|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
ho fatto delle modifiche al post precedente:
io non comprerei un mast ide per ragioni di compatibilità con un pc futuro(prima stava scritto io non comprerei un mast ide non per ragioni di compatibilità con un pc futuro )ed ho fatto un confronto con le velocità Ultima modifica di lupin87 : 30-07-2008 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
Vedi, non sempre un prodotto nuovo è per forza innovativo e per forza si imporrà.
Tu eri bambino quando, a metà anni 90, la Sony mise in commercio il mini-disc. Immagina la campagna promozionale lanciata da un colosso come la Sony: la pubblicità stava addirittura sulle maglie della Juventus! A starli a sentire, il futuro dell'audio digitale sarebbe stato sicuramente quello. E invece, come è andata a finire? Che forse adesso che sei adulto, tu il mini-disc probabilmente non lo hai mai neppure sentito nominare. In ambito software posso farti due esempi: Microsoft Office 2007, e Nero 8. Non mi dilungo sui motivi che mi hanno portato a tornare alle vecchie versioni, ma ti dico che non conosco una sola persona che parli bene di questi due programmi. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
A proposito: in base a quali esperienze o notizie dici che i masterizzatori Philips sono orrendi?
Lo sai chi ha inventato il CD e tutta la tecnologia di lettura ottica? La Philips. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Mi sa che tu non fai usi approfonditi di Nero come ne faccio io e amici miei, tipo Wave Editor, Recode e cavoli vari, o lo stesso Burning rom con determinate opzioni avanzate. Ti assicuro che tutti coloro che ne fanno un uso un minimo avanzato, sono tornati per disperazione a Nero 7.
Lupin, Lupin, mi sa tanto che tu ti installasti Vista il giorno stesso che uscì, mentre io, vedendo i problemi di chi ce l'ha, dopo un anno aspetto ancora... |
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Ovvio che per i bluray bisogna usare per forza SATA. Riguardo alla frese Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Tornando più in-topic, io consiglierei di:
aggiorna il firmware, ma se non ho capito male l'hai già fatto; dopodichè: 1) sempre meglio avere il masterizzatore in master 2) cambiare programma (provare altre versioni di nero, comprese pure le ultime della serie 6.6......, o altri programmi anche free come imgburn). Ah tra le varie versioni, ti consiglio, se già non lo stai facendo, di usare il programma dato in dotazione col masterizzatore (disinstallando prima qualunque programma di masterizzazione. Spesso conflittano!). 3) cambiare marca e tipo dvd (almeno per prova, se poi c'è da buttare il pacco da 10 pazienza, ma bisogna scoprire cosa c'è che non va; non avere troppa paura di scoprire che hai sbagliato a comprare 10 DVD, capita, quando hai un masterizzatore nuovo devi capire cosa gli va bene e cosa no). Quindi se hai provato DVD +R DL prova DVD -R DL e altre marche. Nel libretto del masterizzatore dovrebbero anche essere per ogni tipo di disco, le marche testate e compatibili. Se continui a non cavarne piede, prova il masterizzatore su un altro PC BEN pulito... o ripulisci il tuo (consiglierei format e installazione dei driver del chipset aggiornati). Il masterizzatore buono o no, deve funzionare. Se è dichiarato che scrive sui DL, DEVE scrivere sui DL. Capitano dei bug, ma con gli aggiornamenti firmware si DEVONO risolvere. L'ultima spiaggia è quella di contattare philips. Ma confido che risolvi prima. PS: per tutti:comunque gli hard disk IDE continuano ad esserci, e anzi, fino a pochi mesi fa, come numero competevano con i SATA. Ci metteranno molto a scomparire del tutto, sono moltissimi i PC che possono montare solo Hard Disk IDE. Inoltre esistono server, NAS (sono dei serverini per le reti che condividono files in un hard disk), registratori da salotto, box esterni e chissà cos'altro che possono montare solo hard disk IDE, e in cui è prevista una sostituzione in caso di guasto o upgrade. Qualche hard disk IDE rimarrà per mooolto tempo!
