|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
beh, averne di studenti come te. ne avessi così.... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
invece di "Le jeu est ce en photo" non è meglio "On peut voir le seu en la photo"?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() l'ho dovuto studiare per forza alle superiori, avessi potuto scegliere la seconda lingua avrei sicuramente optato per tedesco o spagnolo...
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo spagnolo invece, per un italiano, deve essere piuttosto semplice... anche il francese alla fine lo è, rispetto all'italiano cambia poco. ovviamente intendo il saperlo abbastanza da potersi fare capire, non semplice parlarlo bene come un madrelingua :P
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bergamo
|
io adoro il francese, è troppo bello
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
complimenti per il tuo francese! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
A me è sempre venuto facile e seppur non avendolo praticamente mai studiato nemmeno a scuola (lo feci solo alle medie) parlavo tranquillamente in estate coi francesi in ferie qua al mare... Coi belgi anche mi on trovato molto bene devo dire.... Il francese è una bella lingua se piace da soddisfazione.... Il tedesco lo stavo iniziando ad imparare sul campo l'ultima stagione che feci al mare ma poi è morto sul nascere, decisamente più tosto da digerire ma non impossibile direi, ero giusto arrivato a capire il senso vago dei discorsi quando poi ho smesso di lavorare nel campo turistico ![]() Lo spagnolo boh non mi ha mai fatto grande presa francamente..... ![]() Prof johannes, tutta questione di passione qualcuno più portato lo si trova sempre e sarà semprun piacere insegnare a quelle persone immagino ciao |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come dici tu anche il dialetto aiuta, a me forse piu' che a te visto che vivo dove un tempo era il regno di maria luigia d'austria ). per esempio non ho mai fatto fatica a decidere dove mettere il pas nelle frasi negative...va esattamente dove si mette il mica (o il brisa per i bolognesi ghghghgh) parlando normalmente ghghghil tedesco mi piace molto come suono, ma per noi italiani è poco intuitivo.
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bergamo
|
già..nella mia classe la profe di francese sta diventando schizzata...povera..
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti son cose che non si usano qua ciao |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Johannes insegnante di francese? C'est encroyable, je doit faire attention a ce qui j'écrive sur le forum, sinon il peut m'envoyer des menaces très particulières et dangereuses oui, j'ai étudié le français pour 5 ans à l'école supérieure, ensemble avec l'anglais et l'allemande
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai dimenticato nemequitepas!
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
ciò, ce l'ho messo, il "ne me quitte pas" (per gli amici nemechittepà)
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.

). per esempio non ho mai fatto fatica a decidere dove mettere il pas nelle frasi negative...va esattamente dove si mette il mica (o il brisa per i bolognesi ghghghgh) parlando normalmente ghghgh