Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2008, 19:28   #181
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Il mio post era per esprimere un concetto che qui esplicito:

Se DiPi apre un procedimento per calunnia è fortemente probabile che lui sia nel giusto, in quanto in passato le cause aperte per lo stesso motivo sono risultate corrette e vincenti.

Se B apre un procedimento per calunnia è fortemente probabile che lui sia nel trorto, in quanto in passato la maggior parte delle cause aperte per lo stesso motivo sono risultate nulle e l'accusatore è stato costretto a pagare le spese processuali.

DiPi ai miei occhi gode di maggior fiducia perchè a suo carico e alla sua figura non sono (ancora) associate "macchie" probanti di alcun genere

B ai mei occhi gode di una sfiducia profonda, radicata (e impossibile da risanare) in quanto alla sua figura sono associati personaggi condannati per crimini gravissimi.

Esempio: il suo stalliere è stato condannato per mafia, il suo braccio dx pure, il suo avvocato è stato condannato per corruzione (condanne definitive e confermate)

Se decido a chi dare la mia fiducia, sinceramente preferisco un ex magistrato a uno che si che si circonda di Mafiosi e Corruttori.
condivido.
Old 04-08-2008, 19:29   #182
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
condivido.
! MIRACOLO !

Poi, visto che 2 + 2 = 4 ... spero converrai con me che Previti non ha corrotto il giudice solo per il puro piacere di farlo !
Old 04-08-2008, 19:31   #183
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Non lavorava per Cepu?
Quote:
Di Pietro? ... chiedo eh... io sono poco informato
beh ma che c'entra.

Avesse lavorato pure per un panettiere, anzi non si dice forse che il lavoro nobilità l'uomo ?
Old 04-08-2008, 19:32   #184
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
beh ma che c'entra.
Avesse lavorato pure per un panettiere, anzi non si dice forse che il lavoro nobilità l'uomo ?
Condivido (MIRACOLO)
Old 04-08-2008, 19:32   #185
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Ho capito quello che vuoi dire... non discuto la legalità o meno della cosa. E' solo che, per come la vedo io, mi pare una cosa che ha poco a che fare con l'etica e la trasparenza.

Comunque ho trovato questo passo, tratto da La Stampa:

Ed anche il video a cui si fa riferimento:

http://www.youtube.com/watch?v=kT3wq...eature=related

Non so se sia vero o meno... lo dice Grillo, che non è solito dire esattamente le cose come stanno

su wikipedia non ve n'è traccia..
ma comunque anche se fosse?
Quale sarebbe il problema di lavorare al CEPU?
Non mi pare che sia un reato insegnare lì...
Old 04-08-2008, 19:33   #186
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
E' esattamente quello che ho scritto io ... COPIONE
e mica posso leggere tutti i post
rispondo seguendo la politica FIFO io

Old 04-08-2008, 19:33   #187
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
! MIRACOLO !

Poi, visto che 2 + 2 = 4 ... spero converrai con me che Previti non ha corrotto il giudice per il puro piacere di farlo !
onestamente la cosa non mi interessa molto...

...d'altronde qualunque cosa dica non è che questa servirà per mettere dietro le sbarre B.

Old 04-08-2008, 19:34   #188
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Condivido (MIRACOLO)
avà ora l'avissi a finire...

trad. : di che ti stupisci ?
Old 04-08-2008, 19:36   #189
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
onestamente la cosa non mi interessa molto
Posso chiederti perchè ?

Dal mio punto di vista la cosa interessa tutti e anche abbastanza direttamente.

Il sig. B incita tutti a diventare "Imprenditori di se stessi" a far fiorire l'conomia, ma se ci sono personaggi ignoti che fanno corrompere giudici al fine di accaparrarsi illegalmente il controllo di una delle più importanti società editoriali italiane in barba a tutte le leggi di libero mercato e della concorrenza la cosa è abbastanza grave. Non condividi ? Se no, qual'è il tuo punto di vista ?
Old 04-08-2008, 19:42   #190
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Posso chiederti perchè ?

Dal mio punto di vista la cosa interessa tutti e anche abbastanza direttamente.

Il sig. B incita tutti a diventare "Imprenditori di se stessi" a far fiorire l'conomia, ma se ci sono personaggi ignoti che fanno corrompere giudici al fine di accaparrarsi illegalmente il controllo di una delle più importanti società editoriali italiane in barba a tutte le leggi di libero mercato e della concorrenza la cosa è abbastanza grave. Non condividi ? Se no, qual'è il tuo punto di vista ?
Ha commesso il fatto (parlo di Previti) ?

E' stato condannato ?

Bene.

Qualcuno dovrebbe riuscire a fare lo stesso con B. (prima o poi).

In ogni caso è terra bruciata che viene a crearsi.

Non tutti gli uomini sono sostituibili.

Napoleone ha perso perchè i migliori generali e soldati gli erano morti prima.

L'obiettivo è uno, il resto è contorno...se mi sono spiegato.
Old 04-08-2008, 19:50   #191
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
L'obiettivo è uno, il resto è contorno...se mi sono spiegato.
O nn ti sei spiegato tu o (molto probabile) nn ho capito un c***o io .. parla semplice !
Old 04-08-2008, 20:02   #192
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
no, è MOLTO diversa la situazione di Di Pietro.
E' equivalente alla seguente:
Compri una casa e fondi un partito.
Affitti la casa al partito, ad un prezzo MOLTO inferiore a quello di mercato, andandoci a rimettere dato che avresti potuto affittarla a molto di +.
In realtà sta RISPARMIANDO i soldi pubblici che arrivano al partito affittandogli le sedi a prezzi OTTIMI.
Di certo con quei prezzi non si ripaga il mutuo, e anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, non credo ci sia alcun mutuo dato che questi appartamenti li ha comprati con i soldi che ha ricevuto vincendo le varie cause per diffamazione che ha intentato contro il rotolo

Quote:
....
Mi trovi in disaccordo ... come ampiamente già discusso sono stati applicati dei prezzi inferiori a quelli di mercato, il che vuol dire che sono prezzi pubblici ... e poi i bilanci della società sono consultabili via internet ... più trasparente di così.
Non è questo il punto. Il vantaggio economico l'ha avuto anche IDV, ma sta di fatto che parte di finanziamenti pubblici sono finiti nelle sue tasche.
Al contrario, se avesse fittato a terzi, IDV avrebbe pagato un affitto superiore (che poi quanto è effetivamente inferiore l'affitto che paga IDV? C'è qualche documento?), ma i soldi pubblici avrebbero finanziato le attività e non, in un certo senso, una persona.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 20:05   #193
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
beh ma che c'entra.

Quote:

su wikipedia non ve n'è traccia..
ma comunque anche se fosse?
Quale sarebbe il problema di lavorare al CEPU?
Non mi pare che sia un reato insegnare lì...
Non cominciamo a fraintendere . Ho detto che anche Cepu pagava bene perchè Tiger aveva detto che i soldi per comprare gli appartamenti li scuciva tutti il giornale. Tutto qui.
E comunque a quanto ne so i due mutui si estingueranno nel 2015 e 2019... sono piuttosto sostanziosi.
Old 04-08-2008, 20:12   #194
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Non è questo il punto. Il vantaggio economico l'ha avuto anche IDV, ma sta di fatto che parte di finanziamenti pubblici sono finiti nelle sue tasche.
No, poichè il GIP ha archiviato l'inchiesta dato che le accuse erano palesemente infondate.
Quote:
Al contrario, se avesse fittato a terzi, IDV avrebbe pagato un affitto superiore (che poi quanto è effetivamente inferiore l'affitto che paga IDV? C'è qualche documento?), ma i soldi pubblici avrebbero finanziato le attività e non, in un certo senso, una persona.
questa non l'ho capita...
anzichè essere felici che risparmia i nostri soldi, rimettendoci del suo, viene anche criticato?
Comunque per il valore degli affitti erano stati postati i canoni mensili con relativa metratura e locazione delle sedi e, conoscendo i prezzi di Roma, si vedeva che erano palesemente MOLTO al di sotto del prezzo di mercato.
Tieni conto che a Roma da un appartamentino in periferia, con 3 camere + cucina + bagno, ci tiri tranquillamente su almeno 1200 euro al mese.
Li si parlava di appartamenti ENORMI, come la sede da 190mq e 10 vani esattamente al centro di Roma in Via Principe Eugenio, che se non erro aveva una locazione mesile di circa 2500 euro.
Inutile dire che il valore di affitto mensile per un appartamento del genere è dalle 2 alle tre volte la cifra di cui sopra...
EDIT: per le cifre precise bisognerebbe ripescare la discussione di marzo, ma ora non ho tempo che sto uscendo
Old 04-08-2008, 20:16   #195
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
ma i soldi pubblici avrebbero finanziato le attività e non, in un certo senso, una persona.
A maggior ragione non mi trovi daccordo perchè in questo caso avremmo avuto un'altra incognita ... i nostri soldi dove sarebbero andati ? In che mani ? così facendo abbiamo il completo tracciamento dei soldi e sopratutto la certezza di aver un prezzo inferiore a quello di mercato.

Trasparenza e risparmio !
Old 04-08-2008, 21:38   #196
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
No, poichè il GIP ha archiviato l'inchiesta dato che le accuse erano palesemente infondate.
Non voglio fare il processo a nessuno . Semplicemente non mi sembra un operazione pulitissima. A voler pensar male, potrebbe anche aver fondato la ANTOCRI in prospettiva dei capitali che IDV avrebbe ottenuto dai finanziamenti pubblici.

Quote:
questa non l'ho capita...
anzichè essere felici che risparmia i nostri soldi, rimettendoci del suo, viene anche criticato?
Comunque per il valore degli affitti erano stati postati i canoni mensili con relativa metratura e locazione delle sedi e, conoscendo i prezzi di Roma, si vedeva che erano palesemente MOLTO al di sotto del prezzo di mercato.
Tieni conto che a Roma da un appartamentino in periferia, con 3 camere + cucina + bagno, ci tiri tranquillamente su almeno 1200 euro al mese.
Li si parlava di appartamenti ENORMI, come la sede da 190mq e 10 vani esattamente al centro di Roma in Via Principe Eugenio, che se non erro aveva una locazione mesile di circa 2500 euro.
Inutile dire che il valore di affitto mensile per un appartamento del genere è dalle 2 alle tre volte la cifra di cui sopra...
EDIT: per le cifre precise bisognerebbe ripescare la discussione di marzo, ma ora non ho tempo che sto uscendo
Quote:
A maggior ragione non mi trovi daccordo perchè in questo caso avremmo avuto un'altra incognita ... i nostri soldi dove sarebbero andati ? In che mani ? così facendo abbiamo il completo tracciamento dei soldi e sopratutto la certezza di aver un prezzo inferiore a quello di mercato.

Trasparenza e risparmio !

Non è che risparmia i nostri soldi ... semplicemente li usa in altro modo.
Comunque non mi interessa la cifra esatta dell'affitto... va bene così
La critica è semplicemente sui modi. A conti fatti ci guadagnano tutti però io mi sarei comportato diversamente
Old 04-08-2008, 22:07   #197
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
brutta abitudine dei nostri politici. di pietro (se la storia si dimostrasse vera) sarebbe solo l'ennesimo di una lunga serie dove ci sono un po' tutti dall'estrema dx all'estrema sinistra.
cosa può dire risparmiare 250 mila euro per gente che ne guadagna 20 mila al mese (e magari per una comparsata da vespa o mentana anche il doppio)?
d'alema veltroni cossutta la scomparsa iotti (comunista con un attico con 1000 metri quadri di giardino pensile e vista su s.pietro) il figlio di leone ferrara casini e tanti altri tutti accomunati dall'essere cittadini più uguali degli altri.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 22:22   #198
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
"Caro Di Pietro, è meglio che si riguardi. Le faranno la guerra con disonestà, che è la loro arma migliore... Già hanno detto che lei è manovrato di Tizio, Caio e Sempronio... che lei fa il gioco oscuro di oscuri golpisti... che lei è un esaltato e agisce non per spirito di giustizia, ma per farsi bello con le folle... Ora diranno che lei in fondo non è uno stinco di santo e troveranno qualche calunniatore disposto a buttare lì qualche pettegolezzo velenoso... Se riescono a smontare lei, smontano anche l'inchiesta. La sua fortuna è di essere bravo e libero: cioè invidiato".
(Vittorio Feltri, 15 giugno 1992).

greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 22:46   #199
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
"Caro Di Pietro, è meglio che si riguardi. Le faranno la guerra con disonestà, che è la loro arma migliore... Già hanno detto che lei è manovrato di Tizio, Caio e Sempronio... che lei fa il gioco oscuro di oscuri golpisti... che lei è un esaltato e agisce non per spirito di giustizia, ma per farsi bello con le folle... Ora diranno che lei in fondo non è uno stinco di santo e troveranno qualche calunniatore disposto a buttare lì qualche pettegolezzo velenoso... Se riescono a smontare lei, smontano anche l'inchiesta. La sua fortuna è di essere bravo e libero: cioè invidiato".

Lo cercavo oggi per postarlo, bella lì, direi profetico.
Old 05-08-2008, 00:17   #200
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi

Uno spaccato d'Italia....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian