Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 13:46   #41
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
ho fatto delle modifiche al post precedente:
io non comprerei un mast ide per ragioni di compatibilità con un pc futuro(prima stava scritto io non comprerei un mast ide non per ragioni di compatibilità con un pc futuro )ed ho fatto un confronto con le velocità

Ultima modifica di lupin87 : 30-07-2008 alle 13:48.
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:51   #42
Joaquito
Member

L'Avatar di Joaquito

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Vedi, non sempre un prodotto nuovo è per forza innovativo e per forza si imporrà.
Tu eri bambino quando, a metà anni 90, la Sony mise in commercio il mini-disc. Immagina la campagna promozionale lanciata da un colosso come la Sony: la pubblicità stava addirittura sulle maglie della Juventus! A starli a sentire, il futuro dell'audio digitale sarebbe stato sicuramente quello. E invece, come è andata a finire? Che forse adesso che sei adulto, tu il mini-disc probabilmente non lo hai mai neppure sentito nominare.
In ambito software posso farti due esempi: Microsoft Office 2007, e Nero 8. Non mi dilungo sui motivi che mi hanno portato a tornare alle vecchie versioni, ma ti dico che non conosco una sola persona che parli bene di questi due programmi.
Joaquito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:59   #43
Joaquito
Member

L'Avatar di Joaquito

A proposito: in base a quali esperienze o notizie dici che i masterizzatori Philips sono orrendi?
Lo sai chi ha inventato il CD e tutta la tecnologia di lettura ottica? La Philips.
Old 30-07-2008, 14:01   #44
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joaquito Guarda i messaggi
Vedi, non sempre un prodotto nuovo è per forza innovativo e per forza si imporrà.
Tu eri bambino quando, a metà anni 90, la Sony mise in commercio il mini-disc. Immagina la campagna promozionale lanciata da un colosso come la Sony: la pubblicità stava addirittura sulle maglie della Juventus! A starli a sentire, il futuro dell'audio digitale sarebbe stato sicuramente quello. E invece, come è andata a finire? Che forse adesso che sei adulto, tu il mini-disc probabilmente non lo hai mai neppure sentito nominare.
In ambito software posso farti due esempi: Microsoft Office 2007, e Nero 8. Non mi dilungo sui motivi che mi hanno portato a tornare alle vecchie versioni, ma ti dico che non conosco una sola persona che parli bene di questi due programmi.
allora,tra un masterizzatore dvd ide ed un masterizzatore dvd sata non c'è nulla di innovativo,ma se i produttori di chipset imporranno solo interfacce sata allora il masterizzatore ide non lo potrai più utilizzare su un pc nuovo...adesso non so cosa faranno i produttori di chipset ma soprattutto non ho la minima idea di cosa farà l' utenza,perchè,se ci sarebbe un abbandono del dvd con conseguente diffusione del blue-ray (e ciò avverrebbe creando unità esclusivamente in sata,perchè se ho esigenza del sata leggendo a 6x ovviamente avrò anche l' esigenza del sata leggendo a 12 x)allora i produttori di chipset penso non avranno più alcun motivo di mettere l' interfaccia ide...
Old 30-07-2008, 14:04   #45
lupin87
Bannato

Quote:
A proposito: in base a quali esperienze o notizie dici che i masterizzatori Philips sono orrendi?
Lo sai chi ha inventato il CD e tutta la tecnologia di lettura ottica? La Philips.
parecchie persone hanno avuto problemi con questi masterizzatori:io con il masterizzatore cd lg che ho da 5 anni e con un masterizzatore dvd che ho da 2 anni non ho mai avuto nessun problema e nessun cd bruciato(sinceramente io non ho avuto nessun problema neanche con nero 8)
Old 30-07-2008, 14:10   #46
Joaquito
Member

L'Avatar di Joaquito

Mi sa che tu non fai usi approfonditi di Nero come ne faccio io e amici miei, tipo Wave Editor, Recode e cavoli vari, o lo stesso Burning rom con determinate opzioni avanzate. Ti assicuro che tutti coloro che ne fanno un uso un minimo avanzato, sono tornati per disperazione a Nero 7.

Lupin, Lupin, mi sa tanto che tu ti installasti Vista il giorno stesso che uscì, mentre io, vedendo i problemi di chi ce l'ha, dopo un anno aspetto ancora...
Old 30-07-2008, 14:12   #47
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
@ angelus88

andando qui

http://cgi.ebay.it/MASTERIZZATORE-BL...3286.m14.l1308

e leggendo le caratteristiche di un masterizzatore blu-ray leggo
BD-ROM : 215.79 Mbits/s (6x) max.
HD DVD-ROM : 109.65 Mbits/s (3x) max.

è possibile avere queste velocità con un connettore ide?assolutamente no

http://it.wikipedia.org/wiki/PATA leggi la tabella modalità udma(UDMA6=133 MB/s)..per gli hard disk accanto alla tabella sta scritto:

Con la diffusione dei controller Serial ATA la richiesta di dischi Parallel ATA si è ridotta e produttori come Seagate hanno annunciato che non produrranno più dischi Parallel ATA a partire dal 2008

In conclusione:
per un mast dvd vanno bene sia ide che sata per la velocità ma è consigliabile sata per la compatibilità.
per un mast blu-ray va bene solo sata altrimenti ide limiterebbe la velocità di lettura
Io parlavo solo di lettori e masterizzatori CD/DVD.
Ovvio che per i bluray bisogna usare per forza SATA.
Riguardo alla frese

Quote:
per un mast dvd vanno bene sia ide che sata per la velocità ma è consigliabile sata per la compatibilità
è sbagliata perché sono quelli IDE che danno più compatibilità per il motivo spiegato prima
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:26   #48
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Tornando più in-topic, io consiglierei di:
aggiorna il firmware, ma se non ho capito male l'hai già fatto; dopodichè:

1) sempre meglio avere il masterizzatore in master
2) cambiare programma (provare altre versioni di nero, comprese pure le ultime della serie 6.6......, o altri programmi anche free come imgburn). Ah tra le varie versioni, ti consiglio, se già non lo stai facendo, di usare il programma dato in dotazione col masterizzatore (disinstallando prima qualunque programma di masterizzazione. Spesso conflittano!).
3) cambiare marca e tipo dvd (almeno per prova, se poi c'è da buttare il pacco da 10 pazienza, ma bisogna scoprire cosa c'è che non va; non avere troppa paura di scoprire che hai sbagliato a comprare 10 DVD, capita, quando hai un masterizzatore nuovo devi capire cosa gli va bene e cosa no). Quindi se hai provato DVD +R DL prova DVD -R DL e altre marche. Nel libretto del masterizzatore dovrebbero anche essere per ogni tipo di disco, le marche testate e compatibili.

Se continui a non cavarne piede, prova il masterizzatore su un altro PC BEN pulito... o ripulisci il tuo (consiglierei format e installazione dei driver del chipset aggiornati).

Il masterizzatore buono o no, deve funzionare. Se è dichiarato che scrive sui DL, DEVE scrivere sui DL. Capitano dei bug, ma con gli aggiornamenti firmware si DEVONO risolvere.
L'ultima spiaggia è quella di contattare philips. Ma confido che risolvi prima.

PS: per tutti:comunque gli hard disk IDE continuano ad esserci, e anzi, fino a pochi mesi fa, come numero competevano con i SATA. Ci metteranno molto a scomparire del tutto, sono moltissimi i PC che possono montare solo Hard Disk IDE. Inoltre esistono server, NAS (sono dei serverini per le reti che condividono files in un hard disk), registratori da salotto, box esterni e chissà cos'altro che possono montare solo hard disk IDE, e in cui è prevista una sostituzione in caso di guasto o upgrade. Qualche hard disk IDE rimarrà per mooolto tempo!
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 30-07-2008 alle 14:31.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:51   #49
lupin87
Bannato

Quote:
Mi sa che tu non fai usi approfonditi di Nero come ne faccio io e amici miei, tipo Wave Editor, Recode e cavoli vari, o lo stesso Burning rom con determinate opzioni avanzate. Ti assicuro che tutti coloro che ne fanno un uso un minimo avanzato, sono tornati per disperazione a Nero 7.

Lupin, Lupin, mi sa tanto che tu ti installasti Vista il giorno stesso che uscì, mentre io, vedendo i problemi di chi ce l'ha, dopo un anno aspetto ancora...
io nero 8 uso solo la versione express per masterizzare(le cose che si fanno con wave editor e recode io le faccio con altri programmi se le devo fare e io nelle features del setup quando installo nero scelgo di mettere solo burning-rom)..quanto a vista c' è l'ho da febbraio di quest' anno,l' ho stra-ottimizzato disabilitando moltissime cose e mettendomi la versione 64 bit per sfruttare il processore al massimo e devo dire che vista ottimizzato e con il pc in firma non va poi cosi male

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Riguardo alla frese

è sbagliata perché sono quelli IDE che danno più compatibilità per il motivo spiegato prima
io intendevo compatibilità verso pc futuri...tra l' altro,in caso di problemi coi masterizzatori,nel 98% dei casi si risolve con l' aggiornamento del firmware mi sa

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi

2) cambiare programma (provare altre versioni di nero, comprese pure le ultime della serie 6.6......, o altri programmi anche free come imgburn). Ah tra le varie versioni, ti consiglio, se già non lo stai facendo, di usare il programma dato in dotazione col masterizzatore (disinstallando prima qualunque programma di masterizzazione. Spesso conflittano!).
3) cambiare marca e tipo dvd (almeno per prova, se poi c'è da buttare il pacco da 10 pazienza, ma bisogna scoprire cosa c'è che non va; non avere troppa paura di scoprire che hai sbagliato a comprare 10 DVD, capita, quando hai un masterizzatore nuovo devi capire cosa gli va bene e cosa no). Quindi se hai provato DVD +R DL prova DVD -R DL e altre marche. Nel libretto del masterizzatore dovrebbero anche essere per ogni tipo di disco, le marche testate e compatibili.

Se continui a non cavarne piede, prova il masterizzatore su un altro PC BEN pulito... o ripulisci il tuo (consiglierei format e installazione dei driver del chipset aggiornati).

Il masterizzatore buono o no, deve funzionare. Se è dichiarato che scrive sui DL, DEVE scrivere sui DL. Capitano dei bug, ma con gli aggiornamenti firmware si DEVONO risolvere.

PS: per tutti:comunque gli hard disk IDE continuano ad esserci, e anzi, fino a pochi mesi fa, come numero competevano con i SATA. Ci metteranno molto a scomparire del tutto, sono moltissimi i PC che possono montare solo Hard Disk IDE. Inoltre esistono server, NAS (sono dei serverini per le reti che condividono files in un hard disk), registratori da salotto, box esterni e chissà cos'altro che possono montare solo hard disk IDE, e in cui è prevista una sostituzione in caso di guasto o upgrade. Qualche hard disk IDE rimarrà per mooolto tempo!
1)perchè è sempre meglio avere il masterizzatore in master?io ho 2 masterizzatori uno in master e l' altro in slave,funzionano entrambi benissimo

2)Difficile che nero 7 abbia problemi del genere,comunque imgburn non è male.
come fanno ad andare in conflitto i programmi di masterizzazione?è ovvio che devi eseguire solo uno dei 2 e chiudere l' altro?

3)Perchè deve formattare?non credo sia un problema di windows o di virus..

Perchè provarlo su un altro pc se il suo pc lo rileva perfettamente?Credo che i masterizzatori una scheda amdre o li rileva o non li rileva,non credo ci siano vie di mezzo
E secondo te perchè un hard disk ide rimarrà per molto tempo quanto un hard disk sata è molto più veloce?

@ Joaquito:qual' è la marca dei dvd dual layer che hai usato?
Old 30-07-2008, 15:33   #50
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
1)perchè è sempre meglio avere il masterizzatore in master?io ho 2 masterizzatori uno in master e l' altro in slave,funzionano entrambi benissimo

2)Difficile che nero 7 abbia problemi del genere,comunque imgburn non è male.
come fanno ad andare in conflitto i programmi di masterizzazione?è ovvio che devi eseguire solo uno dei 2 e chiudere l' altro?

3)Perchè deve formattare?non credo sia un problema di windows o di virus..

Perchè provarlo su un altro pc se il suo pc lo rileva perfettamente?Credo che i masterizzatori una scheda amdre o li rileva o non li rileva,non credo ci siano vie di mezzo
E secondo te perchè un hard disk ide rimarrà per molto tempo quanto un hard disk sata è molto più veloce?
1) la spiegazione di questo non la so esattamente, però ho avuto alcune esperienze di problemi con masterizzatori settati in slave. Effettivamente vecchie esperienze (roba dei tempi dei masterizzatori 8x4x32), ma io comunque a scanso di equivoci almeno durante i test, cambierei un semplice jumper per stare sul sicuro.

2) Boh a me nero (anche se parlo delle vecchie versioni dal 6 in giù) ha sempre dato qualche problemino che cmq risolvevo aggiornandolo (anche il 7 potrebbe essere da aggiornare... 7 di per sè non vuol dire niente... guardiamo anche le sottoversioni). Comunque alcuni programmi di masterizzazione installano un proprio driver proprietario per poter funzionare, e questo driver può entrare in conflitto con quello di altri programmi di masterizzazione. È un vecchio consiglio dei tempi di windows 9x, ma che si continua a dare. Ora non so come funzioni con win XP e vista, ma almeno per i test lascerei installato un solo programma di masterizzazione. I test vanno fatti con certi margini di sicurezza, per capire meglio qual'è la causa di un problema... anzi...
3) il sistema dovrebbe essere totalmente pulito. Ed è per questo che sarebbe meglio formattare. Io non lo so se è un problema software, ma penso che un parere umano serva a ben poco. La risposta alla domanda "è un problema software?", la dà una relativa prova. E quella più affidabile penso che sia il format.

Diciamo che diamo 50% di probabilità a un problema del masterizzatore, e 50% al PC. Di questi 50% del PC diamo metà a un problema hardware e metà a uno software.
Quindi siamo 50% probl. master, 25% probl. hardware, 25% probl. software.

Se formatti stai escludendo un problema software. Se cambi PC invece escludi 25%+25% problemi al PC.
Questo per dimostrare che: quello che sto cercando di usare, è un semplice metodo per esclusione.

Comunque un hard disk sata comune non è affatto più veloce... direi che non cambia un tubo a parità di meccanica, e le meccaniche sono spessissimo le stesse.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 30-07-2008, 15:54   #51
lupin87
Bannato

Quote:
1) la spiegazione di questo non la so esattamente, però ho avuto alcune esperienze di problemi con masterizzatori settati in slave. Effettivamente vecchie esperienze (roba dei tempi dei masterizzatori 8x4x32), ma io comunque a scanso di equivoci almeno durante i test, cambierei un semplice jumper per stare sul sicuro.

2) Boh a me nero (anche se parlo delle vecchie versioni dal 6 in giù) ha sempre dato qualche problemino che cmq risolvevo aggiornandolo (anche il 7 potrebbe essere da aggiornare... 7 di per sè non vuol dire niente... guardiamo anche le sottoversioni). Comunque alcuni programmi di masterizzazione installano un proprio driver proprietario per poter funzionare, e questo driver può entrare in conflitto con quello di altri programmi di masterizzazione. È un vecchio consiglio dei tempi di windows 9x, ma che si continua a dare. Ora non so come funzioni con win XP e vista, ma almeno per i test lascerei installato un solo programma di masterizzazione. I test vanno fatti con certi margini di sicurezza, per capire meglio qual'è la causa di un problema... anzi...
3) il sistema dovrebbe essere totalmente pulito. Ed è per questo che sarebbe meglio formattare. Io non lo so se è un problema software, ma penso che un parere umano serva a ben poco. La risposta alla domanda "è un problema software?", la dà una relativa prova. E quella più affidabile penso che sia il format.

Diciamo che diamo 50% di probabilità a un problema del masterizzatore, e 50% al PC. Di questi 50% del PC diamo metà a un problema hardware e metà a uno software.
Quindi siamo 50% probl. master, 25% probl. hardware, 25% probl. software.

Se formatti stai escludendo un problema software. Se cambi PC invece escludi 25%+25% problemi al PC.
Questo per dimostrare che: quello che sto cercando di usare, è un semplice metodo per esclusione.

Comunque un hard disk sata comune non è affatto più veloce... direi che non cambia un tubo a parità di meccanica, e le meccaniche sono spessissimo le stesse.
1)quel tipo di problemi li è dovuto solo ed esclusivamente a masterizzatori vecchissimi(ma penso che attualmente sia da escludere che la causa fosse quella nel caso di Joaquito)comunque consiglio a Joaquito di fare una prova con una sola unità ottica e di settarla in master;

2)A me nero dalla 5 alla 8 con tutte le sottoversioni non ha mai dato nessun problema.Nero tra l 'altro(ed ho appena finito di controlalre)non installa alcun driver proprietario..tra l' altro se ogni programma utilizzerebbe un driver proprietario non vedo perchè deve andare in conflitto con un driver proprietario di un altro programma

3)Se si prova a masterizza un dual-layer con un altro software e si brucia nuovamente è automaticamente escluso che si tratti di un problema software secondo me(comunque formattare non fa male).

un hard disk sata è molto più veloce e io la differenza l' ho notata da un maxtor 16 gbyte ide ad un maxtor 6v160e0 sataII
Old 30-07-2008, 16:10   #52
Joaquito
Member

L'Avatar di Joaquito

Quote:

Finalmente si torna in argomento!
Grazie mille, amico mio: mi hai dato un bel po' di dritte. In dotazione al masterizzatore mi uscì Nero 6. Ma prima voglio provare a metterlo primary master, passando a slave l'unità di sola lettura.
La pulizia del computer... un mesetto fa formattai e tengo costantemente puliti hard disk e registro con CCleaner. Altra cosa che posso fare è provare con un DVD -R DL. Lo scopo di tutto è, come hai detto tu almeno capire che cavolo, visto che la Philips dichiara che il formato Double Layer lo scrive e visto che, ripeto, della Philips mi fido, dato che la tecnologia della lettura ottica l'hanno inventata proprio loro.
Chissà quanti DVD butterò ancora, ma pazienza...
Old 30-07-2008, 16:12   #53
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
1)quel tipo di problemi li è dovuto solo ed esclusivamente a masterizzatori vecchissimi(ma penso che attualmente sia da escludere che la causa fosse quella nel caso di Joaquito)comunque consiglio a Joaquito di fare una prova con una sola unità ottica e di settarla in master;

2)A me nero dalla 5 alla 8 con tutte le sottoversioni non ha mai dato nessun problema.Nero tra l 'altro(ed ho appena finito di controlalre)non installa alcun driver proprietario..tra l' altro se ogni programma utilizzerebbe un driver proprietario non vedo perchè deve andare in conflitto con un driver proprietario di un altro programma

3)Se si prova a masterizza un dual-layer con un altro software e si brucia nuovamente è automaticamente escluso che si tratti di un problema software secondo me(comunque formattare non fa male).

un hard disk sata è molto più veloce e io la differenza l' ho notata da un maxtor 16 gbyte ide ad un maxtor 6v160e0 sataII
1) mh... ok sono d'accordo
2) non so le ultime versioni, ma so solo che tempo fa c'erano problemi gravi di incompatibilità proprio tra nero e altri software per masterizzare (causavano schermate blu e altri vari problemi di comunicazione col masterizzatore).
3) abbastanza d'accordo, ma escludi solo un problema del software di masterizzazione se nn formatti o cambi PC. Chissà che diavolo di problema è... con i bug che ogni tanto si svelano, potrebbe pure essere un problema di driver del chipset.

Comunque... prima di imbarcarsi in cambio PC/jumper e format... proverei a cambiare marca e/o tipo di supporto.

Per il dannato hard disk... il dato di fatto è che l'interfaccia IDE delle schede madri da 4 anni a oggi arriva a 133 MB/s. La meccanica dei comuni hard disk arriva a 50... forse 60 MB/s.
L'interfaccia SATA1 invece arriva a 150 MB/s e SATA2 a 300... appena 17 MB/s in più nel primo caso e buoni 150 MB/s in più nel secondo.
Ma potrebbero pure essere 300 MB/s in più, che non cambia niente perchè finchè la meccanica è quella, che non satura nemmeno l'IDE 133, puoi cambiare le interfacce che ti pare ma non sveltisci nulla.
Poi vabbè, in effetti questo è un discorso teorico. Non metto in dubbio il fatto che il SATA2 che hai ora va più veloce del vecchio, ma non credo che sia un beneficio del SATA.
Magari era il vecchio IDE che andava lento per altri problemi... e magari stai parlando di un IDE ATA66 ... non so ma non me lo spiego...
Old 30-07-2008, 16:15   #54
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Finalmente si torna in argomento!
Grazie mille, amico mio: mi hai dato un bel po' di dritte. In dotazione al masterizzatore mi uscì Nero 6. Ma prima voglio provare a metterlo primary master, passando a slave l'unità di sola lettura.
La pulizia del computer... un mesetto fa formattai e tengo costantemente puliti hard disk e registro con CCleaner. Altra cosa che posso fare è provare con un DVD -R DL. Lo scopo di tutto è, come hai detto tu almeno capire che cavolo, visto che la Philips dichiara che il formato Double Layer lo scrive e visto che, ripeto, della Philips mi fido, dato che la tecnologia della lettura ottica l'hanno inventata proprio loro.
Chissà quanti DVD butterò ancora, ma pazienza...
Masterizzare a volte diventa complicato... comunque di prove da fare ora mi sa che ne hai
Fai 1 po' di prove che abbiamo sparato qui dentro, facci sapere
Old 30-07-2008, 17:27   #55
lupin87
Bannato

anche se non c' entra molto secondo me(perchè se la marca non era compatibile allora il dvd non veniva proprio rilevato dal masterizzatore),prova a cambiare marca del dvd-dl...
Old 03-05-2010, 11:47   #56
SolidAran
Member

L'Avatar di SolidAran

Iscritto dal: Jan 2009
So benissimo che questa discussione è ferma da tanto tempo, ma ho anch'io il medesimo problema.
Mi sembra strano che un masterizzatore che scrive i dvd-/+r senza problemi non ce la fa con i dl.
SolidAran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian