Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2008, 12:27   #61
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
mica tanto

solo che lì la selezione non perdona.

una delle cose più frequenti che fanno i veterinari è far partorire le bestie (specie quelle allevate che non sono selezionate - tranne le vacche - per la facilità del parto)
Vabbè ma a me tra le millemila gatte che ho avuto l'unica che ho visto abortire è stata una che il giorno prima aveva tentato il suicidio da un'altezza di circa cinque metri, per il resto hanno sempre partorito da sole senza bisogno di kristellate

Quote:
mi stai dicendo che donne che potrebbero partorire traquillamente in modo naturale vengono sottoposte a cesareo "perchè decidono loro"?

ma i medici che ci stanno a fare?
non è mica chirurgia plastica che uno decide se rifarsi il naso o no... mah...

o si tratta cmq di parti "difficili"?
Mi sa di si, non ne sono sicura, mi sa che avrai la risposta solo questo pomeriggio dopo pranzo, ieri sera abbiamo fatto un po' tardi in giro per pub

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
40min se il ginecologo è scarso e in base alla tecnica utilizzata!
oggi si prediligono i TC rapidi secondo Stark (non si risuturano tutti i piani e tessuti...es. il peritoneo): in 20-30min è tutto finito!
Infatti ha scritto AL MASSIMO
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 12:29   #62
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
EDIT

non avevo letto la risposta sopra, sorry.
vuoi mettere un travaglio di ore e ore contro un intervento di pochi minuti???
che ci stanno a fare i medici? ad assicurare alla paziente il massimo comfort durante il parto con il minor numero di rischi!
Old 31-07-2008, 12:30   #63
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Infatti ha scritto AL MASSIMO
sorry!!!
Old 31-07-2008, 12:31   #64
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da eyemax Guarda i messaggi
..il parto è un evento drammatico e molto cruento, sia per il nascituro che per la madre. Quando comincia il parto la situazione è di "punto di non ritorno":bisogna andare avanti a tutti i costi (pena la morte certa del piccolo e frequente della madre), per questo motivo in passato, il forcipe permetteva, seppur in maniera non "elegante", di andare avanti.
..non oso pensare quando ancora non esisteva, o quello che succede nei paesi del terzo mondo (..leggi i dati sulla mortalità infantile durante il parto, che sono elevatissimi..)
una volta su una rivista vidi una foto veramente pregna di significato:
due immagini accostate, una di una sala parto svedese con tutte le apparecchiature e l'ostetrica con camice guanti mascherina, l'altra di un'ostetrica in Africa, vestita normalmente, con un solo, unico strumento: una lametta da barba.

mi colpì davvero tanto
Old 31-07-2008, 12:33   #65
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
una volta su una rivista vidi una foto veramente pregna di significato:
due immagini accostate, una di una sala parto svedese con tutte le apparecchiature e l'ostetrica con camice guanti mascherina, l'altra di un'ostetrica in Africa, vestita normalmente, con un solo, unico strumento: una lametta da barba.

mi colpì davvero tanto
Ci vorrebbero più medici senza frontiere, molti, molti di più
Old 31-07-2008, 12:53   #66
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Che fortuna, una mia amica (già madre di una bambina, ne aspetta un'altra) mi ha spiegato che in ospedale la vasca è solo una, quindi deve essere libera!
Mia sorella ha partorito in una Clinica privata, perché all'Ospedale Civico va di moda il cesareo.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 12:55   #67
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Mia sorella ha partorito in una Clinica privata, perché all'Ospedale Civico va di moda il cesareo.
Ma se abbiamo appena detto che il TC è o a richiesta oppure se se il bambino non si presenta di testa
Old 31-07-2008, 13:31   #68
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Io e i miei fratelli siamo nati tutti con parto naturale e anche i bimbi di mia sorella sono nati con il naturale (loro in acqua, però).
mmmh come funziona quello in acqua? qui a firenze lo fanno, però non so come funge.. è vero che i bimbi soffrano meno??

cmq a leggere questo topic mi sta passando la voglia di figliare
Old 31-07-2008, 13:34   #69
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
mmmh come funziona quello in acqua? qui a firenze lo fanno, però non so come funge.. è vero che i bimbi soffrano meno??
Credo sia meno traumatico per il bambino, che passa da una sostanza liquida a un'altra.... ma potrei aver anche scritto una stronzata megagalattica

Quote:
cmq a leggere questo topic mi sta passando la voglia di figliare
Ci sono tanti bambini che già sono vivi, che sono ben più di ammassi di cellule che alcuni si ostinano a chiamare vita, che sono già vita reale ed effettiva, che (non) vivono in situazioni di estremo disagio, se snellissero le pratiche burocratiche IO non ci penserei nemmeno, a metterne al mondo un altro!
Old 31-07-2008, 13:35   #70
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
è arrivato lo scienziato
Acidina oggi?!?
Cosa ho scritto di così sbagliato?

Ho seguito il corso preparto E tutto il travaglio della mia compagna, queste sono le esperienze su cui mi baso.
Probabilmente le cose cambiano da ospedale ad ospedale, ma questo è quello che ha detto il ginecologo durante il corso.
Old 31-07-2008, 13:39   #71
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
comunque, io sono nato col cesareo. si vedono i risultati
"quando sei nato eri così brutto che l'ostetrica anzichè darti le sblerlette sul culetto ha dato uno sberlone in faccia a tua madre" (cit.)
Old 31-07-2008, 13:40   #72
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:

Ci sono tanti bambini che già sono vivi, che sono ben più di ammassi di cellule che alcuni si ostinano a chiamare vita, che sono già vita reale ed effettiva, che (non) vivono in situazioni di estremo disagio, se snellissero le pratiche burocratiche IO non ci penserei nemmeno, a metterne al mondo un altro!
beh a questo proposito credo che sia bene anche dire che si può essere famiglie affidatarie non per forza adottive, certo la cosa è più complicata da gestire a livello psicologico e sentimentale, ma è sempre una cosa importante che molti non conoscono.. sarebbe bello poter informare di più le persone/le famiglie.
Per quanto riguarda l'adozione.. beh mi piacerebbe adottarne uno se un domani avrò la possibilità sicuramente non mi tirerò indietro nel fallo.
Old 31-07-2008, 13:41   #73
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
"quando sei nato eri così brutto che l'ostetrica anzichè darti le sblerlette sul culetto ha dato uno sberlone in faccia a tua madre" (cit.)
io la sapevo così : quando sei nato eri talmente brutto che tua madre ha iniziato ad urlare rimettetelo dentro
Old 31-07-2008, 13:51   #74
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Non capisco la gente che se ne esce con "verità inconfutabili" (errate) senza peraltro nemmeno dare un minimo di spiegazione.
Non ho mai detto di aver scritto verità inconfutabili, la spiegazione non l'ho data solo per sintesi ma in qualsiasi sito "di mamme" è riportata la stessa cosa.
Fino a prova contraria, inoltre, io ho una esperienza di parti che, benché ovviamente non personale, mi sembra maggiore della tua; nonostante ciò non ti insulto né dico in malo modo che scrivi cose errate.

Inoltre (e se non sbaglio Siddharta è un medico):
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
nel 90% dei casi lo fai in spinale, nel restante in generale!!!
Quindi direi che i tuoi post nei miei confronti erano quantomeno evitabili.
Old 31-07-2008, 13:53   #75
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Acidina oggi?!?
Cosa ho scritto di così sbagliato?

Ho seguito il corso preparto E tutto il travaglio della mia compagna, queste sono le esperienze su cui mi baso.
Probabilmente le cose cambiano da ospedale ad ospedale, ma questo è quello che ha detto il ginecologo durante il corso.
Ieri, magari Comunque guarda, nemmeno mi ricordo cos'hai scritto, ma se leggi solo una pagina indietro, puoi leggere che ho scritto che il punto non è quello, ma che non sopporto la gente che dice verità inconfutabili senza nemmeno dare un minimo di spiegazione, ma nemmeno un riferimento o qualcosa del genere, e poi basandosi magari solo sulle proprie esperienze, come se una persona soltanto facesse statistica per tutti.

E per quanto riguarda il corso preoperatorio, per me ha la stessa validità scientifica del giornaletto focus

(e poi le cose non cambiano di ospedale in ospedale, esistono delle linee guida, ora non è che ognuno fa di testa propria!)

EDIT:

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Non ho mai detto di aver scritto verità inconfutabili, la spiegazione non l'ho data solo per sintesi ma in qualsiasi sito "di mamme" è riportata la stessa cosa.
Fino a prova contraria, inoltre, io ho una esperienza di parti che, benché ovviamente non personale, mi sembra maggiore della tua; nonostante ciò non ti insulto né dico in malo modo che scrivi cose errate.

Inoltre (e se non sbaglio Siddharta è un medico):

Quindi direi che i tuoi post nei miei confronti erano quantomeno evitabili.
Vedo che diciamo più o meno la stessa cosa, anche se continui ad insistere sul fatto che hai ragione. Per me puoi avere pure ragione, non lo so, è il modo in cui l'hai detto che è arrogante e spocchioso.

EDIT2: e anche i "siti delle mamme" per me hanno la stessa valenza di focus

Quote:
beh a questo proposito credo che sia bene anche dire che si può essere famiglie affidatarie non per forza adottive, certo la cosa è più complicata da gestire a livello psicologico e sentimentale, ma è sempre una cosa importante che molti non conoscono.. sarebbe bello poter informare di più le persone/le famiglie.
Per quanto riguarda l'adozione.. beh mi piacerebbe adottarne uno se un domani avrò la possibilità sicuramente non mi tirerò indietro nel fallo.
Hai ragione, però anche per quello dovrebbero snellire un po' le pratica, comunque è pur sempre una soluzione provvisoria per i bambini, e imho anche traumatica, non solo per gli affidatari, ma soprattutto per i bambini, così, sballottàti da una famiglia all'altra

Quote:
Quote:
io la sapevo così : quando sei nato eri talmente brutto che tua madre ha iniziato ad urlare rimettetelo dentro
Daiiiii poi si sistemano

Ultima modifica di Ja]{|e : 31-07-2008 alle 13:57.
Old 31-07-2008, 14:03   #76
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
E per quanto riguarda il corso preoperatorio, per me ha la stessa validità scientifica del giornaletto focus
Ovviamente è solo informativo ma è tenuto (almeno a Vimercate) da ginecologi (fra i quali il primario) e ostetriche.
Old 31-07-2008, 14:05   #77
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Hai ragione, però anche per quello dovrebbero snellire un po' le pratica, comunque è pur sempre una soluzione provvisoria per i bambini, e imho anche traumatica, non solo per gli affidatari, ma soprattutto per i bambini, così, sballottàti da una famiglia all'altra
ovviamente prima devono fare delle valutazioni dato che la situazione ovviamente è ancora più complessa.. il bimbo non cambia una famiglia a settimana ,ma a seconda del tipo di affidamento (a tempo pieno e solo in alcuni periodi della giornata ) sta con la famiglia affidataria o con quella naturare, c'è inoltre da aggiungere che questo serve per fare in modo che il bimbo mantenga i contatti con la famiglia naturale in maniera che non ci siano rancori o ulteriori problemi, quindi è un lavoro di squadra.
In più il bimbo una volta finito l'affidamento può richiedere (sempre mantenendo i contatti con la famiglia naturale) se rimanere da quella affidataria o tornare in quella di orgine.
E' meno traumatico di quel che si pensa, anche perchè se non vi sono famiglie affidatarie il bimbo viene messo in centri di accoglienza per minori e intediamoci.. non è che siano proprio il massimo.
Old 31-07-2008, 14:07   #78
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
ovviamente prima devono fare delle valutazioni dato che la situazione ovviamente è ancora più complessa.. il bimbo non cambia una famiglia a settimana ,ma a seconda del tipo di affidamento (a tempo pieno e solo in alcuni periodi della giornata ) sta con la famiglia affidataria o con quella naturare, c'è inoltre da aggiungere che questo serve per fare in modo che il bimbo mantenga i contatti con la famiglia naturale in maniera che non ci siano rancori o ulteriori problemi, quindi è un lavoro di squadra.
In più il bimbo una volta finito l'affidamento può richiedere (sempre mantenendo i contatti con la famiglia naturale) se rimanere da quella affidataria o tornare in quella di orgine.
E' meno traumatico di quel che si pensa, anche perchè se non vi sono famiglie affidatarie il bimbo viene messo in centri di accoglienza per minori e intediamoci.. non è che siano proprio il massimo.
si ma perché non posso decidere di salvare un bimbo, chessò, del burundi? questi bambini che vengono affidati non sono in situazioni poi così drammatiche, tant'è che possono tornare con la famiglia naturale
Old 31-07-2008, 14:09   #79
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
si ma perché non posso decidere di salvare un bimbo, chessò, del burundi? questi bambini che vengono affidati non sono in situazioni poi così drammatiche, tant'è che possono tornare con la famiglia naturale
beh certo un bambino con una mamma che fa la prostituta e il padre in carcere effettivamente non è in una situazione drammatica magari perchè no ha anche lo zio che abusa di lui non fermiamoci all'apparenza perfavore
Old 31-07-2008, 14:19   #80
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
non ho seguito piu' da ieri ma mi chiedo con quelle collegamento logico si e' passati dalla fiocina all'adozione... boh...

Cmlamlzmla

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian