|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Pensa alla chiesa cattolica, che ci mangia 12 miliardi di euro l'anno.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
ma soprattutto come si può pretendere che un bambino di circa un anno e mezzo capisca il significato della parola e dica amen!
agghiacciante il passo in cui si dice che il capo della setta considerava il bimbo un demone e che il corpicino è stato trasportato in una valigia!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
ogni tanto riemergono dalle caverne
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
lo era prima chei romani le regalassero il potere che ha adesso.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
sinceramente nel 2010 è assurdo credere ancora a ste scocchezze
la religione andava bene secoli fa quando l'ignoranza dilagava o chi credeva che 1 fulmine o 1 eclissi fosse opera divina ma ora bah |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E cosa è o non è setta?
|
|
|
#29 |
|
Member
|
certo, sono d'accordo, tuttavia, in sé, alcune sette, ma anche cattoliche, come Cl e Opus Dei, sono estremiste, se uno invece va in parrocchia, ma non segue l'ottica chiusa della parrocchia e osserva il Vangelo, può essere un buon cristiano non bigotto.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
bisogna analizzare cosa si intende per religione. è un dogma o è una fede, una spiritualità personale che penso abbiamo tutti?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Perdonami, ma non vedo differenze con le "religioni". E parlo da ex-cattolico che ha fatto pure il chierichetto.
Alla base di religioni e sette c'è sempre una cosa: il cieco indottrinamento.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
comunque penso che, sarà banale, l'importante è essere sempre equilibrati. io sono religioso, ma molto progressista. è quando ci si chiude alle opinioni altrui che la cosa diventa grave. lo dico da ex Ciellino che è scappato, fortunatamente in tempo... |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Prima cosa bisogna capire una cosa tutta la cultura europea ha una radice cristiana.
Agli albori della cristianita' solamente le persone adulte potevano prendere i sacramenti ed entrare in chiesa, solamente quando si e' adulti si e' pienamente consapevoli. Poi bisogna distinguere la religione che e' solamente fede, dalle "pratiche di culto" tipo pregare in un dato modo ecc. ecc. sono cose completamente differenti. Terzo la Bibbia va letta in modo compeltamente allegorico e non letterale. Chi pensa che Dio sia un vecchio con la barba che in 6 giorni a creato tutto e il settimo ha schiacciato un pisolino, forse e' meglio che ristudi, magari pensatori come Agostino, Anselmo D'Aosta, Tommaso d'Aquino ecc ecc. Si capisce che non sono vere e proprie "superstizioni". |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Buon per te che sei scappato da CL (io da Azione Cattolica Non ci si può fermare alla lettura delle scritture condite col sermone preconfezionato del prete di turno.
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non era un caso isolato, te l'assicuro (mia moglie s'è laureata portando una tesi sui padri della chiesa, e... ne ho lette di tutti i colori!!!
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Si hai propio ragionem tanto che ancora adesso mi chiedo perche' non potrebbe esserci un papa di sesso femminile?
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
in CL si commentava la Bibbia, eccome, ma ripeto, dipende dall'interpretazione che se ne dà. è questa che può essere pericolosa Azione Cattolica? Hai fatto bene, come me.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.