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 30-07-2008 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#49 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
2)Difficile che nero 7 abbia problemi del genere,comunque imgburn non è male. come fanno ad andare in conflitto i programmi di masterizzazione?è ovvio che devi eseguire solo uno dei 2 e chiudere l' altro? 3)Perchè deve formattare?non credo sia un problema di windows o di virus.. Perchè provarlo su un altro pc se il suo pc lo rileva perfettamente?Credo che i masterizzatori una scheda amdre o li rileva o non li rileva,non credo ci siano vie di mezzo E secondo te perchè un hard disk ide rimarrà per molto tempo quanto un hard disk sata è molto più veloce? @ Joaquito:qual' è la marca dei dvd dual layer che hai usato? |
|||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Boh a me nero (anche se parlo delle vecchie versioni dal 6 in giù) ha sempre dato qualche problemino che cmq risolvevo aggiornandolo (anche il 7 potrebbe essere da aggiornare... 7 di per sè non vuol dire niente... guardiamo anche le sottoversioni). Comunque alcuni programmi di masterizzazione installano un proprio driver proprietario per poter funzionare, e questo driver può entrare in conflitto con quello di altri programmi di masterizzazione. È un vecchio consiglio dei tempi di windows 9x, ma che si continua a dare. Ora non so come funzioni con win XP e vista, ma almeno per i test lascerei installato un solo programma di masterizzazione. I test vanno fatti con certi margini di sicurezza, per capire meglio qual'è la causa di un problema... anzi... 3) il sistema dovrebbe essere totalmente pulito. Ed è per questo che sarebbe meglio formattare. Io non lo so se è un problema software, ma penso che un parere umano serva a ben poco. La risposta alla domanda "è un problema software?", la dà una relativa prova. E quella più affidabile penso che sia il format. Diciamo che diamo 50% di probabilità a un problema del masterizzatore, e 50% al PC. Di questi 50% del PC diamo metà a un problema hardware e metà a uno software. Quindi siamo 50% probl. master, 25% probl. hardware, 25% probl. software. Se formatti stai escludendo un problema software. Se cambi PC invece escludi 25%+25% problemi al PC. Questo per dimostrare che: quello che sto cercando di usare, è un semplice metodo per esclusione. Comunque un hard disk sata comune non è affatto più veloce... direi che non cambia un tubo a parità di meccanica, e le meccaniche sono spessissimo le stesse.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
2)A me nero dalla 5 alla 8 con tutte le sottoversioni non ha mai dato nessun problema.Nero tra l 'altro(ed ho appena finito di controlalre)non installa alcun driver proprietario..tra l' altro se ogni programma utilizzerebbe un driver proprietario non vedo perchè deve andare in conflitto con un driver proprietario di un altro programma 3)Se si prova a masterizza un dual-layer con un altro software e si brucia nuovamente è automaticamente escluso che si tratti di un problema software secondo me(comunque formattare non fa male). un hard disk sata è molto più veloce e io la differenza l' ho notata da un maxtor 16 gbyte ide ad un maxtor 6v160e0 sataII |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille, amico mio: mi hai dato un bel po' di dritte. In dotazione al masterizzatore mi uscì Nero 6. Ma prima voglio provare a metterlo primary master, passando a slave l'unità di sola lettura. La pulizia del computer... un mesetto fa formattai e tengo costantemente puliti hard disk e registro con CCleaner. Altra cosa che posso fare è provare con un DVD -R DL. Lo scopo di tutto è, come hai detto tu almeno capire che cavolo, visto che la Philips dichiara che il formato Double Layer lo scrive e visto che, ripeto, della Philips mi fido, dato che la tecnologia della lettura ottica l'hanno inventata proprio loro. Chissà quanti DVD butterò ancora, ma pazienza...
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) non so le ultime versioni, ma so solo che tempo fa c'erano problemi gravi di incompatibilità proprio tra nero e altri software per masterizzare (causavano schermate blu e altri vari problemi di comunicazione col masterizzatore). 3) abbastanza d'accordo, ma escludi solo un problema del software di masterizzazione se nn formatti o cambi PC. Chissà che diavolo di problema è... con i bug che ogni tanto si svelano, potrebbe pure essere un problema di driver del chipset. Comunque... prima di imbarcarsi in cambio PC/jumper e format... proverei a cambiare marca e/o tipo di supporto. Per il dannato hard disk... il dato di fatto è che l'interfaccia IDE delle schede madri da 4 anni a oggi arriva a 133 MB/s. La meccanica dei comuni hard disk arriva a 50... forse 60 MB/s. L'interfaccia SATA1 invece arriva a 150 MB/s e SATA2 a 300... appena 17 MB/s in più nel primo caso e buoni 150 MB/s in più nel secondo. Ma potrebbero pure essere 300 MB/s in più, che non cambia niente perchè finchè la meccanica è quella, che non satura nemmeno l'IDE 133, puoi cambiare le interfacce che ti pare ma non sveltisci nulla. Poi vabbè, in effetti questo è un discorso teorico. Non metto in dubbio il fatto che il SATA2 che hai ora va più veloce del vecchio, ma non credo che sia un beneficio del SATA. Magari era il vecchio IDE che andava lento per altri problemi... e magari stai parlando di un IDE ATA66 ... non so ma non me lo spiego...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai 1 po' di prove che abbiamo sparato qui dentro, facci sapere
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
anche se non c' entra molto secondo me(perchè se la marca non era compatibile allora il dvd non veniva proprio rilevato dal masterizzatore),prova a cambiare marca del dvd-dl...
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
So benissimo che questa discussione è ferma da tanto tempo, ma ho anch'io il medesimo problema.
Mi sembra strano che un masterizzatore che scrive i dvd-/+r senza problemi non ce la fa con i dl. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.