|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
A me sta benissimo che si esprima in questo modo fintantoche prosegue sulla strada della legalità.
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
sono molto d'accordo. credo otterrebbe molto più favore semplicemente se cambiasse la FORMA con cui esprime le sue argomentazioni. a quel punto gli rimarrebbe "solo" il problema di portarsi a casa gente in grado di fare politica. perchè, magari sbaglio, ma ho la netta impressione che lui e i suoi siano senz'altro onesti, ma non molto capaci. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
forse questo è il vero motivo della sua acredine nei confronti del cavaliere di arcore. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
oddio... l'unico modo di essere "lui a destra" sarebbe stato quello di schierarsi in tal senso prima che lo facesse berlusconi.
non che siano la stessa destra... ma se si crea un sistema con solo due "posizioni" e berlusconi prende la destra... non è che a dipietro rimangano molte alternative. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Se avesse avuto 3 TV lo avrebbe potuto fare .
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
non è così, mariotto segni dopo il referendum aveva in mano l'italia, sarebbe bastato fondare un partito slegato dai vecchi (almeno apparentemente), poi visto che il sardo tentenneva (essendo comunque un uomo della prima repubblica legato a doppio filo ai vecchi apparati) si rischiava di far vincere chi per quasi 50 anni era stato il nemico (e che ci avrebbe ridotto come bulgaria ungheria o polonia consegnandoci all'urss e che comunque avrebbe frenato ogni progresso sociale ed economico).
berlusconi è "sceso in campo" con le sue anomalie e approfittando di un assoluto vuoto legislativo approfittando della sua notorietà come uomo di successo nel mondo dell'imprenditoria (nel 92' non si contavano procedimenti di una certa entità a suo carico). dopo la prima esperienza berlusconi rivelatasi nelle sue contraddizioni (sicuramente non era stato ciò che la gente si sarebbe aspettata) dipietro avrebbe avuto gioco facile presentandosi come il nuovo e il pulito ma improvvise disavventure giudiziare lo ricondussero a più miti consigli diventando anche lui uomo di centrosinistra e ottenendo così l'insabbiamento dei procedimenti a suo carico. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stava con la margherita ( lui era il fondatore ) e assieme alla sinistra DC . Poi deve aver fumato qualcosa di veramente potente . Ma qua siamo al '92 , Silvio era ancora neutrale e le TV non erano ancora diventate lo strumento di propaganda , all' epoca c' era ancora Brosio davanti alla procura di Milano che raccontava le porcherie dei potenti , poi sono arrivati a Silvio e tutto è cambiato , lui ha deciso di usare la politica per fini giudiziari e salvarsi le chiappe , chi raccontava la verità in TV è stato fatto sparire a favore dei tromboni di Silvio , Di Pietro non ha mai avuto chance , impossibile lavorare col partito dei condannati , difficile stare a sinistra , una caterva di calunnie partite dagli sgherri dell' unto di Arcore per spargergli un po' di fango addosso e aiutare i suoi TG a dipingerlo come quello che parla bene e razzola male .
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quando riguarda l'urss solo il crollo del muro di berlino ha scostato il pci (e i suoi discendenti) da quelle posizioni (cosa che il psi aveva fatto oltre 20 anni prima). |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Informati meglio
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Io non odio Di Pietro.
Su alcune cose è condivisibile ma mi sembra che la sua azione politica sia fondamentalmente incentrata su un unico punto: Berlusconi. Che Berlusconi sia da galera non ho il minimo dubbio. Che Berlusconi in galera non ci andrà non ho il minimo dubbio Detto questo passiamo al resto: Qual è il programma di DP ? Magari è solo un problema di comunicazine dell'IDV ma quali sono le risposte di quel partito (che poi si identifica con il solo Di Pietro) ai VERI problemi dell'Italia ? Cosa pensano di fare per la crisi congiuturale economica ? Come pensano di bloccare l'immigrazione ? Che programmi hanno per ridurre il numero di dipendenti della PA ? Come pensano di attuare il federalismo fiscale ? (ma lo vogliono davver ?) Etc... Insomma , ascoltando un qualsiasi discorso di DP sembra che il problema primo ed ultimo del paese sia Berslusconi, Dell'Utri etc... Non sono d'accordo. E con me anche la maggioranza degli italiani non è d'accordo quindi , alla fine, DP ha raccolto poco anche per questo. La maggioranza ha ben altre priorità che i processi di Berlusconi o le telefonate di Fassino Il tutto lo dico senza nessun intento polemico
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Non capisco su quali basi si possa affermare che Di Pietro al momento faccia politica di destra o sinistra.
I temi su cui si è battuto sono stati principalmente di PRE-politica, quelle questioni inerenti la classe governante, l'uso del diritto e la parità della legge. Argomenti che dopo 60 di repubblica sarebbero dovuti essere stati archiviati e "scontati" ma che evidentemente in Italia sono ANCORA da sistemare. Bertinotti mi ha stupito con quell'invettiva e con gli applausi riscossi. Berlusconi non mi stupisce chiaramente..mentre Veltroni è solo uno zombie ambulante.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Il programma di DP c'è ed è sul sito dell'IdV. Certo che se il parlamento si occupa di altro, come sta facendo, non si potrà attuare alcun programma. Attendiamo morte di Berlusconi per cause naturali. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi ricorda certi avanzi della storia che non arrivando a capire cosa è successo negli ultimi 60 anni ripetono come scimmie slogan tipo "l'antifascismo ci sarà finchè ci sarà il fascismo" Ignorando che i veri fascisti ormai sono loro.. Che ti stà sulle balle lo abbiamo capito (ed a me pure) ma pensare di fare un partito la cui spina dorsale del programma e degli interventi del suo leader sono un "antiqualchecosa" manco fosse davvero il problema più grosso dell'Italia è assurdo. Da un politiche che chiedeil mio voto voglio proposte per i problemi miei e del paese. Non una ridicola zuffa tra politici. Pure se uno dei due (B.) lo ritengo un poco di buono
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Difatti il partito dell'IdV non è nato con quello scopo. Prima delle elezioni aveva i suoi 11 punti, tutti commentabili da chiunque sul sito. In 3 mesi il berlusconismo e le leggi ad personam si sono sono fatte vive come non mai. Cosa devono fare?
Fare proposte di legge mentre un nano iscritto alla P2 sfascia la giustizia? |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Balle da propaganda becera. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Per il resto mi sento di quotare in parte anche giammy. Ultima modifica di nucarote : 12-08-2008 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse è su questo che non ci si intende: la giustizia è allo sfascio da molto, molto tempo prima che Berlusconi facesse il suo ingresso in politica. Lo stesso dicasi dell'economia italiana che è in declino da un bel pezzo. Cosa devono fare ? Fare proposte serie per esempio ? gli 11 punti del programma sono generici (non che gli altri partiti siano molto migliori ma se loro si presentano come "alternativa"...). Alcuni, come detto, li condivido pure ma.... ...ma alla fine di quegli 11 punti (o meglio: intenzioni) non ne parla proprio. Il grosso dei suoi interventi è dedicato a Berlusconi c'è poco da fare. E da un politico che è lì (ricordiamocelo) per difendere i MIEI interessi e quelli del paese non lo voglio. Se per combattere Berlusconi (manco fosse una crociata) si mette sullo stesso piano di Berlusconi allora meglio l'originale (ok stò esagerando Esattamente come B si fà le norme per combattere la sua crociata contro chi lo vuole processare lui fà la crociata per processarlo....ed intanto il paese aspetta... E' questa l'alternativa ? Io spero di no.
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
ah ah ah , ma questa da dove è saltata fuori ? posso capire che di pietro abbia dei modi di fare "muscolari" , ma da qui a paragonarlo a .... ahahaha ahah , .....al Duce , mi sembra un'acrobazia veramente da applausi
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
se l'affermazione non intende essere una dichiarazione di intenti, ma una semplice constatazione di un dato di fatto, sono abbastanza d'accordo.
la domanda è "cosa faranno gli antiberlusconisti quando non ci sarà più berlusconi..." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.

.....al Duce , mi sembra un'acrobazia veramente da applausi