|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
il canone rai si paga per qualunque cosa tu abbia in casa che riceva o trasmetta o possa essere in grado di trasmettere e ricevere segnali audio/video, quindi dal cellulare allo stereo passando per il pc...
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
perchè paghiamo allo stato questa tassa?
che senso ha?
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
cioe ma veramente
![]() non ha senso sta tassa mi chiedo a sto punto perche non abbiano messo tasse sul cesso , sul forno, sul microonde tanto anche se le fanno non si puo fare nulla di che si proccupano? |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se ci fosse una azienda pubblica di cessi con 10000 dipendenti immanicati da tutte le parti da mantenere probabilmente ci sarebbe anche il canone sul cesso!
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
che significa che sta tassa non ha senso? ogni tassa presa in se non ha senso. è l insieme delle tasse che però porta avanti la baracca.
perchè questa tassa non dovrebbe avere senso e dovrebbe averne quella sull auto? o lle tasse su ciò che mangiamo?
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
quindi la cosa sarebbe stata più sensata se lo stato almeno avesse deciso di eliminare il canone rai e mettere una tassa sulla ricetrasmissione, sarebbe stata la stessa cosa, ma almeno non sarebbe sembrata così tanto una paraculata! e in più, una cosa a cui pochi pensano: se paghiamo la tassa per poter ricevere e trasmettere (canone rai), perchè se vogliamo comprare un baracchino radio dobbiamo pagare un'altra tassa per trasmettere amatorialmente, anche non stazioni radio, ma uso di semplici canali dedicati?? |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
preferisco che mi tolgano questa e che me ne mettano 1 altra sulla benzina per esempio quanto meno la macchina se non ho voglia non la uso quindi non spendo sto canone schifoso mi tocca pagarlo sempre |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è tutto 1 magna magna chissa che intrecci schifosi hanno quelli con la rai ci vuole tabula rasa in sto cesso di mondo |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Che schifo
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Ma che fregati, ma che disdetta: basta non averla mai pagata, non ti succede nulla.
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
A me quello che fa girare le palle del canone rai, non è tanto per la tv spazzatura che abbiamo (alla fine basta non guardarla), ma il fatto che con quei soldi viene pagata gente come Pippo Baudo.
Gente che prende degli stipendi da capogiro. A me è quello che fa girare le palle. E' vero ci sono anche i calciatori che prendono milioni di euro all'anno, però se a me il calcio fa schifo semplicemente non lo guardo, se invece mi fa schifo vedere Pippo Baudo in tv perchè devo pagargli lo stipendio? Cominciassero un po' a ridimensionare questi stipendi dato che è assurdo che per una puntata di San Remo un tizio si becca quello che prendo io in 10 anni di lavoro. Ultima modifica di paditora : 12-08-2008 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Furlanìa
|
Quote:
mezza perchè nel momento in cui fai un cambio di residenza ti inviano i moduli per pagare... e fin qua, nessun problema! Dichiari di non averli mai ricevuti... Ma da qualche tempo girano persone strane che si presentano in casa dicendo di essere inviati dalla RAI (con tanto di tesserino) che ti chiedono se hai la TV, controllano che NON paghi e ti lasciano il bollettino... attenzione, qua sta la fregatura.. sono solo persone che "invitano" al pagamento. Non sono pubblici ufficiali. Eppure alcuni hanno modi intimidatori, anche se non ne hanno il diritto.... |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
no la fregatura sta nel fatto che nessuno ha il diritto di entrare in casa tua a meno che non abbia un mandato di perquisizione firmato da un giudice... almeno da quello che so.
e cmq sarei curioso di leggere un bel censimento di quanti pagano il canone (non mi stupirei nell'apprendere che magari molti di quelli che qui si lamentano del canone alla fine non lo pagano nemmeno
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
E questa sarebbe la fregatura? Questo è il vero motivo per cui si può non pagare il canone: nessun inviato RAI avrà mai un mandato del giudice, indi lo si può cacciare in malo modo (senza mai firmare nulla).
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
io vivo con i miei e loro lo pagano, ma se un giorno andrò a vivere da solo col caxxo che lo pagherei.
Ultima modifica di paditora : 12-08-2008 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
premesso questo a casa mia il canone si paga come tutte le altre tasse (i miei sono pensionati e io sono un operaio quindi le tasse sono tutte prelevate alla fonte e non c'è modo di evadere )p.s. no, nella mia fabbrica non si pagano straordinari fuori busta, non ho un doppio lavoro, se vado dal dentista pretendo la fattura etc etc
|
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Furlanìa
|
Forse mi sono spiegato male....
NON entrano in casa, o perlomeno non ti obbligano a farli entrare... ma bisogna anche capire che quando uno, magari un po' in la con l'età o un pelo rincoglionito, si vede uno con tesserino RAI che ti dice "lei non ha pagato il canone, come la mettiamo???"... diciamo che molti lasciano la frenata sulle mutande !!!! E' lì la coercizione. Non nel mandato del giudice che comunque non avranno MAI...
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Allora....sto canone è una gran puzzonata.
Inizialmente nato per sovvenzionare la povera RAI per produrre quei po pò di programmi è poi diventata tassa di possesso poichè il televisore ai tempi dei nostri nonni era un bene di lusso.... un pò come la tassa sugli alcolici considerati un bene di lusso. Adesso che di televisori in casa ce ne sono almeno tre se non di più, è evidente che non sono più beni di lusso e quindi il canone non ha più senso....ma siccome siamo in Italia lo stato non rinuncia manco per niente ad una tassa sui cittadini...basta guardare le accise sulla benzina che comprendono ancora sovvenzioni per guerre, terremoti e alluvioni di 50 e 60 anni fà.....e noi paghiamo per inerzia.... Non prendono già abbastanza con il magna magna della pubblicità? Non so voi ma io mi ricordo quando sulla Rai non c'era la pubblicità ed era veramente una tv statale di servizio pubblico...adesso non vedo nessuna differenza con le reti Mediaset..tant'è che non guardo nè l'uno nè l'altro. bye. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.

(
(non mi stupirei nell'apprendere che magari molti di quelli che qui si lamentano del canone alla fine non lo pagano nemmeno
)