Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2008, 17:33   #9101
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Originariamente inviato da Layenn Guarda i messaggi
grazie per le informazioni, posso chiederti ora anche un consiglio su quale LCD acquistare per la 360?

se potesse anche rispettare queste particolarità sarebbe ottimo:

Prezzo: sotto i 600 euro
Grandezza: 32"
Connessione: VGA (ho una vecchia xbox senza hdmi)

grazie ancora
Quello che ho in firma dovrebbe fare al tuo caso.

ciao
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 18:39   #9102
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
grazie ad entrambi per i consigli
Old 16-08-2008, 09:49   #9103
Ardelo
Senior Member

L'Avatar di Ardelo

Iscritto dal: May 2008
Città: Vittorio Veneto
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Questo LG http://it.lge.com/products/model/det...v_32lb75.jhtml
La gente ne parla bene e costa poco
Io ho appena comprato il 26" dello stesso tipo...in teoria il pannello dovrebbe essere simile al 32...ho attaccato l'xbox in hdmi giusto per provare e devo dire che (anche se non sono affatto esperto) la grafica era stupenda...l'unica pecca (o almeno, a me ha dato un po di fastidio, ma forse è tutta una questione di regolazioni) è quando giocando a gow, si passava da interni scuri a esterni molto chiari (specialmente se il terreno era molto chiaro): praticamente mi abbagliava la luce (ma ripeto: magari è proprio una scelta fatta dai programmatori, infatti per essere bello è bello, ma qualche volta proprio mi accecava, sarò io fatto male..).(piccolo particolare: io sono abituato a giocare su un crt 17" )

Comunque ha anche molti pregi: 3 hdmi più tutte le connessioni che ti servono, ottima grafica sia coi giochi (scie non ne ho mai viste) ma anche con la tv digitale e con sky (sia hd che standard)...quindi, se il 32 è simile al 26 te lo consiglio!

Ciao!
PC: AMD Athlon II X4 620 [2,6 Ghz] | Asus M4A785TD-V EVO | Corsair CM3X2G1600C9DHX | Sapphire 4850 512 MB | WD Caviar Green 500 GB | CM Real Power M520 | CM Elite 330 | Logitech G15 | HP 2309m | Logitech Z-2300 | HP G62 13" | New iPad 16 GB |
Gamertag: Ardelo | Feedback: Link
Ardelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:18   #9104
Manuasc
Senior Member

L'Avatar di Manuasc

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ardelo Guarda i messaggi
Io ho appena comprato il 26" dello stesso tipo...in teoria il pannello dovrebbe essere simile al 32...ho attaccato l'xbox in hdmi giusto per provare e devo dire che (anche se non sono affatto esperto) la grafica era stupenda...l'unica pecca (o almeno, a me ha dato un po di fastidio, ma forse è tutta una questione di regolazioni) è quando giocando a gow, si passava da interni scuri a esterni molto chiari (specialmente se il terreno era molto chiaro): praticamente mi abbagliava la luce (ma ripeto: magari è proprio una scelta fatta dai programmatori, infatti per essere bello è bello, ma qualche volta proprio mi accecava, sarò io fatto male..).(piccolo particolare: io sono abituato a giocare su un crt 17" )

Comunque ha anche molti pregi: 3 hdmi più tutte le connessioni che ti servono, ottima grafica sia coi giochi (scie non ne ho mai viste) ma anche con la tv digitale e con sky (sia hd che standard)...quindi, se il 32 è simile al 26 te lo consiglio!

Ciao!
il fatto del nero troppo forte e della troppa luminosità è dovuto all'impostazioni della tv prova ad abbassare un pò il contrasto

ps in forza 2 il contrasto talmente che è alto le auto da una parte sono completamente illuminate e dall'altra parte all'ombra sono scure al 100%
Old 17-08-2008, 08:57   #9105
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
grazie ancora per i consigli, volevo farvi ancora una domanda, la mia xbox non ha l'uscita hdmi, devo per forza trovare un monitor con l'ingresso vga o c'è qualche adattatore vga-hdmi?
Old 17-08-2008, 09:29   #9106
Manuasc
Senior Member

L'Avatar di Manuasc

se è un monitor di sicuro ha la vga o dvi
compra il cavo vga per l'xbox e nel caso il monitor ha solo dvi metti un adattatore
su monitor la vga è la migliore scelta perchè puoi impostare la ris più vicina a quella del pannello in modo da avere risultati migliori
Old 17-08-2008, 10:28   #9107
cla749
Senior Member

L'Avatar di cla749

Iscritto dal: Aug 2007
buona domenica!!

Ciao ragazzi, e buona domenica!!Allora posto in questo trhead sperando sia quello corretto(in caso contrario mi scuso!!), in quanto vorrei avere delle delucidazioni sulle HDTV.Vorrei infatti acquistarne una nei prossimi mesi, e vorrei fare un buon acquisto.....infatti mi rivolgo a voi!
Partiamo dalle certezze:
la vorrei di 37/40 pollici
almeno due ingressi HDMI.
prezzo intorno ai 700/800 euro.
L'utilizzo:
ci collegherò, sia la 360 che la PS3, entrambe in HDMI, e se fosse possibile anche il pc(in firma).
Ed ecco il quesito...non sono in cerca di una marca ben precisa, ma delle caratteristiche ottimali che tale TV dovrebbe avere per rendre al meglio.Guardo nei centri commerciali ci sono miriadi di tv....ma quali caratteristiche sono davvero importanti??la risoluzione?il contrasto?è meglio LCD o plasma??cercare un ago nel pagliaio!!
Ora per tutte e tre le piattforme utilizzo un monitor samsung syncomaster 206 bw e mi trovo molto bene, ma passando in ambienti più "ampio" mi necessita una Tv!!
grazie per le eventuali risposte e per la collaborazione!
Old 17-08-2008, 10:34   #9108
PDLKing
Senior Member

L'Avatar di PDLKing

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Somewhere on Earth
guarda la settimana scorsa io ho preso un lcd samsung serie 6 da 37...
lo avrai visto di sicuro al centro commerciale,è quello nero con i bordi sul rosso...
è 100hz,full hd,la qualità secondo me è eccezionale...
se riesci a fare uno sforzo economico.anzi,vedilo come investimento,costa 1.199 euro..
prendere adesso un tv non full hd secondo me non vale proprio la pena,vista la secondo me ''imminente'' diffusione del formato blu ray....
Trattative concluse positivamente(21):drive97, iltommyz(x2), leleweb(x3), cresh83, johnnyego, flavioti, tiscaliniano, Goku^90, Lich jr, regshout, belement, Alef_0, HAVOC, mik77, Ripperz, andrea(vr), ruky, guant4namo
PDLKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 10:36   #9109
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Con 700 800 ci compri forse un plasma ma per le console non è sicuramente la scelta migliore al contrario è perfetto per tv e film.
Un lcd delle dimensioni che vuoi tu con quel budget ci prendi poco e di scarsa qualita'.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 10:39   #9110
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da PDLKing Guarda i messaggi
lo avrai visto di sicuro al centro commerciale,è quello nero con i bordi sul rosso...
se riesci a fare uno sforzo economico.anzi,vedilo come investimento,costa 1.199 euro..
prendere adesso un tv non full hd secondo me non vale proprio la pena,vista la secondo me ''imminente'' diffusione del formato blu ray....
La differenza tra Hd e Full la vedi a partire da un 37' ed è minima, sotto non la vedi proprio, in piu' sia per 360 che per ps3 è piu' indicato un Hd data la risoluzione nativa dei giochi, soprattutto con Ps3 se lo scaler del tipo non è ottimo (vedi appunto Samsung) hai perdita di qualita'.

Old 17-08-2008, 10:43   #9111
cla749
Senior Member

L'Avatar di cla749

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
interessante il discorso blue ray, avendo la PS3 sono interessato anchew a quello, ......e le carattersistiche?
Old 17-08-2008, 10:52   #9112
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da cla749 Guarda i messaggi
interessante il discorso blue ray, avendo la PS3 sono interessato anchew a quello, ......e le carattersistiche?
io ti consiglio di prendere un HDready, con quel budjet ci prendi massimo un 32 pollici full HD
Old 17-08-2008, 11:10   #9113
Manuasc
Senior Member

L'Avatar di Manuasc

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
La differenza tra Hd e Full la vedi a partire da un 37' ed è minima, sotto non la vedi proprio, in piu' sia per 360 che per ps3 è piu' indicato un Hd data la risoluzione nativa dei giochi, soprattutto con Ps3 se lo scaler del tipo non è ottimo (vedi appunto Samsung) hai perdita di qualita'.
quoto, per rendersi conto della differenza tra hd ready e full devi prendere almeno un 40''
il full hd oggi non è sfruttato quasi da niente,i giochi sono 720p,sky hd è 720p,il full lo trovi solo nei bluray ma sinceramente spendere 30 € per film...
Old 17-08-2008, 11:51   #9114
Ardelo
Senior Member

L'Avatar di Ardelo

Iscritto dal: May 2008
Città: Vittorio Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Manuasc Guarda i messaggi
il fatto del nero troppo forte e della troppa luminosità è dovuto all'impostazioni della tv prova ad abbassare un pò il contrasto

ps in forza 2 il contrasto talmente che è alto le auto da una parte sono completamente illuminate e dall'altra parte all'ombra sono scure al 100%
Ecco, immaginavo

Quote:
Originariamente inviato da Layenn Guarda i messaggi
grazie ancora per i consigli, volevo farvi ancora una domanda, la mia xbox non ha l'uscita hdmi, devo per forza trovare un monitor con l'ingresso vga o c'è qualche adattatore vga-hdmi?
Ormai quasi tutti i monitor e TV hanno entrata VGA se non sbaglio...
PC: AMD Athlon II X4 620 [2,6 Ghz] | Asus M4A785TD-V EVO | Corsair CM3X2G1600C9DHX | Sapphire 4850 512 MB | WD Caviar Green 500 GB | CM Real Power M520 | CM Elite 330 | Logitech G15 | HP 2309m | Logitech Z-2300 | HP G62 13" | New iPad 16 GB |
Gamertag: Ardelo | Feedback: Link
Ardelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 12:08   #9115
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Ardelo Guarda i messaggi
Ecco, immaginavo

Ormai quasi tutti i monitor e TV hanno entrata VGA se non sbaglio...
Veramente i tv la stan perdendo quasi tutti la VGA...

Old 17-08-2008, 12:25   #9116
PDLKing
Senior Member

L'Avatar di PDLKing

ragazzi,cambiando 1 attimo discorso,sono andato a vedere i cavi hdmi,ma mi sembrano un po esagerati i prezzi..
capisco che puo avere i contatti placcati ma è normale che costi 45 euro un 3 metri?non ricordo la marca,mi sembrava una sigla composta da 3 lettere..
ma non se ne trovano da spendere meno?
Trattative concluse positivamente(21):drive97, iltommyz(x2), leleweb(x3), cresh83, johnnyego, flavioti, tiscaliniano, Goku^90, Lich jr, regshout, belement, Alef_0, HAVOC, mik77, Ripperz, andrea(vr), ruky, guant4namo
Old 17-08-2008, 12:28   #9117
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Le 3 lettere saranno, giusto per caso eh... j b l?
Cavi hdmi ce ne sono di tutti i prezzi a partire da 15€ in su...
Old 17-08-2008, 12:29   #9118
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
ragazzi,cambiando 1 attimo discorso,sono andato a vedere i cavi hdmi,ma mi sembrano un po esagerati i prezzi..
capisco che puo avere i contatti placcati ma è normale che costi 45 euro un 3 metri?non ricordo la marca,mi sembrava una sigla composta da 3 lettere..
ma non se ne trovano da spendere meno?
Se ti serve di 3m io lo prenderei buono, se ti serve di 1m va bene anche quello da 10 euro.

Old 17-08-2008, 12:31   #9119
PDLKing
Senior Member

L'Avatar di PDLKing

no è proprio questo il fatto,mi basterebbero anche 50 cm
siccome a me serve per collegare la 360 all'lcd per permettermi di upscalare i dvd,andra' bene anche uno da 10 euro o no?
Old 17-08-2008, 12:34   #9120
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
no è proprio questo il fatto,mi basterebbero anche 50 cm
siccome a me serve per collegare la 360 all'lcd per permettermi di upscalare i dvd,andra' bene anche uno da 10 euro o no?
Sei sicuro che la 360 upscala in hdmi? Forse mi confondo... comunque va bene quello da 10 euro.

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP