|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
PS: per la cronaca io il test iniziale l'ho piantato una volta arrivato a 50 causa scazzo, volendo potevo anche andare avanti tranquillamente |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Bah, per il gusto di fare, proviamoci
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma nel fare una flessione qual'è il giusto ritmo? E' ben differente andare su e giù velocemente rispetto a farlo lentamente. O bisogna andare su e giù il più velocemente possibile?
Xwang
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Poi oh, se ce la fai tanto meglio, ma credo siano abbastanza rare le persone che riescono a fare 50 flessioni petto a terra, dritti come tavole, senza fare una grinza... anzi, di fatto, non ne ho mai vista una. In ogni caso si tratta piu che altro di curiosità, sicuramente alla fine del programma ottieni comunque un irrobustimento e rassodamento generale. Postiamo anche il nostro peso/altezza Io sono 63Kg per 1.73 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Tutti boni a farle così.
20 le dovete fare con l'applauso e altre 20 alternando le mano, con l'altra dietro la schiena.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
10-15 anni fa facevo flessioni tutti i giorni ma a 100 non ci sono mai arrivato, il massimo che sono arrivato era 70 |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Non ho visto il programma, ma in generale è un'impresa quasi impossibile se il punto di partenza è un risultato medio (entro le 30 reps). Nei primi allenamenti si guadagna molto perché migliora soprattutto il sistema nervoso (diciamo che si "impara" il movimento), ma poi quando diventa necessario un adeguamento fisico... è una bella impresa.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Un movimento su e giù corretto quanto dovrebbe durare precisamente?
bisogna solo sfiorare il pavimento tra una flessione e l'altra, non ci si deve proprio appoggiare, vero? Xwang
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
esattamente...anche io mi sono fermato circa a 50, ma non posso dire di essere uno scarpone quanto ad allenamento fisico...se dovessi farne 100 dovrei allenarmi specificamente per un po di tempo (cosa secondo me abb inutile), ma io...chi fa il test e ne fa 10-20 ha poche speranze di farcela in cosi poche settimane...
ah per carita, non cominciate a fare flessioni supercazzute perche fanno figo...oltre a non servire a niente fanno solo male impedendovi di allenarvi...non si fanno 3 flessioni al secondo, ma toccare col petto a terra mi sembra eccessivo, soprattutto per chi sta cominciando ora e pur di fare il cazzuto è pronto a sacrificare la salute :|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le flessioni comunque vanno affiancate anche ad altri esercizi, altrimenti si rischia di avere come unico risultato la "chiusura" delle spalle in cifosi... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Porto Recanati (MC)
|
Quote:
Al calcio ce le fanno fare molto veloci, in palestra l'istruttore mi consigliava di farle velocemente nella fase di andata e lentamente nel ritorno.
Enermax Chakra - Corsair TX650 - GA-EG31M-S2 - E5200@3,2 GHz - Corsair twinx 2x1 800 MHz- WD Raptor 740Gd + WD 500Gb - Microsoft Reclusa + Habu - Steelseries 3H - Monitor Samsung 226BW S TRATTATIVE OK: 50+ I MIEI FEEDBACK |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
beh
da come dice il sito dovresti riuscire a fare, dal giorno 1: 10 rip. poi il giorno 2:12 rip. poi il giorno 3:15 rip. andando fino a 100!!! insomma, secondo me è una buffonata, a meno che non prendi steroidi, è difficile superare le 30/50 ripetizioni
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Più o meno si può riassumere come "20X0", cioè 2" a scendere, niente pausa, salita veloce, niente pausa. Ovviamente si può rallentare anche la fase concentrica, ma non ha senso se l'obiettivo è fare più ripetizioni possibili.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Veramente non dice esattamente questo. NOn ci sarebbe altrimenti bisogno di un programma per fare così.
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
almeno 200-300 al giorno mi pare che le facevo e serie da 20-30 però a 100 non ci sono mai arrivato, poi vabbè magari è anche il mio fisico che fa cagare (sempre stato impedito in qualsiasi sport). Ultima modifica di paditora : 16-08-2008 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
ne faccio già più di 100... lo lascio a voi! HAVE FUN XDDD
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.