|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Vado al pronto soccorso e a stento sto in piedi, gli dico che cosa mi sento e che non soffro di niente tranne che un po' di gastrite nervosa per gli orari di lavoro e altre cazzate. Mi lasciano sdraiato mezz'ora a torso nudo al freddo Alla fine mio padre entra, si incazza come una bestia e mi dimettono con 350 esami assurdi da fare. Torno a casa e vado dal mio dottore che quel giorno faceva il turno di pomeriggio, mi prova la pressione, i battiti, la temperatura e.......... "I miei colleghi dell'ospedale sono dei COGLIONI, hai l'influenza". Io gli dico che non avevo la febbre prima e lui giustamente mi dice che se uno gia' è influenzato e lo lasciano nudo al freddo non è che gli fa bene.... Tutto questo per dire che in ospedale ci lavorano cani e meno cani.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Se è per questo quando mi hanno ricoverato per questo problema cardiologico, al primo ospedale, pediatrico, non mi accettano al pronto soccorso perchè non sono più un bimbo...
Al secondo ospedale mi devo fare tutto l'ingresso del pronto soccorso, circa 300 metri, col cuore in fibrillazione. All'interno un infermiere mi ascolta il cuore e subito dopo si gira e fa ad un altro "oh oh vien a vverè che ttene chist" (oh oh corri a vedere cos'ha questo). Dopo di che si sono aperte le scommesse su se mi ricoveravano o meno... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
di quali ospedali parli?
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Santobono prima e Cardarelli poi
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
eh, beh....al santobono avevano ragione!
per quanto riguarda il cardarelli, è un'ottima struttura e ci lavorano ottimi medici!
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
|
Ciao, io ho avuto diverse volte attacchi di tachicardia parossistica (oltre 230 battiti/min), e mi sono successi proprio quando stavo peggio a livello psicologico, comunque se ti capita ancora sdraiati a pancia in su, chiudi gli occhi, e spingi forte, sino al dolore, non oltre, con l'indice ed il medio delle mani, su entrambi gli occhi, a me dopo circa 20 secondi, bumm, il cuore fà un battito molto forte e ricomincia a battere regolare, mi diceva un cardiologo che si tratta di un cortocircuito a livello del nodo atrio-ventricolare, causato da un eccesso di adrenalina, rassicurandomi dicendo che se si tratta di eventi non troppo frequenti, diciamo a distanza di oltre due mesi tra loro, non danno poi conseguenze negative, sempre che non abbiano durata superiore ai 15/20 minuti, in effetti tra un pò ho 45 anni ed ho cominciato a 13 con sto problema, ed il mio cuore a parte quei rari casi, stà benone.
Ciao!
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che sono arrivato li con il mal di pancia, avevo un'aritmia potenzialmente mortale. Sapevo benissimo che era un ospedale pediatrico, ma era il più vicino a me e pensavo che un dottore fosse un dottore. Sui medici del Cardarelli non mi pronuncio perchè non ho esperienze dirette, ma su quello che è successo al pronto soccorso c'è poco da ridere e scherzare. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non volevo fare ironia! mi dispiace per questa tua brutta esperienza perchè al santobono ci lavoro e so che ci sono bravissimi medici (tant'è che è una struttura di rilievo nazionale e di riferimento per il centro-sud). mi fa piacere che ora tu stia meglio!
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una flebo di verapamil e furosemide potevano farmela anche al santobono. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Avverto però che il corpo ha comunque subito un forte stress. Avevo avuto solo un'altro episodio nel febbraio 2006 ma non così forte, cmq trà max un mese avrò fatto gli esami del caso così potrò escludere patologie serie. Per la mia esperienza invece posso dire che nel prontosoccorso dove mi hanno visitato e trattenuto in osservazione per qualche ora sono stati molto gentili ed anche se giovani mi sono sembrati abituati a gestire casi analoghi. MAh, che estate infame comunque.... ciao
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NON farlo più! quella che consigli è la manovra di compressione dei bulbi oculari: è vero, risulta efficace in alcuni casi (recentemente ne è stata comunque messa in dubbio l'efficacia), ma ormai è sconsigliata da tutte le linee guida in quanto se non eseguita correttamente può essere molto pericolosa (può portare a lesioni gravi del globo oculare)! altre manovre vagali che si possono eseguire sono il massaggio carotideo (anche questo deve essere eseguito preferibilmente da personale medico) o l'immersione del viso in acqua molto fredda (ti consiglio quest'ultimo benchè si esegua preferibilmente nei bambini)! ciao
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Anche tu?
Mi spiace.... pensa che con qst sole devo rimanere a casa da solo per non stressarmi troppo.. ma ci rifaremo presto, vero?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
|
Quote:
Un altro sistema da me sperimentato è stendersi sempre supini, senza cuscino sotto la testa, e trattenere il respiro più a lungo possibile (vabbè, 15-20 secondi dai, non da morire..). Curiosamente, uno dei motivi che me l'hanno scatenato un paio di volte, è stato bere acqua o bibite molto gassate, a digiuno.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bravo, hai perfettamente ragione, dopo diversi controlli ecg libero e sotto sforzo il cardiologo ha etichettato tutto con la seguente diagnosi: sindrome ansiosa, non mi ha prescritto nulla, il mio cuore è forte e sano, e già questo mi basta per infondermi coraggio, ma se ripenso a quegli istanti mi vengono i brividi diamine..... credevo di crepare nella saletta dell'ospedale. bye
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sono molto contento
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Probabilmente questa ansia è derivata da problemi di stomaco gonfio, che fà pressione sul quore...
oppure da qualche sostanza/radiazione che abbiamo sottovalutato... ma anche gli oli provenienti dalla palma di cocco sono veramente dannosi.. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quando ero giovane ho fatto qualche incontro di kickboxe , e vi assicuro che anche una considerevole pressione sugli occhi eseguita espellendo l'aria dai polmoni e schiacciando bene con tutte le dita pollici esclusi , prima ci si rilassa con esercizi respiratori poi si premono con molta forza gli occhi spingendoli in profondita' dentro le orbite , ma e' solo un lieve disagio psicologico ed e' una carezza in confronto ai colpi che arrivano in seguito Ultima modifica di Paolo5 : 10-09-2008 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.