Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2008, 18:29   #41
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
sinceramente nel 2010 è assurdo credere ancora a ste scocchezze
la religione andava bene secoli fa quando l'ignoranza dilagava o chi credeva che 1 fulmine o 1 eclissi fosse opera divina

ma ora bah
devi tener conto della cultura media...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 18:49   #42
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
ok, ma se non c'è integralismo potrebbe esserci anche educazione alla dottrina cattolica, sei d'accordo?
Certamente.
Quote:
in CL si commentava la Bibbia, eccome, ma ripeto, dipende dall'interpretazione che se ne dà. è questa che può essere pericolosa
Non è soltanto questione d'interpretazione (in ogni caso CL DEVE seguire la dottrina della chiesa e non può inventarsene un'altra, altrimenti si porrebbe ovviamente fuori dalla chiesa), ma anche dal come ciò venga fatto. Dai metodi insomma.
Quote:
Azione Cattolica? Hai fatto bene, come me....
Già. Visto che ho una testa, preferisco usarla attivamente anziché passivamente.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 19:02   #43
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
@cdimauro

rispondo così perchè non so come si faccia a quotare a pezzi. non ho mai imparato.
comunque, il fatto è che CL non diceva niente di diverso da ciò che normalmente la Chiesa predica, riferendosi alla Bibbia. tuttavia il tutto veniva condito da sfumature, tipo, l'acquisto di un libro di Giussani. era quest'ultimo il fulcro, più che Gesù Cristo. poi bisognava pagare una decima ecc....
il guaio di queste sette-comunità è che ti danno disposizioni precise e lentamente cambiano il tuo modo di pensare. io dirigevo il coro, essendo musicista e pian piano mi accorsi che non appena non potevo partecipare a qualche incontro venivo guardato di sbieco. proponevo di andare in un pub e mi rispondevano che l'evangelizzazione si fa lì in sede ecc...
se trovano una persona debole o comunque un pò provata riescono a plagiarlo, io invece li mandai letteralmente aff..... e non ne voglio più sapere.
se sapessero che sono gay mi ucciderebbero. non ci voglio pensare...
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 19:26   #44
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Mi riferivo proprio a questo, infatti, quando parlavo di "metodi".

P.S. Scusa se sono indiscreto, ma come fai a conciliare la tua omosessualità con la fede?
Old 15-08-2008, 19:36   #45
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Mi riferivo proprio a questo, infatti, quando parlavo di "metodi".

P.S. Scusa se sono indiscreto, ma come fai a conciliare la tua omosessualità con la fede?
non sei indiscreto, affatto. divido la Chiesa Romana dalla Fede in Dio. io amo Dio anche se sono uno che si pone dei dubbi, sul fatto che esista veramente. sul fatto che invece la Chiesa mi dica che la mia vita è dedicata alla castità, beh, non mi ritrovo. in fin dei conti sono una persona pulita, fedele, che ama il proprio ragazzo di un amore autentico.
forse uno mi potrebbe criticare dicendo: non puoi prendere una parte, devi prendere tutto il pacchetto (Chiesa + Dio), ma io non mi ritrovo nei dogmi imposti da questa Chiesa. forse sono un pò contraddittorio, potresti dirmi.
Old 15-08-2008, 19:40   #46
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Pover Javon, che tu possa ritrovare la vita in cui sarai circondato da amore e affetto

Om Mani Padme Hum
shanti shalom sallam pax
Old 15-08-2008, 20:06   #47
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
non sei indiscreto, affatto. divido la Chiesa Romana dalla Fede in Dio. io amo Dio anche se sono uno che si pone dei dubbi, sul fatto che esista veramente. sul fatto che invece la Chiesa mi dica che la mia vita è dedicata alla castità, beh, non mi ritrovo. in fin dei conti sono una persona pulita, fedele, che ama il proprio ragazzo di un amore autentico.
forse uno mi potrebbe criticare dicendo: non puoi prendere una parte, devi prendere tutto il pacchetto (Chiesa + Dio), ma io non mi ritrovo nei dogmi imposti da questa Chiesa. forse sono un pò contraddittorio, potresti dirmi.
Non te lo dico perché la mia era una pura e semplice curiosità, non un tentativo di critica partendo da teologia cristiana et similia (di discorsi di questo tipo, lo sai, ne abbiamo fatti a josa in passato qui).

M'interessava la tua risposta "genuina", per come la vedi e la vivi, e ti ringrazio per avermela fornita.
Old 15-08-2008, 20:07   #48
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
piu' che altro mi chiedo come fai ad ascoltare e fidarti (se vai a messa) di gente che ritiene l'atto omosessuale un errore della natura e chi lo compie un malato da correggere...

Ma tanto non preoccuparti che non sei il solo che è contraddittorio, non credo proprio che tutti quelli che vanno in chiesa alla domenica abbiano aspirazioni alla santità e che non abbiano peccati e peccatucci...c'è anche chi ci va e non ci crede

Commentando invece la notizia posso solo dire che i mezzi per combattere la malattia mentale (specie in italia) sono purtroppo troppo ridotti...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 20:07   #49
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non te lo dico perché la mia era una pura e semplice curiosità, non un tentativo di critica partendo da teologia cristiana et similia (di discorsi di questo tipo, lo sai, ne abbiamo fatti a josa in passato qui).

M'interessava la tua risposta "genuina", per come la vedi e la vivi, e ti ringrazio per avermela fornita.
grazie a te.
Old 16-08-2008, 09:18   #50
anonimizzato

Questo accadimento rafforza la mia convinzione che certa gente non merita di vivere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 09:35   #51
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da FagioloOne Guarda i messaggi
Prima cosa bisogna capire una cosa tutta la cultura europea ha una radice cristiana.
Sì vabbè, le marmotte che confezionano il cioccolato

Mai sentito parlare di Platone, Socrate, ecc.....e bada bene che i cattivoni bastardoni senzadddddddddio atei non li sopportano.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian