Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2008, 14:53   #161
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
L'errore di ortografia è voluto? O per 999 dollari è un buon motivo per essere rimborsati? Insomma credono che chi sia disposto a comprarlo sia talmente allocco da meritare anche un errore grossolano di ortografia, mi sembra anche giusto.
Mi sa che è dovuto al fatto che il programmatore è tedesco
Vabbè si sarà voluto lasciare spazio per futuri update
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 23:06   #162
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
L'iPhone, il Nokia N95 e gli altri smartphone così complessi non sono telefoni, ma la parte telefonica é solo complementare al resto.

Anche io uso il telefono solo per telefonare, però poi ho acquistato anche un lettore mp3, poi mi serviva un palmare, poi ho preso un navigatore gps. Alla fine mi ritrovo ad avere speso ~1000€, avendo un ingombro notevolmente superiore (oltre al dispositivo, ognuno ha un proprio caricabatteria), mentre chi ha comprato ora un iPhone spendendo la metà ha le stesse cose (solo la parte gps é ancora acerba, ma é solo da attendere un software adatto).
Si e no,se ti accontenti allora hai tutto,se cerchi qualità allora ti serve ancora macchina fotografica lettore mp3 e il gps vorrei vedere come funziona,se non fuonziona bene magari anche navigatore esterno.
E' inutile che integrino 2000 cose che poi magari non fanno bene il suo lavoro,sarebbe bello avere tutto su un'apparecchio solo,però mi sa tanto che non saràmai possibile
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 02:14   #163
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
E' inutile che integrino 2000 cose che poi magari non fanno bene il suo lavoro
Proprio per questo su iphone è stata trascurata la parte fotografica e si sono promesse meno funzioni ma tutte fatte bene.
Il gps prende bene e fixa subito, i programmi per la navigazione turn by turn ancora non ci sono e usciranno a partire da settembre quando uscirà l'atteso firmware 2.1 (che secondo qualcuno porterà anche il copia/incolla)
L'mp3 è solido come autonomia e comodo nello sfogliare la libreria, poi sulla parte più "audiofila" non so ma comunque sono in pochi ad avere queste esigenze.
Le 2 funzioni principe sono tutte quelle correlate alla connettività dati (web, email, ecc.) e le applicazioni di App Store, che offrono funzioni per tutti i gusti, dall'accordare la chitarra al fare la dieta o la livella per raddrizzare i quadri
Per chi vuole programmare per questo gioiellino dal cuore UNIX, il linguaggio usato per le apps è l'objective C++ e sul sito apple trovate sdk e la documentazione.
Old 12-08-2008, 07:40   #164
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Non vedo la notizia. Stiamo parlando dell'iPhone (), di Apple () e degi utenti Apple (). Tutto si può dire di loro tranne che non siano abituati a (e contenti di) farsi rapinare regolarmente.

Non vedo il nesso tra la clientela apple e l'applicazione di terze parti. +

Personalmente dovevano lasciarla, se c'e chi vuole spendere 1000 o piu euro in nulla faccia pure tanto sono solo soldi che girano e non ne tolgono agli altri. Evitiamo inutili rosicate di alcuni post del tipo " E' una offesa a chi non se li può permettere".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 07:59   #165
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Si e no,se ti accontenti allora hai tutto,se cerchi qualità allora ti serve ancora macchina fotografica lettore mp3 e il gps vorrei vedere come funziona,se non fuonziona bene magari anche navigatore esterno.
E' inutile che integrino 2000 cose che poi magari non fanno bene il suo lavoro,sarebbe bello avere tutto su un'apparecchio solo,però mi sa tanto che non saràmai possibile
Fotocamera e videocamera (che non ho) vanno necessariamente a parte, per lo meno fino a quando (e se) uscirà un dispositivo portatile che consenta lo zoom ottico e qualche opzione avanzata. Per ora non possono competere con le fotocamere di medio livello in vendita, per questo non le ho citate.

Il gps ho scritto che é acerbo, ma é solo una questione di software, per cui non mi preoccupa.

