Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2008, 10:05   #921
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gondola Guarda i messaggi
a ecco , ma se me lo consegna un corriere non c'e' l'omino della telecom che controlla che funzioni bene e che mi faccia firmare la garanzia?
Per l' "omino" (tecnico) che lo installa, non ci sperare troppo. La garanzia te la fa firmare il corriere.
Old 09-08-2008, 10:07   #922
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:
Originariamente inviato da MegaBill Guarda i messaggi
Alessandro non infierire ulteriormente

Presto uscirà 'Seven ' sperando sia meglio e ci faccia dimenticare Vista, carino esteticamente,

pessimo in sicurezza e grande 'spione'!
A questo punto pero' forse "Seven" andra' totalmente ripensato.
Old 09-08-2008, 22:33   #923
gondola
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
gondola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 22:37   #924
gondola
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
scusate ho inviato per sbaglio sopra.
volevo dire riguardo ai miei dubbi che ho scritto sopra sul pc che mi manderanno lunedi, che ho guardato le mie pratiche sul 187 , prima c'era scritto:
PC di Alice Notebook "Top" 26/07/2008 e nello stato nulla , ora c'e' una nuova riga che dice:
Pc Notebook Alice 09/08/2008 Servizio Clienti 187 Acquisito Delivery 09/08/2008
ma e' lo stesso pc o un altro come temevo?
non c'e' scritto ''top'' e' un altro o lo stesso ?
gondola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 09:53   #925
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:
Originariamente inviato da gondola Guarda i messaggi
scusate ho inviato per sbaglio sopra.
volevo dire riguardo ai miei dubbi che ho scritto sopra sul pc che mi manderanno lunedi, che ho guardato le mie pratiche sul 187 , prima c'era scritto:
PC di Alice Notebook "Top" 26/07/2008 e nello stato nulla , ora c'e' una nuova riga che dice:
Pc Notebook Alice 09/08/2008 Servizio Clienti 187 Acquisito Delivery 09/08/2008
ma e' lo stesso pc o un altro come temevo?
non c'e' scritto ''top'' e' un altro o lo stesso ?
Ma tu non ti preoccupare. Quando te lo consegnano guarda sulla scatola e se non e' quello giusto rifiutalo.
Old 10-08-2008, 13:45   #926
Imperatore 10
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi vorrei acquistare anche io il notebook samsung però ho alcuni dubbi:
1) Un mio amico ha detto che il processore t8300 è ormai superato;
2) La scheda video supporta le directx 10 e aereo?
3)Potreste spiegarmi meglio il fatto dei 3 giga di ram? Ovvero che 3 su un pc equipaggiato con windows vista 32x sono più che sufficienti??
Imperatore 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 14:12   #927
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da Imperatore 10 Guarda i messaggi
3)Potreste spiegarmi meglio il fatto dei 3 giga di ram? Ovvero che 3 su un pc equipaggiato con windows vista 32x sono più che sufficienti??
1. è un mongoloide
2. assolutamente si, è molto potente
3. assolutamente si
Old 10-08-2008, 17:05   #928
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
3 giga vai alla grande.Puoi installare qualsiasi cosa...tranne l'antivirus della gdata aahahah
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 18:38   #929
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:
1)Ma che cacchio dice, e' un Penryn, ultimissima generazione. Naturalmente ci sono Penryn piu' potenti (e piu' cari), ma quello e' un altro discorso.
2)Si
3)Si. Mettere 3GB di RAM e' un po' anomalo (se ne mettono 2 o 4). Pero' Vista 32-bit supporta circa 3.25GB di RAM, quindi 4GB sarebbero uno spreco.
Old 10-08-2008, 18:55   #930
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro17 Guarda i messaggi
L'"aspetto politico" lo metterei in secondo ordine in un thread del genere...se a te piace Linux ciò non è detto che debba valere per gli altri...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 19:10   #931
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
L'"aspetto politico" lo metterei in secondo ordine in un thread del genere...se a te piace Linux ciò non è detto che debba valere per gli altri...
Ma di quale cacchio di aspetto politico parli? Qui si tratta di un aspetto TECNICO.
La rete e' piena di articoli sui problemi che questo nuovo exploit causera'.
Old 10-08-2008, 19:18   #932
Imperatore 10
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Prima di tutto vi ringrazio per le risposte. Il mio amico sostiene che oramai questo processore (t8300) è ormai superato perchè fa parte della famiglia intel centrino duo. Lui sostiene che dopo gli intel centrino duo ci sono gli intel centrino pro e per ultimo gli intel centrino 2. Ma è vero??
Imperatore 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 19:30   #933
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Ma di quale cacchio di aspetto politico parli? Qui si tratta di un aspetto TECNICO.
La rete e' piena di articoli sui problemi che questo nuovo exploit causera'.
Ho sottolineato l'ultima frase perchè a prescindere da quell'exploit, sono 4 pagine di questo thread che vai dicendo "Microsoft blablabla, Microsoft mi è antipatica, ecc" e a mio modo di vedere è OT...
Il problema è quell'exploit??? Ah giusto, gli altri sistemi non hanno mai problemi, sono perfetti e non richiedono aggiornamenti
Old 10-08-2008, 22:35   #934
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:
Ho sottolineato l'ultima frase perchè a prescindere da quell'exploit, sono 4 pagine di questo thread che vai dicendo "Microsoft blablabla, Microsoft mi è antipatica, ecc" e a mio modo di vedere è OT...
Il problema è quell'exploit??? Ah giusto, gli altri sistemi non hanno mai problemi, sono perfetti e non richiedono aggiornamenti
1)La maggior parte dei miei post sono in risposta alle domande della gente, controlla meglio.
2)No, gli altri sistemi operativi (OS X, Linux, i BSD) non hanno mai avuto problemi di sicurezza neanche lontanamente paragonabili a quelli di Windows. Io li ho usati tutti per lungo tempo (incluse naturalmente tutti le varie versioni di Windows) e quindi dovrei sapere di cosa parlo.
Poi quest'ultimo problema e' particolarmente grave perche' non ha soluzione.

Ultima modifica di Alessandro17 : 10-08-2008 alle 22:39.
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 22:43   #935
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:
Prima di tutto vi ringrazio per le risposte. Il mio amico sostiene che oramai questo processore (t8300) è ormai superato perchè fa parte della famiglia intel centrino duo. Lui sostiene che dopo gli intel centrino duo ci sono gli intel centrino pro e per ultimo gli intel centrino 2. Ma è vero??
Ti ripeto, di al tuo amico ignorantello che questi sono core 2 duo Penryn, e finche' non escono i Nehalem non c'e' niente di migliore (tranne ovviamente i Penryn piu' veloci e costosi).
Old 11-08-2008, 02:03   #936
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
1)La maggior parte dei miei post sono in risposta alle domande della gente, controlla meglio.
2)No, gli altri sistemi operativi (OS X, Linux, i BSD) non hanno mai avuto problemi di sicurezza neanche lontanamente paragonabili a quelli di Windows. Io li ho usati tutti per lungo tempo (incluse naturalmente tutti le varie versioni di Windows) e quindi dovrei sapere di cosa parlo.
Poi quest'ultimo problema e' particolarmente grave perche' non ha soluzione.
L'articolo da te citato merita però delle considerazioni sottolineate anche nei commenti da vari utenti:
- l'articolo ha come fonte IBM e VMware (non più "amici" di Microsoft);
- viene celato il fatto che l'exploit ha luogo con una disabilitazione dell'isolamento del browser e cioè disabilitando l'UAC. In altre parole l'exploit carica dll sfruttando il modo in cui IE gestisce l'esecuzione degli script
MA...
con IE in "modalità protetta" (funzionalità presente solo con Vista), il browser viene isolato e funziona da sanbox e una dll può essere eseguita solo se si dà consenso alla "finestra gialla"...
E poi mi viene spontanea una domanda: come mai nell'articolo, visto che "quest'ultimo problema e' particolarmente grave perche' non ha soluzione" (cit.) non si accenna minimamente all'UAC e alla modalità protetta?
Sono domande che si sono posti anche gli utenti che hanno commentato l'articolo. Strana questa omissione.
PS: appena si scopre un problema non c'è mai la soluzione istantanea e poi ti sei mai chiesto che forse i writers virus hanno più interesse a colpire sistemi Microsoft perchè questo copre una porzione di mercato molto maggiore degli altri sistemi?
Old 11-08-2008, 02:18   #937
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:
forse i writers virus hanno più interesse a colpire sistemi Microsoft perchè questo copre una porzione di mercato molto maggiore degli altri sistemi?
Questa e' una scusa troppo vecchia per meritare di essere presa in considerazione. E' stato ampiamente dimostrato che i sistemi *nix sono intrinsecamente piu' sicuri.
In quanto alla quota di mercato gli "Unix" hanno un notevole quota di server, guarda caso dove la sicurezza e' particolarmente importante.

Ultima modifica di Alessandro17 : 11-08-2008 alle 10:45.
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 13:25   #938
Tuzzo68
Member

Iscritto dal: May 2008
ne approfitto in modo forse poco corretto ma provo.
Ho un amica che ha preso (dopo 2 mesi di attesa il portatile in questione) ma si è resa conto che è troppo per lei 8ha già un fisso).
Mi ha chiesto di provare a venderlo essendo nuovo (usato 10 volte).
Ho fatto una ricerca e mi sono ondirizzato qui dove scrivo il primo annuncio.
arrivato da lei il 31 marzo.
Vorrebbe realizzare 890 euro
zona Veneto-Venezia
Chiaramente lei continuerebbe a pagare le restanti rate.
Può interessare?
Probabilmente è un messaggio da mercatino, ma vista la particolarità ho preferito scrivere qui dove si discute.
Credo che sia necessariolo scambio a mano.
[email protected]
Ciao e scusate ancora
Tuzzo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 13:46   #939
markk0

credo che sia il caso di fare anche un'inserzione nel mercatino, per avere maggiore visibilità; considera che gli abituali frequentatori del forum è li che vanno a vedere, di solito.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 18:27   #940
MegaBill
Junior Member

L'Avatar di MegaBill

Iscritto dal: Jun 2008
Forse è bene fare un riassunto per chi voglia ordinare il notebook samsung dal sito Alice.

Premessa: NON CHIAMARE IL 187 , non sanno nulla, cercheranno di venderti un altro computer ( HP Alice per esempio).

Requisiti per l'accettazione ordine:
Per l'acquisto del Notebook Samsung è necessario essere intestatari di una linea telefonica residenziale Telecom Italia da almeno 6 mesi e aver sottoscritto un'offerta Alice ADSL con profilo Flat.
È possibile acquistare un solo PC per utenza telefonica.

1)-Completata la procedura dell'ordine online dalla pagina alice;

2)-Dovrebbe arrivarti una e-mail di corfema di RICHIESTA dell'ordine,subito dopo fatto l'ordine , dico dovrebbe perchè sembra che ad alcuni non è arrivata, comunque non c'è da preoccuparsi,
puoi controllare lo stato dell'ordine rifacendo un altro ordine se tutto è ok dovresti leggere : ' .......su questa linea risulta già attiva la richiesta ecc..';

3)- Armati di santa pazienza, passeranno da 8/15 giorni prima che telecom sperdirà il file con i nominativi dei vari ordini al CDC (Computer Discount Company),
riceverai una chiamata dal numero : 0571.598 per la conferma all'ordine. Se non puoi rispondere non richiamare quel numero è sempre occupato,
chiama il numero verde 800.438343 è il numero clienti della CDC.

4)- Confermato l'ordine passeranno altri 7/10 giorni solitamente prima che il tecnico ti telefona per fissare giorno e ora di consegna;

per qualunque problema siamo qui , come qualcuno diceva 'uno per tutti tutti per uno'
MegaBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian