|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
che ti parla è un AFTANOMANE STORICO... le tue 20 l'anno mi fanno un baffo
anche io ho fatto tante analisi, controlli ecc ecc ecc ecc... nn ho ancora capito da dove dipenda tutto ciò. cmq da un bel po di tempo che ho trovato un rimedio o quantomeno una soluzione per far si che passino più in fretta.. uso "ERREFLOG COLLUTORIO" mi è capitato di fare gli sciacqui subito dopo il primo avvertimento di afta. e bene si, posso dirti che l'afta non ha evoluto il suo percorso e in due o tre giorni tutto è tornato come prima. provalo,2 o 3 volte al giorno
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
In due o tre giorni tutto passa? Io non resisto neanche 24 h... le estirperei tutte!!!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
la clorexidina è un antisettico che ha una potente azione battericida su numerosi ceppi batterici |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
1. Non contengono pus 2. Non sono infettive al contrario delle vescicole erpetiche A me vengono ogni 2 mesi circa, di solito utilizzo colluttorio dopo aver lavato i denti oppure spruzzo Froben. Ora ne ho una sul lato della lingua e una sul labbro interno, oggi ho provato a spazzolare energicamente quest'ultima e poi ci ho passato il colluttorio, vediamo se ritorna, se cosi' non fosse preferisco soffrire 30 secondi che 1 settimana.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Certo che se ne leggono..
Mio consiglio.. Un po' di alcool e un accendino, vedrai che durera' poco ma non sentirai piu' dolore.. Poi potrai anche andare al circo a fare il "fuochista" Scherzo va se non si e' capito..
Ultima modifica di DvL^Nemo : 17-08-2008 alle 02:41. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Prima fare un risciaquo di 1-2minuti col colluttorio, e poi mettere un po di Alovex sull'afta. Mi sono passate entrambe in 3-4 giorni (comunque a me solo la prima faceva male, perchè da pirla ho aspettato 2 giorni che se ne andasse da sola, non sapendo cos'era...) |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Allora, io ho la soluzione definitiva... dopo ciò che ti dirò, venerami come un dio per sempre
![]() ![]() Allora, ho sofferto di afte da una vita, da sempre, afte di quelle che ti uccidono e che ti tengono la bocca paralizzata per settimane e settimane e ti costringono a parlare come un giocatore di boxe dopo essere stati messi al tappeto al 10 round Quest'anno mi sono documentato per scoprire la causa (ignota per molti) che porta alla formazione delle afte. In pratica dipende tutto dal PH della bocca e dello stomaco, e da altri fattori quali il cibo che si mangia (che altera anche il PH del sangue) Particolari tipologie di cibo infatti, in certi soggetti, causano un elevato aumento del PH che da basico diventa acido e favorisce la comparsa delle afte. La comparsa di queste, assieme alla variazione di PH e a piccoli taglietti causati per esempio dal pane che si mangia, dai crackers, etc(che causano veri e propri taglietti all'interno della bocca) ne favoriscono la comparsa ancora maggiormente! Da un anno a questa parte dunque cosa faccio? Semplice, riduco tutti quei cibi che possono alterare il ph della bocca e che sono una vera e propria bomba per la nostra bocca, il caffè, il the in lattina, la coca cola, e tutte le bevande gassate sono fra questi.... Non significa che li elimino del tutto ma li bevo/mangio salturiamente. In piu a giorni alterni faccio degli sciacqui leggeri di bicarbonato, dopo aver lavato i denti (ogni sera)... Il bicarbonato ripristina il PH della bocca e crea un ambiente che non è ideale per i virus che tentano di proliferare in bocca causando poi le afte. Dunque, provate con il bicarbonato, facendo attenzione a non abusarne perchè riduce lo smalto dei denti. Funziona ed è la soluzione definitiva per me e per tutti coloro ai quali ho consigliato questo metodo. Scusate per i termini poco scientifici usati. Spero di esservi stato utile.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Un annetto fa mi è venuta l'infezione della bocca che era spaventosa, per due settimane non potevo mangiare niente.
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Di tutta quella roba che hai indicato io bevo solo coca cola, cerchero' di ridurre.
Comunque ieri dopo aver strofinato e bestemmiato mi era andata via, sta mattina è ancora li' ergo la storia di strofinare è una stronzata.
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
Poi se il problema è così persistente e recidivo, fai una dieta forzata e mangia solo fruttae verdura e bevi solo acqua per un mesetto buono, nel frattempo fa degli sciacqui con mezzo cucchiaio da caffè di bicarbonato in mezzo bicchiere d'acqua, mescola bene e bevi subito, fa degli sciaqui e tieni in bocca per 2 minuti o anche piu, fa si che l'acqua arrivi pure sulle afte. Ovviamente lava i denti prima. Ricordati, è il cibo, lo stomaco, il PH del sangue e della bocca, la causa delle afte, risolvendo questi problemi non si ripresentaranno piu. E' inutile applicare le patch... o trovare localmente una soluzione perchè ogni cosa che va storta nel nostro corpo è sintomo di un malessere generale.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
2) Comunque credo che queste cose abbiano incidenza solo su persone predisposte, io bevo 2 litri di coca cola al giorno e mangio crackers e grissini a quintali ma di afte ne ho avute 2 in tutta la vita |
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.