Le altre funzioni che ho citato (lettore multimediale, palmare, telefono) probabilmente sono anche migliori rispetto a quando in mio possesso, visto che i miei apparecchi sono ormai datati.
Old 12-08-2008, 13:56   #166
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi

Non vedo il nesso tra la clientela apple e l'applicazione di terze parti. +

Personalmente dovevano lasciarla, se c'e chi vuole spendere 1000 o piu euro in nulla faccia pure tanto sono solo soldi che girano e non ne tolgono agli altri. Evitiamo inutili rosicate di alcuni post del tipo " E' una offesa a chi non se li può permettere".
no no, è un'offesa alle proprie facoltà mentali

dovevano lasciarla si, rendeva bene l'idea di cos'è il marketing.

anzi, dovrebbero levare il limite di 999 €, che senso ha?

vuoi che non ci sia un nababbo che vuole sentirsi più mababbo regalando 5000 € a un programmatore?
Old 12-08-2008, 14:46   #167
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
dovevano lasciarla si, rendeva bene l'idea di cos'è il marketing.
Mah, il marketing c'entra poco in questo caso...
Mica Apple ha fatto marketing per quella app...nè il geniaccio tedesco che l'ha scritta...
Più che altro ha dimostrato che al mondo ci sono almeno 8 persone che hanno i soldi da buttare....ma credo si sapesse già
Old 12-08-2008, 14:57   #168
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

eh no, c'entra eccome

chi l'ha comprato è DAVVERO convinto che se ne farà qualcosa (almeno nel momento in cui ha cliccato su "buy" )
qualcuno l'ha convinto, indovina chi?

paro paro per l'iPhone eh...

Steve Jobs è noto come genio del marketing, mica come genio dei computer o genio delle comunicazioni.

mi pare di vedere gli indios che scambiavano oro con le perline di vetro colorato dei conquistadores...
l'iPhone è la perlina colorata del nuovo millennio

(e scusate se sono un pò snob )
Old 12-08-2008, 15:06   #169
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Mi sa che è dovuto al fatto che il programmatore è tedesco
Vabbè si sarà voluto lasciare spazio per futuri update
O il vero scopo del programma! Se ti accorgi dell'errore non sei il pollo che credevamo all'acquisto !!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 15:22   #170
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

l'ultima, meritatissima chicca

http://massimorusso.blog.kataweb.it/...-indesiderato/

Apple controlla a distanza gli iPhone e può rimuovere software “indesiderato”

Old 12-08-2008, 15:36   #171
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
l'ultima, meritatissima chicca

http://massimorusso.blog.kataweb.it/...-indesiderato/

Apple controlla a distanza gli iPhone e può rimuovere software “indesiderato”

Secondo te chi spende 500 euro per quell'affare si preoccupa di ciò? Lo vedranno come un utilissimo strumento di sicurezza, scommetti??

windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 15:40   #172
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Secondo te chi spende 500 euro per quell'affare si preoccupa di ciò? Lo vedranno come un utilissimo strumento di sicurezza, scommetti??

Infatti, guardate che ha scritto uno

Quote:
Mi sembra una elementare misura di sicurezza da una parte e anti-pirateria dall'altra...
Se poi dobbiamo considerare come difetto la difficile piratabilità (che poi non è vero, contro Installer non hanno fatto niente per un anno e non faranno probabilmente MAI niente, come traspare benissimo dalle parole di Steve Jobs), allora ok...
Si sa che questo non è un sistema aperto e lo decide Apple quali sono le applicazioni permesse e quali no (salvo Jailbreak)...è loro diritto farlo, è nostro diritto boicottare una politica del genere....

Tutto il resto, è solo fasciarsi la testa anzitempo...ognuno guardi App Store e si regoli se è soddisfatto o meno dal catalogo disponibile...

(io)

Ultima modifica di gianly1985 : 12-08-2008 alle 15:47.
Old 12-08-2008, 15:47   #173
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
eh no, c'entra eccome

chi l'ha comprato è DAVVERO convinto che se ne farà qualcosa (almeno nel momento in cui ha cliccato su "buy" )
qualcuno l'ha convinto, indovina chi?
Non sono assolutamente d'accordo, non c'entra niente il marketing e chi l'ha comprato (8 persone) aveva solo soldi da buttare e sapeva di comprare solo un'icona inutile, come la applicazione stessa si descriveva ("A work of art, no hidden functions"). Che ci siano maniaci del genere (o semplicemente gente che quei 1000$ li lascia come mancia al cameriere) al mondo non ha nulla a che vedere col "convincere qualcuno dell'utilità di qualcosa", e ripeto non c'è stata di certo una campagna di marketing da parte di nessuno su questa stupidissima app...

Quote:
paro paro per l'iPhone eh...
Iphone è un oggetto che vale ogni centesimo di quello che costa (o almeno relativamente ai prezzi della concorrenza). Non di più e non di meno.
Poi mi puoi dire che non tutti lo compreranno "consapevolmente" come gli utenti "tecnici" di questo forum....
Ma non esiste metterlo sullo stesso piano della applicazione di cui si parla

Quote:
mi pare di vedere gli indios che scambiavano oro con le perline di vetro colorato dei conquistadores...
l'iPhone è la perlina colorata del nuovo millennio
Opinione superficiale
Old 12-08-2008, 15:51   #174
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

serve davvero quell'applicazione?

serve davvero avere l'iPhone piuttosto che un altro "coso tecnologico"?

ecco a che serve il marketing

il fatto che valga o non valga quello che costa è un'opinione soggettiva tua.

influenzata da.... il marketing
Old 12-08-2008, 16:00   #175
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
serve davvero quell'applicazione?
No. E' l'applicazione stessa a dichiararsi e pubblicizzarsi come inutile
Forse vuoi dire "serve comprarla"? Bè ci sono mille ragioni: idiozia, ricchezza da far schifo, (stupida) voglia di essere fra i pochi che l'hanno comprata e magari fare il video su youtube, eccetera...
Non vedo cosa c'entri il marketing.. (che non c'è stato, e son 3)

Quote:
serve davvero avere l'iPhone piuttosto che un altro "coso tecnologico"?
"Serve" a chi? Non esiste il "serve" generico.....se si hanno esigenze telefoniche anni '90 (chiamare e mandare sms), ha la stessa utilità di un fermacarte.... (chi lo comprerà pur avendo esigenze così basiche, evidentemente lo compra solo per fare scena)

Quote:
influenzata da.... il marketing
Ma anche no

Ultima modifica di gianly1985 : 12-08-2008 alle 16:11.
Old 12-08-2008, 16:01   #176
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Sisi, infatti.. "for your own security, against all terrorisms!"
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 16:03   #177
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

In Jobs we trust
Old 12-08-2008, 16:22   #178
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
No. E' l'applicazione stessa a dichiararsi e pubblicizzarsi come inutile
Forse vuoi dire "serve comprarla"? Bè ci sono mille ragioni: idiozia, ricchezza da far schifo, (stupida) voglia di essere fra i pochi che l'hanno comprata e magari fare il video su youtube, eccetera...
Non vedo cosa c'entri il marketing.. (che non c'è stato, e son 3)
il marketing non è mica la pubblicità sui giornali e i banner.
è il brand, il claim, l'idea che sta dietro, il piacere del possesso. Certo che c'è stato, sono 20anni che c'è.

scommetto che il 99 % dei possessori di iPhone si sente davvero molto più "cool" del vicino di casa che ha un "tecnocoso" diverso.

a natale a un amico abbiamo regalato il "mighty mouse" della Apple.
69 € (colletta ovviamente ) per un normalissimo mouse.
vogliamo parlare del mini-Ipod?

il mio amico si sente davvero molto più figo di me che navigo con un mouse laser da 3,5 €

secondo te perchè mai?
Old 12-08-2008, 16:36   #179
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
il marketing non è mica la pubblicità sui giornali e i banner.
è il brand, il claim, l'idea che sta dietro, il piacere del possesso. Certo che c'è stato, sono 20anni che c'è.
Quindi per te il lavoro di 20 anni di marketing ha portato all'acquisto di quell'applicazione? Che NON è nemmeno "Apple"? Vabè
Ripeto, parliamo di 8 svitati in giro per il mondo...
Quote:
scommetto che il 99 % dei possessori di iPhone si sente davvero molto più "cool" del vicino di casa che ha un "tecnocoso" diverso.
Scommetti male, diciamo un 50% secondo me.
Se pensi che la RAGIONE per cui si compra apple nel 99% dei casi sia quella, è un luogo comune. (lettura completa del thread per maggiori info)
Quote:
a natale a un amico abbiamo regalato il "mighty mouse" della Apple.
69 € (colletta ovviamente ) per un normalissimo mouse.
Ammazza che amici
Il clitor-mouse è uno dei peggiori prodotti di apple secondo me...

Quote:
vogliamo parlare del mini-Ipod?
"Voliamo voliamo"...che ha che non va?
Quote:
il mio amico si sente davvero molto più figo di me che navigo con un mouse laser da 3,5 €
secondo te perchè mai?
....perchè è tonto? O forse ha preso troppo sul serio tutta la questione e acriticamente crede che qualsiasi cosa abbia la meletta sia automaticamente eccelsa. Ma che ci sia una componente "sua" di babbionaggine non si discute...
Ma non sono questi gli utenti apple che troverai su questo forum mediamente

Ultima modifica di gianly1985 : 12-08-2008 alle 16:41.
Old 12-08-2008, 16:47   #180
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
NON CI POSSO CREDERE!
1000 dollari per sta boiata?
e 8 che definir polli è offendere il noto pennuto,l'hano comprato?

ma se propio gli bruciavano sti 1000 dollari prendevano il primo barbone e gli offrivano per 2 mesi pranzo e cena gratis
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian