|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
nel frattempo come sempre partono a testa bassa i peones...
GOVERNO: GASPARRI, QUERELO DON SCIORTINO PER ESPRESSIONI INGIURIOSE "MAI TRASFORMARE IN RISSA IL DIBATTITO POLITICO" Roma, 14 ago. - (Adnkronos) - "Lo querelo per le espressioni ingiuriose che rappresentano, tra l'altro, un'inaccettabile caduta di stile". Lo dichiara, in un'intervista al quotidiano 'il Mattino', il capogruppo dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri, in merito alla querela presentata nei confronti del direttore di 'Famiglia Cristiana' don Antonio Sciortino. L'iniziativa legale dell'esponente del Pdl parte dal passaggio dell'intervista del direttore del settimanale cattolico a 'La Stampa', in cui Sciortino afferma che a Marettimo, dove entrambi sono in vacanza, Gasparri "la fa' un po' da boss".
|
|
|
|
#62 |
|
Member
|
GOVERNO: PADRE LOMBARDI, 'FAMIGLIA CRISTIANA' NON ESPRIME POSIZIONI SANTA SEDE E CEI
''LA SUA LINEA RIENTRA NELLA RESPONSABILITA' DELLA SUA DIREZIONE'' Citta' del Vaticano, 14 ago. - (Adnkronos) - "Famiglia Cristiana e' una testata importante della realta' cattolica italiana ma non ha titolo per esprimere le posizioni della Santa Sede ne' della Conferenza Episcopale Italiana. La sua linea rientra nella responsabilita' della sua direzione". Lo ha detto all'ADNKRONOS Padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana.
|
|
|
|
#63 |
|
Member
|
GOVERNO: GASPARRI, DOPO PAROLE DI LOMBARDI NON SERVE AGGIUNGERE NULLA
SCONFESSIONE DI QUESTA PORTATA VALE PIU' DI VITTORIA PROCESSUALE Roma, 14 ago. - (Adnkronos) - "Le parole del direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi, sono talmente chiare che non e' piu' necessario aggiungere nulla. Continueremo serenamente e con umilta' a difendere in politica i valori cattolici che sono alla base della identita' della nostra nazione e anche del programma politico del centrodestra". Lo dichiara il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, commentando le parole di padre Lombardi che oggi ha sottolineato come il settimanale 'Famiglia cristiana' non abbia "titolo per esprimere le posizioni della Santa Sede ne' della Conferenza Episcopale Italiana". ed ecco che il fronte si ricompatta; chi ricorda però al gasparri, quando si appella ai "valori cattolici" il settimo comandamento? vale solo per gli altri e non per i politici, in particolare i molti condannati del pdl? ARTICOLO 7 IL SETTIMO COMANDAMENTO « Non rubare » (Es 20,15). 281 « Non rubare » (Mt 19,18).
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
Hanno soldi, potere e validi avvocati, li usano per intimidire e minacciare chiunque esprima opinioni contrarie alle loro porcherie.
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
quoto. risolvano i problemi degli italiani, invece di perdersi in queste cose. le critiche sono costruttive. si diano una mossa.
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
|
nel frattempo da notare il consueto silenzio-assenso da parte del pd; solo IDV ha preso posizione...
GOVERNO: DONADI, ATTACCO A 'FAMIGLIA CRISTIANA' SUPERA EDITTO BULGARO Roma, 14 ago. (Adnkronos) - "Gli attacchi del Pdl a 'Famiglia Cristiana' sono uno schiaffo alla liberta' di stampa, all'autonomia dell'informazione e sono l'ennesimo tentativo di mettere un bavaglio alle voci di dissenso. Quel che e' successo e' peggio delle epurazioni in Rai e dell'editto bulgaro". Lo afferma il capogruppo dell'Idv alla Camera, Massimo Donadi, secondo il quale "questa vicenda ha mostrato tutti i tratti illiberali del centrodestra. La reazione cosi' veemente mostra anche la sua debolezza. Le parole della Santa sede non sminuiscono la gravita' di quanto accaduto", conclude Donadi.
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
a dire il vero un timido pigolio, da parte del pd, è stato emesso, sempre da adnkronos:
A difendere il settimanale "che ama il linguaggio della verità" è stato Giorgio Merlo (Pd), membro della commissione Vigilanza Rai. "Chi osa criticare l'azione del governo di destra -ha detto- è bollato come comunista, cripto comunista o protocomunista. Una reazione indegna e volgare per chi vuol essere campione ed esempio di principi liberali e democratici''. Ma a scendere in campo è anche il segretario di Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero per esprimere “piena solidarietà al direttore Sciortino e al settimanale cattolico” che, dice, “mi ha più volte ed aspramente criticato quando ero ministro”, ma che ha avuto il merito di “mettere nero su bianco quella che è un’evidenza, più che un giudizio, e cioè che il ritorno del fascismo è, nell’Italia di oggi, un rischio reale”.
Ultima modifica di sid_yanar : 14-08-2008 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
|
parlare di Editto Bulgaro mi sembra spropositato.
riguardo al Pd taccio: è il miglior alleato di berlusconi. voterò in aeternum Idv. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non mi pare si parli di "sconfessione". E' stato affermato che FC non è titolato a esprimere le posizioni della "santa" sede e delle CEI.
A questo punto che ci dicano chiaramente quali sono le loro posizioni sugli argomenti trattati da FC... se hanno le palle.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Non capisco questa dura sconfessione del vaticano...
è ovvio che famiglia cristiana parli per se e non ufficialmente dal vaticano....perchè rispondere con un comunicato cosi duro a che pro? forse per dire che gli sta bene ciò che sta facendo? w la luna di miele e lo statista
|
|
|
#72 |
|
|
la sinistra si è così rincojonita che ormai l' opposizione la fa famiglia cristiana, mentre il resto del clero tende la mano al governo perchè ama fare "di ogni fascio un concordato".
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Il problema è che continuo a leggere e ad ascoltare di "sconfessione" da parte del Vaticano che, però, dalle parole del portavoce, non si evince assolutamente.
Insomma, dal precisare che FC non sia titolata e esprimere la posizione del Vaticano alla relativa "sconfessione" c'è parecchia strada da fare. I matematici / logici del forum mi smentiscano.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Detto questo, il fatto che Gasparri possa a qualsiasi titolo autodefinirsi difensore di valori cattolici, come d'altra parte la stragrande maggioranza dei suoi alleati, è quanto di più falso, ipocrita e fuorviante che vi sia. Non dico una stupidaggine dicendo che come cristiano mi son sempre sentito più rappresentato da Bertinotti che da questa destra. Se qualcuno ha voglia di frugare il Vangelo, vedrete che le parole più dure in assolute sono riservate alla illustre categoria che IMHO questi figuri rappresentano in pieno. STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Non posso che concordare. E in tutta onestà sentir parlare di valori cristiani e addirittura di famiglia da gente che di famiglie ne ha più d'una mi provoca questo:
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Mando avanti il soldatame a farti il mazzo ed intanto mi tengo in disparte facendoti capire che il soldatame è solo una piccola parte di ciò che posso mandarti contro. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Mica abbiamo l'anello al naso e la sveglia al collo. Quello che non so è da che parte stare..le ragioni della chiesa sono fumose e potrebbe anche darsi che il governo (volontariamente o meno) ne stia intaccando privilegi e/o potere. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
vorrei conoscere uno per uno gli elettori di gasparri.
chi può mai votare un individuo del genre chi?... |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."