Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2008, 11:35   #41
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Ecco, su questo per esempio siamo d'accordo al 99%.

Ora però io domanderei:
- chi ha diminuito il cuneo fiscale del 5% e chi aveva proposto di ridurlo del 3% senza nemmeno farlo?
- chi più di tutti (anche se nessuno è esente) porta avanti le opposizioni e le politiche in difesa dei baronati, degli albi, delle licenze, dell'evasione, degli status quo e dell'antimeritocrazia?

Hai ragione a dire che i tre euro in più a quella fettina di lavoratori è un palliativo di un problema più grosso, che però non si risolve aggiungendo altra demagogia come quella dei disegnini che, per i motivi sopracitati, lasciano il tempo che trovano.
Guarda a me non interessa chi lo fa, l'importante è che venga fatto!!!!

Io non capisco dove sia la demagogia nel postare un disegnino del menga in cui viene evidenziata la differenza di stipendio netto tra alcuni paesi europei a parità di costo per l'azienda??? E' la stessa cosa che sostieni tu, cuneo fiscale = parte del costo del lavoro per azienda e lavoratore, riducendo questo si otterrebbe un'equiparazione delle retribuzioni agli altri paesi europei..... rivedi disegnino del menga.....
Old 08-08-2008, 12:01   #42
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Guarda a me non interessa chi lo fa, l'importante è che venga fatto!!!!

Io non capisco dove sia la demagogia nel postare un disegnino del menga in cui viene evidenziata la differenza di stipendio netto tra alcuni paesi europei a parità di costo per l'azienda??? E' la stessa cosa che sostieni tu, cuneo fiscale = parte del costo del lavoro per azienda e lavoratore, riducendo questo si otterrebbe un'equiparazione delle retribuzioni agli altri paesi europei..... rivedi disegnino del menga.....
Ripeto, cuneo fiscale e qualità economica della vita non costituiscono un'equazione.
Io nell'Irlanda che hai preso come esempio ci ho vissuto e lavorato, non a caso parlo di salari reali e di servizi. Confronta lo status di benessere economico di un lavoratore italiano e di un suo collega irlandese, poi ne riparliamo. Come ho detto prima, non è il cuneo fiscale che fa da ago della bilancia perchè potrei portarti mille esempi di malessere con cuneo basso e di grande benessere con cuneo molto alto.

I problemi veri che abbiamo in italia sono gli sperperi e la disequità fiscale, non tanto il modello in sè. Finchè continueremo a plaudire i giullari che pestano come in un mortaio sulla nostra ignoranza popolare non cambierà mai niente.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:21   #43
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Oggi ho la busta paga fresca fresca.
Udite Udite, nell'azienda in cui lavoro abbiamo dei bonus variabili che però non sono catalogati come premi produzione, così mi è sembrato di capire. Contrariamente a quanto pensavo e speravo, la tassazione su questi bonus non sarà del 10%. Penso solo ai miei colleghi che hanno votato l'attuale governo e che erano ben lieti della detassazione di straordinari e premi produzione...

Dovrò mettermi a fare dello straordinario per guadagnare qualcosina in più, peccato che dove lavoro di straordinario non se ne fa...
Old 08-08-2008, 12:52   #44
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Ripeto, cuneo fiscale e qualità economica della vita non costituiscono un'equazione.
Io nell'Irlanda che hai preso come esempio ci ho vissuto e lavorato, non a caso parlo di salari reali e di servizi. Confronta lo status di benessere economico di un lavoratore italiano e di un suo collega irlandese, poi ne riparliamo. Come ho detto prima, non è il cuneo fiscale che fa da ago della bilancia perchè potrei portarti mille esempi di malessere con cuneo basso e di grande benessere con cuneo molto alto.

I problemi veri che abbiamo in italia sono gli sperperi e la disequità fiscale, non tanto il modello in sè. Finchè continueremo a plaudire i giullari che pestano come in un mortaio sulla nostra ignoranza popolare non cambierà mai niente.
siamo sostanzialmente daccordo, infatti i paesi scandinavi hanno una pressione ficale + elevata della nostra ma hanno anche servizi migliori e soprattutto il sociale funziona non come in italia, che per avere diritto ad un'appartamento in casa popolare devi fare la fame, o per portare il bambino al nido ci sono graduatorie che escludono il 50% delle richieste, tanto per fare due esempi terra terra....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian