|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Se ti capitasse di poter tradire per amore | |||
| tradisco una volta, lo racconto e lascio decidere a lei/lui |
|
4 | 2.88% |
| tradisco una volta e decido io di chiudere con uno/a dei 2 |
|
16 | 11.51% |
| tradisco più volte, non lo racconto e tengo entrambe/i |
|
19 | 13.67% |
| tradisco più volte, lo racconto e lascio decidere a lei/lui |
|
1 | 0.72% |
| tradisco finchè non son sicuro che l' amante sia meglio dell' ufficiale, poi sto con lui |
|
10 | 7.19% |
| qualsiasi cosa succeda NON tradisco neanche una volta |
|
89 | 64.03% |
| Votanti: 139. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se devo pensare così razionalmente dico che non tradirei mai, che non ha senso tradire, e che è la cosa peggiore che una persona possa fare al proprio partner.
Ma, come detto anche nell'altro 3d, la mente e il cuore umano sono imprevedibili e quindi è possibile che ci si ritrovi in determinate situazioni per cui poi, pur pensando che non sia giusto fare una cosa del genere, la forza di volontà va a farsi benedire perchè subentrano altri sentimenti, e si tradisca comunque. In un caso del genere comunque direi tutto al mio partner, non riuscirei a tenermelo dentro, a meno che abbia già deciso di lasciarlo e allora gli "risparmierei", se così si può dire, la sofferenza del tradimento, lasciandolo direttamente. Ma al sondaggio che risposta dovrei dare? L'ultima? O la prima o la seconda?
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Quote:
Beh, nel titolo del sondaggio hai specificato "tradire per AMORE"... Io non escludo (anche se lo reputo molto improbabile perché in quasi 34 anni di vita non é ancora mai successo, ma nella vita non si sa mai...) in circostanze estremamente particolari (chessó, in vacanza da solo e anche ubriaco e lei superfiga che mi si butta addosso Ma escludo categoricamente che qualora la mia storia fosse in crisi per qualsiasi motivo, io potrei iniziarne un'altra (con o senza sesso) senza prima aver messo fine a quell'altra. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
tradire per amore?
non metto in dubbio che possano esserci una serie di circostanze per le quali si è più deboli mentalmente e si possa fare questa grande cagata. Ma tradire per amore non lo concepisco, stai assieme ad una persona che ami e la tradisci per amore di un altro/a? e l' amore verso di lui/lei? Per quanto mi sarà possibile (escludendo tragedie e cataclismi) risponderò e mi comporterò sempre e comunque: qualsiasi cosa succeda NON tradisco neanche una volta
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Solo che a volte credo ci si accorga che c'è qualcosa che non va nel rapporto finchè non accade una cosa del genere (sbagliatissimo, ci si dovrebbe trattenere prima).Il tutto IMHO ovviamente.
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Naturalmente imho.
|
|
|
|
#26 | ||
|
Member
|
Quote:
Con questo intendo dire che quello che "è giusto fare", in determinate situazioni, lo sappiamo tutti, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, solo questo, ma sono d'accordo con quello che hai detto tu comunque, infatti avevo scritto: Quote:
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Ma per come sono fatto non penso che arriverei neppure vicino alla vicinanza del pensiero del tradimento, andrei prima a discutere con la partner... Poi ognuno fa quello che crede.
|
|
|
|
#28 |
|
|
bigotti
moralisti antichi >bYeZ< |
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
qualsiasi cosa succeda NON tradisco neanche una volta
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
Inutile dire che tradire ed essere traditi è un gesto bruttissimo che io non farei.
Ma ritengo che le persone che la pensano cosi hanno anche tradito. Ci si ritrova a tradire in un momento di debolezza. La differenza la fà il dopo tradimento:Se dopo aver tradito solo fisicamente faccio un analisi di coscienza e penso: è un campanello d'allarme per la mia storia? Di sicuro non gestisco due storie per vedere dove mi trovo meglio.Già è complicato gestirne una. Se mi trovo nel punto di tradire o già ho tradito devo decidermi: troncare con la traditrice o finire la storia.SUBITO. Io razionalmente non lo farei per niente al mondo. Mi sono espresso da cani. scusate
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Probabilmente è comunque un segno di debolezza...se i principi di una persona sono saldi e forti, forse non capiterebbe nonostante i sentimenti
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
risultato abbastanza ovvio.
Io non voto perchè bisogna trovarsi in quel momento è impossibile dire che cosa farò. Mai dire mai! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Un forum di Santi...
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
siamo tutti paladini della giustizia...
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
personalmente e conoscendomi, non riuscirei a tradire.
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Il fatto è che qua dentro la percentuale di accoppiati è bassina per cui la risposta è ipotetica. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
a parte che non capisco che significa "poter tradire per amore" nel titolo del sondaggio
per il resto, non ho mai tradito (anche se penso di esser stato fatto cornuto senza tanti problemi) e non credo di farlo. In primis per rispetto verso il mio ragazzo; secondo, perché non mi piace promettere qualcosa e non mantenerla.
|
|
|
|
#40 |
|
|
Non tradirei mai.
Se dovessi avere una fortissima tentazione dettata da sentimenti, lascerei l'attuale persona. Che senso ha stare con una persona se la si vuole tradire per sentimenti nei confronti di un altra? |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.

(sbagliatissimo, ci si dovrebbe trattenere prima).
scusate