, il progetto è ancora su carta e io non sono molto esperto
Quote:
questa scheda supporta tutti i componenti o avrò delle sorprese?
sono domande abbastanza vaghe, se vuoi dei consigli precisi devi dirci chiaramente di cosa hai bisogno
Old 18-08-2008, 14:18   #11
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
in genere è vero il contrario, quando ho preso il mio di case quasi nessuno specificava lo standard dell'ali, e il più delle volte era micro atx...
meglio controllare prima...

gli antec (ad eccezione del minuet) montano ali standard atx (e sono inclusi nel case.)
beh nel mio ci sta un ATX
Old 18-08-2008, 14:27   #12
revolver ocelot
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
sono domande abbastanza vaghe, se vuoi dei consigli precisi devi dirci chiaramente di cosa hai bisogno
Hai ragione Capellone, abbi pazienza ma io non sono molto esperto (anzi, per niente) volevo solo sapere se con questa configurazione non avrò sorprese, nel senso, che una volta montato tutto, il pc si accenda e funzioni!

Poi ho notato una cosa, come vga, la geforce 9600 è prodotta da molte case, e i prezzi variano molto...a parità di modello (9600 512) cambia qualcosa da marca a marca?se si qual'è la migliore?point of view può andar bene?grazie per tutta la pazienza che avete con me
Old 18-08-2008, 14:37   #13
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

tutti i componenti che hai scelto funzioneranno senza problemi.
però la scheda madre ha un solo connettore IDE e se lo occupi con i masterizzatori potrai usare solo hard disk sata.
per la scheda video: se non hai particolari esigenze prendi semplicemente la più economica, mantre se sei interessato a versioni pre-overclockate o dotate di dissipatori particolari dovrai spendere un po' di più e fare una scelta oculata, possibilmente cercando qualche recensione.
Old 18-08-2008, 14:45   #14
revolver ocelot
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
tutti i componenti che hai scelto funzioneranno senza problemi.
però la scheda madre ha un solo connettore IDE e se lo occupi con i masterizzatori potrai usare solo hard disk sata.
per la scheda video: se non hai particolari esigenze prendi semplicemente la più economica, mantre se sei interessato a versioni pre-overclockate o dotate di dissipatori particolari dovrai spendere un po' di più e fare una scelta oculata, possibilmente cercando qualche recensione.
a me interessava avere un pc decente, e per poter giocare a livelli abbastanza buoni a gta 4 di prossima uscita...per quanto riguarda l'hard disk, io ora ho un seagate barracuda 7200.7 sata, potrei utilizzarlo quindi sulla prossima scheda madre?e se ne volessi aggiungere un altro potrei?
Old 18-08-2008, 15:16   #15
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
beh nel mio ci sta un ATX
ma ci mancherebbe... nel mio c'era già di serie.. ed è pure ottimo...
volevo solo far presente che non è una regola fissa e universale la compatibilità, e che è meglio informarsi prima di acquistare...
vale per molti cubi, e per molti case di buona marca, ma per il resto non è affatto detto...
i case economici, alcuni cubi e la maggior parte dei micro atx non blasonati montano alimentatori ad hoc...

Quote:
come dimensioni ci siamo...quindi vado tranquillo?ah poi un altra cosa, la mobo che prendo costa poco (36E)...ora , io non vorrei che la pago meno a discapito dei magari qualche connessione importante, voglio dire, questa scheda supporta tutti i componenti o avrò delle sorprese?
io purtroppo non ti so suggerire più di tanto perchè il mondo di amd lo conosco poco, posso solo dirti di stare lontano dai chipset tipo via e sis, che spesso fanno pena e se ne vengon fuori coi peggio problemi nei momenti più impensabili... io per questo motivo a suo tempo mi buttai su intel, visto che anche i chipset nvidia a suo tempo davano problemi..
se devi fare anche tu tutto da nuovo potresti valutare anche la controparte intel...

Ultima modifica di hibone : 18-08-2008 alle 15:23.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 15:39   #16
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ma ci mancherebbe... nel mio c'era già di serie.. ed è pure ottimo...
volevo solo far presente che non è una regola fissa e universale la compatibilità, e che è meglio informarsi prima di acquistare...
vale per molti cubi, e per molti case di buona marca, ma per il resto non è affatto detto...
i case economici, alcuni cubi e la maggior parte dei micro atx non blasonati montano alimentatori ad hoc...
sisi hai ragione, ho solo pensato "ci sta nel mio schifo-case di pc preassemblato, ci strà in tutti i case microATX"

ma tu hai un nsk con earthwatts?? una rapida recensione?
Old 18-08-2008, 16:03   #17
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
potrei utilizzarlo quindi sulla prossima scheda madre?e se ne volessi aggiungere un altro potrei?
si, e puoi aggiungere altri sata

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian