|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Io non capisco dove sia la demagogia nel postare un disegnino del menga in cui viene evidenziata la differenza di stipendio netto tra alcuni paesi europei a parità di costo per l'azienda??? E' la stessa cosa che sostieni tu, cuneo fiscale = parte del costo del lavoro per azienda e lavoratore, riducendo questo si otterrebbe un'equiparazione delle retribuzioni agli altri paesi europei..... rivedi disegnino del menga.....
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io nell'Irlanda che hai preso come esempio ci ho vissuto e lavorato, non a caso parlo di salari reali e di servizi. Confronta lo status di benessere economico di un lavoratore italiano e di un suo collega irlandese, poi ne riparliamo. Come ho detto prima, non è il cuneo fiscale che fa da ago della bilancia perchè potrei portarti mille esempi di malessere con cuneo basso e di grande benessere con cuneo molto alto. I problemi veri che abbiamo in italia sono gli sperperi e la disequità fiscale, non tanto il modello in sè. Finchè continueremo a plaudire i giullari che pestano come in un mortaio sulla nostra ignoranza popolare non cambierà mai niente. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Oggi ho la busta paga fresca fresca.
Udite Udite, nell'azienda in cui lavoro abbiamo dei bonus variabili che però non sono catalogati come premi produzione, così mi è sembrato di capire. Contrariamente a quanto pensavo e speravo, la tassazione su questi bonus non sarà del 10%. Penso solo ai miei colleghi che hanno votato l'attuale governo e che erano ben lieti della detassazione di straordinari e premi produzione... Dovrò mettermi a fare dello straordinario per guadagnare qualcosina in più, peccato che dove lavoro di straordinario non se ne fa...
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.