Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2008, 14:32   #281
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
fino a sentenza definitiva, mi è noto.

e dove starebbe la calunnia nella mia sensazione che DP non sia così limpido come vuol farsi apparire.

Quando dirò "DP è un magnaccia" oppure "è un Mafioso" allora mi si potrà tacciare di calunnia: ovvero se e quando accusero lui di uno specifico reato/comportamento.

Fino ad allora la legge mi lascia libero di pensare che Dp non sia tutto quell'oro che molti vedono luccicare, compreso il fatto di essere perpesso di fronte ai suoi movimenti sull' organizzazione e sui finanziamenti di IDV.

s'è visto mai uno denunciato per calunnia perchè era perplesso
Mi riferivo ai giornalisti.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 14:56   #282
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
interessante... Otto pagine di... sensazioni, quando ci sono politici che hanno commesso reati per certo, caduti in prescrizione magari
appena visto il titolo gia' mi immaginavo fiumi di tangenti, palazzinari corrotti, giudici corrotti...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 15:05   #283
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
interessante... Otto pagine di... sensazioni, quando ci sono politici che hanno commesso reati per certo, caduti in prescrizione magari
appena visto il titolo gia' mi immaginavo fiumi di tangenti, palazzinari corrotti, giudici corrotti...
per trattare l'immenso problema Silvio ci sono già i millemila mastodontici 3d (passati, presenti e futuri) in sezione a lui dedicati.
Old 08-08-2008, 15:22   #284
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
per trattare l'immenso problema Silvio ci sono già i millemila mastodontici 3d (passati, presenti e futuri) in sezione a lui dedicati.
in cui tu ti esponi poco a dire il vero... Anzi non trovi occasione per attaccare la parte politica che dici di voler sostenere , e non sono il solo a sostenerlo... Comunque dall'altra parte c'e' materiale in abbondanza su cui discutere, qui, in questa vicenda in particolare, non mi pare...
Poi non capisco la tua diffidenza verso DP, davvero, non sei in minima parte riconoscente per la sua passata attivita' di magistrato, mani pulite etc? Non ti ha convinto abbastanza nel far arrestare persone che hanno davvero commesso reati contro lo Stato, contro i cittadini? E non si e' fermato davanti ai potenti, i piu' potenti, di allora?
Old 08-08-2008, 15:23   #285
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
A tutto c'e una risposta...

A quelli de "Il Giornale" che chiedono dove ho preso i soldi per comprare alcuni immobili, rispondo che sono stati acquistati, oltre che con i soldi miei e di mia moglie o con i mutui, anche con i soldi che "Il Giornale" ha già dovuto sborsare negli anni per le innumerevoli diffamazioni perpetrate ai miei danni.

Prossimamente metterò in rete copia degli assegni che mi hanno versato, ultimi dei quali proprio nei giorni scorsi da parte di due noti giornalisti di quella testata che mi avevano ingiustamente accusato. Anche il prossimo appartamento lo comprerò con il denaro che dovranno pagare per l'ennesima diffamazione di questi giorni. Certamente, non prendo soldi dalle casse di Italia dei Valori, come può constatarsi visionando i bilanci pubblicati in rete (www.italiadeivalori.it alla voce Bilanci e Finanze) peraltro in attivo, a riprova che nessuno ha portato via niente.
fantastico...
ringraziamo "il rotolo" ed i suoi "porta-rotoli" per essere uno dei principali finanziatori della carriera "immobiliarista" di Di Pietro...

p.s.: ...ma dopo quattro giorni e quindici pagine siete ancora qua ad argomentare su pettegolezzi?
accapigliarvi sui "sospetti" e le "paure" dell'utente giannola che contribuiscono a creare materia di argomento per le proprie "crociate propagandistiche" contro il "prossimo berlusconi" ???

1-"ho paura che ques'inverno possa venirmi il raffreddore..."
2-"... ehm, ma hai il cancro... non sarebbe il caso di tenerlo sotto controllo?"
1-"che mi frega del cancro? e se poi guarisco e mi becco sto dannato raffreddore???"

questo mi sembra il "tenore" della discussione...

bah... incredibile che io lo dica ma... per una volta Feltri aveva ragione...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 15:32   #286
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
fino a sentenza definitiva, mi è noto.

te l'ho già chiesto, ma visto che sei presente, te lo richiedo.. via definitiva di cosa? Di quali processi e di quali indagini stai parlando? Cosa mi sono perso? Cosa sai che io non so?
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 15:40   #287
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
in cui tu ti esponi poco a dire il vero... Anzi non trovi occasione per attaccare la parte politica che dici di voler sostenere , e non sono il solo a sostenerlo...
ma se gli ho dato del criminale a B

(a scanso di equivoci coi mod, criminale nel senso di riconosciuta colpevolezza per qualche crimine, come in alcuni suoi processi)

Non ho bisogno di dirlo troppe volte, a chi mi ascolta basta una....

Quote:
Comunque dall'altra parte c'e' materiale in abbondanza su cui discutere, qui, in questa vicenda in particolare, non mi pare...
e infatti qui stiamo solo a pagina 8, vuoi contare tutte le pagine di tutti i 3d contro B ?

Non credo ci siano paragoni.

Quote:
Poi non capisco la tua diffidenza verso DP, davvero, non sei in minima parte riconoscente per la sua passata attivita' di magistrato, mani pulite etc? Non ti ha convinto abbastanza nel far arrestare persone che hanno davvero commesso reati contro lo Stato, contro i cittadini? E non si e' fermato davanti ai potenti, i piu' potenti, di allora?
Come ho detto, ti è capitato mai di affidarti sulle tue percezioni per valutare una persona o una situazione ?
Forse a te no, ma io anche quando andavo in moto ero abituato a "vedere" prima quello che avrebbero fatto poi quelli che mi stavano davanti.

Oppure a capire come avrebbe terminato il discorso una data persona.

Devo dire che, questo "sesto senso", spesso mi ha aiutato.
Non ne faccio totalmente affidamento, ma appunto mi dice che qualcosa non quadra.

D'altronde di vede altrettanto chiaramente nei modi, che DP non è un propugnatore della nonviolenza come lo era Ghandi.

La pazienza è la virtù dei forti, il dubbio ce l'ho, aspetto e vedo, magari è una delle poche volte che sbaglio...

Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
fantastico...
ringraziamo "il rotolo" ed i suoi "porta-rotoli" per essere uno dei principali finanziatori della carriera "immobiliarista" di Di Pietro...

p.s.: ...ma dopo quattro giorni e quindici pagine siete ancora qua ad argomentare su pettegolezzi?
accapigliarvi sui "sospetti" e le "paure" dell'utente giannola che contribuiscono a creare materia di argomento per le proprie "crociate propagandistiche" contro il "prossimo berlusconi" ???

1-"ho paura che ques'inverno possa venirmi il raffreddore..."
2-"... ehm, ma hai il cancro... non sarebbe il caso di tenerlo sotto controllo?"
1-"che mi frega del cancro? e se poi guarisco e mi becco sto dannato raffreddore???"

questo mi sembra il "tenore" della discussione...

bah... incredibile che io lo dica ma... per una volta Feltri aveva ragione...
Ah beh....

...il tuo medico curante ti direbbe che un raffreddore non curato può diventare una polmonite.

Ma ognuno ha le sue priorità
Old 08-08-2008, 15:42   #288
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
te l'ho già chiesto, ma visto che sei presente, te lo richiedo.. via definitiva di cosa? Di quali processi e di quali indagini stai parlando? Cosa mi sono perso? Cosa sai che io non so?
c'è almeno un altro processo a milano sempre per le questioni dei finanziamenti e delle attività inerenti a IDV.

Non so se ce ne siano altri.
Old 08-08-2008, 15:47   #289
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Io direi di far affondare questo 3D nel dimenticatoio dove è giusto che stia.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 15:47   #290
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
giannola,guarda,ma te lo dico col cuore in mano perchè mi sembri una persona intelligente,a me stò thread piace
piace perchè,iniziando a leggerlo,sembra di essere in un paese normale,un paese con un governo dove i sospetti come questi (nel rigore morale che dovrebbe vigere in un parlamento normale appunto) sarebbero l'eccezione e non la regola
se fossimo in norvegia,o in austria,per dire,un utente aprirebbe un thread del genere su un articolo e se ne discuterebbe,chi a difesa e chi contro,del politico in questione
con la serenità di sapere che,in caso di sospetti fondati,il politicante sarebbe sonoramente trombato
ma quà,dove abbiamo una ministro sospettata di esser lì per aver fatto un boccone al suo capo nano
un associato ai mafiosi in parlamento (che oltretutto paghiamo e non và manco a lavorare,41% di assenze scorso anno ) il pdc che se ne fot9te e non c'è mai al suo posto(e paghiamo profumatamente pure questo ) ,più tutti gli altri che non stò manco a ricordare guarda,chi vuoi che si preoccupi del sospetto su dp per aver fatto cresta sulla casa? suvvia
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 15:56   #291
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Città: Torino
Quote:
...il tuo medico curante ti direbbe che un raffreddore non curato può diventare una polmonite.
il mio medico curante (un bravo medico) mi direbbe che è da stupidi cercare di curare un raffreddore CHE ANCORA NON HO... e sostanzialmente... di farmi furbo e pensare a problemi più seri...

Quote:
Ma ognuno ha le sue priorità
vero... tipo la propaganda-anti-di-pietro, giusto?
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 15:58   #292
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
(...)Come ho detto, ti è capitato mai di affidarti sulle tue percezioni per valutare una persona o una situazione ?
Forse a te no, ma io anche quando andavo in moto ero abituato a "vedere" prima quello che avrebbero fatto poi quelli che mi stavano davanti.

Oppure a capire come avrebbe terminato il discorso una data persona.

Devo dire che, questo "sesto senso", spesso mi ha aiutato.
Non ne faccio totalmente affidamento, ma appunto mi dice che qualcosa non quadra.(...):
Old 08-08-2008, 16:00   #293
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Old 08-08-2008, 16:03   #294
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
il mio medico curante (un bravo medico) mi direbbe che è da stupidi cercare di curare un raffreddore CHE ANCORA NON HO... e sostanzialmente... di farmi furbo e pensare a problemi più seri...
ma sì appunto,è come scoprire di avere un tumore ed andare di corsa dal medico per farsi frezzare una verruca,mah
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 16:11   #295
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da fba00 Guarda i messaggi
ma quà,dove abbiamo una ministro sospettata di esser lì per aver fatto un boccone al suo capo nano
un associato ai mafiosi in parlamento (che oltretutto paghiamo e non và manco a lavorare,41% di assenze scorso anno ) il pdc che se ne fot9te e non c'è mai al suo posto(e paghiamo profumatamente pure questo ) ,più tutti gli altri che non stò manco a ricordare guarda,chi vuoi che si preoccupi del sospetto su dp per aver fatto cresta sulla casa? suvvia
se la legalità non comincia ad essere applicata alle cose più semplici come vuoi che la si applichi a quelle più grandi.

Come dire posso rubare un'autoradio, tanto c'è quello che ruba milioni di €...che sarà mai

Allo stesso modo chi vede che quello che ruba l'autoradio la fa franca allora si sentirà autorizzato magari a prendere un divieto d'accesso come scorciatoia.

A me è capitato di sfrattare uno che, grazie alla giustizia italiana, la farà franca.
Tuttavia io le tasse allo stato le ho pagate, pensi che non mi sia passato per la testa di pensare "la prossima volta faccio un affitto in nero e lo stato che si fotta" ?

Secondo il tuo ragionamento, se DP dovesse aver fatto qualche cresta, che sarebbe il mio affitto in nero al confronto ?

Old 08-08-2008, 16:48   #296
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
se la legalità non comincia ad essere applicata alle cose più semplici come vuoi che la si applichi a quelle più grandi.

Come dire posso rubare un'autoradio, tanto c'è quello che ruba milioni di €...che sarà mai

Allo stesso modo chi vede che quello che ruba l'autoradio la fa franca allora si sentirà autorizzato magari a prendere un divieto d'accesso come scorciatoia.

A me è capitato di sfrattare uno che, grazie alla giustizia italiana, la farà franca.
Tuttavia io le tasse allo stato le ho pagate, pensi che non mi sia passato per la testa di pensare "la prossima volta faccio un affitto in nero e lo stato che si fotta" ?

Secondo il tuo ragionamento, se DP dovesse aver fatto qualche cresta, che sarebbe il mio affitto in nero al confronto ?

giusto. Ma la cosa che non quandra è un'altra. In troppi, indignati, si dilettano nel formulare ipotesi sulla possibilità che Di Pietro abbia commesso qualcosa di illegale, ma le stesse persone non si indignano mai riguardo le vicende che riguardano noti politici di centrodestra.

Se ci si deve indignare, lo si fa sempre verso tutti o non lo si fa.

Resta il fatto che non mi sembra corretto indignarsi a seguito di fantasiose supposizioni.

I miei ossequi.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 16:49   #297
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:

Eccellente!

Hai appena descritto i difetti piu eclatanti dell'apparato giudiziario italiano. (e come non andrebbe gestita la giustizia.

Ossia 5 anni per chi ha commesso delle sciocchezze (tipo mandare fiori o appuntamenti a una velina)

Amnistia (o meglio indulto) per chi invece ha delle pluri condanne sulle spalle.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 08-08-2008 alle 16:53.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 17:46   #298
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Eccellente!

Hai appena descritto i difetti piu eclatanti dell'apparato giudiziario italiano. (e come non andrebbe gestita la giustizia.

Ossia 5 anni per chi ha commesso delle sciocchezze (tipo mandare fiori o appuntamenti a una velina)

Amnistia (o meglio indulto) per chi invece ha delle pluri condanne sulle spalle.
esattamente.

E' tutto il sistema che funziona male, dal reato più piccolo a quello più grande.

Sono anni che non mi fido più di giustizia e fdo.

Perchè quando si tratta di servire l'innocente non ci sono mai, quando si tratta di tutelare il colpevole si trovano tutti gli escamotages.

Riguardo a Silvio (e non è il tema del 3d) cosa si dovrebbe dire più di quel che si è detto ?

In un altro paese dovrebbe stare dietro le sbarre da un pezzo: con una constatazione del genere ogni ulteriore commento sarebbe superfluo, ogni stracciamento di vesti ridondante...e in genere non mi piace sprecare parole a dire sempre la stessa cosa, preferisco dirla una volta chi ha capito bene, altrimenti pazienza.

La volontà di pulizia deve essere imparziale e cercare anche lì dove la giustizia non arriva.
Old 13-05-2009, 16:16   #299
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Ciao Ragazzi

scusate se faccio un ri-up di questa discussione, visto che oggi Il Giornale(o meglio da voi conosciuto come Il Rotolo ), ha pubblicato un ulteriore articolo in Prima e Tutta pagina della vicenda, in quanto sembra essere saltata fuori una fattura a nome IDV per lavori di rifacimento dell'appartamento di Via Merulana(in fattura risulta essere la sede sociale dell'idv)

riusciamo a chiarire la vicenda senza flames, son curioso di sapere come ribatterà Di Pietro.
al momento non ho trovato altro sul web...

help me please!!

Ciao Grazie

"fonte": http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=350664

Ultima modifica di Haden80 : 13-05-2009 alle 16:25.
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 16:34   #300
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

Da queste attività di dossieraggio mi sono sempre difeso nelle sedi giudiziarie proprie e molti protagonisti di ieri e di oggi hanno già dovuto pagare fior di denaro per risarcimento danni. A quelli de "Il Giornale" che chiedono dove ho preso i soldi per comprare alcuni immobili, rispondo che sono stati acquistati, oltre che con i soldi miei e di mia moglie o con i mutui, anche con i soldi che "Il Giornale" ha già dovuto sborsare negli anni per le innumerevoli diffamazioni perpetrate ai miei danni.

Prossimamente metterò in rete copia degli assegni che mi hanno versato, ultimi dei quali proprio nei giorni scorsi da parte di due noti giornalisti di quella testata che mi avevano ingiustamente accusato. Anche il prossimo appartamento lo comprerò con il denaro che dovranno pagare per l'ennesima diffamazione di questi giorni. Certamente, non prendo soldi dalle casse di Italia dei Valori, come può constatarsi visionando i bilanci pubblicati in rete (www.italiadeivalori.it alla voce Bilanci e Finanze) peraltro in attivo, a riprova che nessuno ha portato via niente
.

Prepariamoci per la raccolta firme del referendum contro il "Lodo Alfano": è la miglior risposta a chi vuole fermarci![/i]

AHAHAHAHAHAHAH!!!!

Bella Tonino!!!! Un Mito!!!
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian