Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 22:03   #21
matrigirl
Junior Member

L'Avatar di matrigirl

Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
senti la ventosa come funziona????
ti infilano una ventosa collegata ad una macchina e poi danno pressione finchè nn riescono a far uscire la testina del pupo che spesso grazie alla ventosa si deforma temporaneamente
matrigirl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 22:20   #22
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
non pensavo che si usassero sistemi del genere per far nascere i bambini! Mi sembra davvero assurdo, cioè tirare fuori un bambino dalla patata con una pinza oppure con una ventosa... boh
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 22:25   #23
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
io ho brevettato un metodo

il kirby
Old 30-07-2008, 22:35   #24
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
si ma è pericoloso anche quello se non erro
se il bambino non si presenta di testa penso che sia più pericoloso cercare di farlo nascere lo stesso che fare il cesareo.

chiaro, c'è l'anestesia (credo totale, ma forse epidurale, no so, invoco i medici del forum) quindi c'è un margine di rischio.
Old 30-07-2008, 22:37   #25
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io ho brevettato un metodo

il kirby
esponghia pure
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 30-07-2008, 22:38   #26
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da matrigirl Guarda i messaggi
si e abusano anche di episiotomia (incisione perineo)e Manovra di Kristeller (una manovra ostetrica, eseguita durante il parto in contemporanea con la contrazione, che consiste nell'applicazione di una spinta a livello del fondo dell'utero con lo scopo di facilitare l'espulsione della testa fetale in fase espulsiva avanzata)
bhè meglio che il perineo sia inciso piuttosto che lacerato dal bambino no?
cazz una mia mica mi ha fatto un racconto "grandguignolesco" del suo parto...

il medico che la ricuciva le fa "signora se facevo il cesareo le avrei messo meno punti"

diobono meno male che sono nato uomo!
Old 30-07-2008, 22:39   #27
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
non pensavo che si usassero sistemi del genere per far nascere i bambini! Mi sembra davvero assurdo, cioè tirare fuori un bambino dalla patata con una pinza oppure con una ventosa... boh
tu pensa che "di parto" si muore ancora, da qualche parte nel mondo... che cosa orribile...
Old 30-07-2008, 22:39   #28
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
chiaro, c'è l'anestesia (credo totale, ma forse epidurale, no so, invoco i medici del forum) quindi c'è un margine di rischio.
Tra un po' arriva, ho chiamato mia sorella che sta scribacchiando altro, in questo momento
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 22:40   #29
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

fa l'ostetrica?
Old 30-07-2008, 22:48   #30
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
Quote:
si e abusano anche di episiotomia (incisione perineo)e Manovra di Kristeller (una manovra ostetrica, eseguita durante il parto in contemporanea con la contrazione, che consiste nell'applicazione di una spinta a livello del fondo dell'utero con lo scopo di facilitare l'espulsione della testa fetale in fase espulsiva avanzata)

"una Kristellata non si nega a nessuno...."hehehe....questa è una manovra rischiosa sconsigliata perchè può causare rottura dell'utero, ma tutti i ginecologi la fanno perchè se non esce.... non esce!!! il bambino può nascere di parto naturale (ovvero per vie naturali, in sicco -nature!- o con l'anestesia peridurale, che mantenendo la sensibilità e la motilità consente alla donna di spingere e partorire per via naturale; nel corso della discesa, quasi mai la testa passa senza che sia stata fatta l'episiotomia, ovvero un taglio che consente la preservazione dell'integrità dello sfintere anale, che verrebbe lacerato brutalmente nell'uscita del bambino; un taglio chirurgico che aggira lo sfintere consente di evitare una fastidiosa incontinenza fecale post-partum, mentre la peridurale consente di gestire, sia in corso di travaglio sia nel postoperatorio, il dolore da parto e da episiotomia; in caso di necessità, tipo bambino che si gira e che non consente più a questo di passare per via naturale, la peridurale può essere utilizzata anche per fare il taglio cesarEo) oppure per taglio cesareo; questo avviene o perchè si è in urgenza (tiri fuori il bambino subito) o per espresso desiderio della madre. in questi casi o si fa la spinale o la generale; in urgenza è di scelta la spinale. il forcipe non si usa più proprio per i danni che questo provocava; la ventosa si ed in genere può dare un piccolo ematoma craniale a rapida risoluzione.
Old 30-07-2008, 22:55   #31
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

piccola dimenticanza: sapete perchè adesso si fanno più TC che in passato? a parte che per i motivi economici più su ricordati, anche perchè non essendo più nè ginecologi, nè le ostetriche più preparati fare le care vecchie orripilanti manovre di giramento del feto in utero (ficcavano un braccio nell'utero della pz che stava per partorire ed il cui figlio si era inopportunamente girato all'ultimo momento, proprio nel corso del travaglio, incastrandosi), adesso non si tenta neanche più un parto per via naturale quando il bambino non è perfettamente orientato perchè nessuno lo saprebbe girare sul momento; e due perchè i ginecologi sono la classe medica più denunciata al mondo, per cui chi glie lo fa fare di tentare cose rischiose? un TC al primo campanello d'allarme (tipo pregresso TC, in cui si dovrebbe fare almeno un tentativo di parto per via naturale), e chi si è visto si è visto!
Old 30-07-2008, 23:00   #32
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

e anche perchè i cesarei spesso vengono indotti coi farmaci e questo consente di stabilire a priori il "timing" dei parti, evitando di gestire troppi parti insieme e scaglionandoli durante la giornata/settimana. si programmano il lavoro, in pratica.

questo è positivo da una parte (le pazienti sono seguite meglio, immagino) dall'altra toglie naturalità al parto e rende tutto meccanico... non so, non mi convince.

certo, se fossi donna anche io preferirei il cesareo.
Old 30-07-2008, 23:05   #33
matrigirl
Junior Member

L'Avatar di matrigirl

Quote:
io da super paurosa quale sono nn ho nemmeno mai pensato al cesareo..
e cmq una volta ke il baby èuscito il dolore svanisce tutto!
dopo che ho partorito (qualche ora) camminavo già..conil cesareo è tutto molto + faticoso, anche l'arrivo del latte :
Old 30-07-2008, 23:13   #34
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Quote:
e anche perchè i cesarei spesso vengono indotti coi farmaci e questo consente di stabilire a priori il "timing" dei parti, evitando di gestire troppi parti insieme e scaglionandoli durante la giornata/settimana. si programmano il lavoro, in pratica.

questo è positivo da una parte (le pazienti sono seguite meglio, immagino) dall'altra toglie naturalità al parto e rende tutto meccanico... non so, non mi convince.

beh, in realtà esistono cesarei in elezione e d'urgenza, e quelli d'urgenza non li puoi mica programmare, altrimenti che urgenza è...anche io preferirei il TC!comunque in realtà è la paziente che sceglie (in elezione) se fare, quando possibile, il parto per via naturale, e quando il TC. molte dicono direttamente:mi faccia dormire, e allora il parto per via naturale è automaticamente escluso. e se una ti dice così, è meglio non insistere (se lei è disposta ad ascoltare le spieghi tutto, ma NON SI INSISTE), perchè qualunque cosa accada poi il medico ne piangerà il doppio delle conseguenze previste, sia in termini morali che materiali.
Old 30-07-2008, 23:19   #35
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
se il bambino non si presenta di testa penso che sia più pericoloso cercare di farlo nascere lo stesso che fare il cesareo.

Di norma epidurale.
Old 30-07-2008, 23:21   #36
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Hai presente quanto è grande la testa e quanto stretto è il passaggio?!?
Old 30-07-2008, 23:21   #37
matrigirl
Junior Member

L'Avatar di matrigirl

non lo sapevo che si poteva scegliere...
ero convinta che i medici decidessero a priori se c'è da fare cesareo (bambino podalico o altro) oppure in caso di urgenza.
ma perchè allora fanno sempre provare con il partov naturale?
pure ad una amica con le gemelle hanno indotto le contrazioni quando era quasi ovvio che le avrebbero fatto un cesareo..
Old 30-07-2008, 23:21   #38
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Di norma epidurale.
è arrivato lo scienziato
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 23:35   #39
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Quote:
non lo sapevo che si poteva scegliere...
ero convinta che i medici decidessero a priori se c'è da fare cesareo (bambino podalico o altro) oppure in caso di urgenza.
ma perchè allora fanno sempre provare con il partov naturale?
pure ad una amica con le gemelle hanno indotto le contrazioni quando era quasi ovvio che le avrebbero fatto un cesareo..
si sceglie quando ci sono le condizioni per scegliere (bambino messo bene, non situazione d'urgenza), mica sempre...il podalico per via naturale senza le manovre non esce neanche con le bombe, si parla di parto bloccato e poi bisogna fare il cesareo d'urgenza...per cui si parte direttamente col TC! il parto naturale lo si fa provare se ci sono le condizioni, e se si vede che la cosa va per le lunghe si fa poi il TC (in genere senza peridurale è la donna che chiede il TC, con la peridurale può succedere che hai fatto troppo anestetico per quella pz e allora le hai bloccato anche i muscoli e allora non può spingere, succede). se alla tua amica hanno indotto le contrazioni quando era ovvio che avrebbe fatto un TC....non so che dire, bisogna vedere quello che effettivamente è successo, cmq per i parti gemellari (parti a rischio per deefinizione) si opta per il TC in genere
Old 30-07-2008, 23:40   #40
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Hai presente quanto è grande la testa e quanto stretto è il passaggio?!?
ma nei film va sempre tutto liscio
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian