Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2008, 00:00   #21
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
ma, ci sono delle sette che sono terribili. pensa a quelle sataniche, pensa a Scientology che praticamente ti mangia tutti i soldi, pensa a Mamma Ebe and Co. non penso che questi abbiano tutti 'sti scrupoli.
Pensa alla chiesa cattolica, che ci mangia 12 miliardi di euro l'anno.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 00:41   #22
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
ma soprattutto come si può pretendere che un bambino di circa un anno e mezzo capisca il significato della parola e dica amen!
agghiacciante il passo in cui si dice che il capo della setta considerava il bimbo un demone e che il corpicino è stato trasportato in una valigia!
Old 15-08-2008, 09:02   #23
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
ogni tanto riemergono dalle caverne
Old 15-08-2008, 14:08   #24
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Pensa alla chiesa cattolica, che ci mangia 12 miliardi di euro l'anno.
senza dubbio, però non è una setta.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 14:23   #25
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
lo era prima chei romani le regalassero il potere che ha adesso.
Old 15-08-2008, 14:33   #26
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
non so cosa sia peggio... almeno la setta e' composta da poche persone, invece nella chiesa cattolica ci sono milioni di fanatici disposti a scarificare tutto quello che hanno per la religione.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 14:40   #27
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
sinceramente nel 2010 è assurdo credere ancora a ste scocchezze
la religione andava bene secoli fa quando l'ignoranza dilagava o chi credeva che 1 fulmine o 1 eclissi fosse opera divina

ma ora bah
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 15:00   #28
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
E cosa è o non è setta?
Old 15-08-2008, 15:27   #29
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
non so cosa sia peggio... almeno la setta e' composta da poche persone, invece nella chiesa cattolica ci sono milioni di fanatici disposti a scarificare tutto quello che hanno per la religione.
certo, sono d'accordo, tuttavia, in sé, alcune sette, ma anche cattoliche, come Cl e Opus Dei, sono estremiste, se uno invece va in parrocchia, ma non segue l'ottica chiusa della parrocchia e osserva il Vangelo, può essere un buon cristiano non bigotto.
Old 15-08-2008, 15:28   #30
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
sinceramente nel 2010 è assurdo credere ancora a ste scocchezze
la religione andava bene secoli fa quando l'ignoranza dilagava o chi credeva che 1 fulmine o 1 eclissi fosse opera divina

ma ora bah
bisogna analizzare cosa si intende per religione. è un dogma o è una fede, una spiritualità personale che penso abbiamo tutti?
Old 15-08-2008, 15:28   #31
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E cosa è o non è setta?
è setta tutto ciò che ti fa un lavaggio del cervello.
Old 15-08-2008, 15:29   #32
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
lo era prima chei romani le regalassero il potere che ha adesso.
e forse in alcuni "ambienti" lo è ancora.
Old 15-08-2008, 17:45   #33
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Quote:
è setta tutto ciò che ti fa un lavaggio del cervello.
Perdonami, ma non vedo differenze con le "religioni". E parlo da ex-cattolico che ha fatto pure il chierichetto.

Alla base di religioni e sette c'è sempre una cosa: il cieco indottrinamento.
Old 15-08-2008, 18:02   #34
johannes
Member

Quote:
Perdonami, ma non vedo differenze con le "religioni". E parlo da ex-cattolico che ha fatto pure il chierichetto.

Alla base di religioni e sette c'è sempre una cosa: il cieco indottrinamento.
ma in qualsiasi cosa c'è un indottrinamento, cioè un tentativo di persuadere gli altri. allora anche nell'educazione, buona o cattiva. perchè si va a scuola?
comunque penso che, sarà banale, l'importante è essere sempre equilibrati.
io sono religioso, ma molto progressista. è quando ci si chiude alle opinioni altrui che la cosa diventa grave. lo dico da ex Ciellino che è scappato, fortunatamente in tempo...
Old 15-08-2008, 18:12   #35
FagioloOne
Member

L'Avatar di FagioloOne

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
Prima cosa bisogna capire una cosa tutta la cultura europea ha una radice cristiana.
Agli albori della cristianita' solamente le persone adulte potevano prendere i sacramenti ed entrare in chiesa, solamente quando si e' adulti si e' pienamente consapevoli.

Poi bisogna distinguere la religione che e' solamente fede, dalle "pratiche di culto" tipo pregare in un dato modo ecc. ecc. sono cose completamente differenti.

Terzo la Bibbia va letta in modo compeltamente allegorico e non letterale.
Chi pensa che Dio sia un vecchio con la barba che in 6 giorni a creato tutto e il settimo ha schiacciato un pisolino, forse e' meglio che ristudi, magari pensatori come Agostino, Anselmo D'Aosta, Tommaso d'Aquino ecc ecc. Si capisce che non sono vere e proprie "superstizioni".
FagioloOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 18:15   #36
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da FagioloOne Guarda i messaggi
Prima cosa bisogna capire una cosa tutta la cultura europea ha una radice cristiana.
Agli albori della cristianita' solamente le persone adulte potevano prendere i sacramenti ed entrare in chiesa, solamente quando si e' adulti si e' pienamente consapevoli.

Poi bisogna distinguere la religione che e' solamente fede, dalle "pratiche di culto" tipo pregare in un dato modo ecc. ecc. sono cose completamente differenti.

Chi pensa che Dio sia un vecchio con la barba che in 6 giorni a creato tutto e il settimo ha schiacciato un pisolino, forse e' meglio che ristudi, magari pensatori come Agostino, Anselmo D'Aosta, Tommaso d'Aquino ecc ecc. Si capisce che non sono vere e proprie "superstizioni".
certo, però, come in tutte le religioni, le interpretazioni distorte dei sommi capi portano all'integralismo.
Old 15-08-2008, 18:16   #37
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
ma in qualsiasi cosa c'è un indottrinamento, cioè un tentativo di persuadere gli altri. allora anche nell'educazione, buona o cattiva. perchè si va a scuola?
comunque penso che, sarà banale, l'importante è essere sempre equilibrati.
io sono religioso, ma molto progressista. è quando ci si chiude alle opinioni altrui che la cosa diventa grave. lo dico da ex Ciellino che è scappato, fortunatamente in tempo...
La scuola deve "educere", cioé condurre: è cosa ben diversa dal cieco indottrinamento di cui parlavo.

Buon per te che sei scappato da CL (io da Azione Cattolica ), ma nella chiesa che frequenti c'è uno studio biblico? Si commentano i versetti? La loro interpretazione? Quando ero in chiesa ho sempre notato la mancanza dello sviluppo di un senso critico necessario, IMHO, per approcciarsi allo studio della bibbia.

Non ci si può fermare alla lettura delle scritture condite col sermone preconfezionato del prete di turno.
Old 15-08-2008, 18:19   #38
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da FagioloOne Guarda i messaggi

Vabbé, non è che fossero degli illuminati. Tanto per fare un esempio: hai mai letto qualcosa di Agostino sulle donne? Ecco, lasciamo perdere che è meglio.

E non era un caso isolato, te l'assicuro (mia moglie s'è laureata portando una tesi sui padri della chiesa, e... ne ho lette di tutti i colori!!! ).
Old 15-08-2008, 18:26   #39
FagioloOne
Member

L'Avatar di FagioloOne

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
Si hai propio ragionem tanto che ancora adesso mi chiedo perche' non potrebbe esserci un papa di sesso femminile?
FagioloOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 18:28   #40
johannes
Member

Quote:
La scuola deve "educere", cioé condurre: è cosa ben diversa dal cieco indottrinamento di cui parlavo.

Buon per te che sei scappato da CL (io da Azione Cattolica ), ma nella chiesa che frequenti c'è uno studio biblico? Si commentano i versetti? La loro interpretazione? Quando ero in chiesa ho sempre notato la mancanza dello sviluppo di un senso critico necessario, IMHO, per approcciarsi allo studio della bibbia.

Non ci si può fermare alla lettura delle scritture condite col sermone preconfezionato del prete di turno.
ok, ma se non c'è integralismo potrebbe esserci anche educazione alla dottrina cattolica, sei d'accordo?
in CL si commentava la Bibbia, eccome, ma ripeto, dipende dall'interpretazione che se ne dà. è questa che può essere pericolosa
Azione Cattolica? Hai fatto bene, come me....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian