Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-08-2008, 14:29   #9321
justix
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da pintagrinta Guarda i messaggi
bho.. io avevo letto che i vari pwn andavano a sostituire il firm originale con uno custom (e fin qui hai ragione tu: rimetti l'originale e via) però andavano a modificare anche un non so cosa che VOLENDO quelli di apple riescono a riconoscere...
ovviamente tutti rumor.
addirittura Zibri (autore del famosissimo ZiPhone) sostiene che Apple sia in grado DA REMOTO di riconoscere gli iPhone "moddati" e di bloccarli con la semplice pressione di un tasto...
mah.. "lo scopriremo solo vivendo"
Purtroppo sembra di si, se non lo avete gia' pubbliato..ke merde!!!

http://massimorusso.blog.kataweb.it/...-indesiderato/
Old 12-08-2008, 14:37   #9322
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da justix Guarda i messaggi
Purtroppo sembra di si, se non lo avete gia' pubbliato..ke merde!!!

http://massimorusso.blog.kataweb.it/...-indesiderato/
Sta cosa del software che lo rimuovono è una cosa già smentita. La Apple ha semrpe detto che non gli importa se noi andiamo a installare qualcosa o a modificare un telefono,l'importante è che non rechiamo danno a loro (loro le 500/560 euro già li hanno incassati). Ora se gli toccassero l'app store (come qualcuno sta facendo togliendo app a pagamento e mettendole "libere"...ecco....per me li si seccano. IMHO ovviamente
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 12-08-2008, 15:00   #9323
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Sta cosa del software che lo rimuovono è una cosa già smentita. La Apple ha semrpe detto che non gli importa se noi andiamo a installare qualcosa o a modificare un telefono,l'importante è che non rechiamo danno a loro (loro le 500/560 euro già li hanno incassati). Ora se gli toccassero l'app store (come qualcuno sta facendo togliendo app a pagamento e mettendole "libere"...ecco....per me li si seccano. IMHO ovviamente
esatto
Smentiamo la notizia della BlackList delle Applicazioni
http://www.spaziocellulare.com/ispaz...-applicazioni/
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è online  
Old 12-08-2008, 15:05   #9324
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
esatto
Smentiamo la notizia della BlackList delle Applicazioni
http://www.spaziocellulare.com/ispaz...-applicazioni/
Ma cosa c'è da smentire se l'ha ammesso Jobs stesso??

La cosa da sottolineare è piuttosto che ha dichiarato che sarà veramente un'ULTIMA SPIAGGIA per casi VERAMENTE DI EMERGENZA, quindi potete dormire sonni tranquilli..

Ultima modifica di gianly1985 : 12-08-2008 alle 15:19.
gianly1985 è offline  
Old 12-08-2008, 15:18   #9325
justix
Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ma cosa c'è da smentire se l'ha ammesso Jobs stesso??

La cosa da sottolineare è piuttosto che ha dichiarato che sarà veramente un ULTIMA SPIAGGIA per casi VERAMENTE DI EMERGENZA, quindi potete dormire sonni tranquilli..
Si'..infatti non vedo come si possa smentire qualcosa che lo stesso 'CREATORE' ha ammesso, anche se 'ultima spiaggia' a me sembra un vero e propio attacco alla privacy il solo fattodi averlo programmato in questo modo, se cosi' fosse allora sarebbe propio orrendo il semplice fatto di 'non condividere' le scelte personali che chiunque utente voglia fare x il suo apparecchi Iphone, e xche' non comandarli a distanza gia' che ci siamo? non bastano glli MMS e SMS (robba vecchia lo so..) che finiscono nei database dei nostri cari providers? alla faccia della privacy........
Old 12-08-2008, 15:25   #9326
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da justix Guarda i messaggi
Si'..infatti non vedo come si possa smentire qualcosa che lo stesso 'CREATORE' ha ammesso, anche se 'ultima spiaggia' a me sembra un vero e propio attacco alla privacy il solo fattodi averlo programmato in questo modo, se cosi' fosse allora sarebbe propio orrendo il semplice fatto di 'non condividere' le scelte personali che chiunque utente voglia fare x il suo apparecchi Iphone, e xche' non comandarli a distanza gia' che ci siamo? non bastano glli MMS e SMS (robba vecchia lo so..) che finiscono nei database dei nostri cari providers? alla faccia della privacy........
personalmente ritengo che abbiano tutto il diritto di poter verificare che quel che gira sul loro software (noi compriamo l'hardware, il software è dato in licenza, perciò rimane loro) sia stato regolarmente acquistato...
se questo strumento poi venisse usato per bloccare software non ufficiale (e non è mai stato fatto fino ad ora, nemmeno sul 2G, e non credo lo faranno mai) darebbe fastidio ma, viste le modalità con cui si ottiene la possiblità di installarlo (modificando il firmware, quindi violando i termini di licenza del software), anche in questo caso ne avrebbero il sacrosanto diritto...

inoltre resta da verificare se questo sistema di controllo è limitato al software ufficiale presente o può verificare e bloccare anche il software non ufficiale (che a logica dovrebbe essere diversamente strutturato)
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II

Ultima modifica di Mainas : 12-08-2008 alle 15:28.
Mainas è offline  
Old 12-08-2008, 15:42   #9327
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
personalmente ritengo che abbiano tutto il diritto di poter verificare che quel che gira sul loro software (noi compriamo l'hardware, il software è dato in licenza, perciò rimane loro) sia stato regolarmente acquistato...
Quoto.
gianly1985 è offline  
Old 12-08-2008, 16:41   #9328
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da febrone Guarda i messaggi
Raga ma succede pure a voi ché il volume della a

0suoneria si abbassi da solo??lo imposto sempre almax ma me lo ritrovo sempre a meno della meta' , succede pure a voi?
non me ne parlà!!
a me questa suoneria mi fa impazzire! non la sento mai
Old 12-08-2008, 17:08   #9329
justix
Member

Quote:
se questo strumento poi venisse usato per bloccare software non ufficiale (e non è mai stato fatto fino ad ora, nemmeno sul 2G, e non credo lo faranno mai) darebbe fastidio ma, viste le modalità con cui si ottiene la possiblità di installarlo (modificando il firmware, quindi violando i termini di licenza del software), anche in questo caso ne avrebbero il sacrosanto diritto...

inoltre resta da verificare se questo sistema di controllo è limitato al software ufficiale presente o può verificare e bloccare anche il software non ufficiale (che a logica dovrebbe essere diversamente strutturato)
Io rimango dell'idea che la 'scelta' non e' sicuramente delle + popolari, saranno anche i propietari del software MA l'articolo parla chiaro, qui si tratta di evitare che tale 'porta' in remoto possa essere usata da terzi X ben altri scopi, mi sembra che la Apple si stia dirigendo sempre + verso una politica un po' Microzozziana, come dice l'articolo bisognerebbe vedere 'quali' software risulteranno 'dannosi' x l'Iphone e su quali basi si dovrebbe decidere di tirare la leva ect. ect.. rimane il fatto che 'personalmente' non ci dovrebbe essere NESSUN collegamento diretto tra un dispositivo cosi' personale e la casa produttrice, chi mi garantisce che durante una mia chiamata non vengano prelevate informazioni come agenda, Notes o altro dal mio cell. e trasmesso a terzi? lo so, ora e' solo vapourware ma....
Old 12-08-2008, 18:15   #9330
nebula_1979
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen Guarda i messaggi
non me ne parlà!!
no
nebula_1979 è offline  
Old 12-08-2008, 18:37   #9331
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
per quelli che hanno sbloccato l' iphone non installate assolutamente MivTone qui mi ha freezato tutto
sIlveralIen è offline  
Old 12-08-2008, 18:38   #9332
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
ragazzi dove posso andaqre per vedere tutte le apps che offre CYDIA ???

e poi volevo sapere : quanti di voi hanno sbloccato l iphone ??

si puo sbloccare sia con la 2.0 che con la 2.0.1 ??

dove posso trovare una guida per farlo ??? e cos'è il REPOSITORY ????

cosa consigliate di fare ??? vorrei personalizzare al max il gioiellino con temi icone e tante apps ....

un anima pia che mi illumini!
[xMRKx] è offline  
Old 12-08-2008, 19:00   #9333
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen Guarda i messaggi
non me ne parlà!!
Dai m'a come e' possibile che il volume della suoneria si abbassi da solo? Nessuno ché come me aveva stò problema ed è riuscito a risolvere?
Old 12-08-2008, 19:15   #9334
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi

cosa consigliate di fare ??? vorrei personalizzare al max il gioiellino con temi icone e tante apps ....

Puoi sbloccare sia la 2.0 che la 2.0.1, per le guide e le repository prova a fare un giro su google, ci sono siti molto ben forniti, sia di guide che di link alle repository...
Le repository sono server che raccolgo i pacchetti di istallazione per l'iphone.
Old 12-08-2008, 19:22   #9335
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

grazie,ho trovato diverse guide anche su youtube per sbloccare...

ma dopo se volessi fare un reset completo potrei riportare l iphone alle condizioni originarie o una volta fatto il jailbreak rimane cosi ???

e ancora , una volta sbloccato posso aggiornare i nuovi firmware lasciati da apple per risolvere i bug oppure no ?
[xMRKx] è offline  
Old 12-08-2008, 19:30   #9336
ea87
Member

L'Avatar di ea87

Iscritto dal: Sep 2007
Città: bergamo
Quote:
grazie,ho trovato diverse guide anche su youtube per sbloccare...

ma dopo se volessi fare un reset completo potrei riportare l iphone alle condizioni originarie o una volta fatto il jailbreak rimane cosi ???

e ancora , una volta sbloccato posso aggiornare i nuovi firmware lasciati da apple per risolvere i bug oppure no ?
1. si reinstallando il fw originale non custom riporti il tuo iphone alla condizione originale

2. puoi aggiornare ma perderai il jailbreak e quindi cydia e installer fino a quando non faranno il jailbreak anche di quel fw
ea87 è offline  
Old 12-08-2008, 19:37   #9337
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

io mi farei un giro in questo splendido sito
qui
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è online  
Old 12-08-2008, 19:41   #9338
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
io mi farei un giro in questo splendido sito
qui
grazie a tutti per le spiegazioni .

il sito è ottimo e posto il link della guida (anche essa ottima e in italiano) per sbloccare iphone aggiornato alla 2.0.1 su win .... credo che interessi il 90% dei niubbi come me che dopo qualche gg col nuovo aifon stanno gia pensando di sbloccarlo

http://www.spaziocellulare.com/ispaz...tenti-windows/
[xMRKx] è offline  
Old 12-08-2008, 19:48   #9339
nebula_1979
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

quoto alla grande! io farei lo stesso, d'altra parte... $ rulez
nebula_1979 è offline  
Old 12-08-2008, 20:12   #9340
zorzside
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ma se io lo sblocco e ci metto l'installer oltre alla customizzazione posso usufruire acquistare dei programmi della app-store ufficiale? o riconoscono che è sbloccato.

Altra cosa si può riportarlo a originale il cell?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian