|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Potremmo riempire le pagine di questo forum nella sezione dedicata XP vs Vista ma resta il fatto che su questa macchina Vista non stona affatto
|
|
|
|
|
|
#902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A me Vista fa proprio antipatia di natura. Sapete quando una persona vi e' antipatica?
Comunque mia sorella mi ha fatto la cortesia di distruggere XP e io l'ho sostituito con un'altro Linux (Debian).
|
|
|
#903 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Per molti è infatti solo questione di antipatia verso Microsoft e quindi Xp, Vista e bla bla bla... Ma da qui a dire che Vista non gira bene su questa macchina ce ne vuole. Veramente ho visto notebook con Vista installato che sono davvero da buttare. Ma questo Samsung davvero è molto soddisfacente con Vista.
Io ho formattato per vedere se Xp era meglio di Vita su questo Samsung e devo dire che non ho trovato nessuna differenza sostanziale se non lo spazio sul disco. Ma con tutto questo spazio non credo sia un problema avere Vista. Ho optato di nuovo per Vista e mi trovo benissimo. Basta utilizzare pochi programmi, un buon antivirus a va da Dio. |
|
|
|
|
|
#904 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vista proprio no.
|
|
|
|
#905 | |
|
Member
|
Notebook snellito 7 chili in 7 ore con XP.
Quote:
Forse il fatto che Vista è uscito dopo, significa che è superiore a XP? Pregi non ne ho riscontrato, almeno significativi, solo un indebolimento generale delle potenzialità del notebook. Ah, forse perchè è più colorato? Ci sono le icone 3D... Ma non solo le stesse che voi poi disabilitate perchè vi si incasina l'OS? Per la cronaca il mio notebook vola con XP Pro SP3... (ma vola proprio)!!! Il dual core, la ram e tutto il resto, adesso si fanno sentire marcatamente e non per ipotesi. Ragazzi, il bello della vita è che ognuno fa come meglio gli pare. (Contenti voi).?!? Ultima modifica di morrissey700 : 04-08-2008 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
|
#906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le grosse multinazionali si rifiutano di adottare Vista, ci sara' pure un motivo: http://www.businessweek.com/technolo...610_435192.htm (Per chi capisce l'Inglese). In quanto a stabilita', non ne parliamo proprio. Solo ora, dopo SP1 Vista comincia ad essere un po' decente. Fino a parecchi mesi dopo l'uscita ufficiale, era il sistema operativo piu' instabile che avessi mai provato (e non e' poco, considerando che li ho provati quasi tutti).
|
|
|
|
#908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
PS: uso vista da aprile 2007 e nel periodo apr 2007 - apr 2008 (uscita sp1), quindi in un anno, non ho avuto una sola "schermata blu" e softwares tipo acronis stanno lì installati senza averne avuto mai bisogno... |
|
|
|
|
|
|
#909 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Cavolo, appena ritornato dal mare questo scontro Vista vs Xp e durera ancora per qualche annetto. Xp non morirà così facilmente.
Sono un po' d'accordo con tutti, Xp sp3 è piu' che maturo e stabile sopratutto la versione professionale (qualcuno si ricorderà quando era uscito andava in crash di continuo), devo dire che Vista sp1 è migliorato un bel po' comunque c'è da lavorare.Vista ha una migliore gestione della memoria in termini di accesso, ne mangia anche tanta come poi tutti sanno per far girare bene vista ci vuole hardware di ultima generazione, non è una bella politica devi comprare per forza il pc o comunque aggiornare i componenti, certo con il nostro notebook non è un problema a patto che si installa il SO pulito.Comunque nell' immediato futuro gli utenti Microsoft passeranno a linux, sempre più user friendly, da cui : ( (Vista vs Xp) vs Linux ) |
|
|
|
|
|
#910 |
|
Senior Member
|
Ah, questo lo spero proprio. Io lavoro per il giorno in cui ci arriveremo da parecchi anni ormai.
|
|
|
#911 |
|
Member
|
Quoto interamente Draven94.
Vista su questo notebook vola veramente... E la cosa più bella è che più lo sto utilizzando, più passano i giorni e più va veloce all'apertura dei programmi e dello stesso pc. Mai avuto un crash o altri problemi come ho riscontrato cn Xp Pro SP3 sull'altro pc fisso con quasi le stesse caratteristiche tecniche. Torno a ribadire che è solo una questione di antipatia e basta. Gli amanti di Linux li capisco e condivido. Ma non che si debba ancora dire delle fregnacce assurde che Xp sia meglio e più stabile di Vista. Lo hanno ribadito anche in molte recenti interviste i più nobili programmatori. Tra non molto uscirà Windows Seven e sicuramente avrete da dire anche sul nuovo Sistema Operativo Microsoft. Il mio consiglio è godetevi questo notebook con Vista. Resto con Vista perchè sul Samsung r700 VOLA!!! |
|
|
|
|
|
#912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
Che xp sia piu' leggero si sa. Soprattutto le versioni moddate. Ma sinceramente con 3 giga non ho mai avuto problemi di velocita o di avvio del pc. Dipende anche da che amtivirus si usa. Ho provato ad esempio zone alarmi internet security e il pc era una tartaruga in avvio. Adesso ho avira premium security e il samsung va che e' una bomba
|
|
|
|
|
|
#913 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ho un dubbio
il 26 luglio avevo ordinato il pc samsung quello da 29 euro ma non avevo ancora ricevuto ne mail di conferma ne tanto meno telefonate da parte della telecom ,stamani chiamo il 187 e come immaginavo la ragazza mi dice che non e' di loro competenza e che vendono altri pc(?) e devo chiedere informazioni al sito di alice.
io avevo gia' chiamato il numero che e' indicato sul sito e mi avevano detto che la telecom impiega una ventina di giorni per passare le richieste. oggi riprovo col 187 e l'uomo mi chiede bene quale pc a che prezzo e da quanto lo ho richiesto. rispondo a tutto e lui mi fa: allora le va bene lunedi? e io . per cosa? per la consegna del pc io: di gia'? un po' stupita, il ragazzo mi dice che ho aspettato anche troppo , percio' ci siamo messi daccordo per questo luendi pomeriggio. ho un dubbio pero', e tutta la trafila di cui parlate sempre? e' sparita? non e' che mi portino un pc diverso? ma io ho detto bene che pc ho richiesto, sono un po' confusa |
|
|
|
|
|
#914 |
|
Senior Member
|
Quando te lo consegnano di' al corriere di attendere un attimo e controlla cosa c'e' scritto sulla scatola (sulla mia c'e' scritto Samsung, ed ai lati Samsung R700). A me l'hanno consegnato dal Computer Discount.
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE Ultima modifica di Alessandro17 : 08-08-2008 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
si beh sicuremente ti devono chiamare x fissare la data di consegna prima la cdc e poi il tipo che viene a consegnartelo. Non mi risulta che fino ad adesso abbiano sbagliato consegnare notebook.Cmq piu' o meno ci vuole 1 mese....e sara' molto lungo x te
|
|
|
|
|
|
#916 |
|
Senior Member
|
Per gli amanti di Vista...
http://translate.google.com/translat...hl=en&ie=UTF-8
Testo Inglese originale: http://www.neowin.net/news/main/08/0...by-new-exploit Buon divertimento con Vista e Windows
|
|
|
#917 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#918 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#919 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#920 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.