Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-08-2008, 00:35   #101
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Questa è invece la rivoluzione di iPhone, quello che tu dici era valido molto più per gli altri smartphone.
In tutti questi anni tanta gente ha comprato smartphone costosissimi e li ha usati al 10% delle loro possibilità, questo perchè le applicazioni erano a portata di nerd o giù di lì. Inoltre, dei pochi che le usavano, una certa percentuale piratava. Basse vendite, mercato software leeeeento e con prezzi alti.

Con iPhone, è quasi impossibile non notare nella schermata principale un tasto con scritto "App Store", che dà accesso direttamente dal cellulare (niente ricerche da nerd) a tutte e sole le applicazioni disponibili per iPhone, complete di preview, descrizione e recensioni degli utenti, il tutto facilitato da un metodo di pagamento unificato e sicuro tramite account iTunes Store. Per questo ora le applicazioni sono alla portata di tutti e fino ad ora App Store ha incassato un milione di dollari al giorno e sono stati effettuati 60.000.000 di downloads in un mese, cifre da capogiro per qualsiasi piattaforma mobile e forse anche per le fisse...
Stai diventando offensivo, nella tua retorica difensiva.
Non è necessario essere "nerd", per andare su un sito di un produttore software, scaricare un applicativo e installarlo sul mio WM6.
E' necessario, invece, essere idioti doverlo fare solo da Appstore, per evitare di causare problemi al proprio (ops no, non è tuo, ma te l'ha gentilmente concesso in prestito mamma Appale) telefono.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 13-08-2008, 00:42   #102
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Utilissime direi
http://www.apple.com/webapps/

Immagino milioni di italiani che scaricano il programma per essere aggiornati sui disastri, oppure sul football

Guarda che quelle sono le WEBapps....
Non le apps di App Store

E comunque anche fra le webapps ce ne sono di utili eh....

Per vedere le apps di cui parlavo io devi scaricare iTunes..
gianly1985 è offline  
Old 13-08-2008, 00:43   #103
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:

Guarda che quelle sono le WEBapps....
Non le apps di App Store

E comunque anche fra le webapps ce ne sono di utili eh....
Link?
Bastian UMTS è offline  
Old 13-08-2008, 00:47   #104
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Stai diventando offensivo, nella tua retorica difensiva.
Non è necessario essere "nerd", per andare su un sito di un produttore software, scaricare un applicativo e installarlo sul mio WM6.
Offensivo?
Guada che "nerd" era solo un termine sbrigativo ed iperbolico per indicare che
bisogna comunque esser pratici, e io stesso rientrerei in tale definizione visto che ho sempre installato applicazioni tranquillamente anche prima che mi imboccasse apple
Quote:
E' necessario, invece, essere idioti doverlo fare solo da Appstore, per evitare di causare problemi al proprio (ops no, non è tuo, ma te l'ha gentilmente concesso in prestito mamma Appale) telefono.

LuVi
Per evitare di causare problemi? Mi sa che il sistema è ideato per altro...e funziona
Del resto che quelli che hanno creato una nuova piattaforma software mobile da ZERO e totalizzato 60M di downloads in un mese sono loro e non te Mi sa tanto che hanno avuto ragione...
gianly1985 è offline  
Old 13-08-2008, 00:48   #105
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Link?
Devi scaricare iTunes per le apps di App Store.
gianly1985 è offline  
Old 13-08-2008, 00:52   #106
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Per evitare di causare problemi? Mi sa che il sistema è ideato per altro...e funziona
Del resto che quelli che hanno creato una nuova piattaforma software mobile da ZERO e totalizzato 60M di downloads in un mese sono loro e non te Mi sa tanto che hanno avuto ragione...
Ascolta, a me già il fatto di dover installare itunes per sincronizzare gli mp3 di un ipod, e ne parlo per sentito dire, ed ora le applicazioni ti vengano "imboccate", mi sembra una genialata.
Questo per dire che non sto certo criticando le idee di Apple in tal senso; sono puri soldi.
Ma che in un forum di hardware, fra persone con un minimo di cognizione di causa, mi si venga a dire che questa è la soluzione migliore, e mi si metta in mezzo anche un controllo remoto della genuinità, della liceità, della congruità, delle applicazioni rilasciate, beh, è una PRESA PER IL CULO, nei confronti degli altri e nei confronti di te stesso.
Tu ci vedi funzionalità, io ci vedo fede cieca e jobs ci vede dollari. E tutti e tre vediamo giusto.

Se vogliamo dire:"Gran paraculo jobs, si è inventato un metodo di distribuzione che fa fare un sacco di soldi agli sviluppatori e che agevola sempre più l'installazione all'end user" diciamolo.
Se invece vogliamo dire che il sistema è bello perchè funziona, allora non ci sto.

Già comprare qualcosa di cui non si dispone della licenza del so mi sembra una follia.

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 13-08-2008 alle 00:54.
LUVІ è offline  
Old 13-08-2008, 01:28   #107
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Ascolta, a me già il fatto di dover installare itunes per sincronizzare gli mp3 di un ipod e ne parlo per sentito dire,
Mah, io invece ho trovato itunes una manna (pur non avendo alcun ipod), finalmente mi sono messo in ordine la libreria con comodità. Però su mac, su windows invece ho visto che è molto più lento.
Se entri nell'ottica della libreria ordinata con tags e copertine itunes è molto comodo. Se resti nell'ottica del "mp3 sparsi con nomi a caso e senza tag buttati nelle cartelle" no...ma una grossa libreria così è ingestibile..

Quote:
Se invece vogliamo dire che il sistema è bello perchè funziona, allora non ci sto.
Io con "funziona" intendo che funziona tutto l'ambaradan NEL SUO INSIEME, cosa che nel mio modo di vedere significa:
- TUTTI hanno accesso facile e comodo alle apps
- tanti SOLDI che girano ergo developers attizzati
- alti volumi di vendita ergo prezzi bassi
- piattaforma che CRESCE a vista d'occhio e PROSPERA per le ragioni di cui sopra
- tante belle apps di qualità che escono per le ragioni di cui sopra e che quindi tutto sommato FANNO PIACERE PURE A ME che non avrei bisogno di essere imboccato! Ecco perché il ragionamento fila anche in un forum di smanettoni, perché tu ne guadagni in prosperità e varietà della piattaforma! Quindi io non ci vedo solo funzionalità, a me interessa anche che alle apps abbiano accesso tutti perché alla fine della fiera dei benefici della vivacità della piattaforma ne godo pure io!

Quote:
Già comprare qualcosa di cui non si dispone della licenza del so mi sembra una follia.
Mah, non sono esperto di EULAs, open, free, gpl, ecc. ma credo che molta della roba che tu usi imponga le stesse condizioni, a meno che non usi solo roba open...
Tu se compri iPhone hai il software concesso in licenza, ma non ne diventi il proprietario e dovresti rispettare la licenza d'uso, poi molti non la rispettano eh...vedi Installer...così come non la si rispetta nel caso di tanti altri software e oggetti..
gianly1985 è offline  
Old 13-08-2008, 01:48   #108
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Allora, visto che SI STA LAVORANDO MOLTO DI FANTASIA, cerchiamo di spiegare la cosa bene:

1) su iPhone si può installare, ufficialmente, solo software SCELTO da Apple per il suo App Store; nessuno è tenuto a garantire possibilità al di fuori di questa

2) l'OS di iPhone è di proprietà di Apple e chi compra iPhone è solo un pinco pallino a cui è concesso di usarlo secondo la licenza, nulla di più, al contrario Apple ha potere assoluto e indiscutibile sul SUO sistema

3) NON ESISTE NESSUNA "CONTROLLATINA" AI FATTI VOSTRI: semplicemente ogni tanto l'iphone si collega a questo indirizzo:
https://iphone-services.apple.com/clbl/unauthorizedApps
e legge cosa c'è scritto. Lì dentro Apple un giorno potrebbe mettere il nome di un programma malevolo e iPhone semplicemente LO LEGGE e se lo ritrova fra i suoi programmi LO BLOCCA. PUNTO, nessuna violazione della vostra privacy, nessuno legge quali programmi avete su iPhone! (a parte che già lo sanno, i vostri acquisti ovviamente risultano nel vostro account iTunes!)

4) questo è uno strumento pensato per bloccare programmi inizialmente risultati idonei per App Store che poi in un secondo momento dovessero risultare malevoli (per esempio lesivi per la privacy dell'utente)

5) le dichiarazioni di Steve Jobs (per quello che può valere) lasciano intendere che non verrà usato se non in casi di software MALEVOLO:

6) come vedete si parla di App Store, e non di programmi "indipendenti" installati tramite Installer o Cydia (e come potrebbero bloccarli questi? Mica hanno l'identificativo come quelli di App Store Mica sono firmati ). Quindi in definitiva AL MASSIMO Apple può bloccare solo ciò che essa stessa ha in precedenza concesso

7) Non hanno bloccato Installer per un anno, la logica porta a pensare che continueranno così (oltre al fatto che secondo me NON POSSONO, almeno con questo metodo, poi non so con altri)

8) DISCORSO "RIPENSAMENTI" - qualcuno potrebbe arguire che Apple potrebbe in un primo momento mettere una certa App sullo store e poi toglierla NON perchè malevola ma per altre ragioni: in quel caso apple bloccherebbe la applicazione a chi la ha GIA' SCARICATA? NO!Infatti è già successo: NetShare, BoxOffice e I Am Rich sono 3 applicazioni che sono state ritirate dall'App Store ma non sono assolutamente state bloccate o cancellate dagli iphone di chi le aveva GIA' SCARICATE!

9) In definitiva è palese, per tutto quanto detto, che questo strumento verrà utilizzato solo se veramente necessario per motivi di sicurezza, anche alla luce degli evidenti ENORMI DANNI DI IMMAGINE che deriverebbero da un uso inappropriato di uno strumento del genere

quoto in toto ogni tanto qualcuno che ragiona... non vedo cosa ci possa essere di strano e cosi scandaloso che Apple si riservi un minimo di diritto di poter correre ai ripari in caso di apps dannose o che rovinino l' immagine della casa.

ma si sa ormai l' aifon è diventato solo il simbolo dei fescion e tamarri , per questo la gente deve trovare da dargli contro in tutti i modi.

Invece stanno nascendo apps a raffica , gli sviluppatori hanno intravisto ovviametne un nuovo mercato interessante e le possibilità e potenzialità dell iphone intanto si allargano a dismisura...secondo me colmerano anche le mancanze piu grosse che ancora contraddistinguono questo prodotto...e Jobs è un un fottuto paraculo che ci sta lucrando sopra

Ultima modifica di [xMRKx] : 13-08-2008 alle 01:53.
[xMRKx] è offline  
Old 13-08-2008, 04:47   #109
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Ikinder.
Lo compri e non sai la sorpresa che c'è dentro.
Immagini allegate
File Type: jpg Ikinder.JPG (6.3 KB, 41 visite)
Old 13-08-2008, 07:56   #110
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Boh gianly, non mi convinci, ma non fa niente, ci saranno già 10 milioni di persone straconvinte

LuVi
LUVІ è offline  
Old 13-08-2008, 10:00   #111
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Cattivo gusto

Anche alla luce del fatto che un tumore maligno al pancreas lo ha avuto sul serio e lo ha per ora superato. (pancreaticoduodenectomia)
hai malamente frainteso.
mi sembrava parecchio strano, con seri problemi di salute (e con parecchi quattrini in tasca) jobs si impegnasse tanto attivamente in ambito lavorativo, niente di più.
dave4mame è offline  
Old 13-08-2008, 10:09   #112
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Sì, ricordi bene, ma poi si è ripreso.
Ti consiglio di leggere questo: http://marcelloseri.blogspot.com/200...-speciale.html
una delle più meschini autocelebrazioni che abbia mai letto in vita mia, IMHO...
dave4mame è offline  
Old 13-08-2008, 10:09   #113
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Boh gianly, non mi convinci, ma non fa niente, ci saranno già 10 milioni di persone straconvinte

LuVi
Ma io non devo convincere nessuno , io ti parlavo del perchè io vedo tante scelte azzeccate nel come è stata gestita la cosa (e guardate che si rischiava un FALLIMENTO EPOCALE, perchè mettte su da zero la quarta piattaforma mobile, dopo Symbian/Wm/BB, per giunta basata su UN SOLO dispositivo, era un po' una roulette russa) e non c'è da convincere su questo perchè i numeri parlano da soli ormai, tutto qui
Chi ha visto sempre un mercato software leeento e sonnecchioso sulle altre piattaforme mobili, non può che entusiasta di tutto ciò, anche non essendo fra quegli utenti che necessiterebbero "le rotaie".
gianly1985 è offline  
Old 13-08-2008, 10:10   #114
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
hai malamente frainteso.
mi sembrava parecchio strano, con seri problemi di salute (e con parecchi quattrini in tasca) jobs si impegnasse tanto attivamente in ambito lavorativo, niente di più.
Ah ok, ti chiedo scusa allora ed edito.

Quote:
una delle più meschini autocelebrazioni che abbia mai letto in vita mia, IMHO...
Che ha detto di male? Ha raccontato la sua storia e trasmesso (pazienza se ipocritamente o meno) qualche valore positivo...

Ultima modifica di gianly1985 : 13-08-2008 alle 10:13.
gianly1985 è offline  
Old 13-08-2008, 10:20   #115
dave4mame
Bannato

sulla parte della malattina assolutamente nulla.
sul resto... beh diciamo che, di fatto, ha derubato wozniak dei suoi meriti.
diciamo che era ed è un egotico schifoso, che come uomo nella sua vita privata si è mostrato una gran merda.

a confronto gates è un angioletto.
dave4mame è offline  
Old 13-08-2008, 10:22   #116
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Ma io non devo convincere nessuno , io ti parlavo del perchè io vedo tante scelte azzeccate nel come è stata gestita la cosa (e guardate che si rischiava un FALLIMENTO EPOCALE, perchè mettte su da zero la quarta piattaforma mobile, dopo Symbian/Wm/BB, per giunta basata su UN SOLO dispositivo, era un po' una roulette russa) e non c'è da convincere su questo perchè i numeri parlano da soli ormai, tutto qui
Chi ha visto sempre un mercato software leeento e sonnecchioso sulle altre piattaforme mobili, non può che entusiasta di tutto ciò, anche non essendo fra quegli utenti che necessiterebbero "le rotaie".
Tante scelte azzeccate si, anzi, azzeccatissime, ma per apple e per jobs, non per l'utente finale

LuVi
LUVІ è offline  
Old 13-08-2008, 10:29   #117
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Tante scelte azzeccate si, anzi, azzeccatissime, ma per apple e per jobs, non per l'utente finale

LuVi
- per Apple perchè fa tanti $$$

- per i developers perchè fanno tanti $$$

- per l'utente "inesperto" perchè per la prima volta ha accesso alle apps

- per l'utente esperto perchè alla fine della fiera i primi 2 punti gli convengono (developers attizzati -----> tante uscite di qualità, tanta concorrenza, bassi margini visti i volumi di vendita)

(mi pareva di averlo sviscerato già)
gianly1985 è offline  
Old 13-08-2008, 10:31   #118
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
- per Apple perchè fa tanti $$$

- per i developers perchè fanno tanti $$$

- per l'utente "inesperto" perchè per la prima volta ha accesso alle apps

- per l'utente esperto perchè alla fine della fiera i primi 2 punti gli convengono (developers attizzati -----> tante uscite di qualità, tanta concorrenza, bassi margini visti i volumi di vendita)

(mi pareva di averlo sviscerato già)
Si, ma gli ultimi due punti mi sembrano assolutamente inconsistenti.
Nel terzo stai dicendo che è meglio fornire pappa pronta all'utente inesperto, piuttosto che formarlo, ed elevarlo al ruolo di utente esperto.

L'ultimo punto, sinceramente, mi sembra del tutto campato in aria

LuVi
LUVІ è offline  
Old 13-08-2008, 10:48   #119
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Nel terzo stai dicendo che è meglio fornire pappa pronta all'utente inesperto, piuttosto che formarlo, ed elevarlo al ruolo di utente esperto.
Impossibile...da che mondo e mondo...
Per rendere qualcosa disponibile a tutti devi renderlo comodo, usabile, facile e su rotaie. Ma poi non esageriamo co sta "pappa pronta", hanno solo messo un collegamento ad uno Store e hanno fatto in modo che tutti i Developers confluissero in quello store...
Magari esistono altre vie ma quella vincente si è rivelata questa per adesso, se poi tu hai altro da proporre..... (corsi di formazione e patentini? )

Quote:
L'ultimo punto, sinceramente, mi sembra del tutto campato in aria
Lo vedremo nei prossimi mesi...
Per adesso escono apps a ritmo vertiginoso
Se girano soldi sono contenti i developers, se sono contenti i developers siamo contenti tutti.
gianly1985 è offline  
Old 15-08-2008, 21:25   #120
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

LuVi
Quoto

in generale mi sembra che nel forum siano apparsi molti "promoters"
GUSTAV]< è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian