Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 11:15   #61
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Tu lavori?
Al momento sei in ferie?
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
(mi hai letto nel pensiero.... )
Lavoro sicuramente più di voi, visto che almeno uno di voi posta senza posa a tutte le ore: "Messaggi totali:73996" - è questo quanto uno di voi due autoproclama sul suo status (in due anni, poi? ), mentre IO ne ho in TUTTO circa 500, compresi quelli in OFF TOPIC: una media di 0,7 al giorno.
E voi due?
NeroCupo

Ultima modifica di NeroCupo : 13-08-2008 alle 11:28.
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:19   #62
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

qui la versione è leggermente diversa quanto a orario e si parla di manutenzione fuori programma.

per questo dico che la situazione è un pò intricata da risolvere con le informazioni a disposizione.

trenitalia ha dato uno scarno comunicato da cui purtroppo non si può evincere nulla.

http://www.fsnews.it/fsnews/v/index....001c42fe0aRCRD
Old 13-08-2008, 11:34   #63
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

qui la versione è leggermente diversa quanto a orario e si parla di manutenzione fuori programma.

per questo dico che la situazione è un pò intricata da risolvere con le informazioni a disposizione.

trenitalia ha dato uno scarno comunicato da cui purtroppo non si può evincere nulla.

http://www.fsnews.it/fsnews/v/index....001c42fe0aRCRD
infatti. io applicherei la sanzione di sospensione dal lavoro, e ovviamente dallo stipendio, per 8 gg.
aggiungo: brunetta non c'entra niente.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:36   #64
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Lavoro sicuramente più di voi, visto che almeno uno di voi posta senza posa a tutte le ore: "Messaggi totali:73996" - è questo quanto uno di voi due autoproclama sul suo status (in due anni, poi? ), mentre IO ne ho in TUTTO circa 500, compresi quelli in OFF TOPIC: una media di 0,7 al giorno.
E voi due?
NeroCupo
Bhe' sul fatto che sei sicuro di lavorare piu di me (io mi guardo per me) e' molto soggettivo.

Se poi i tuoi mezzi di valutazione sono i numeri di post sul sito.......bhe' si capisce tutto.

Per quanto mi riguarda o sei in ferie (ma dubito che tutti i tuoi "pochi" messaggi sul forum siano stati scritti quando eri in ferie) o sei disoccupato ( e allora non hai ragione di dare del fannullone e ladro a nessuno) oppure scrivi sul sito mentre lavori come la maggior parte di noi.......ebbe' allora secondo la tua logica anche te stai "rubando"........
Old 13-08-2008, 11:45   #65
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Effettivamente non ci sono molti elementi per potere giudicare se il licenziamento in tronco è valido o meno.
Il punto da chiarire è se hanno commesso davvero una leggerezza o è il solito metodo da "furbetto" per finire prima (e di casi del genere ce ne sono a migliaia).
In questo caso penderei verso la prima ipotesi anche perchè erano lì a eseguire una prestazione straordinaria.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:47   #66
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
per qualcosa che deve ancora succedere?
ne hai di pretese...
pensavo ti riferissi agli otto
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:51   #67
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
mi riferivo a quelli, infatti.
hanno reintegrato dei ladri (veri, non di tempo), vuoi che si accaniscano contro questi qui, specialmente se risultassero vere le circostanze?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:52   #68
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Effettivamente non ci sono molti elementi per potere giudicare se il licenziamento in tronco è valido o meno.
Il punto da chiarire è se hanno commesso davvero una leggerezza o è il solito metodo da "furbetto" per finire prima (e di casi del genere ce ne sono a migliaia).
In questo caso penderei verso la prima ipotesi anche perchè erano lì a eseguire una prestazione straordinaria.
eh, non so, anche se è una leggerezza la farei pagare, altrimenti niente resta impunito. un segnale lo darei. noi paghiamo un servizio che fa acqua da tutte le parti anche a causa di questi atteggiamenti.
Old 13-08-2008, 12:03   #69
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
eh, non so, anche se è una leggerezza la farei pagare, altrimenti niente resta impunito. un segnale lo darei. noi paghiamo un servizio che fa acqua da tutte le parti anche a causa di questi atteggiamenti.
Sicuramente una punizione se la meritano comunque... il loro non è un comportamento serio.
A questo punto vorrei sapere se davvero dovevano prendere il treno o è stata solo una scusa... chissà, magari sono arrivati tutti in auto .
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:09   #70
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Sicuramente una punizione se la meritano comunque... il loro non è un comportamento serio.
A questo punto vorrei sapere se davvero dovevano prendere il treno o è stata solo una scusa... chissà, magari sono arrivati tutti in auto .
sei un mito.
Old 13-08-2008, 12:09   #71
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
ma quando mai, trenitalia fa cagare perchè gestita a cane da troppi anni, hanno esternalizzato tutto e come sempre quando si usano questi cose va a puttane più o meno tutto
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:24   #72
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ma quando mai, trenitalia fa cagare perchè gestita a cane da troppi anni, hanno esternalizzato tutto e come sempre quando si usano questi cose va a puttane più o meno tutto
sì, sono d'accordo ma ti assicuro che a volte al lunedì mattina noi facevamo 30 minuti di coda per fare il biglietto perchè alla biglietteria (scusa il gioco di parole) l'impiegato si assentava sempre per minuti e minuti. se questi venissero licenziati il servizio migliorerebbe e non poco.
Old 13-08-2008, 15:04   #73
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
a brunè,io aspetto sempre che licenzi sti quà
Nominativo Lista Assenze %
1° Berlusconi Silvio forza italia 4623 98,5

Nominativo Lista Assenze %
1° Dell'utri Marcello forza italia 673 41,1
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 16:21   #74
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
se i fatti son quelli (andare via 1 minuto prima) la sanzione mi sembra esagerata, sarebbe stato sufficiente un richiamo scritto (al 3° in un anno si è comunque licenziati).
mi auguro che invece sia stato sanzionato un comportamento reiterato e sistematico (come avviene purtroppo da tante parti, vedi ospedale regionale di perugia)
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 16:22   #75
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Dimenticavo: Se l'effetto Brunetta è questo, ben vengano 1000 Brunetta
A casa i fannulloni e chi li sostiene
NeroCupo
speriamo che si applichi lo stesso metro ai manager.. sai vedere signorotti pagati con buoneuscite da decine di mln di euro.. e lasciare aziende in fallimento, non e' piacevole
Old 13-08-2008, 17:06   #76
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
infatti. io applicherei la sanzione di sospensione dal lavoro, e ovviamente dallo stipendio, per 8 gg.
anche se magari loro avessero mentito e fosse un comportamento reiterato ?

Il nodo principale è quello di fare davvero chiarezza sull'accaduto, in modo che si colpiscano i reali comportamenti truffaldini.

tutte le domande che mi sono posto (ed ho menzionato in questo 3d) fin'ora non hanno trovato risposta.

Ma qualcos'altro mi è balenato...possibile che il capufficio fosse giusto là a controllare ?
Non è che stessero già tenendoli d'occhio ?
D'altronde non vedo perchè il capufficio non prendesse per buona la versione del timbratore, se i tizi si stavano lavando sarebbe bastato andare a controllare.
Se erano appena partiti bastava chiamare il controllore del treno in questione per verificare che fossero sul convoglio.

Insomma con tutta la buona volontà bastava verificare e d'altronde mi riesce difficile pensare che il capufficio abbia agito per ripicca personale: sarebbe pensabile per uno, ma avercela con tutti e 8 (considerato che sono misti anziani e giovani) ?

Ma fosse pure stata una ripicca nemmeno l'azienda ha creduto loro e si che il costo derivante dall'assumere e specializzare altri 8 tizi non avrebbe potuto pesare sulla decisione.

Continua a non essere per nulla chiaro e per quanto, essendo di sinistra e avendo subito mobbing, mi schiero spesso per i lavoratori, ho qualche dubbio sulla vicenda....
Old 13-08-2008, 20:21   #77
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
anche se magari loro avessero mentito e fosse un comportamento reiterato ?

Il nodo principale è quello di fare davvero chiarezza sull'accaduto, in modo che si colpiscano i reali comportamenti truffaldini.

tutte le domande che mi sono posto (ed ho menzionato in questo 3d) fin'ora non hanno trovato risposta.

Ma qualcos'altro mi è balenato...possibile che il capufficio fosse giusto là a controllare ?
Non è che stessero già tenendoli d'occhio ?
D'altronde non vedo perchè il capufficio non prendesse per buona la versione del timbratore, se i tizi si stavano lavando sarebbe bastato andare a controllare.
Se erano appena partiti bastava chiamare il controllore del treno in questione per verificare che fossero sul convoglio.

Insomma con tutta la buona volontà bastava verificare e d'altronde mi riesce difficile pensare che il capufficio abbia agito per ripicca personale: sarebbe pensabile per uno, ma avercela con tutti e 8 (considerato che sono misti anziani e giovani) ?

Ma fosse pure stata una ripicca nemmeno l'azienda ha creduto loro e si che il costo derivante dall'assumere e specializzare altri 8 tizi non avrebbe potuto pesare sulla decisione.

Continua a non essere per nulla chiaro e per quanto, essendo di sinistra e avendo subito mobbing, mi schiero spesso per i lavoratori, ho qualche dubbio sulla vicenda....
sì, sono d'accordo. la vicenda non è del tutto chiara. sono d'accordo che chi infrange qualche regola debba pagare ma qui è tutto sproporzionato e non vorrei che fosse una trovata per promuovere il ministro brunetta, che va così di moda da 100 gg a questa parte.
Old 13-08-2008, 20:40   #78
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
E voi due?
NeroCupo
frena perchè 2 pesi due misure?
se non lavori a casa! sia te che loro che me (visto che sono ancora la lavoro )

Concordo con chi dice che se il comportamento è continuo, ha un suo perchè. se la prima volta etc sarebbe bastato un richiamo
Old 13-08-2008, 21:03   #79
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
non vorrei che fosse una trovata per promuovere il ministro brunetta, che va così di moda da 100 gg a questa parte.
ma non avevi detto ?

Quote:
mi sono perso qualcosa ?
Old 13-08-2008, 21:09   #80
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Bene, dov'è scritto che sono usciti UN MINUTO PRIMA?
Dài, snocciola e tue fonti:
ll manifesto?
l'unità?
la pravda?
Il mio link l'ho messo, e il tuo?

NeroCupo
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Leggeteli tutti gli articoli, soprattutto quelli che postate, ti conviene, nerocupo

"Il loro turno iniziava alle 8 e finiva alle 16, ma hanno eseguito una prestazione straordinaria fino alle 18.02, secondo quanto risulta dal verbale della riconsegna dei locomotori riparati. Quindi gli emolumenti sarebbero stati comunque riconosciuti loro fino a quell'ora indipendentemente dalla timbratura del cartellino".

"Certo la leggerezza è stata commessa - spiega Castellani - perché per guadagnare tempo e prendere il treno per tornare a casa sono andati a lavarsi dando i loro cartellini al collega affinché li timbrasse per tutti.

Leggere, leggere, e poi ripassare.

LuVi
smerdata LEGGENDARIA...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian