|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
l'irap è un'imposta, l'accisa è una tassa, un ragionamento redistributivo della compensazione economica del danno ambientale lo puoi fare su una tassa, non su un'imposta purtroppo non ho fra i miei clienti nessun produttore di energia siciliano, quindi non posso portarti alcun esempio, ma ribadisco la forzatura dell'accostamento irap/accise che serve solo a sviare |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Infatti : FEDERALISMO FISCALE: Confronto tra i trasferimenti statali e le imposte (*) versate allo Stato dalle Regioni italiane (2002) pro capite. Versamenti da parte dello Stato 2.274 Euro pro capite Imposte versate dai Siciliani allo Stato : 1.450 Euro pro capite. Siete in deficit di circa 829 euro pro capite verso lo stato Italiano, benchè siate una regione a statuto speciale. Anche ammettendo che le aziende paghino la regione piuttosto che lo stato, c'e sempre un deficit pari al 56% positivo.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 30-07-2008 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Questo succede proprio perché non è attuato il federalismo fiscale di cui sopra.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le aziende gia non danno le proprie tasse al governo, ma alla regione.
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
quella del federalismo è una bufala che serve solo a imbonire qualche mio concittadino particolarmnte sempliciotto
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
No, pagano le tasse nella regione in cui hanno sede amministrativa.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Torno a ripetere : con un deficit del 56% dubito fortemente un federalismo completo della Sicilia riesca a tenere a galla la regione in questione.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Io penso di sì, considerato che abbiamo diversi poli industriali e diverse aziende che hanno sede legale fuori dalla Sicilia.
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
si si, ghe pens mi una par di balle... sti 30.000.000.000 di euro?? che facciamo? scrivo???
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.