Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 11:06   #3361
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
no
approfondire un po' l'argomento ..........
Che vuol dire no ?

no nel senso non tutte o cos'altro ?
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:06   #3362
franzmass
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
mmmh...l'e8400 mi pare scladi meno di un pentium d...sta a 39gradi in idle.....
comunque da quale temperatura comincia a essere dannoso per la mobo?
mentre gioco e la gpu va anche oltre gli 85gradi la mobo sale sui 45 e anche oltre....
Con queste temp non hai nessun problema...
Sistema: Case Antec P190 1200W, Asus P5Q Deluxe, CPU Intel E8400, Thermalright SI-128 SE, RAM 2X2048MB Corsair Dominator PC8500 C5, H.D. 3XU160 SCSI Maxtor 10K su controller ADAPTEC 29160, XFX GTX260 Black Edition 216sp, Vista SP1 x64, HP 2207H 22''
franzmass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:08   #3363
franzmass
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
approfondire un po' l'argomento ..........
Che vuol dire no ?

no nel senso non tutte o cos'altro ?
Io credo che ormai le schede video hanno bisogno di molta corrente per funzionare (soprattutto quele 3D) e quindi tutte quelle equipaggiate per alimentazione esterna necessitano di tale alimentazione....
Sistema: Case Antec P190 1200W, Asus P5Q Deluxe, CPU Intel E8400, Thermalright SI-128 SE, RAM 2X2048MB Corsair Dominator PC8500 C5, H.D. 3XU160 SCSI Maxtor 10K su controller ADAPTEC 29160, XFX GTX260 Black Edition 216sp, Vista SP1 x64, HP 2207H 22''
franzmass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:11   #3364
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da franzmass Guarda i messaggi
Io credo che ormai le schede video hanno bisogno di molta corrente per funzionare (soprattutto quele 3D) e quindi tutte quelle equipaggiate per alimentazione esterna necessitano di tale alimentazione....
esatto, io intendevo proprio questo.

oltre tutto IMHO dellegare l'alimentazione della vga alla sola scheda madre mi pare un cagata...un cavo in più non ha mai ucciso nessuno.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:12   #3365
Fire Hurricane
Bannato

ma non avevano detto che il PCI ex 2.0 disponeva di un alimentazione ben superiore ?
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:18   #3366
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
ma non avevano detto che il PCI ex 2.0 disponeva di un alimentazione ben superiore ?
mi pare fosse sui 150watt
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:23   #3367
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
ottima ram!!!

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
domani prendo 2 giga di OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition che dovrebbero avere questa sigla HOCZ2RPR10662GK come da lista di supporto e compatibilità sul sito asus , dite che con queste mem sono ok su una asus P5Q Pro ? qualcuno le ha montate ? dite che ci sarebbero problemi poi eventualmente con 4 gb di questa mem ?

link alla lista di compatibilità

http://www.asus.it/390/download/prod...69/2269_10.pdf
Ottima scelta!questa mobo pare sia molttooooooooo schizzinosa dal punto di vista ram,colpa del p45???1!!???
personalmente con le mie corsair non ho avuto problemi e comunque sono certificate nella vendor list!!!
Ho visto che molti utenti hanno avuto un sacco di problemi imputabili alla memoria di acesso randomizzata!!fammi sapere come vanno.
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:33   #3368
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
ho un problema con la mia p5q3...

ho provato ad installare windows ma si blocca nelle schermate blu all'inizio dove si setta l'hard disk....

ho provato a fare partire il livecd di linux ma niente si blocca al caricamento

credevo fosse il lettore o il cavo, ho sostituito tutti e due ma stessi problemi...

a sto punto disperato avvio l'express gate... ma anche quello si blocca mentre carica!!

ma che ha la mia scheda?

uno spende 160 euro per una scheda madre e se la trova difettosa? ma non hanoo fatto un cazzo di test prima di venderla?

sono parecchio incazzato, non voglio fare un rma perche l'ho presa da internet

ma cavolo ho preso 2 asrock e sono andate a meraviglia ai suoi tempi (una mi ha regalato pure qualche soddisfazione in overclock... pentium4 2800 @ 3470.... )
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:52   #3369
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Iscrizione a thread e...problemi.

Buongiorno, mi iscrivo a questo thread stante il fatto che ho effettuato un upgrade del mio ultimo sistema P4 based verso una Asus P55Q.
Effettuato aggiornamento b.i.o.s release 1004 proprio stamane.
Problemi ad oggi:

1) hang in fase di spegnimento del sistema basato su Windows XP 32 bit

In alcuni forum si afferma psa essere un problema a carico del Marvell 61xx che serve da controllore P.A.T.A.

2) medesimo problema che mi ha afflitto in tutte le varianti di matrice R.A.I.D basate su impiego di Intel ICH8-9-10R: almeno con unità hard disk non dotate di T.L.E.R (od equivalente sistema) la matrice è troppo incline e prona al fenomeno conosciuto tristemente come out of synching con conseguente avvi o della procedura di ripristino.
Questo con matrice 0+1.
Gli ICHxR sembrano un poco più resilienti al problema con matrici livello 5.
Rimpiango a questo punto il tempo che fu quando tutto era integrato in un solo circuito integrato e non disseminato tra mille sub integrati del costruttore tal dei tali.
Tra l'altro non capisco come mai Asus non sfrutta il controllore integrato per reti L.A.N di classe gigabit ethernet integrato in ogni southbridge Intel partendo come minimo dall' ICH6 in poi per affidarsi invece magari a circuiti integrati Realtek, Atheros...mah...
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:54   #3370
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

sei sicuro?

Credi sia la mobo?
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
Old 01-08-2008, 12:03   #3371
Marco71
Senior Member

Se ti riferisci a me...

Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
Credi sia la mobo?
...penso che sia un coacervo di problemi a carico dei sottosistemi che controllano le unità P.A.T.A,del Silicon Image che controlla le due connessioni S.A.T.A e forse anche del circuito integrato Atheros per la L.A.N.
Quando ci sono problemi di questo tipi di solito è il sistema di plug&play del s.o che non viene correttamente informato dai piloti delle periferiche.
Per corsi e ricorsi storici ho avuto problemi di spegnimento allorché installai su un Pentium PRO 200 MHz con 256 MiB di memoria centrale, Windows XP 32 bit.
Il problema risiedeva nella scheda madre che supportava solo l'antesignano del sistema A.C.P.I: l'A.P.M.
Purtroppo a volte mi sembra che la complessità degli attuali sistemi di "computo" sfugga di mano anche agli stessi progettisti che piazzano i componenti sulla P.C.b della motherboard e si ritrovano quasi sempre a posteriori (time to market) a dover intervenire laddove possibile, con riscritture delle routine del povero b.i.o.s che si deve far carico di tutto lo scibile.
Grazie.

Marco71.
Old 01-08-2008, 12:10   #3372
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Credi sia la mobo?
se invece ti riferisci a me... non so che cosa può essere... ditemi voi... per me è la mobo visto che manco sto express gate funziona (la flash è integrata nella scheda madre)
Old 01-08-2008, 12:16   #3373
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
mmmh...l'e8400 mi pare scladi meno di un pentium d...sta a 39gradi in idle.....
comunque da quale temperatura comincia a essere dannoso per la mobo?
mentre gioco e la gpu va anche oltre gli 85gradi la mobo sale sui 45 e anche oltre....
85 va bene...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:17   #3374
Marco71
Senior Member

L'express gate...

...dovrebbe funzionare solo con unità impostate in modalità I.D.E.
Anche sul forum Asus per la P5Q c'è un discreto marasma in proposito.
Grazie.

Marco71.
Old 01-08-2008, 12:17   #3375
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Raga stamane presto ho avuto grossi problemi: qualche schermata blu e quando mettevo prime95 o si bloccava il pc o il prime95 falliva dopo pochi minuti, penso che fosse un problema di cpu perchè a volte non tutti i core fallivano ma alcuni continuavano, questi problemi me li ha fatti dopo che avevo modificato due opzioni sulla cpu, il c1e support e lo speedstep, infatti subito li ho rimessi a posto ma continuava a darmi problemi, poi alla fine ho spento l'ali da dietro per sistemare il cavo di alimentazione del floppy che mi ero dimenticato di attaccare, mica e potuto dipendere da quello??? inoltre ho sistemato meglio alcuni cavi, ma non ho fatto null'altro, dopodichè ho rifatto il test a case completamente aperto ed è andato, e adesso sto da oltre 40 minuti con il prime95 in funzione e tutto ok, che puo' essere stato??? tra l'altro prima di smontare il pc avevo messo le memorie a 800 e i timing in automico ma nisba.

P.S: Dalle mie parti ho trovato una pasta per cpu della cooler master, che dite è buona??? Vogliono 10 euro, è fatto tipo siringa.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:19   #3376
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Raga stamane presto ho avuto grossi problemi: qualche schermata blu e quando mettevo prime95 o si bloccava il pc o il prime95 falliva dopo pochi minuti, penso che fosse un problema di cpu perchè a volte non tutti i core fallivano ma alcuni continuavano, questi problemi me li ha fatti dopo che avevo modificato due opzioni sulla cpu, il c1e support e lo speedstep, infatti subito li ho rimessi a posto ma continuava a darmi problemi, poi alla fine ho spento l'ali da dietro per sistemare il cavo di alimentazione del floppy che mi ero dimenticato di attaccare, mica e potuto dipendere da quello??? inoltre ho sistemato meglio alcuni cavi, ma non ho fatto null'altro, dopodichè ho rifatto il test a case completamente aperto ed è andato, e adesso sto da oltre 40 minuti con il prime95 in funzione e tutto ok, che puo' essere stato??? tra l'altro prima di smontare il pc avevo messo le memorie a 800 e i timing in automico ma nisba. Fate conto che a case aperto il core0 che è quello che segna la maggiore temp sta sui 53-54 gradi in full load con prime, mentre a case chiuso sto sui 60 gradi adesso, la cosa divertente è che anche stamattina stavo con le stesse temp a case chiuso, anzi qualcosa in meno e non andava.

P.S: Dalle mie parti ho trovato una pasta per cpu della cooler master, che dite è buona??? Vogliono 10 euro, è fatto tipo siringa.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:22   #3377
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...penso che sia un coacervo di problemi a carico dei sottosistemi che controllano le unità P.A.T.A,del Silicon Image che controlla le due connessioni S.A.T.A e forse anche del circuito integrato Atheros per la L.A.N.
Quando ci sono problemi di questo tipi di solito è il sistema di plug&play del s.o che non viene correttamente informato dai piloti delle periferiche.
Per corsi e ricorsi storici ho avuto problemi di spegnimento allorché installai su un Pentium PRO 200 MHz con 256 MiB di memoria centrale, Windows XP 32 bit.
Il problema risiedeva nella scheda madre che supportava solo l'antesignano del sistema A.C.P.I: l'A.P.M.
Purtroppo a volte mi sembra che la complessità degli attuali sistemi di "computo" sfugga di mano anche agli stessi progettisti che piazzano i componenti sulla P.C.b della motherboard e si ritrovano quasi sempre a posteriori (time to market) a dover intervenire laddove possibile, con riscritture delle routine del povero b.i.o.s che si deve far carico di tutto lo scibile.
Grazie.

Marco71.
Scusate ho postato male. era riferito a Punitore!!!
Old 01-08-2008, 12:26   #3378
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Scusate ho postato male. era riferito a Punitore!!!
quindi che consigli?

ora vado a rismanettare un pò, vediamo che combino...
Old 01-08-2008, 12:26   #3379
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

tutto ok!!

Ripeto,io col pc in firma non ho alcun tipo di problema,è chiaro forse solo o forse buona compatibilità dei componenti di qualità.
anche con la p5kde luxe mai nessun problema ,anche se la ram non era certificata,e col raid 0 sempre stabilre e performante con 2 dischi maxtor da 80gb!
i pc li uso per giocare e per fare piccoli montaggi video!
Old 01-08-2008, 12:28   #3380
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

componenti???

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
quindi che consigli?

ora vado a rismanettare un pò, vediamo che combino...
comincia ad elencare i componenti!!!!
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian