Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2008, 13:08   #21
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
secondo me è un po una vaccata sta roba...va be che è estate e mi sto allenando di meno (sempre tanto comunque), ma per arrivare a 100 consecutive uno deve avere una certa preparazione fisica; chi ha fatto le 100 dopo le sei settimane era sicuramente qualcuno che gia era uber di suo e in quell arco di tempo si è allenato per ottenere il risultato

a scanso di equivoci: chi ne ha fatte intorno alle 10 nel test non pensi di riuscirci nel tempo consigliato (a meno di un grossissimo impegno) e soprattutto non esageri!...so che significa avere le tette che fanno male per giorni
Esattamente. Poi non viene minimamente preso in considerazione il peso della persona, più uno pesa (non necessariamente in sovrappeso) e più è impossibile che rispetti quelle tabelle di allenamento. Oltre al fatto che fare sto esercizio senza affiancarlo ad altro allenamento di diverso tipo non serve proprio a nulla...

PS: per la cronaca io il test iniziale l'ho piantato una volta arrivato a 50 causa scazzo, volendo potevo anche andare avanti tranquillamente
aLLaNoN81 è offline  
Old 16-08-2008, 13:09   #22
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
le telle

Cmq questi esercizi danno dei benefici pratici?
Cioè tipo , potenziamento muscoli... pancetta etc ?
No, nessuno, soprattutto per quanto riguarda il lardo.
aLLaNoN81 è offline  
Old 16-08-2008, 13:11   #23
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Bah, per il gusto di fare, proviamoci
Old 16-08-2008, 13:16   #24
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Ma nel fare una flessione qual'è il giusto ritmo? E' ben differente andare su e giù velocemente rispetto a farlo lentamente. O bisogna andare su e giù il più velocemente possibile?
Xwang
Old 16-08-2008, 13:16   #25
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81 Guarda i messaggi

PS: per la cronaca io il test iniziale l'ho piantato una volta arrivato a 50 causa scazzo, volendo potevo anche andare avanti tranquillamente
Guarda sarei curioso di vedere come le fai te le flessioni... a farne 50 fatte male non ci vuole nulla, a farne 10 col petto che tocca terra ti vorrei vedere...
Poi oh, se ce la fai tanto meglio, ma credo siano abbastanza rare le persone che riescono a fare 50 flessioni petto a terra, dritti come tavole, senza fare una grinza... anzi, di fatto, non ne ho mai vista una.

In ogni caso si tratta piu che altro di curiosità, sicuramente alla fine del programma ottieni comunque un irrobustimento e rassodamento generale.

Postiamo anche il nostro peso/altezza
Io sono 63Kg per 1.73
Blaster_Maniac è offline  
Old 16-08-2008, 13:19   #26
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Tutti boni a farle così.
20 le dovete fare con l'applauso e altre 20 alternando le mano, con l'altra dietro la schiena.
LUVІ è offline  
Old 16-08-2008, 13:20   #27
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Ma nel fare una flessione qual'è il giusto ritmo? E' ben differente andare su e giù velocemente rispetto a farlo lentamente. O bisogna andare su e giù il più velocemente possibile?
Xwang
Lentamente. Insomma, non 2 flessioni al secondo.
Blaster_Maniac è offline  
Old 16-08-2008, 13:23   #28
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Città: Napoli
questo forum è
Old 16-08-2008, 13:23   #29
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
http://hundredpushups.com/index.html

Si dice che in 6 settimane si riesca ad arrivare a fare 100 flessioni consecutive.
Al di là dell'utilità/inutilità dell'esercizio(secondo me molto utile, essendo le flessioni uno degli esercizi più completi in assoluto) pensate sia possibile?
A livello fisico che risvolti si ottengono con le flessioni(intendo come sviluppo muscolare e postura)?
Io sono oggi al day 1 week 1
Prova qualcun altro oltre a me?
ma 100 consecutive?
10-15 anni fa facevo flessioni tutti i giorni ma a 100 non ci sono mai arrivato, il massimo che sono arrivato era 70
paditora è offline  
Old 16-08-2008, 13:24   #30
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
http://hundredpushups.com/index.html

Si dice che in 6 settimane si riesca ad arrivare a fare 100 flessioni consecutive.
Al di là dell'utilità/inutilità dell'esercizio(secondo me molto utile, essendo le flessioni uno degli esercizi più completi in assoluto) pensate sia possibile?
A livello fisico che risvolti si ottengono con le flessioni(intendo come sviluppo muscolare e postura)?
Io sono oggi al day 1 week 1
Prova qualcun altro oltre a me?
Le flessioni sviluppano soprattutto pettorali/tricipiti/deltoidi (in % variabile a seconda della tecnica e della corporatura di chi le esegue) e in misura minore dorsali e addominali. Sulla postura può avere un effetto positivo o negativo, dipende dalle condizioni di partenza.

Non ho visto il programma, ma in generale è un'impresa quasi impossibile se il punto di partenza è un risultato medio (entro le 30 reps). Nei primi allenamenti si guadagna molto perché migliora soprattutto il sistema nervoso (diciamo che si "impara" il movimento), ma poi quando diventa necessario un adeguamento fisico... è una bella impresa.
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 16-08-2008, 13:27   #31
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Un movimento su e giù corretto quanto dovrebbe durare precisamente?
bisogna solo sfiorare il pavimento tra una flessione e l'altra, non ci si deve proprio appoggiare, vero?
Xwang
Old 16-08-2008, 13:28   #32
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
azz io a 70 ci arrivavo facendole velocissimo
lentamente mi sa che era già tanto se arrivavo a 30
mi sa che le flessioni non fanno per me
paditora è offline  
Old 16-08-2008, 13:28   #33
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
esattamente...anche io mi sono fermato circa a 50, ma non posso dire di essere uno scarpone quanto ad allenamento fisico...se dovessi farne 100 dovrei allenarmi specificamente per un po di tempo (cosa secondo me abb inutile), ma io...chi fa il test e ne fa 10-20 ha poche speranze di farcela in cosi poche settimane...

ah per carita, non cominciate a fare flessioni supercazzute perche fanno figo...oltre a non servire a niente fanno solo male impedendovi di allenarvi...non si fanno 3 flessioni al secondo, ma toccare col petto a terra mi sembra eccessivo, soprattutto per chi sta cominciando ora e pur di fare il cazzuto è pronto a sacrificare la salute :|
Old 16-08-2008, 13:30   #34
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Guarda sarei curioso di vedere come le fai te le flessioni... a farne 50 fatte male non ci vuole nulla, a farne 10 col petto che tocca terra ti vorrei vedere...
Poi oh, se ce la fai tanto meglio, ma credo siano abbastanza rare le persone che riescono a fare 50 flessioni petto a terra, dritti come tavole, senza fare una grinza... anzi, di fatto, non ne ho mai vista una.

In ogni caso si tratta piu che altro di curiosità, sicuramente alla fine del programma ottieni comunque un irrobustimento e rassodamento generale.

Postiamo anche il nostro peso/altezza
Io sono 63Kg per 1.73
Ehmm... ovviamente le ho fatte toccando per terra, non ha senso farle in altre maniere. E quando ho detto che volendo potevo continuare non stavo scherzando Comunque a scanso di equivoci mi alleno da parecchi anni (pesi affiancati da altri sport)
Le flessioni comunque vanno affiancate anche ad altri esercizi, altrimenti si rischia di avere come unico risultato la "chiusura" delle spalle in cifosi...
aLLaNoN81 è offline  
Old 16-08-2008, 13:32   #35
dj-tore
Senior Member

L'Avatar di dj-tore

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Porto Recanati (MC)
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
azz io a 70 ci arrivavo facendole velocissimo
lentamente mi sa che era già tanto se arrivavo a 30
mi sa che le flessioni non fanno per me
Per quanto ne so io, facendole piano aumenti la forza resistente, facendole veloci aumenti la forza esplosiva.
Al calcio ce le fanno fare molto veloci, in palestra l'istruttore mi consigliava di farle velocemente nella fase di andata e lentamente nel ritorno.
Enermax Chakra - Corsair TX650 - GA-EG31M-S2 - E5200@3,2 GHz - Corsair twinx 2x1 800 MHz- WD Raptor 740Gd + WD 500Gb - Microsoft Reclusa + Habu - Steelseries 3H - Monitor Samsung 226BW S TRATTATIVE OK: 50+ I MIEI FEEDBACK
dj-tore è offline  
Old 16-08-2008, 13:33   #36
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
beh
da come dice il sito dovresti riuscire a fare,
dal giorno 1: 10 rip.
poi il giorno 2:12 rip.
poi il giorno 3:15 rip.
andando fino a 100!!!
insomma, secondo me è una buffonata, a meno che non prendi steroidi, è difficile superare le 30/50 ripetizioni
Old 16-08-2008, 13:33   #37
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Un movimento su e giù corretto quanto dovrebbe durare precisamente?
bisogna solo sfiorare il pavimento tra una flessione e l'altra, non ci si deve proprio appoggiare, vero?
Xwang
Difficile parlare di "correttezza"... ma comunque: per non avere vantaggi (né pliometria né pause), la cadenza "giusta" prevede una fase eccentrica (discesa) controllata, una fase concentrica (salita) esplosiva, quindi veloce ma facendo attenzione alla tecnica, e nessuna pausa in alto.
Più o meno si può riassumere come "20X0", cioè 2" a scendere, niente pausa, salita veloce, niente pausa.

Ovviamente si può rallentare anche la fase concentrica, ma non ha senso se l'obiettivo è fare più ripetizioni possibili.
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 16-08-2008, 13:34   #38
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
beh
andando fino a 100!!!
insomma, secondo me è una buffonata, a meno che non prendi steroidi, è difficile superare le 30/50 ripetizioni
Veramente non dice esattamente questo. NOn ci sarebbe altrimenti bisogno di un programma per fare così.
Blaster_Maniac è offline  
Old 16-08-2008, 13:36   #39
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
beh
andando fino a 100!!!
io non seguivo quella tabella ma ne facevo parecchie (ovvio non tutte di seguito).
almeno 200-300 al giorno mi pare che le facevo e serie da 20-30
però a 100 non ci sono mai arrivato, poi vabbè magari è anche il mio fisico che fa cagare (sempre stato impedito in qualsiasi sport).

Ultima modifica di paditora : 16-08-2008 alle 13:38.
paditora è offline  
Old 16-08-2008, 13:36   #40
Avalanche
Senior Member

ne faccio già più di 100... lo lascio a voi! HAVE FUN XDDD
Avalanche è offline  
 Discussione Chiusa

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole